Posso parlare con Gesù ?

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 19:41 Chelaveritàtrionfi mi spieghi come si fa a incollare il commento altrui alla destra e in gialletto ?? 🤔 Come si fa'🙁
Alla destra in che senso?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

.....
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il giovedì 20 ottobre 2022, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

chelaveritàtrionfi ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 20:03
intendi
in
questo
modo?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Besàseà ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 19:32
Quello che hai spiegato a Maria Grazia dovresti provare a vederlo sotto un altro punto di vista. I testi greci vengono valutati se veri o falsi confrontandoli con i testi ebraici. La verifica del vero o falso va fatta utilizzando lo stesso metro. Se per esempio sostieni che Gesù non sia mai esistito tramite indagine storica, devi fare lo stesso ragionamento con Mosè, Abramo ecc. Prima della nascita delle scritture ebraiche vi erano altri testi antichi e ci sono reperti archeologici. In Egitto prima di Mosè vi erano per esempio gli Hyksos.

Nonostante questo, dato che si dice che i vangeli seguono lo stesso filo delle scritture ebraiche perchè l'unico D-o sempre quello è, occorre inquadrarle da tutt'altro punto di vista e considerare il numero di gruppi che si sono formati nell'era del secondo tempio, dal post esilio in poi. Oltre alla comparazione dei passi, ci sono molti altri elementi che mantengono una linea: simboli e numeri. E non solo questi.

Io penso che tra celeste e spirituale ci sia una differenza... e ci sono anche differenze tra ciò che intendevano i popoli al tempo del primo tempio, al ritorno dall'esilio e nel I secolo. Ma questi argomenti richiedono indagini particolari..
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi si intendo in quel modo.
Come si fa'🙁
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Questo è il testo che visualizzi quando clicchi sul tasto che vedi in alto a destra, sopra la finestra del messaggio a cui vuoi rispondere ['']

(quote=natzarim post_id=77389 time=1666292605 user_id=2425)
Chelaveritàtrionfi si intendo in quel modo.
Come si fa'🙁
(/quote)

NOTA: HO SOSTITUITO LE PARENTESI QUADRE [] CON LE TONDE () PER EVITARE CHE VENGA FUORI IL MESSAGGIO GIA' FORMATTATO.

1. tagli il quote finale [/quote] e lo incolli sotto al primo rigo dove visualizzi il codice messaggio:

(quote=natzarim post_id=77389 time=1666292605 user_id=2425)
(/quote)

Chelaveritàtrionfi si intendo in quel modo.
Come si fa'🙁

2. divid la parte del messaggio a seconda delle risposte che vuoi dare e racchiudi ogni parte tra la funzione (quote)(/quote). Ricordati che le parentesi sono quadre []. Lo puoi fare in due modi: la prima, selezionando la parte del discorso e cliccando sul tasto che vedi sopra in alto [''] nella barra funzioni accando a B I U '', oppure scrivendo (quote) all'inizio della parte che vuoi "quotare" e (/quote) alla fine (sempre con le parentesi quadre []. Esempio:


(quote=natzarim post_id=77389 time=1666292605 user_id=2425)
(/quote)

(quote) Chelaveritàtrionfi si intendo in quel modo.(/quote)

RISPOSTA 1

(quote) Come si fa'🙁 (/quote)

RISPOSTA 2
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il venerdì 21 ottobre 2022, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

SEGUENDO LA PROCEDURA NORMALE, AL POSTO DELLE PARENTESI TONDE () CI SARANNO LE QUADRE [] ED IL RISULTATO SARA' QUESTO:


natzarim ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 21:03
Chelaveritàtrionfi si intendo in quel modo.
Come si fa'🙁

2. divido la parte del messaggio a seconda delle risposte che voglio dare e racchiudo ogni parte tra la funzione (quote)(/quote). Ricordati che le parentesi sono quadre []. Lo puoi fare in due modi: la prima, selezionando la parte del discorso e cliccando sul tasto che vedi sopra in alto [''] nella barra funzioni accando a B I U '', oppure scrivendo (quote) all'inizio della parte che vuoi "quotare" e (/quote) alla fine (sempre con le parentesi quadre []. Esempio:

natzarim ha scritto: giovedì 20 ottobre 2022, 21:03
Chelaveritàtrionfi si intendo in quel modo.
RISPOSTA 1
Come si fa'🙁
RISPOSTA 2
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Luigi mi meraviglio che tu non voglia entrare nella mentalità ebraica e' importantissimo invece questo se vuoi capire il nostro Jeshua egli era ebreo educato secondo la mentalità ebraica ci sono modi di dire e concetti tipicamente ebraici ,se vai nel materiale di biblistica troverai la corretta traduzione dei versetti che hai citato tu , per esempio Colossesi 1: 16 dice " che tutte le cose furono create per mezzo di lui cioè di Gesù e per lui , " ma non è ' così la corretta traduzione del testo in lingua originale dice che tutto fu creato in virtù di lui o in vista di lui " ciò significa che nella mente di Dio già tutto era stato pianificato o preparato in vista della nascita diJeshua sulla terra . Quindi abbiamo un Jeshua uomo perché doveva essere l'esatto corrispondente di Adamo . Se Jeshua veniva dal cielo perché già esistente come persona spirituale non sarebbe stato un corrispondente di Adamo . E poi volevo dire a Luigi se tu saresti stato sulla terra in presenza di Gesù lo avresti adorato ? E Lui cosa ti avrebbe detto, io immagino così la scena : ma non hai capito niente di ciò chi ti ho insegnato ? Ti devi rivolgere al Padre e a lui solo devi rendere il culto o adorazione ! Poi viene tutto il resto l' ammirazione il rispetto la gratitudine per ciò che ha fatto per noi apprezzamento onorarlo amarlo non è adorazione o culto . Esempio io onoro mio padre ma non è lo stesso onore che do' al Padre celeste Creatore capite cosa voglio dire ?
stella
Messaggi: 4009
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da stella »

:YMAPPLAUSE: X MARIA GRAZIA -
hai dato una bella spiegazione a LUIGI ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10154
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Mi unisco all'applauso. :-)
Rispondi