Caro Antonio Gesù è il Profeta, il Messia, il Re, il Sacerdote ed è soprattutto....bgaluppi ha scritto:Gianni, infatti dice: “E si scandalizzavano a causa di lui. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato che nella sua patria e in casa sua».” (Mt 13:57).
Yeshu'a è Dio?
Re: Yeshu'a è Dio?
-
Janira un uomo non guarisce i malati senza aiuto della medicina,non cammina sulle acque, non resuscita i morti, non legge i pensieri di altri uomini, non si prende l'autorità divina senza che Dio lo permetta..e tante altre cose che leggo nei vangeliUn uomo.
Un semplice uomo se non ha poteri divini non può nulla di tutto questo
Anche Janira...Janira ha scritto:Un uomo.
Però ricorda che non in lui non c'è sperma umano e suo Padre non è un padre terrestre.
Questo occorre tenerlo a mente.
Gesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", sarebbe fatto.
Un uomo con fede incrollabile potrebbe fare questo, figuriamoci con l'unzione di Dio cosa sarebbe in grado di fare.
Per quanto riguarda il concepimento, io ho i miei dubbi che sia quella la vera interpretazione, ma è un argomento delicato
Un uomo con fede incrollabile potrebbe fare questo, figuriamoci con l'unzione di Dio cosa sarebbe in grado di fare.
Per quanto riguarda il concepimento, io ho i miei dubbi che sia quella la vera interpretazione, ma è un argomento delicato
-
Janira il discorso però finisce cosiGesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", sarebbe fatto.
22 E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete».
Quindi questo significa che nessun uomo ha mai avuto fede e pregato per ottenere poteri finora a parte Gesù e credo gli apostoli?
Ma non si è detto comunque che i carismi son cessati oramai?
Comunque a parte questo che è fuori tema io vedo in Gesù un uomo con poteri divini il che non sta a significare che fosse Dio stesso ma che abbia avuto un ruolo sulla terra pari a Dio
Infatti nessun uomo prima di lui e nemmeno Dio stesso ha cambiato in modo cosi eclatante l'umanità
Qui sembra essere chiaro :
Giovanni 17
1 Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, è giunta l'ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. 2 Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. 3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo
Qui penso sia anche evidente l'unzione di cui tu parli..
In realtà il Profeta era considerato diverso dal Messia. In Gv 1:25 i sacerdoti chiedono a Giovanni: “Perché dunque battezzi, se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?”.Caro Antonio Gesù è il Profeta, il Messia, il Re, il Sacerdote ed è soprattutto....
marco
Janira, effettivamente anche la scienza inizia ad ipotizzare che l'essere umano abbia la capacità di autoguarirsi. Esistono studi interessanti in merito. Naturalmente, far recuperare la vista ad un cieco è altra cosa. Yeshùa comunque guarisce essendo un veicolo del ruach: “Donna, grande è la tua fede; ti sia fatto come vuoi” (Mt 15:28). Si noti come Yeshùa dica “ti sia fatto”, e non “io ti guarisco”. Allo stesso modo, Yeshùa afferma “è con l'aiuto dello Spirito di Dio che io scaccio i demòni” (Mt 12:28), dunque se certamente è lui che opera, lo può fare in virtù del ruach divino che opera per mezzo di lui. Gli apostoli e anche i comuni discepoli, nel periodo della prima comunità, possedettero capacità taumaturgiche in virtù del ruach che veniva effuso su di loro. Ma questo non significa che fossero loro stessi Dio.Un uomo con fede incrollabile potrebbe fare questo, figuriamoci con l'unzione di Dio cosa sarebbe in grado di fare.
Quindi, biblicamente parlando, non è possibile riscontrare una natura divina in Yeshùa in virtù delle opere che compiva, perché allora la stessa cosa dovrebbe essere applicata agli apostoli e ai discepoli, e anche ad Eliseo ed Elia.
https://www.google.com/amp/s/www.neuros ... brale/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giusto l'Agnostico ; la scrittura aggiunge ancora che E' Il Cristo Il Figlio di Dio, e che IL PADRE, dice essere DIO;L'agnostico ha scritto:Janira un uomo non guarisce i malati senza aiuto della medicina,non cammina sulle acque, non resuscita i morti, non legge i pensieri di altri uomini, non si prende l'autorità divina senza che Dio lo permetta..e tante altre cose che leggo nei vangeliUn uomo.
Un semplice uomo se non ha poteri divini non può nulla di tutto questo
e tra molto altro ancora ,che LUI E' Colui che, con la Parola della Sua Potenza , sostiene tutte le cose "L'Universo".
Possibile che Gianni, Antonio,...Rigettate così bellamente le Sue molteplici prerogative ??
Se è solo un uomo Il Figlio di Dio, come sostiene l'universo, e come le traduzioni più in uso recitano che, prima di venire nella carne , era in forma di Dio ??
oppure come traducono, Filippesi 2:6-8, benchè superflue a riportarle:
EGLI
"essendo per natura Dio" IBE, NVP, NIV
“benché fosse chiaramente Dio” BLM
“benché lui era Dio” GL, LB
“sussistendo in natura di Dio” RI
“era come Dio” TILC
“essendo di natura divina” CEI, GCC, BG
“di condizione divina” TOB
....
Quindi è un uomo Colui che era in forma di Dio ..?
P.S. quante domande "e prerogative del Figlio di Dio" postevi, avete eluso, "e rigettate, il modus operandi degli apostoli" proprio perchè siete arroccati sulle vostre convinzioni.

L'Agnostico, se leggi la spiegazione che da Gianni ,in un suo studio , e che è sostenuto da Antonio..., circa quanto hai scritto sopra, essi affermano che nel prologo giovanneo, La Parola che era in pricipio, e che era CON Dio ,e che era Dio,Comunque a parte questo che è fuori tema io vedo in Gesù un uomo con poteri divini il che non sta a significare che fosse Dio stesso ma che abbia avuto un ruolo sulla terra pari a Dio
sostanzialmente è la Parola creatrice di Dio e non un altra Persona al Suo fianco; E' Dio stesso.
Sebbene poi, non sanno spiegare ,"come poi ,essendo Dio stesso, quando La Parola è fatta carne..., "come fa a divenire da Dio stesso , il Figlio di Dio l'Unigenito, e nel contempo , il figlio di Maria.
Allora dobbiamo supporre che, la Parola creatrice di Dio , essendo fatta carne, per circa 33 anni , il Padre ,nè è stato senza ; e chi operava se questa non era col Padre , e senza di essa NULLA è stato fatto ??
Ciao
È spiegato benissimo in diverse discussioni. Ma se si continua a vedere la parola come un ente fisico che si trasforma, allora è impossibile capire. La Bibbia stessa spiega con chiarezza cosa sia la parola: è la saggezza di Dio, la Sua sapienza, come si legge in Pr 8. Questa sapienza, con cui Dio crea e sostiene l'universo, si è pure manifestata attraverso uomini, i profeti, e specialmente attraverso il Cristo, che la "incarna". È un modo di scrivere concreto per far capire che un uomo ha parlato con la sapienza di Dio, la stessa sapienza che appartiene a Dio e con la quale ha pure creato i mondi. È un'esaltazione della figura del Cristo e del suo insegnamento, che è sapienza di Dio, come se fosse Dio a parlare.Sebbene poi, non sanno spiegare ,"come poi ,essendo Dio stesso, quando La Parola è fatta carne..., "come fa a divenire da Dio stesso , il Figlio di Dio l'Unigenito, e nel contempo , il figlio di Maria.
- Gianni
- Site Admin
- Contatta:
Temo che con i trinitari non sia possibile ragionare Bibbia (e storia!) alla mano. Si rifiutano di riconoscere che la trinità entrò in una chiesa ormai apostata che stava conglobando molte dottrine pagane, e ciò molto dopo il periodo apostolico. Ignorando di proposito la storia documentata cercano a posteriori nella Scrittura appoggi alla loro dottrina assurda e pagana. Quando vengono mostrati loro passi biblici contrari, o li stravolgono o scivolano via citando a raffica altri versetti.
Così è accaduto anche per Mr 2. Tante strane speculazioni, ignorando che Yeshùa disse agli scribi: “Sappiate che il Figlio dell'uomo ha sulla terra autorità di perdonare i peccati” (Mr 2:10). Parla forse così un uomo-Dio (espressione in sé blasfema). Yeshùa si definisce uomo e dice di avere autorità. Avuta da chi? E sulla terra, poi? Come dire, dal punto di vista pagano-trinitario: l’uomo che è Dio ha sulla terra tale autorità. E in cielo no? Sulla terra? L’uomo-Dio-Creatore dei cieli e della terra ha tale autorità sulla terra? Ma di che assurdità si sta parlando?
In Is 55:11 Dio profetizzava: “Il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti”. Ecco da dove derivava la sua autorità sulla terra. Ma forse Isaia (o Dio stesso) si sbagliava; magari intendeva dire: ‘L’altra mia persona, che pure è Dio, renderà giusti i molti’. Chissà, forse sbagliò anche Daniele che scrisse: “Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d'uomo; egli giunse fino al vegliardo e fu fatto avvicinare a lui” (Dn 7:13). Forse aveva visto la seconda persona della trinità, ma – non avendo studiato il catechismo cattolico, poverino – si sbagliò.
Quando la finirete di offendere Dio e la sua santa parola scritta? Quando la smetterete di offendere Yeshùa stesso che si rivolgeva a Dio dicendo “il Dio mio e Dio vostro”?
Così è accaduto anche per Mr 2. Tante strane speculazioni, ignorando che Yeshùa disse agli scribi: “Sappiate che il Figlio dell'uomo ha sulla terra autorità di perdonare i peccati” (Mr 2:10). Parla forse così un uomo-Dio (espressione in sé blasfema). Yeshùa si definisce uomo e dice di avere autorità. Avuta da chi? E sulla terra, poi? Come dire, dal punto di vista pagano-trinitario: l’uomo che è Dio ha sulla terra tale autorità. E in cielo no? Sulla terra? L’uomo-Dio-Creatore dei cieli e della terra ha tale autorità sulla terra? Ma di che assurdità si sta parlando?
In Is 55:11 Dio profetizzava: “Il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti”. Ecco da dove derivava la sua autorità sulla terra. Ma forse Isaia (o Dio stesso) si sbagliava; magari intendeva dire: ‘L’altra mia persona, che pure è Dio, renderà giusti i molti’. Chissà, forse sbagliò anche Daniele che scrisse: “Io guardavo, nelle visioni notturne, ed ecco venire sulle nuvole del cielo uno simile a un figlio d'uomo; egli giunse fino al vegliardo e fu fatto avvicinare a lui” (Dn 7:13). Forse aveva visto la seconda persona della trinità, ma – non avendo studiato il catechismo cattolico, poverino – si sbagliò.
Quando la finirete di offendere Dio e la sua santa parola scritta? Quando la smetterete di offendere Yeshùa stesso che si rivolgeva a Dio dicendo “il Dio mio e Dio vostro”?