...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Israel75 »

Fanno rabbia sì. Una delle cose che sopporto di meno è che per difendere la loro dottrina si fanno anche pagare . Un'altra è che c'è chi studia nelle loro università sborsando quattrini per farsi insegnare delle "filosofie non scritturali" (uso un eufemismo).Pazienza. :roll:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Antonella

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Antonella »

C'è troppa gente ottenebrata e condizionata da false dottrine, falsi apostoli, falsi pastori! .E ho potuto constatare che anche le stesse persone che seguono queste ideologie/filosofie/teologie che sono un assurdità e di una illogicità così palesi, non vogliono nel modo più assoluto cambiare idea o ricredersi, ma ostinatamente continuano imperterrite a seguire schemi mentali che sono falsi e deleteri alla loro stessa vita terrena e futura. E' certo che raccoglieranno quel che avranno seminato in bene (vita eterna) in male dannazione/annientamento eterno. Sono proprie vere le parole di Yeshùa: molti sono i chiamati ma pochi gli eletti!.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Gianni »

Caro Francesco, hai detto benissimo: “Yeshua non era quindi un uomo come noi, semmai era un uomo come Adamo (per come era prima del peccato), creato ad immagine e somiglianza di Dio”. E dici ancora bene chiarendo che la definizione di "Figlio di Dio" non implica una natura divina per come oggi la intendono molte denominazioni cattoliche ed evangeliche.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Israel75 »

Non voglio sembrare banale , ma se penso a un Gesù uomo che si è fortificato ed è cresciuto come Figlio prediletto mi sento già meglio , nel senso che è più facile trarre spunto dalle sue opere e non cadere nella sensazione del :"tanto non ce la farò mai a non peccare."
Anche se naturalmente và ricordato che tutti siamo peccatori chi più chi meno.
(Ec 7:20) (Rm 5:12) (1Gv 1:8)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Antonella

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Antonella »

Peccatori sì Bruno, idolatri NO!!! MAI MAI MAI!!!!
MI dici come si fa a inginocchiarsi di fronte a una statua? Un crocifisso? un pane? Un cadavere, delle reliquie di stoffa, di ossa, di sangue, mi dici come si fa a pregare i morti? A credere nella trinità, al purgatorio...tiro il freno a mano è meglio!UAHH
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Israel75 »

Sono d'accordo Antonella, Ma sopratutto aggiungo nella mia opinione : mai insegnare dottrine di uomini, è ancora peggio secondo me, che praticarle ingenuamente.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Michele »

Incominciamo con parole e le accuse infamanti, eppure si era detto di presiedere. Non si può dire una cosa e poi il secondo dopo smentirla. Le promesse vanno mantenute, non si può andare avanti con le belle parole e poi fare tutto il contrario. Mi rifiuto di leggere ancora....finché non saranno tolte le parole offensive.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10152
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Gianni »

Michele, per favore, non ricominciare tu. Non so dove tu abbia letto parole e accuse infamanti. Se ci sono parole da togliere, sono quelle del tuo ultimo intervento, scritte in rosso, che avvelenano il clima.
Antonella

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Antonella »

Scusa Michele, cosa ti ha irritato così tanto e cosa ti ha offeso? Quali sono le parole da togliere? :o
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: ...E VOI CHI DITE CHE IO SIA ...

Messaggio da Michele »

Si continua a dare giudizi sugli altri, a sparare nel mucchio con parole che non fanno davvero onore. Allora, rileggete i vostri interventi, e capite quello che scrivete. E' certo, che dopo tutte le discussioni sui moderatori, non si può sopportare un clima di questo tipo.
Rispondi