Sinagoghe messianiche o riunioni private
-
Shema' Israel
Sinagoghe messianiche o riunioni private
Shalom a tutti, avevo il desiderio di sapere se ci sono persone che frequento sinagoghe messianiche sempre se in Italia ci siano, o fanno riunioni private. Volevo chiedere se c'è qualcuno di Napoli o della Campania con la quale poter condividere la fede in HASHEM,premetto che sono scappato dal cristianesimo prima cattolico e poi evangelico che ho trovato uguale al cattolico, il cristianesimo l' ho trovato pagano in tutte le forme, si rifiuta la Torah, le feste ebraiche benedette da HASHEM, il cibo kashrut, lo Shabbat, dicendo che sono cose da Ebrei ma la scrittura mi dice perfettamente il contrario, se c'è qualcuno che si rispecchia in questo e che YHAWHE è l' unico ELHOIM mi faccia sapere.
-
Shema' Israel
Re: Sinagoghe messianiche o riunioni private
*frequentano (volevo scrivere)
-
Shema' Israel
Mi sono dimenticato di scrivere se c'è qualcuno che si riunisce anche tramite il web per la lettura settimanale della parasha' , grazie
-
Gianni
- Site Admin
Caro Shema' Israel, personalmente non posso esserti di aiuto, ma – considerato ciò che scrivi di te – ti invito a diffidare degli ebrei messianici: sono trinitari; la loro credenza nella divinità di Yeshùa e nella trinità è incompatibile con il monoteismo biblico.
-
Shema' Israel
Shalom,Grazie Gianni,ma infatti ho visto che gli ebrei messianici credono nella deidita' di Yeshua, addirittura un Cohen del Messico sostiene che Yeshua è ELHOIM, contorcendo completamente la verità monoteistica.Chiedo se su questo forum per quel che ne sappia ci siano credenti che riconoscono esclusivamente ELHOIM quindi non trinitari, e si riuniscono anche tramite web per la lettura della parasha' settimanale? Grazie. Sarebbe bello incontrare persone animate dallo stesso spirito per poter condividere anche momenti di lettura della Torah e della tefilla'
-
Gianni
- Site Admin
Caro Shema' Israel, credo che quello che cerchi si possa trovare. Forse qualcuno che ci legge potrà indicarti qualche canale in Internet.
-
Shema' Israel
Va bene se HASHEM vorrà così come mi ha fatto conoscere questo forum e il sito , mi farà conoscere anche qualche canale o qualcuno.
-
stella
Israel mettiti in contatto con
Nazzarena Condemi ,fondatrice e presidente di Bnei Efrain..
Credo e ciò che cerchi ..
Nazzarena Condemi ,fondatrice e presidente di Bnei Efrain..
Credo e ciò che cerchi ..
-
Shema' Israel
Grazie Stella
-
stella
Aggiungo Nazzarena Condemi ,è stata anche pastora della chiesa Elim ,poi ha lasciato ,non so il perché , perché. trinitari? Forse ,…
Comunque la trinità non è mai compresa bene ,perché non spiegata bene ,..
Credere nella Deità di Cristo ,si noi evangelici ci crediamo , Cristo e Dio ,non è Dio ,(( Dio mai nessuno lo ha visto )).giobbe disse senza questa mia carne vedrò Dio ..ma Dio si rivela in Cristo , Cristo hailo stesso carattere del padre …relazione intima …come mai nessuno l’ha avuta sia nel V.T. sia nel N.T…
Nessuno può affermare il contrario , ..il nuovo Adamo non è nato dalla polvere ,ma dallo spirito di Dio..
il mistero della nuova nascita…spirituale
Comunque la trinità non è mai compresa bene ,perché non spiegata bene ,..
Credere nella Deità di Cristo ,si noi evangelici ci crediamo , Cristo e Dio ,non è Dio ,(( Dio mai nessuno lo ha visto )).giobbe disse senza questa mia carne vedrò Dio ..ma Dio si rivela in Cristo , Cristo hailo stesso carattere del padre …relazione intima …come mai nessuno l’ha avuta sia nel V.T. sia nel N.T…
Nessuno può affermare il contrario , ..il nuovo Adamo non è nato dalla polvere ,ma dallo spirito di Dio..
il mistero della nuova nascita…spirituale