Matteo 2:22,23

maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da maria »

Caro Akragas apprezzo che tu risponda alle mie domande...
D-o ti dia la forza e la saggezza per continuare...
Shalom
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da maria »

Caro Giovanni la fiducia richiede impegno e studio. Spesso ho visto che si cambia per fede solo un inclinazione del cuore per la bellezza e la bontà. La fede é come la fiducia, ci vuole tempo e io mi prenderò tutto quello che mi serve e pregherò e implorerò per questo. Non sono affatto convinta di aver capito tutto. Sia lode a D-o.

tua Maria e grazie.
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da maria »

Caro Giovanni, quello che hai scritto é molto bello, lo so che sei così... spontaneo e leggero nelle tue espressioni d'affetto, l'amore certamente... quello che io sto cercando di dire non é che la conoscenza sia più importante dell'amore, ma che io ho bisogno di capire la verità e per capire la verità ci vorrà tempo perché la verità é stata camuffata, celata e che per ricercarla bisogna necessariamente ricercare... entusiasmarsi per la bellezza della creazione o per l'amicizia o per il sorriso di un bambino é una rivelazione divina, ma non é sufficiente per dire di adorare nel modo giusto. Forse tu dirai... Maria quante domande ... forse é arrivato il mio momento...
quando ero Tg sentivo di non avere la verità e sento che non la conosco ancora adesso.. dopo due battesimi eppure ci ho creduto veramente, ma non é cambiato niente... nel senso che io voglio la luce e sentire che la luce si posa su di me... se tu senti questo veramente al di là dello stare bene insieme e giocare, correre, saltare, tornare bambini, ma io vorrei qualcosa di più... sentire che ho trovato la luce e la verità... questo é la cosa che mi interessa di più. Trovare il Santo e la Fonte di ogni luce.

Ti pensiamo sempre con affetto.

Tua sorella Maria e famiglia.
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da maria »

La ricerca va avanti. Shalom.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da bgaluppi »

Maria, anche a me piace cercare le risposte, quindi ti appoggio pienamente in cio' che fai. Sono sicuro che troverai cio' che cerchi, ma solo se lo cerchi affidandoti al Padre e non agli uomini. Per esperienza personale, ti dico che le opere degli uomini sono un pozzo senza fondo, nel senso che piu' scavi per trovare l 'acqua, piu' vai a fondo e piu' ti ritrovi al buio, senza mai trovare l 'acqua.

Nella tua ricerca, tieni a mente una cosa: l'obbiettivo principale di molti illustri studiosi, sapienti e uomini "illuminati" e' sempre stato ed e' tuttora la distruzione dell'immagine di Yeshua e, in conseguenza di cio', lo svilimento di cio' che rappresenta, onde poter proclamare l'uomo Dio di se stesso. Tra tutti i profeti, uomini illuminati e messaggeri di Dio, Cristo e' l'unico veramente odiato, poiche' e' l'unico che risponde alle domande: chi siamo? Dove andiamo? Siamo destinati a morire?

Quindi, fatti tutte le domande necessarie e cerca le risposte, ma non dimenticarti che molti il Cristo lo vogliono morto. :YMHUG:
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da maria »

Caro Giovanni non penso che le risposte si trovino così facilmente...
la tua spiegazione o esortazione viene presa in una parte della Bibbia di cui io inizio ad avere seri dubbi... la Torah é la Parola che D-o h dato al Suo popolo ed é questa che sto cercando...
La fede non si può basare su un unico versetto citato a dovere o applicabile a tutti compreso te. Senza alcun sentimento per offendere nessuno, ma la mia ricerca va avanti e preferisco la ricerca delle veritò partendo dalla rivelazione di D.o nelle scritture Ebraiche per arrivare alla "rivelazione" in "Gesù" di cui non comprendo più nulla. Lo so che sembra strano, ma comincio a pensare che la parola Messsia non si riferisca a un uomo, ma a un concetto più profondo. Chi potrebbe rispondere é chi capisce il contesto e i significato di tale parola... lo studio é in preghiera e umiltà . D-o lo sa.

Shalom fratello
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da maria »

Caro Antonio il Cristo piace a tutti di tutte le religioni, Su questo ti sbagli, Gandhi aveva un ammirazione per lui e Obama lo cita sempre. E allora a me sorge il dubbio...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da bgaluppi »

Obama, come uomo di potere, lo cita per rendiconto personale, per interesse politico. Le altre religioni lo abbassano al rango di semplice uomo illuminato da Dio, al pari degli altri profeti venuti dopo di lui. Nessuna religione lo identifica in cio' che lui dice di essere: il consacrato che libera l'uomo dalla morte. Io pero' vedo una cosa: cio' che lui ha insegnato e' stato copiato da altre religioni ma nessun altro "uomo di Dio" e' riuscito a replicare la semplicita' e allo stesso tempo la profondita' dei suoi insegnamenti. La prova della veridicita' dei suoi insegnamenti la si ha a livello pratico: la rabbia, l'odio, l'invidia, la frustrazione, la gelosia, il desiderio di dimostrare il nostro valore, il voler sentirsi qualcuno agli occhi del mondo... Tutto scompare per lasciar posto ad una pace ed una serenita' infinite, che ci consentono di capire davvero cosa significhi amare in modo incondizionato, e di apprezzare la nostra vita per cio' che realmente e'.

Tu chiedi cosa si prova dopo il battesimo: io non ho provato nulla di particolare, ma il fatto di aver preso l'impegno di seguire i suoi passi ha cambiato la mia vita e sta cambiando visibilmente la vita di chi mi sta intorno, anche di non credenti. Prima ero sull'orlo della depressione, adesso niente piu' mi scalfisce e provo una pace che mai avevo conosciuto. Eppure sono lo stesso uomo, faccio le stesse cose, ho a che fare con le stesse persone.

Il mio obiettivo non e' quello di "andare in cielo", poiche' io non ritengo di avere la capacita' e il diritto di decidere se questo accadra' oppure no: il mio obiettivo e' quello di vivere la mia vita secondo i suoi insegnamenti, che mi regalano una pace ed una forza interiore che il mondo non mi puo' dare: essere sempre piu' come lui ed imparare ad amare il Padre come unica ragione di vita. Solo questo voglio fare nella mia vita, nella speranza che cio' che il Padre mi regala costituisca motivo di ispirazione negli altri, perche' anche gli altri provino la gioia e la pace che provo io. Poi sara' Lui a giudicarmi e a decidere se sono degno di rinascere. :YMHUG:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Matteo 2:22,23

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

maria ha scritto:Caro Antonio il Cristo piace a tutti di tutte le religioni, Su questo ti sbagli, Gandhi aveva un ammirazione per lui e Obama lo cita sempre. E allora a me sorge il dubbio...
per quanto riguarda Gandhi,egli era senza dubbio affascinato dalla figura di Cristo,tuttavia rimanendo profondamente induista
per gli induisti Yeshua può essere considerato un avatar(reincarnazione del dio supremo induista brahman)al pari di krishna rama vishnu kali x citarne alcuni
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Matteo 2:22,23

Messaggio da bgaluppi »

Giustissimo, Daniela, anche i teosofi lo inseriscono insieme agli avatar.
Rispondi