I sette flagelli di Ap 15

Rispondi
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Matteo »

Buongiorno Gianni (buongiorno a voi tutti), come si possono applicare nella realtà le Scritture di Apocalisse 15 e 16 che parlano dei sette flagelli e delle sette coppe?
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da speculator2 »

7 indica totalità relativa a realtà spirituali e Dio sta completamente contro i sette flagelli e le 7 coppe.
Lascia l'uomo Libero relativamente ma ha stabilito un tempo, un periodo più o meno lungo, in cui l'umanità non sarà più esentata dalle complete conseguenze dei suoi errori.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Gianni »

L’Apocalisse di Giovanni
https://www.biblistica.it/?page_id=4889
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Matteo »

Praticamente, per come ho capito leggendo i tuoi studi, i sette flagelli e le sette coppe profetizzano eventi catastrofici che si abbatteranno sulla Terra nel cosiddetto “giorno del Signore”, poco prima del ritorno di Yeshùa.
Sbaglio qualcosa, Gianni?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Janira »

Ho dato un rapido sguardo, credo che in qualche modo l'autore si sia ispirato ancora una volta alla Kabbalah. Tiger, sono sicura che troveresti molti riscontri in ciò che Bnei Baruch insegna.
Ad esempio, il fatto che nulla, ma proprio nulla di ciò che è scritto nella Bibbia parla di cose materiali. Il linguaggio dei rami serve per esprimere la lotta fra le forze che agiscono all'interno di ogni uomo. Lo scopo finale è trasformare l'intenzione egoistica in altruistica.
Sarebbe fantastico se un kabbalista provasse a leggere le Scritture greche con questo approccio, sono sicura che ne verrebbe fuori il vero significato.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Janira »

Bnei Baruch è un gruppo fondato da Michael Laitman in onore del suo maestro Baruch Ashlag . Riguardo alle religioni, ora anche io la penso come te: quando la verità della Kabbalah sarà studiata dal numero necessario di persone, la religione non servirà più, se non come puro folklore.
Matteo
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 17:20
Località: Roccasecca

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Matteo »

Matteo ha scritto: Praticamente, per come ho capito leggendo i tuoi studi, i sette flagelli e le sette coppe profetizzano eventi catastrofici che si abbatteranno sulla Terra nel cosiddetto “giorno del Signore”, poco prima del ritorno di Yeshùa.
Sbaglio qualcosa, Gianni?
?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I sette flagelli di Ap 15

Messaggio da Gianni »

Non sbagli, Matteo.
Rispondi