Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Mi dispiace, ma spesso gli ebrei che si pongono in forte contrasto con i vangeli e con Gesú parlano sempre di "cristiani" e "cristianesimo", mostrando di non conoscere affatto la Scrittura Greca. Infatti, gli apostoli e i credenti della chiesa delle origini non erano cristiani (venivano chiamati cosí dai Gentili in senso dispregiativo) e Gesú non fondò alcuna religione, tantomeno il cristianesimo.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia io lo so come si dovrebbe studiare e lo so perché l ho letto nelle scritture...e tu lo sai? :d
E basta con questa storia di Costantino i cristiani della C.C. mi sembrate ossessionati ma chi li sta nominando?Che fai per giustificare Hitler mi parli di Mussolini?Bah

Io parlo di quelli che dicono di conoscere il loro Dio e lo hanno fatto,dopo il Messia,attraverso il Talmud....ma che considerano quello che per gli occidentali gentili è una rivelazione..una beneamata bufala!
Io ringrazio Paolo e chi sacrificó la sua vita per far arrivare il messaggio del Vangelo a noi!Non i Talmudisti e le loro interpretazioni!!!!
Ultima modifica di Antonio LT il martedì 23 agosto 2016, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

:-?? @-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Giorgia »

Dimostri di conoscere poco la storia, se poni Mussolini in contrasto con Hitler....

Per la cronaca... Nessuno nomina i crociati perché non vi conviene! Loro, come te, erano convinti che chiunque non riconosceva Cristo, non aveva capito niente! Addirittura pensavano che gli ebrei avessero ucciso Dio...

Comunque, visto che tu lo sai, perché non ce lo spieghi? Siamo tutti orecchie. Sono proprio curiosa di imparare come si studia la Bibbia da un non credente, che si annoia a studiare.

Antonio LT, dammi retta, ti stai rendendo ridicolo con queste affermazioni.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Antonio è vero....
[moderazione]
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia non era un contrasto...lasciamo perdere!
Leggiti i scritti di Paolo io seguo i suoi di consigli per approcciarmi alle scritture e mi basta e avanza!
Non credo o credo...sono cose che riguardano me e Dio e se ho spesso dei dubbi questo non significa che non posso continuare a studiare....anzi ho conosciuto persone che inaspettatamente spesso si sentono come me e comunque credono,questo mi ha dato la spinta ad andare avanti....per fortuna non ho ascoltato chi mi da della vittima(solo te) poi di cosa me lo dirai un giorno :d
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia non sono supportate dalla Bibbia?? :-?
Se vuoi riscrivo il commento con tanto di scritture....che considero valide per quello che ho detto..! :-)
Ma evito in quanto a me non piace questo tipo di discussione che non porta a nulla!
Ultima modifica di Antonio LT il martedì 23 agosto 2016, 19:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT, io riporto solo quello che hai scritto, se non ti piace, non è un problema mio.

Secondo, se hai già le risposte, cosa vai cervando in questo forum? E perché scrivi in questa cartella, se non ti interessa l'interpretazione ebraica?

Ti invito per l'ultima volta a evitare commenti negativi sul talmud, perché al prossimo sarà un richiamo. Al terzo richiamo c'è il ban.


Un ultima cosa, quando dici che una cosa secondo te è supportata da versetti scrivili questi versi. Uno alla volta.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Veramente stavo rispondendo a Noiman che con molta pazienza mi ha risposto....poi intervieni tu e via con le minacce!
Ho parlato male del Talmud?
Ho invece forse detto che capisco gli ebrei che ne fanno uso ma non capisco la valenza che può avere per chi legge i vangeli e riconosce in Yeshua il messia e che quindi per un ebreo per avvicinarsi a ciò dovrebbe metterlo da parte?Che offesa vero?..Beh era un consiglio come tanti qui ne dai te ma a te è lecito! :-)

Vuoi le scritture?Certo con gli altri utenti lho sempre fatto e continuerò a farlo ma non con chi se scrivo:"La carta è bianca" mi risponde:" ah si?ma sai cos'è la carta?Sai cos'è il bianco?Conosci il verbo essere?"
Ti saluto!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Israel75 »

Stop , o verranno presi provvedimenti. Sei in un comportamento O.T. e offensivo AntonioLT , quindi regolati di conseguenza. [-X [-X [-X

Regolamento del forum!
Il Forum Biblico non è aderente ad alcuna religione. L’accesso a questo forum è libero per chiunque sia interessato alla discussione biblica. Per "discussione biblica"si intende la condivisione tra gli utenti, tramite dibattito, di studi, approfondimenti e domande inerenti esclusivamente il testo delle Sacre Scritture Ebraiche e Greche. Le interpretazioni fideistiche e religiose non sono contemplate nella discussione biblica, che è finalizzata esclusivamente all'analisi del testo e alla comprensione oggettiva del messaggio scritturale, in greco e in ebraico.
Sono richiesti il rispetto della dignità e del pensiero altrui e l'uso di un linguaggio appropriato.
Le discussioni sono finalizzate alla crescita e all’arricchimento reciproco attraverso lo studio della Sacra Scrittura, non all'affermazione di convinzioni o posizioni personali.
Il forum sarà moderato. Lo spirito della moderazione del forum è quello di facilitare lo svolgimento delle discussioni nel rispetto assoluto del presente regolamento.

Art. 1 - Regole generali di comportamento

1.1 (Comportamenti non ammessi)

Comma 1 - Scrivere messaggi offensivi, calunniosi, razzisti, discriminatori, provocatori, molesti, intolleranti, di carattere commerciale o pubblicitario con scopo di lucro, politici e di propaganda elettorale, o comunque non conformi agli obiettivi e allo spirito di questo forum.

Comma 2 - Fare proselitismo religioso.

Comma 3 - Avere ed usare contemporaneamente sul forum più di un nickname (pseudonimo che identifica ogni iscritto). Ogni nickname aggiuntivo sarà identificato e rimosso senza preavviso. L'utente che viola questo articolo sarà espulso dal forum.

Comma 4 - Usare turpiloquio.

Comma 5 - Argomentare sulla base di dottrine, religiose e non, non conformi all'oggettività del testo biblico. I commenti di tipo fideistico, religioso o basati sull'opinione personale o altrui non dimostrabile scritturalmente, saranno passibili di cancellazione a discrezione dei moderatori.

Comma 6 - Portare le discussioni fuori tema.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi