piccolo corno daniele

Rispondi
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

piccolo corno daniele

Messaggio da cristianolibero »

Buongiorno e Shalom a tutti! Studiando il capitolo 7 di Daniele e seguendo l'intepretazione data anche dal vostro forum sulle dispense di Biblistica, mi sono sorte alcune considerazioni:

posto che le 10 corna che sorgono dopo la quarta bestia (impero romano) sono dieci regni che si susseguono e del piccolo corno è detto prendere potere DOPO i dieci re ( Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; e dopo quelli, sorgerà un altro re, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re). Ora, guardando alla storia vediamo come dalla caduta dell'impero romano d'occidente nel 476, si siano succeduti dieci regni dal 476 all'800 grosso modo. eruli, vandali, ostrogoti, longobardi, bizantini etc. dopodiché dal 752 è dato l'inizio del potere temporale del papato e nell'800 con l'incoronazione di Carlo Magno come imperatore del Sacro Romano Impero, si può dire che la ferita subita a una delle teste della bestia (l'impero romano caduto sotto le invasioni barbariche) sia stata risanata prorpio con la rocostituzione del sacro romano impero e del papato che lo guidava. proprio il papato ha garantito la continuità con la roma pagana, al posto di cesare il papa. ora, l'unica cosa un pò distonica sono i 1260 giorni/anni dati al piccolo corno di potere assoluto che, se dovessero partire dal 752 finirebbero nel 2012 (una data senza significato) e se dovessero iniziare nell'800 finiranno addirittura nel 2060. la cosa sembra un pà strana. Però è ance vero che se poniamo prima la data di inizio di questi anni, ad esempio nel 538 con il corpus iuri civili di Giustiniano, non si può dire che a quel tempo il papato fosse già nel suo strapotere perchè subì le invasioni ostrogote, poi longobarde e finché bisanzio non si ritirò dall'italia non potè emergere in tutto il suo potere. inoltre i 1260 anni sono anni biblici di mesi da30 giorni. andrebbero pertanto convertiti col nostro calendario gregoriano quindi si avrebbe 1260 x 360 = 453.600 giorni diviso per 365 = 1242 anni effettivi. Grazie mille per i consigli e mi scuso per la lungaggine della considerazione :ymblushing: :-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: piccolo corno daniele

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Buonasera, cristianolibero. Se hai letto le dispense dal sito di biblistica, ti può aiutare Gianni. In questo forum potrai avere diversi pareri da parte dei suoi membri. Interessante Daniele 7.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi