Interpretazione delle Scritture Ebraiche

noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da noiman »

Ciao AntonioLT,
Ultima modifica di noiman il domenica 12 febbraio 2017, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Noiman intendevo che il Talmud non parla di Yeshua come Messia e Cristo.....da quel che so(ma devo accertarmi)...ne parla anche male!

Quindi per noi occidentali non credo sia molto utile...diversamente è per voi ebrei!

Caro Noiman qui l interpretazione dell intera scrittura viene presa in considerazione con mentalità ebraica....se fosse solo in questa cartella non ci sarebbero state delle osservazioni,a volte poco educative come tu dici,su questa cosa!Ma anche un cieco questa cosa la vede!

Gli occidentali non capiscono...non vedono...non ragionano....sbagliano tutto...a sentire il forum! :-??
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Giorgia »

Antonio, ma che problemi hai? Non ti piace questo forum? Te lo ha per caso prescritto il dottore?

Ora, se devi stare qui solo per lamentarti di come siamo cattivi noi, di come non è giusto quello che pensiamo, la porta è un click.

Fino ad ora non sei stato moderato e nemmeno richiamato, ma la mia pazienza è finita. I capricci li fai altrove, gli sfoghi anche . Grazie.

Rileggiti il regolamento.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Giorgia non ti scaldare...le mie considerazioni sono reali....che fai moderi anche la realtà dei fatti?
Fa come vuoi....eppure non sto offendendo nessuno....
Che male c'è ad ammettere che qui si accetta solo la mentalità ebraica?
Certo non sono io che ogni volta faccio passare l occidentale come un mentecatto!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, anche io ti leggo sempre, internet permettendo. Purtroppo, non ho ancora la rete nella casa dove mi sono trasferito e quindi al momento seguo il forum nei bar che hanno l'adesivo "wifi" in vetrina... :-?? (adesso sono alla Coop...). Anzi, colgo l'occasione per scusarmi con Giorgia se l'ho lasciata un po' sola ultimamente... Scusate l'OT.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT, ti ho già detto che qui il tuo vittimismo non attacca.
Inutile che insisti. Non credi in Dio, non vuoi studiare (tutte parole tue) eppure vuoi mettere becco in tutto, e ti lamenti che qui sono rimasti solo quelli che studiano seriamente.
Non perdi occasione per lamentarti della moderazione, quando tu non sei mai stato moderato o richiamato.

Tu parli a me di realtà? Stiamo a posto!

Io comunque te l'ho detto, onde evitare future polemiche. Se non ti piace questo forum, la fuori ce ne sono a migliaia di forum che saranno ben lieti di parlare solo di quello che a te sta bene. Se vuoi stare qui, impara a rispettare tutti. E rileggiti il regolamento, che qualche punto ti è sfuggito.

Più tardi sposto in moderazione anche questi messaggi ot.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Comunque concludo e vi lascio con uno dei commenti dei più grandi rabbini,maestri e tradizionalisti ebrei e talmudista che ci sia stato:

« Voi ben sapete che i cristiani falsamente attribuiscono poteri meravigliosi a Gesù il Nazareno, possano le sue ossa essere ridotte in polvere, come la resurrezione dei morti e altri miracoli. Anche se lo dovessimo concedere per amor di discussione, non dovremmo essere convinti dal loro ragionamento che Gesù sia il Messia. Noi potremmo addurre mille prove e più dalle Scritture che non è così, anche dal loro punto di vista. Infatti, chi si arrogherebbe tale rango se non per farsi prendere in giro?»(Mosè Maimonide)
Buona giornata!!!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da bgaluppi »

Ricordo ancora che studiare le scritture non implica manifestare la propria fede, ne cercare di demolire quella degli altri, i bannati violavano ogni regola e etichetta di Bon Ton.
Ti ricordo che lo studio non centra nulla con la fede, in modo particolare quelli che studiano i testi nelle versioni originali, sminuzzando le parole, ricercando significati nascosti è analizzando ogni parola, osservando ogni dettaglio con il microscopio, credo che sappiano tutti che questa non porta alla salvezza eterna, questo è semplicemente studiare e cercare di trovare risposte a delle domande.
Infatti, su questo forum di discussione biblica vogliamo imparare a leggere e studiare la Bibbia, utilizzando, se necessario, il microscopio. :-) E quando sono stato capace di studiare il testo in modo davvero oggettivo, senza dogmi, comprendendone il significato senza filtri, allora i dubbi sono scomparsi e la mia fede si è rafforzata.

Dalle parole di Maimonide, si comprende come non fosse un conoscitore delle Scritture Greche. Infatti, fa confusione tra "cristiani" e "discepoli di Yeshúa", tra religione cristiana e fede in Gesú come Messia. Chi conosce davvero il messaggio dei vangeli, non attribuisce nessun potere straordinario a Gesú, poiché i vangeli affermano con chiarezza che i suoi "poteri" (e quelli degli apostoli) originavano da Dio, non dall'uomo. Non erano Gesú né gli apostoli a risuscitare i morti (che poi sarebbero morti di nuovo), ma Dio.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Antonio LT »

Antonio a me sembra invece che il rabbino conoscesse molto bene il messaggio del Vangelo e delle scritture greche.....per affermare che poteva trovare mille prove dalle scritture(V.T.) che Yeshua non fosse il Messia....poi parla di resurrezione di morti e altri miracoli...dove li aveva letti o sentiti??
Comunque ci sono altre osservazioni che declassano Yeshua ad un miserabile da parte di Mosè Maimonide e altri rabbini Talmudisti!
Questa è la tradizione ebraica!Ma io non critico gli ebrei per questo...non capisco piuttosto come si possono studiare le scritture comprese di vangelo con questa mentalità e criticare gli occidentali!!
Ultima modifica di Antonio LT il martedì 23 agosto 2016, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Interpretazione delle Scritture Ebraiche

Messaggio da Giorgia »

E cosa pensi di dimostrare con quello scritto che hai riportato?

Vogliamo vedere cosa facevano i "cristiani" nel periodo in cui il signore che hai citato è vissuto? Bene, i cari, bravi e santi cristiani andavano in giro a sgozzare chi non si voleva convertire a Cristo...

Ma tu guarda un po' come siamo bravini a rivolgerci a santo Wikipedia quando dobbiamo cercare dei nemici e a quali botte di amnesia siamo soggetti quando dobbiamo puntarci il dito addosso!!!

Fatto sta che senza gli ebrei, tu manco sapresti chi è il messia. Perché, lo ripeto per la miliardesima volta, loro hanno scritto la Bibbia. TUTTA la Bibbia. Non solo la parte che a te non piace.

Continuo a leggere di "mentalità ebraica", ma almeno sai cosa vuol dire?

Sai come si studia un testo antico?

Ci racconti tu come interpretare la Bibbia? Per esempio, a quanto corrisponde un soldo? O perché la donna lavò i piedi a Cristo?

Come sono nate queste usanze? Ecco... Spiegaci queste cose senza usare la mentalità dell'epoca e del posto. Poi puoi tornare ad argomentare!
Rispondi