Domande riguardo ai peccati

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Domande riguardo ai peccati

Messaggio da Janira »

Non sono d'accordo,ma rispetto la tua opinione.
Permettimi una precisazione, il gruppo di Bnei Baruch è tutt'altro che chiuso: tutti possono partecipare ai corsi, ci sono infinite risorse gratuite, un po' come biblistica. Io credo che sia un fattore decisivo per capire l'autenticità delle intenzioni. Comunque va bene lo stesso, perché ribadisco che non c'è coercizione nella spiritualità. ;)
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Domande riguardo ai peccati

Messaggio da speculator2 »

Janira,
il tuo: "non sono d'accordo "è chiaro, pur mancando di una specificazione della cosa con cui non sei d'accordo.
Anche: "rispetto la tua opinione "è chiaro.
Non mi è chiaro perché queste due frasi debbano essere legate da un "ma" che di solito significa: "è una eccezione, questa parte non è così eccetera ". Mi pare avresti dovuto scrivere: "non sono d'accordo". Poi dopo il punto potevi scrivere: "rispetto la tua opinione". Forse ho male inteso?
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Domande riguardo ai peccati

Messaggio da Janira »

speculator2 ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 20:10 L'uomo ha gli strumenti necessari per correggere questo mondo.
Non sono d'accordo con questa frase. ;)

Ma( in opposizione al fatto che ho una opinione diversa, diciamo opposta) rispetto te e la tua opinione ( nel senso che non ritengo di essere meglio di te).
:d
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Domande riguardo ai peccati

Messaggio da speculator2 »

Quindi hai una opinione diciamo opposta alla mia ma non ritieni di essere migliore di me e rispetti la mia opinione. Ho capito.
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Domande riguardo ai peccati

Messaggio da acqua72 »

39 Uno dei malfattori appesi lo insultava, dicendo: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!» 40 Ma l'altro lo rimproverava, dicendo: «Non hai nemmeno timor di Dio, tu che ti trovi nel medesimo supplizio? 41 Per noi è giusto, perché riceviamo la pena che ci meritiamo per le nostre azioni; ma questi non ha fatto nulla di male». 42 E diceva: «Gesù, ricòrdati di me quando entrerai nel tuo regno!» 43 Ed egli gli disse: «Io ti dico in verità, oggi tu sarai con me in paradiso».
Luca 23 : 39 - 43

Mi sono sempre emozionato ad immaginare questo fatto
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Domande riguardo ai peccati

Messaggio da bgaluppi »

Caro acqua72 (non ricordo se ci hai detto il tuo nome, ma se non vuoi va benissimo così), dal tuo saluto introduttivo percepisco in te un certo senso di colpa. E ti capisco, perché per molto tempo l'ho provato. Quello che mi sento di dirti innanzitutto e dal cuore è: non essere troppo duro con te stesso, ogni grande uomo commette errori. È giusto che sia così, perché l'errore è propedeutico alla crescita verso la felicità!
Rispondi