Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche
Re: Satana nelle Scritture Ebraiche e Greche
Ciao Lucry a me sembra che Dio abbia regolamentato, nel popolo ebraico, la questione demoniaca.
Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, Dt 18,10-11
Tutte queste pratiche riguardano la sfera del male spirituale che contamina l’uomo. Dio ci avverte di non avere a che fare con queste cose.
E poi senza rivolgerti a filosofie ebraiche, chi era il Serpente in Genesi? Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Gn 3,1 E’ una creatura! Non un concetto astratto. Ragiona con la tua testa e non con studi altrui.
Sono d’accordo con L’agnostico, quando mette in dubbio la tesi per cui Dio essendo onnipotente non poteva creare angeli con l’inclinazione al male.
Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, Dt 18,10-11
Tutte queste pratiche riguardano la sfera del male spirituale che contamina l’uomo. Dio ci avverte di non avere a che fare con queste cose.
E poi senza rivolgerti a filosofie ebraiche, chi era il Serpente in Genesi? Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Gn 3,1 E’ una creatura! Non un concetto astratto. Ragiona con la tua testa e non con studi altrui.
Sono d’accordo con L’agnostico, quando mette in dubbio la tesi per cui Dio essendo onnipotente non poteva creare angeli con l’inclinazione al male.
Scrive il buon Marco
“E poi senza rivolgerti a filosofie ebraiche, chi era il Serpente in Genesi? Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Gn 3,1 E’ una creatura! Non un concetto astratto. Ragiona con la tua testa e non con studi altrui.”
Questo è un esempio di studio biblico di uno che di scritture ebraiche ne capisce poco
dunque…. il serpente avrebbe camminato, parlato e altro, anche la mela e il frutto secondo Marco sono assolutamente reali, compresa la foglia di fico sui genitali e l’arca di Noàch ecc.
Contento lui....
Il testo di Bereshit è un corso propedeutico, esattamente come molto tempo dopo usava Gesù per spiegare un po’ come vanno i cieli.
Bereshit in realtà ragiona sul primo divieto che l’uomo riceve e ci obbliga a fare delle riflessioni, il primo divieto negativo in realtà è un divieto alimentare e nasconde un secondo significato, quello sessuale, che nella lettura leggera risulta apparentemente omesso , la prima coppia umana era in una condizione speciale che non rendeva di fatto attuabile alcune delle trasgressioni sessuali, come l’adulterio e l’incesto, ovvio considerato che erano solo loro gli unici abitanti del giardino , il testo biblico introduce volutamente la figura del serpente per insegnare che esiste il tradimento e il desiderio sessuale all’esterno della coppia e le implicazioni che ne conseguono.
La sessualità viene regolamentata da D-o, l’ebraismo afferma che il rapporto sessuale è lecito solamente all’interno del matrimonio e santo perchè adempie al primo comandamento dato all’uomo, crescete e moltiplicatevi, tutto il resto è “araiòt” proibito
Riguardo ai Satana e alle presenze demoniache è la religione dei greci che ha influenzato il pensiero ebraico ed è base del pensiero cristiano che è alla ricerca della redenzione nel superamento del peccato.
Tutto può essere molto più semplice di quello che si crede.
Provate con un pensiero lento e scartate quello veloce, mettendoci un po’ di fantasia.
“ Il Principio e D-o, (da non confondere come una affermazione politeista ) hanno creato i cieli e la terra, nella parola “terra “ è compreso tutto, la materia , la gravità , la costante di struttura fine e la forza vivente che genera la vita e la sua perenne ricerca di sopravvivenza , in tutto questo è compresa anche la carie dentaria, qualcuno a scritto a riguardo :” più esamino l’universo e i dettagli della sua architettura, più prove scopro del fatto che in qualche modo l’universo doveva essere a conoscenza della nostra venuta”.
Nella parola “cieli” è compreso il resto, secondo il midrash Genesi Rabbàh , le cinque proprietà: “nefèsh, neshamàh, chaià ,ruàch e yechidàh costituiscono diversi livelli in una sorta di matriosche la scala dell’anima.
Forse in questa dimensione ci sono gli esseri celesti , diavoli , diavoletti e altri “scherzetti”, ma ricordiamo che ammesso che esistano non sono emanazioni di D-o e neanche le nostre “neshimòt , noi siamo stati costruiti a immagine di D-o che può essere anche una sola e a somiglianza che può essere poca o tanta, come i numeri.
Questo mondo contiene i suoi abitanti che per essere da noi rilevati devono confrontarsi con la materia, esattamente come una immagine lo diventa quando incontra uno specchio.
Non voglio approfondire oltre, questo è un mio pensiero e non trova riscontro immediato nello studio delle scritture, ma credetemi esistono profondi legami che possono essere approfonditi .
Shalom
Noiman
“E poi senza rivolgerti a filosofie ebraiche, chi era il Serpente in Genesi? Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Gn 3,1 E’ una creatura! Non un concetto astratto. Ragiona con la tua testa e non con studi altrui.”
Questo è un esempio di studio biblico di uno che di scritture ebraiche ne capisce poco

Contento lui....

Il testo di Bereshit è un corso propedeutico, esattamente come molto tempo dopo usava Gesù per spiegare un po’ come vanno i cieli.
Bereshit in realtà ragiona sul primo divieto che l’uomo riceve e ci obbliga a fare delle riflessioni, il primo divieto negativo in realtà è un divieto alimentare e nasconde un secondo significato, quello sessuale, che nella lettura leggera risulta apparentemente omesso , la prima coppia umana era in una condizione speciale che non rendeva di fatto attuabile alcune delle trasgressioni sessuali, come l’adulterio e l’incesto, ovvio considerato che erano solo loro gli unici abitanti del giardino , il testo biblico introduce volutamente la figura del serpente per insegnare che esiste il tradimento e il desiderio sessuale all’esterno della coppia e le implicazioni che ne conseguono.
La sessualità viene regolamentata da D-o, l’ebraismo afferma che il rapporto sessuale è lecito solamente all’interno del matrimonio e santo perchè adempie al primo comandamento dato all’uomo, crescete e moltiplicatevi, tutto il resto è “araiòt” proibito
Riguardo ai Satana e alle presenze demoniache è la religione dei greci che ha influenzato il pensiero ebraico ed è base del pensiero cristiano che è alla ricerca della redenzione nel superamento del peccato.
Tutto può essere molto più semplice di quello che si crede.
Provate con un pensiero lento e scartate quello veloce, mettendoci un po’ di fantasia.
“ Il Principio e D-o, (da non confondere come una affermazione politeista ) hanno creato i cieli e la terra, nella parola “terra “ è compreso tutto, la materia , la gravità , la costante di struttura fine e la forza vivente che genera la vita e la sua perenne ricerca di sopravvivenza , in tutto questo è compresa anche la carie dentaria, qualcuno a scritto a riguardo :” più esamino l’universo e i dettagli della sua architettura, più prove scopro del fatto che in qualche modo l’universo doveva essere a conoscenza della nostra venuta”.
Nella parola “cieli” è compreso il resto, secondo il midrash Genesi Rabbàh , le cinque proprietà: “nefèsh, neshamàh, chaià ,ruàch e yechidàh costituiscono diversi livelli in una sorta di matriosche la scala dell’anima.
Forse in questa dimensione ci sono gli esseri celesti , diavoli , diavoletti e altri “scherzetti”, ma ricordiamo che ammesso che esistano non sono emanazioni di D-o e neanche le nostre “neshimòt , noi siamo stati costruiti a immagine di D-o che può essere anche una sola e a somiglianza che può essere poca o tanta, come i numeri.
Questo mondo contiene i suoi abitanti che per essere da noi rilevati devono confrontarsi con la materia, esattamente come una immagine lo diventa quando incontra uno specchio.
Non voglio approfondire oltre, questo è un mio pensiero e non trova riscontro immediato nello studio delle scritture, ma credetemi esistono profondi legami che possono essere approfonditi .
Shalom
Noiman
Caro Luigi avevo scritto per le rime a Noiman ma ho preferito cancellare tutto per lasciare che sia Gesù a parlare per noi.
Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. Gv 15,20-21
Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. Gv 15,20-21
-
Lucry spero che possa risponderti chi crede che questi demoni siano reali.. Sui passi biblici e la tua ricerca non ho nulla da dire ovviamente.. Molto utileSe questi spiriti immondi, sono dei tanti defunti che non trovano pace (e questo pensiero non è biblico) la maggior parte della popolazione dovrebbe essere posseduta o almeno ognuno di noi in famiglia dovrebbe avere una persona posseduta in casa. Può essere dunque veritiera questa visione dei dibbuk?
Ma qui poni una domanda logica come anch'io avrei fatto.. A cui però potrei rispondere si o no...ma semplicemente non lo so..
Qui alzo le mani per me è di difficile comprensione tutto ciòsiccome D-o sapeva bene che siamo imperfetti e che commettiamo più sbagli che opere giuste, ha ritenuto opportuno lasciarci degli insegnamenti. Tutto ritorna al punto di partenza
Ciao a tutti
Caro Luigi, io sono una persona imperfetta, piena di difetti e di errori, sicuramente la mia strada verso la salvezza è lunga e tortuosa. Devi sapere che per la maggior parte delle volte, non è nemmeno nei miei pensieri. Mi concentro sulla scrittura, su me stessa e su tutto quello che posso fare io per essere almeno degna di leggere e cercare di comprendere il volere di D-o. Mi rimproveri di non aver citato Yeshua, non di certo per mancanza di rispetto, ma solo perchè per sostenere alcuni ragionamenti, bisogna cercare dei riferimenti biblici inerenti. Accolgo con tanta gioia il tuo invito e siccome fai riferimento al nuovo testamento e puntualizzi il fatto che dovremmo lodare e prostrarci a Yeshua, ti mando al versetto biblico Matteo 4:8–11.
Ciao Marco, il versetto da te riportato Dt 18,10-11 è molto bello e soprattutto molto significativo, in quanto D-o ci dice che non dovremmo avere nulla a che fare con tutto ciò che riguarda la divinazione, il sortilegio, i riti pagani, i sacrifici umani, non dovremmo consultare gli spiriti e nemmeno interrogare i morti... A questo punto è da chiedersi perchè? Allora per arrivare ad una risposta bisogna tenere conto di tutto e non solo di un versetto estrapolato. Per cui partendo dall'inizio e seguendo tutto il ragionamento che ho scritto prima, si arriva che D-o diede questo insegnamento perchè Israele non si contaminasse con le usanze dei popoli stranieri di quel tempo. A questo punto dovremmo chiederci : Perchè era così pericoloso? Semplice, perchè si sarebbe arrivato a quello di cui parliamo oggi in questo forum. A credere all'esistenza di esseri spirituali maligni che vivono senza sottostare alla volontà di D-o.
Mi poni una domanda riguardo Genesi Gn 3,1, ma vuoi che ti dia una risposta mettendomi dei limiti nello studio. Allora ti posso dire che io so cosa significa Gn 3,1, ma non posso darti la risposta perchè dovrei partire per forza da pensieri ebraici in quanto la bibbia non è stata scritta da un italiano occidentale
. Io invece sono curiosa di come fai a sostenere la tua tesi della creazione di questi essere spirituali malvagi in giro senza controllo. Aspetto un tuo studio con riferimenti biblici inerenti, che siano validi per il Vecchio testamento e per il Nuovo testamento.
Ciao Noiman, bellissimo commento pieno di nuovi spunti.
Ciao Gianni, alla tua domanda rispondo non lo so. Secondo te sono scientifica o umanistica?
Non me la sono mai posta la domanda. A livello scolastico sono diplomata in Operatrice dell'impresa turistica, hahahahahaahah non c'entra niente.
Pace a tutti.

Caro Luigi, io sono una persona imperfetta, piena di difetti e di errori, sicuramente la mia strada verso la salvezza è lunga e tortuosa. Devi sapere che per la maggior parte delle volte, non è nemmeno nei miei pensieri. Mi concentro sulla scrittura, su me stessa e su tutto quello che posso fare io per essere almeno degna di leggere e cercare di comprendere il volere di D-o. Mi rimproveri di non aver citato Yeshua, non di certo per mancanza di rispetto, ma solo perchè per sostenere alcuni ragionamenti, bisogna cercare dei riferimenti biblici inerenti. Accolgo con tanta gioia il tuo invito e siccome fai riferimento al nuovo testamento e puntualizzi il fatto che dovremmo lodare e prostrarci a Yeshua, ti mando al versetto biblico Matteo 4:8–11.

Ciao Marco, il versetto da te riportato Dt 18,10-11 è molto bello e soprattutto molto significativo, in quanto D-o ci dice che non dovremmo avere nulla a che fare con tutto ciò che riguarda la divinazione, il sortilegio, i riti pagani, i sacrifici umani, non dovremmo consultare gli spiriti e nemmeno interrogare i morti... A questo punto è da chiedersi perchè? Allora per arrivare ad una risposta bisogna tenere conto di tutto e non solo di un versetto estrapolato. Per cui partendo dall'inizio e seguendo tutto il ragionamento che ho scritto prima, si arriva che D-o diede questo insegnamento perchè Israele non si contaminasse con le usanze dei popoli stranieri di quel tempo. A questo punto dovremmo chiederci : Perchè era così pericoloso? Semplice, perchè si sarebbe arrivato a quello di cui parliamo oggi in questo forum. A credere all'esistenza di esseri spirituali maligni che vivono senza sottostare alla volontà di D-o.
Mi poni una domanda riguardo Genesi Gn 3,1, ma vuoi che ti dia una risposta mettendomi dei limiti nello studio. Allora ti posso dire che io so cosa significa Gn 3,1, ma non posso darti la risposta perchè dovrei partire per forza da pensieri ebraici in quanto la bibbia non è stata scritta da un italiano occidentale

Ciao Noiman, bellissimo commento pieno di nuovi spunti.
Ciao Gianni, alla tua domanda rispondo non lo so. Secondo te sono scientifica o umanistica?
Non me la sono mai posta la domanda. A livello scolastico sono diplomata in Operatrice dell'impresa turistica, hahahahahaahah non c'entra niente.

Pace a tutti.
Ultima modifica di Lucry il mercoledì 27 febbraio 2019, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Ciao L'agnostico mi ha appena dato una risposta Noiman, nel suo commento: Riguardo ai Satana e alle presenze demoniache è la religione dei greci che ha influenzato il pensiero ebraico ed è base del pensiero cristiano che è alla ricerca della redenzione nel superamento del peccato.
noiman hai ragione, ci si gonfia di sapere, che è fine a se stessoLuigi.....![]()
credo che tu abbia sbagliato forum, e non ci fare il "catechismo", pensa a studiare e vedrai che prima o poi qualcosa succede......
![]()
noiman
Ricorda a motivo della disubbidienza, del peccato delle trasgressioni, è scritto che, tutti abbiamo peccato, ma ringraziato sia il Padre che , nella pienezza dei tempi, offre all'umanità ,la Redenzione per mezzo del sangue del SUO Figlio venuto Nella carne.
Ora tutti sono sotto il peccato, ed il sapere ,la conoscenza della lettera gonfia , non redime.
Senza confessare il Figlio come Signore e Salvatore;
senza credere nel nome del Figlio suo Gesù Cristo;
senza piegare a LUI le ginocchia facendolo Signore e salvatore personale, si E' solo religiosi , sapienti , dotti indottrinati del proprio sapere, seguendo pensatori , rabbini e...
ma non si è Riconciliati, redenti perdonati, giustificati , che si ottiene il tutto , per la fede e confidanza nel Figlio.
Quando LUI ritornerà...., a che ti sarà servito la tua conoscenza letterale e il consiglio dipensatori e rabbini , senza che tu ti sia Riconciliato per il sangue del Figlio e senza esserti Ravveduto per credere in LUI ??
Chi ha orecchio da udire oda ..
ciao
p.s. cara lucry poi ti leggo e ti replico
Buona serata
Ultima modifica di Luigi il mercoledì 27 febbraio 2019, 22:36, modificato 1 volta in totale.
E perché dobbiamo escludere solo queste creature spirituali come satana e i suoi angeli e demoni, mentre all´uomo è stato permesso dal principio di scorrazzano qua e là riducendo la terra ad un orrore?Ma se partiamo dal presupposto che Dio è amore, Dio è onnisciente, Dio è incomparabile, Dio non permettere questo, Dio non può aver fatto quest altro. E arrivare alla conclusione che tenendo conto di tutto questo si può iniziare ad escludere moltissime cose, ad esempio che ci potrebbe essere una figura come satana e i demoni che scorrazzano qua e là.
Se dal presupposto che Dio è amore, onnisciente, onnipotenza, ect, con l´intendo di provare che satana non esiste, dovresti spiegarmi come mai però ha creato l´uomo sapendo le conseguenze? Perché ha permesso un diluvio sapendo che non avrebbe risolto niente? Perché permette terremoti, maremoti, guerre, inquinamento di ogni genere, cattiveria di ogni genere, malattie di ogni genere, olocausto, persone che muoiono come mosche, scene di bambini da rabbrividire la pelle, confusione politica, confusione religiosa? E che dire della morte di Gesù? Era necessario che subisse tutte quelle atrocità? Per l´uomo no, ma per Dio si. E perché? Mi fermo perché se mi mettessi ad elencare tutta la sofferenza andrei ad occupare altre cento pagine.
Dio è tutte quello di cui, giustamente hai elencato, e stando alla tua logica, perché Dio è tutto questo, non può permettere l´esistenza di esseri spirituali, però viceversa permette l´esistenza di tutta questa mostruosità. È assurdo l´esistenza dei demoni e non è assurdo tutto questo che succede sulla terra da parte dell´uomo? Come lo spieghi? È assurdo che dei demoni si oppongono a Dio e poi è permissivo che l´uomo combatte Dio su tutti i fronti? Come dire un peso e due misure. Se non ragioniamo da uomini spirituali, non solo vedremo ridicolo l´esistenza dei demoni, ma presto anche la risurrezione dei credenti e il ritorno di Gesù. Sai il perché il popolo diceva che il parlare di Gesù era duro da comprendere? Sai perché gli apostoli spesso non lo capivano? Sai perché Nicodemo non comprendeva i discorsi di Gesù nonostante era un dottore della Legge? Perché come disse Gesù a Pietro non avevano il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini (Mt 16:23). Un tempo era l´era del protestante, poi iniziò l´era dei tdg, oggi è l´era dell´ ebraizzazione, andando dietro a uomini che hanno rifiutato le rivelazioni di Dio in Cristo. Stanno portando una completa rivoluzione alle Scritture Greche e tra non molto, il Messia, non sarà più la persona di Gesù, ma solo un era che deve venire. Tra qualche anno passerà questa era di ebraizzazione e ne nascerà un´altra con nuove rivoluzioni. E tutto questo succede perché l´uomo sente la necessita di cambiare, di rivoluzionare, di essere diverso e non si rendono conto che questo essere diverso porta solo all´apostasia. Il vero credente cerca di portare la chiesa di Cristo alla restaurare primitiva, all´insegnamento biblico primitivo, dove non veniva ridicolizzato, ma preso sul seriamente il cacciare i demoni nel nome di Gesù. I primi seguaci di Gesù non si complicavano la vita con ragionamenti come i tuoi, ma credevano ai demoni e li cacciavano esattamente come faceva il Maestro Gesù. Come vedi il messaggio è semplicissimo e tu ti vuoi perdere dietro questa filosofia che dice tutto e niente. Ti sei fatta una cultura dagli studi di Gianni e ne sei rimasta abbagliata, cosa molto evidente, sono sicura che se tu avessi studiato solo la parola di Dio con nessuna influenza, saresti arrivata anche tu a concludere che i demoni sono reali. E domani che sorgerà un altro Gianni e ti abbaglierà con nuove rivelazioni che farai? Un volta Stella disse una cosa che spesso succede anche a me, disse che quando si mette a studiare, sembra che ha raggiunto la comprensione, ma subito dopo si rende conte di essere al punto di partenza. Tu non immagini quanto volte ti dovrà capitare, cosa che non succederà a chi si sente arrivato, di rivedere un passo biblico o una dottrina biblica perché visto da un´altra angolazione può avere un significato diverso.
L'agnostico non può aver creato degli spiriti liberi di far ciò che vogliono, perchè nessun passo biblico ti fa capire che lo abbia fatto.
Nessun passo biblico dice che l´abbia fatto?
“Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora - Giuda 6
“Se Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li inabissò, confinandoli in antri tenebrosi per esservi custoditi per il giudizio” 2. Pietro 2:4
Gli angeli non scelsero liberamente di non conservano la loro dignità?
Angeli che hanno scelsero di peccare non è una libera scelta?
E non ricominciamo con la storia che queste lettere non sono attendibili ect. Si trovane nel canone biblico e quindi rimangono ispirate, quando le toglieranno, cosa che non avverrà mai, ne riparliamo.
“Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano” Lc 22:31Riguardo ai Satana e alle presenze demoniache è la religione dei greci che ha influenzato il pensiero ebraico
“Io vedevo Satana cadere dal cielo come folgore” Lc 10:18
“Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli!” Mt 25:41
“Voi siete progenie del diavolo, ch’è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna” Gv 8:44
Quindi anche Gesù ne fu influenzato? Il figlio di Dio influenzato dalla religione dei greci? Vedi cosa ne esce fuori quando si preferisce andare dietro pensieri di uomini piuttosto che essere ancorati alle Scritture?
La risposta è semplicissima. Marco, a differenza tua, sostiene l´esistenza di questi esseri perchè è biblico.Io invece sono curiosa di come fai a sostenere la tua tesi della creazione di questi essere spirituali malvagi in giro senza controllo.
Mimy, questa tua , è frutto di mancata conoscenza della parola di Dio; leggila e metti da parte i consigli di pensatori...mimymattio ha scritto:Luigi ma stai scherzando?
Se sei serio, ti invio a riflettere su questa mia domanda: da cos'è che ti devi riconciliare? Con chi hai litigato che devi essere perdonato? Leggendo questo tuo ultimo commento si avverte un profondo senso di colpa, colpa di essere al mondo.
Dici che tutti abbiamo peccato. Ma tutti tutti? E poi, cos'è il peccato?
In alcuni scritti si dice che D.o prima di questo mondo ne aveva creati altri che poi ha distrutto, ma lasciamo stare rimaniamo alla BIBBIA che poi è il libro oggetto di questo Forum.
Se si crede nel racconto della genesi D.o nei primi sei giorni creò il cielo e la terra e tutto ciò che in essi per come li conosciamo ed il settimo giorno si riposò .
L’apice di tutta questa creazione è stato l’UOMO (non angeli o spiriti) raccontato nei minimi particolari Creato ad immagine e somiglianza di D.o, dotato dei due istinti del bene e del male, dotato di libero arbitrio con la capacità di scegliere tra il bene e la vita ed il male e la morte.
Con queste capacità degli uomini hanno raggiunto le più alte vette del bene e della giustizia e degli altri gli abissi del male e della cattiveria, sia nei confronti dei loro simili che del creato; sia come singoli che come popoli.
D.o nella sua onniscienza ha previsto la cura a tutto questo male il MESSIA!
Yeshùa il risorto il figlio di D.o o se preferite Gesù Cristo!!!
Scusate se anch’io ho fatto un po’ di catechesi, vi abbraccio e vi saluto tutti.
Se si crede nel racconto della genesi D.o nei primi sei giorni creò il cielo e la terra e tutto ciò che in essi per come li conosciamo ed il settimo giorno si riposò .
L’apice di tutta questa creazione è stato l’UOMO (non angeli o spiriti) raccontato nei minimi particolari Creato ad immagine e somiglianza di D.o, dotato dei due istinti del bene e del male, dotato di libero arbitrio con la capacità di scegliere tra il bene e la vita ed il male e la morte.
Con queste capacità degli uomini hanno raggiunto le più alte vette del bene e della giustizia e degli altri gli abissi del male e della cattiveria, sia nei confronti dei loro simili che del creato; sia come singoli che come popoli.
D.o nella sua onniscienza ha previsto la cura a tutto questo male il MESSIA!
Yeshùa il risorto il figlio di D.o o se preferite Gesù Cristo!!!
Scusate se anch’io ho fatto un po’ di catechesi, vi abbraccio e vi saluto tutti.