Rieccomi(Sfogo personale)

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Buongiorno.....stamattina mi sono ritrovato già sveglio...un po agitato...e molto dispiaciuto!
L uomo ha una capacità di distruggere le cose belle che ha...che fa paura!
Sentire amici come Antonio,Bruno,Giorgia...delusi del mio atteggiamento...mi rattrista molto!
Ieri sera verso le 20 stava calando il sole...e pensavo a voi...alla bellezza di avere in comune nello stesso momento l attesa del sabato!
Per un attimo nel mio cuore mi sono sentito partrcipe anch'io...
Mi rendo conto che basta una cosa che non si condivide e tutto può cambiare!
Anche col mio amico Stefano Tdg..fui molto duro e quando decisi di non farlo venire più da me ,piansi....!Io non voglio perdere le persone perchè ho un concetto diverso delle scritture,anche se sbagliato,perchè nonostante questo io devo solo che ringraziarvi!
Gianni,Antonio,Bruno,Giorgia,Lella,Giovanni...per me siete importanti!
Vi chiedo scusa amici!
Con affetto Antonio!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Gianni »

Caro Antonio LT, le tue parole denotano un'incertezza (insicurezza) di fondo, interiore. Credo che tu abbia bisogno di far affidamento su delle certezze, ma che poi - quando non ti appaiono più così certe - nasca in te un rifiuto. Se così è, mi sento di dirti che la parte critica non sta nel rifiuto ma casomai nel fare affidamento. Sempre se così è, non hai alcun motivo di sentirti il colpa. Più che senso di colpa, si tratta di un segnale di disagio che la tua interiorità ti invia.
Tra gli estremi dell'affidamento e del rifiuto c'è una via di mezzo. Essa è indicata in At 17:11. Qui il punto non è il discernimento personale in senso assoluto, ma il discernimento della verità espressa nella Sacra Scrittura. Detto in altre parole, la questione non è che Stefano TdG o Gianni, Antonio, Bruno, Giorgia, Lella, Giovanni siano importanti. Importante è la parola di Dio. Tu ascolta tutti, ma poi - senza sentirti in colpa passando da un estremo all'altro - poniti di fronte a Dio. Questa è la realtà ultima, quella che conta.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Antonio LT »

Mi fate commuovere....perchè sembrate conoscermi cosi tanto..eppure...io a volte di me non vedo molto di positivo!
Ma non so come avete colpito nel segno...le mie incertezze e paure come dici te Gianni...e il mio mettere avanti gli altri come dici te Giovanni..mi bloccano continuamente!
Mi sento poi come un bimbo...se non capisco,se non comprendo faccio capricci!
Io sto male proprio perchè non riesco a liberarmi da questo...vorrei tanto vivere in pace con Dio...ma dove non arrivo...è vero è come ci fosse un rifiuto...!
Stamattina è una stupenda giornata...
Vorrei capire il senso di questo giorno e per farlo devo mettere sul piatto tutte le mie paure e dubbi...trovare una risposta e non credere di averla trovata!
Non voglio perdere qualcosa che potrebbe rivelarsi bellissimo! :ymblushing:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da marco »

Caro Antonio LT non occorre chiedere scusa per le proprie idee, e soprattutto non bisogna piegare la propria volontà a quella degli altri. Perché così facendo, non si acquistano amici, ma padroni.
Se credi in una cosa, qualsiasi essa sia, difendila. E poi ti ricordo che internet non è la vita reale. E' lecito avere simpatie per persone conosciute sul Web, ma dovrebbe finire tutto qui. Non penso sia giusto andare oltre, affezionandosi a persone virtuali, che potrebbero non corrispondere alle tue aspettative. Sarebbe un'inutile sofferenza.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da marco »

Benvenuto Mario. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Gianni »

Caro Antonio LT, sorrido di simpatia.
Dici che stamattina è una stupenda giornata. Dove, e perché? È chiaro che è da te che è una stupenda giornata. In altre parti terra terra può essere tutt’altro. Perché stupenda? È chiaro che la tua valutazione è oggettiva. Tuttavia risente della tua percezione. Qualcun altro da qualche altra parte sta morendo o subendo atroci sofferenze; anche lì può essere oggettivamente una stupenda giornata, eppure sarà percepita molto diversamente. Dicendo che stamattina è una stupenda giornata tu riveli non solo la tua percezione ma soprattutto il tuo stato d’animo che oggi è sereno, se non addirittura euforico. (Tutti noi sperimentiamo alti e bassi, tra euforia e depressione). Goditi allora semplicemente la tua stupenda giornata, senza tanti perché. Se oggi stai bene con te stesso, siine grato e godi la tregua che la vita ti dà.

Interessante questa tua frase: “Non voglio perdere qualcosa che potrebbe rivelarsi bellissimo”. In effetti non lo sai se potrebbe rivelarsi bellissimo oppure no. Ma la tua attitudine positiva è lodevole. La bellezza è dietro l’angolo e in luoghi inaspettati. Occorre uscire da se stessi e guardarsi attorno per coglierla ed accoglierla.
Dici che vorresti capire il senso di questo giorno e che per farlo devi mettere sul piatto tutte le tue paure e i tuoi dubbi. Prova a fare diversamente, amico mio. Paure e dubbi non metterli sul piatto, ma nel cestino dei rifiuti.

Vuoi trovare una risposta? Si dice spesso che la risposta è celata nella domanda. Che cosa cela tua continua domanda di certezze e di verità? Scoprilo. Approfitta della stupenda giornata e indaga nella tua interiorità. Ma fallo serenamente, in preghiera di fronte a Dio. E rifletti sull’OGGI di cui parla Eb 3 e 4.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

Antonio, io ho sempre detto ai miei amici che fino a che sono disposta a discutere ed arrabbiarmi, non devono temere per il mio affetto.
Perché odio discutere, e che altri mi diano ragione è una cosa che mi interessa pochissimo.

Ti sto rincorrendo in tutte le cartelle e in ogni singolo topic per risponderti... Che ne deduci? :d

Fai tesoro di quello che ti ha appena scritto Gianni.... Anche perché se posso dirlo, io credo che il senso di questo giorno sia proprio quello.

Ti vogliamo bene tutti qui. :YMHUG:

E niente sensi di colpa, non è per quello che si discute. Dio non ci avrebbe creati tutti diversi se voleva che andassimo sempre d'accordo!

Guarda la nostra Lella, ogni tanto ci fa partire la brocca :d ma poi se ne esce con messaggi stupendi e ci commuove!

Buon sabato caro Antonio. Che Dio ti faccia compagnia in questa giornata! :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da bgaluppi »

Ieri sera verso le 20 stava calando il sole...e pensavo a voi...alla bellezza di avere in comune nello stesso momento l attesa del sabato!
L'attesa del sabato! Caro Antonio, senza tante parole e giri filosofici, in due righe, hai espresso un concetto di una profondità spirituale immensa. Queste emozioni e pensieri vengono da Dio, caro Antonio; Dio ha risposto ai tuoi dubbi, facendoti provare un sentimento meraviglioso. Quei tuoi pensieri erano una preghiera e una risposta. La preghiera non è necessariamente il mettersi in ginocchio a ripetere frasi, leggere salmi etc.; Dio scruta le profondità del cuore e ti ha dato una piccola risposta.

Dice bene Gianni. Come discutiamo qui non è importante, ma importante è ciò che avviene dentro di te nel leggere ed elaborare le informazioni; Dio legge ciò che avviene dentro di te e ti guida verso ciò che è giusto per te. Ma Dio fa questo con chi ha il cuore ben disposto verso di lui; evidentemente, ha trovato il tuo cuore ben disposto!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Mario, benvenuto. Scusa se, nell' appassionante discorso con Antonio LT non ti abbiamo salutato. :-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Rieccomi(Sfogo personale)

Messaggio da Giorgia »

Benvenuto Mario! Mi ero persa il tuo messaggio!

Ti dispiace se creo un nuovo argomento qui in presentazione in cui inserisco il tuo messaggio e quelli indirizzati a te? :-)
Rispondi