Posso parlare con Gesù ?

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Come natzarim non credo alla nascita virginale di Yahusha!

1. La nascita virginale ricorda i miti pagani di tutti i popoli;

2. Non è riscontrabile nella Bibbia Ebraica, anzi è sostenuta da Matteo citando un versetto isaiano che non parla assolutamente di nascita virginale;

3. Nessuno scrittore delle SG, a parte MT, fa menzione della nascita virginale, pur essendo un tema alquanto straordinario;

4. La nascita virginale del Messiah non esiste nel pensiero ebraico biblico e non è rilevante al fine di determinare la messianicità.

5. Come esistono altre interpolazioni, non si può escludere che questo racconto sia stato aggiunto in tempi successivi, visto che non è corroborato dal resto delle Scritture.

6. La madre di Yahusha e i suoi fratelli credevano fosse pazzo, il che è strano, visto che avrebbero dovuto conoscere le circostanze della sua nascita (la madre sicuramente!).

Ma sono mie idee personali, non le spaccio per verità. E voi, col rimanente delle Scritture Greche e della Bibbia, potete dimostrare che quei versetti siano invece genuini?
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 17:11 Natzarim, Yhvh "si è servito di Yeshua per fare questo"? Quando? Dove? Come? Perchè?
Ciao Gianni , forse Natzarim si riferiva al capitolo di Ebrei 8: 7-13 ? Gli dai uno sguardo per favore ? Grazie
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

No Maria Grazia ....non intendevo proprio quel passo....

Ci sono 7 patti nessuno dei quali è stato abolito.

La Scrittura definisce 7 principali alleanze, attraverso le quali il Regno
è definito:
1. Il patto del sabato – tra Yahuah e la creazione

2. Il patto edenico/adamico – tra Yahuah e
umanità, Adamo il firmatario prescelto


3. L'Alleanza Noahica – Rinnovato l'Alleanza Adamica,
Noah il firmatario prescelto


4. Il Patto Abramitico – tra Yahuah e la stirpe prescelta, Abramo il firmatario

5. L'Alleanza Mosaica – tra Yahuah e i Suoi eletti
stirpe, Mosè il firmatario prescelto


6. Il Patto Davidico – tra Yahuah e i Suoi eletti
stirpe reale, David il firmatario.

7. Il Patto Yahushaico (la Chiesa Cristiana chiama il
Nuovo Patto) – tra Yahuah e i Suoi prescelti
stirpe, Yahusha il firmatario.

Il cristianesimo ha promosso una dottrina del tutto falsa delle “due
alleanze; una vecchia e una nuova” e per errore(voluto) divise la Parola
di Yahuah in due volumi: l'Antico Testamento e il Nuovo
Testamento.

Non esiste "Antico e Nuovo Testamento"
C'è UN testamento di Yahuah all'umanità con il quale Egli
ha rivelato progressivamente il Suo Regno attraverso le alleanze!
La Parola di Yahuah è effettivamente contenuta all'interno della Torah (primi 5
libri scritti dalla Mano di Yahuah e dati a Mosè),

I Profeti (parole pronunciate direttamente da Yahuah per bocca
dei suoi profeti eletti),

e poi le parole del suo più grande profeta YahUsha Ha Mashiach (patto rinnovato, spirituale)...
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Ultimo messaggio per Noiman, poi se continuerà ad essere ostile con me, lo metterò nella lista degli ignorati:

Lo straniero che si è unito al Signore non dica: «Certo, il Signore mi escluderà dal suo popolo!» Né dica l'eunuco: «Ecco, io sono un albero secco!» Infatti cosí parla il Signore circa gli eunuchi che osserveranno i miei sabati, che sceglieranno ciò che a me piace e si atterranno al mio patto: «Io darò loro, nella mia casa e dentro le mie mura, un posto e un nome, che avranno piú valore di figli e di figlie; darò loro un nome eterno, che non perirà piú. Anche gli stranieri che si saranno uniti al Signore per servirlo, per amare il nome del Signore, per essere suoi servi, tutti quelli che osserveranno il sabato astenendosi dal profanarlo e si atterranno al mio patto, io li condurrò sul mio monte santo e li rallegrerò nella mia casa di preghiera; i loro olocausti e i loro sacrifici saranno graditi sul mio altare, perché la mia casa sarà chiamata una casa di preghiera per tutti i popoli».
Isaia 56:3‭-‬7
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da noiman »

Lui Yeshua è il tramite con il quale Yhvh si è servito per scrivere la Toràh nei nostri cuori( Geremia 31:33).
Tutto il resto per me non conta nulla....
.

Ma “virginale” è uno strumento musicale, lo sai che possiedo una viola di inizio ottocento, mia moglie la vuole vendere per comprare un appartamento a Viareggio, ma forse volevi dire “verginale”.
Il Patto Abramitico – tra Yahuah e la stirpe prescelta, Abramo il firmatario.
Dove lo hai letto ?
L'Alleanza Mosaica – tra Yahuah e i Suoi eletti
stirpe, Mosè il firmatario prescelto.
Di nuovo… fornisci la fonte biblica, se no! lascia stare.
Il Patto Davidico – tra Yahuah e i Suoi eletti
stirpe reale, David il firmatario.
Un’altra cambiale…. Da onorare e pagare….
La Parola di Yahuah è effettivamente contenuta all'interno della Torah (primi 5
libri scritti dalla Mano di Yahuah e dati a Mosè),
Anche qui è opportuno che citi e documenti dove l’hai ricavata.

Mi metti nella lista di quelli ignorati ? Fai pure così non mi leggi, ma ti leggono gli altri, cioè tutti, amico non te la prendere troppo, siamo fratelli, piuttosto spiegami dove deduci che Gesù è il tramite per scrivere nei nostri cuori , Geremia 31/32, anche qui bisogna riportare la fonte.
Pace fratello…
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Non Gesù, quello è nato a Roma .......Yeshua è nato a Betlemme, lui è il mediatore del patto rinnovato ..... è scritto....
noiman
Messaggi: 2022
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da noiman »

Chi è nato a Roma? , e poi siamo sicuri di Betlemme (ci sei stato?) e di quale patto rinnovatoti riferisci ?.
Dai amico... sforzati di più. :YMHUG:
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Gesù è nato a Roma con Costantino , l'ho già postato più volte in che modo è nato questo nome ..!!!!
In quanto a Yeshua/ Yahusha..
È scritto :
Infatti c'è un solo D-o e anche un solo mediatore fra Di-o e gli uomini, Ha Mashiach Yeshua uomo,
Prima lettera a Timoteo 2:5

Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle *trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.
Lettera agli Ebrei 9:15
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

natzarim ha scritto: domenica 27 novembre 2022, 17:43 Come natzarim non credo alla nascita virginale di Yahusha!

1. La nascita virginale ricorda i miti pagani di tutti i popoli;

2. Non è riscontrabile nella Bibbia Ebraica, anzi è sostenuta da Matteo citando un versetto isaiano che non parla assolutamente di nascita virginale;

3. Nessuno scrittore delle SG, a parte MT, fa menzione della nascita virginale, pur essendo un tema alquanto straordinario;

4. La nascita virginale del Messiah non esiste nel pensiero ebraico biblico e non è rilevante al fine di determinare la messianicità.

5. Come esistono altre interpolazioni, non si può escludere che questo racconto sia stato aggiunto in tempi successivi, visto che non è corroborato dal resto delle Scritture.

6. La madre di Yahusha e i suoi fratelli credevano fosse pazzo, il che è strano, visto che avrebbero dovuto conoscere le circostanze della sua nascita (la madre sicuramente!).

Ma sono mie idee personali, non le spaccio per verità. E voi, col rimanente delle Scritture Greche e della Bibbia, potete dimostrare che quei versetti siano invece genuini?
Anch'io vorrei porre una domanda a chi a chi ha fatto queste osservazioni sulla nascita di Gesù ,leggo in 1Re 8 : 63 che per l'inaugurazione del primo tempio di Salomone furono offerte come olocausti 22.000 bovini ,e 100 mila pecore,di cosa stiamo parlando qua' , e' fattibile una cosa del genere ? È' uniperbole? In ogni caso io non mi sono permessa mai di dubitare dellaffidabilita' di questo racconto perché fa parte del testo ispirato , per me è importante trarre l' Insegnamento ,la sostanza , e quando ho letto questo brano ai cristiani non ho mai fatto notare questo particolare ne' loro lo hanno notato , perché a entrambi interessava la Sostanza del racconto ,altre cose nelle scritture ebraiche lasciano perplessi,ma io procedo avanti ,io ho grande rispetto per le scritture ebraiche ,non si possono capire le scritture greche se non conosci quelle ebraiche, perché sono piene di citazioni di esse ,per me è un tutt'uno, la storia che continua . Desidererei lo stesso rispetto quando si citano brani appartenenti al testo greco ,per me la continuazione . Sono due i testimoni che parlano della nascita miracolosa di Gesù ,Matteo e Luca 1:26-25 sottolineo il verso 34 " come avverrà questo dato che non ho rapporti con un uomo ? Luca era un medico e aveva fatto un'attenta ricerca e investigazione prima di scrivere il suo Vangelo . In Sicilia quando si parla di una fanciulla ancora oggi si intende una ragazza vergine . Per esempio ad un uomo si dice : stai attento guarda che è una fanciulla ! Non so in terra d' Israele ,ma io penso che la fanciulla di quel passo di Isaia era una vergine . Ha'alma'h
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Maria Grazia scrive:
Non so in terra d' Israele ,ma io penso che la fanciulla di quel passo di Isaia era una vergine . Ha'alma'h

Certo che era vergine, ti riferisci ad Isaia 7:14? Quel passo parla del figlio di Isaia ottenuto da una vergine profetessa , era vergine? Si forse prima lo era, ma quel Emmanuel di cui credo tu stia parlando, non parla di Yeshua, ma appunto del figlio di Isaia, ottenuto da una profetessa ....vergine? Certo , prima di avere quel figlio si :-)
Rispondi