Posso parlare con Gesù ?

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da natzarim »

Ops ci sono riuscito !!!! :YMAPPLAUSE:
Ultima modifica di natzarim il domenica 30 ottobre 2022, 21:29, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 21:28
chelaveritàtrionfi ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 21:03
natzarim ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 20:46 Naza scrive :

[ Piuttosto che tentare di distruggere, cerchiamo di capire perché gli autori hanno scritto ciò che hanno scritto epoca per epoca. Yeshùa rappresenta la fine di un’era e l’inizio di una nuova. Tempio e sacrifici materiali non esistono più. Da quel momento si parla di tempio spirituale (il corpo tempio di Dio), di regno di Dio in mezzo a noi, Gerusalemme celeste (vuol dire non importa dove si trovino gli abitanti sulla terra, perché sono uniti in spirito)…

Rispondo:


Scusa naza, non è quello che ho detto due giorni fa?
La Toràh preesisteva in cielo, nel pensiero (Debàr) di Yhvh.
Poi fu trasmessa oralmente ad Abramo , poi scritta su pietra per mezzo di Mosè, poi scritta nei cuori per mezzo di Yeshua....
Passaggio da fisico a spirituale, da terrestre a celeste , :YMHUG:
Hai commesso un errore nel codice. Quando rispondi con citazione, cioè quando clicci sulle due virgolette in alto '', devi scrivere dopo il [/.quote] :-) le quotazioni in borsa salgono. :-) non tutto ciò che ho scritto è riferito a te, ma in generale
Ok mi applicherò anche a questo , non sono molto tecnologico . Si vede? :))
Evvai, finalmente
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da LuigiS »

Janira ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 11:59 Caro LuigiS,
tutto quello che mi chiedi lo puoi trovare nella cartella apposita e anche in giro in altre discussioni, ne ho parlato fin troppo.
Per "cartella apposita" intendi la discussione intitolata "La Kabbalah"? Se sì, puoi dirmi le pagine in cui posso trovare le risposte alla/e domanda/e che ti ho posto?
LuigiS
Messaggi: 168
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2020, 23:11

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da LuigiS »

LuigiS ha scritto: domenica 30 ottobre 2022, 21:31 le risposte alla/e domanda/e che ti ho posto?
la/le risposta/e
noiman
Messaggi: 2028
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da noiman »

Bravo Naza, hai fatto il week end, io un po si ;) ....mare calmo, sole a bizeffe, (si scrive così ?) beshefà', in ebraico, non noti che è possibile una radice comune con l'italiano che prende questa parola dall'oriente?
Un saluto ;)
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Della radice comune non so, ma shèmesh beshefà (sole a bizzeffe) è suggestivo, quasi onomatopeico: sh … sh … sh: sembra di vedere e di sentire l’ardere continuo del sole. Noiman, quasi ci ha scottato. Ma soprattutto tu ci riscaldi. :-)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Janira »

LuigiS, non ricordo il punto esatto nella cartella dove poter trovare le risposte che cerchi. Puoi provare con la funzione cerca.
Cordiali saluti.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 4:47 Della radice comune non so, ma shèmesh beshefà (sole a bizzeffe) è suggestivo, quasi onomatopeico: sh … sh … sh: sembra di vedere e di sentire l’ardere continuo del sole. Noiman, quasi ci ha scottato. Ma soprattutto tu ci riscaldi. :-)
Cosa ? Per capire cos'è l'ardere bisogna venire ai piedi dell' Etna , e per scottarsi provare il sole di Sicila e bagnarsi poi nelle sue acque , io comunque sto andando proprio l' ha per un paio di giorni , nella mia Marina di Ragusa , qui' e' piena estate , io vado eh... A presto
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10155
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Gianni »

Lì come si dice, Maria Grazia, arancini o arancine? Mangiane una (o uno) per me! :-) Buona vacanza ...
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Posso parlare con Gesù ?

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni ha scritto: lunedì 31 ottobre 2022, 11:14 Lì come si dice, Maria Grazia, arancini o arancine? Mangiane una (o uno) per me! :-) Buona vacanza ...
Arancini , cannoli giganti di ricotta , scacce ripieni di tutto e di più , nel mio paese che ha dato i natali al verga ,Vizzini , si svolse la vicenda di Cavalleria Rusticana e per il giorno della Sacra della ricotta 25 aprile , proprio davanti al sito si inscena il duello tra Alfio e Turiddu , e altre scene prese dalle opere del Verga , come Ieli il Pastore , e così via . Stasera mangerò pesce , ma non dimenticherò di mangiare un arancino per te . 🤗
Rispondi