MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da noiman »

מעשה אבות סימן לבנים
Ma’ase avòt siman lebanim
“Le azioni dei padri siano un segno per i figli”e come vediamo esiste una alternativa a אות inteso come “segno”, interessante che sia mediana la ו , lettera mediana che unisce come un uncino la prima e l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico.

L’interpretazione del termine אות “ot” comunemente tradotto come segno, ha un significato semantico esteso che l’indoeuropeo come lingua su cui sono basati i significati che noi attribuiamo non corrisponde a quello di “segno” nel senso di “marchio” in modo esclusivo, nel significato ebraico si inizia con il “segno posto su Khàin e poi sulle travi e architravi delle case degli ebrei in Egitto e poi si carica di altri significati fino a giungere a intendere anche il “prodigio”, il suo plurale “ottòt” indica i segni quali prodigi, nella forma “otiyyòt” si individuano anche i segni alfabetici, una ulteriore interpreazione è poi “ otiyyòt” , inteso come “ciò che viene” da Isaia 41/23.
Il segno da porre sulla fronte, sul braccio è ampliato e non credo che si possa considerare come un francobollo nonostante che rimanga sempre alla base il significato di distinzione.
Quindi giusto quello che scrive natzrim ma va precisato anche il significato semantico più esteso, poi io non mi permetterei di dichiarare che il cristianesimo è falso, non ho ancora capito se natzrim si considera ebreo, magari per adozione o per altro, sicuramente da come scrive direi che non è cristiano.
Noiman


Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

“Segni” e “prodigi” è un classico abbinamento biblico.

Segno. L’ebraico אֹות (ot) è in greco è σημεῖον (semèion). Prescindendo dal fatto che sia straordinario oppure no, il “segno” nella Bibbia è tutto ciò che serve a richiamare qualcosa d’altro.

Prodigio. L’ebraico מֹופֵת (mòfet) è in greco è τέρας (tèras). Questo termine ha vari sensi. Può indicare un presagio generalmente congiunto a minacce divine e può anche indicare un miracolo in senso stretto.

“L'altare si spaccò; e la cenere che vi era sopra si disperse, secondo il segno [מֹופֵת (mòfet), “prodigio”; “portento” (TNM)] che l'uomo di Dio aveva dato per ordine del Signore” (1Re 13:5). In questo caso l’altare di Betel spezzato è un segno prodigioso che è non solo un miracolo, ma anche un presagio della potenza divina che Dio aveva dato al suo profeta, contro la potenza demoniaca di un falso profeta: “Quando sorgerà in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti annunzia un segno o un prodigio [אֹות אֹו מֹופֵת (ot o mòfet)], e il segno o il prodigio di cui ti avrà parlato si compie, ed egli ti dice: «Andiamo dietro a dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuto, e serviamoli», tu non darai retta alle parole di quel profeta o di quel sognatore, perché il Signore, il vostro Dio, vi mette alla prova per sapere se amate il Signore, il vostro Dio, con tutto il vostro cuore e con tutta l'anima vostra. Seguirete il Signore, il vostro Dio, lo temerete, osserverete i suoi comandamenti, ubbidirete alla sua voce, lo servirete e vi terrete stretti a lui. Quel profeta o quel sognatore sarà messo a morte, perché avrà predicato l'apostasia dal Signore Dio vostro” (Dt 13:1-5). Nelle Scritture Greche il corrispondente greco τέρας (tèras) del vocabolo ebraico מֹופֵת (mòfet) indica un evento fuori dall’ordinario che rivela la potenza divina in modo grandioso: “Farò prodigi [τέρατα (tèrata)] su nel cielo, e segni [σημεῖα (semèia)] giù sulla terra” (At 2:19). Si noti qui il tanto amato parallelismo ebraico del linguaggio semitico, in cui lo stesso concetto viene ripetuto due volte con parole diverse: Prodigi … segni. Questa frase (“Segni e prodigi”) divenne nella Bibbia un’espressione tipica per indicare l’intervento speciale di Dio: “[Dio] operò segni e prodigi in mezzo a te” (Sl 135:9). Nelle Scritture Greche il termine “prodigio” (τέρας, tèras) non si trova mai solo, ma forma un binomio inscindibile con “segno”, divenendo “segni e prodigi” (σημεῖα καὶ τέρατα, semèia kài tèrata): “Molti segni e prodigi erano fatti tra il popolo” (At 5:12), “Faceva grandi prodigi e segni tra il popolo” (At 6:8), “Con la potenza di segni e di prodigi” (Rm 15:19), “Dio stesso aggiungeva la sua testimonianza alla loro con segni e prodigi” (Eb 2:4). Questi “segni e prodigi” possono anche provenire da potenze demoniache: “La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi”. - 2Ts 2:9.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Su questo argomento volutamente non ho scritto nulla. Leggo in alcune risposte citazione dei vangeli come Matteo 24. Ora vorrei fare io una domanda, cioè dove si parla esattamente di oggi in quei passi?. Sono insegnamenti. Di li a poco ci sarebbe stata una guerra. Riguardo ad i segni in cielo nel I secolo ci furono particolari fenomeni astronomici, alcuni descritti persino da Flavio e Tacito.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Non va trascurato il fatto che i "fenomeni atmosferici" fanno parte di uno schema fisso che la Scrittura usa per i momenti catastrocifi.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Attaccarsi ai termini ed ai vocaboli va bene per l’indagine biblica ecc. ma lasciate perdere l’oggi. Lasciate proprio perdere l’oggi.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Gianni ha scritto: domenica 11 settembre 2022, 8:39 Non va trascurato il fatto che i "fenomeni atmosferici" fanno parte di uno schema fisso che la Scrittura usa per i momenti catastrocifi.
Non lo metto in dubbio. Ma sbagliata l’interpretazione gli errori si susseguono.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Riguardo ai segni di cui parla Luca al cap.21, è la parte successiva che stavo per postare sulla discussione iniziata su questo tema nell’altra cartella. A breve inseriró il post.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Noiman scrive
il cristianesimo è falso, non ho ancora capito se natzrim si considera ebreo, magari per adozione o per altro, sicuramente da come scrive direi che non è cristiano.
Noiman

Buongiorno ovviamente non sono cristiano mi ritengo come Paolo e i primi discepoli un natsar atti 24:5.

Il cristianesimo ha abolito la pesah ebraica quella vera, sostituendola con la domenica del dio sole...
La pesah è un segno tra Yhvh e il suo popolo, segno perenne.

Il cristianesimo ha abolito lo Shabbàt, anch'esso un segno perenne, cioè di durata illimitata .
Il cristianesimo trinitario va contro Deuteronomio 6:4 dove dice che Yhvh è un solo elohim, loro lo fanno diviso in tre...
Il cristianesimo ha abolito le feste ebraiche, (anch'esse sono un segno per i figli d'Israele) sostituendole con quelle pagane, tipo il Natale....la Pasqua con uovo e coniglio, in alcuni casi con prosciutto (maiale)... halloween, carnevale

il cristianesimo dice che Gesù è Dio incarnato....ora dimmi tu se è una dottrina biblica quella cristiana, che nacque solo dopo il 300 o quella della bestia....io credo che il marchio o segno oggi è spirituale e chi lo prende questo segno o markio?
Se non sbaglio la bestia per la bibbia è tutto ciò che si oppone all'insegnamento di Yhvh la sua eterna Toràh, il cristianesimo dice che Gesù ha portato all'abolizione della Toràh manipolando le parole di Paolo e quelle di Yeshua.....se non è questo il segno della bestia dimmi tu qual'e'....
Buongiorno
Ultima modifica di natzarim il domenica 11 settembre 2022, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Natzarim, il cosiddetto cristianesimo è proprio come dici: un'accozzaglia di paganesimo.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Rispondo a Tiger .
Che lo Shabbàt non significa sabato ma cessazione lo sanno anche i cristiani , peccato che quel comandamento è stato sostituito con un semplice: ricordati di santificare le feste!!! E quali feste? Quelle pagane direi perché è quelle che segue il cristianesimo di Costantino.
Poi basterebbe studiare e vedere come Costantino obbligò i primi cristiani ad osservare la domenica, pena, la morte!!! Vuoi che te lo dimostro con la storia caro Tiger? I primi discepoli, che non erano certo cristiani, osservavano lo Shabbàt , la bibbia lo dimostra, vuoi che ti mostro i passi?
Per tua informazione io so bene che Shabbàt non significa sabato, infatti guarda caso sei caduto male con me, sai perché? Perché io seguo il calendario di Enoch 🙂 e ti posso assicurare che lo Shabbàt che osservo non viene di sabato, ora vattelo a studiare il calendario di Enoch, che non è quello pagano gregoriano che osserva la cristianità.....anzi ti do un aiutino,
https://enochcalendars.webs.com/
Bloccato