Confidenziale

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

stella ha scritto: sabato 16 luglio 2022, 12:36 .

NAZA mi dispiace per te che hai incontrato solo '' caprari e pecorari '' :-( io ho incontrato anche '''pastori'''...
Anche io. Nelle colline qui intorno sai quanti ne vedo? :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Non basta vederli sulle collne che pascolano ... bisogna conoscerli NAZA da vicino :-) e per conoscerli ,avvicinarsi...esaminare ;)

ALLA TUA PRESENZA SIGNORE FACCI ENTRARE ,NEI TUOI ATRI NOI DESIDERIAMO DIMORARE E CANTARE LE TUE LODI ..
buona giornata ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

stella ha scritto: lunedì 18 luglio 2022, 4:45 Non basta vederli sulle collne che pascolano ... bisogna conoscerli NAZA da vicino :-) e per conoscerli ,avvicinarsi...esaminare ;)

ALLA TUA PRESENZA SIGNORE FACCI ENTRARE ,NEI TUOI ATRI NOI DESIDERIAMO DIMORARE E CANTARE LE TUE LODI ..
buona giornata ....
E certo! mi ci sono fatto anche la foto insieme. Anche con le pecore. ;)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...mi ci sono fatto anche la foto insieme---

NAZA tu tra le colline al fresco continua a farti i selfie i selfie co pastori e pecore ... ;)

io ho deciso di leggermi GIANNI RODARI :-)

sai che mi piace? --

È difficile fare le cose difficili: parlare al sordo, mostrare la rosa al cieco. Bambini, imparate a fare le cose difficili: dare la mano al cieco, cantare per il sordo, liberare gli schiavi che si credono liberi.

-ciao :YMHUG: pace e bene ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Chi si affida a pastori o altre guide vuol dire che da solo non è in grado di camminare con le proprie gambe ed è più soggetto a cadere dal precipizio. In Sicilia si dice così:

" si u capu babbu si ietta a mari cu na petra o coddu, tutti l'autri i stissi appressu"

Tradotto:
" se la guida stolta si tuffa in mare con un sasso al collo, tutti gli altri che la pensano come lui, lo seguono"
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom amici''pace e bene a voi tutti ''

non volevo rispondere ,non perche' non abbia niente da dire ...anzi...solo per non entrare im polemiche (( beh con NAZA ci conosciamo e a volte ci permettiamo di polemizzare un po'' :-) ..

certamente io non sono una studiosa e non conosco ne greco ne latino ne ebraico ,,,''a mala pena l'italiano'' :ymblushing: :-( allora ecco che a una sempliciotta come ''ME'' .. ci vogliono i pastori ... coloro che pasturano ...io poi mica mangio tutto ...mangio l'erba buona e poi la rumino se non va' ''la espello'' ... ;) :-??
Comunque ho dato uno sguardo sopra e in RIFLESSIONI BIBLICHE ...riporto solo poco di cio' .... ogni stella ha il suo numero e quindi il suo nome ... ;;)
GRANDEZZA DI DIO ..
ho meditato ,ho ammirato la natura ,ho cercato di entrare di capire la grandezza di DIO ;;)

Come può la mente ,la mia mente conoscere pienamente il Dio eterno e infinito...studiamo quanto vogliamo (( mai avuto niente contro lo studio))...che sia ben inteso ..discutiamo quanto vogliamo ,tutti a modo nostro abbiamo ragione mahh..
"Puoi tu scandagliare le profondità di Dio? Puoi tu penetrare la perfezione dell'Onnipotente? Sono più alte del cielo: che cosa puoi fare? Sono più profonde dello Sceol: che cosa puoi sapere? La loro misura è più lunga della terra e più larga del mare" (Giobbe 11:7-9)...

SIGNORE MIO ..ho solo una vaga idea di TE PADRE MIO ...

L'apostolo Paolo scrisse: "Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio,(( specchio di rame a quei tempi)) in modo oscuro,ma allora lo vedremo faccia a faccia ... ;;)

O profondità di ricchezze, di sapienza e di conoscenza di Dio! Quanto imperscrutabili sono i Suoi giudizi e inesplorabili le Sue vie! «Chi infatti ha conosciuto la mente del Signore? O chi è stato Suo consigliere? O chi Gli ha dato per primo, sì che ne abbia a ricevere la ricompensa?». Poiché da Lui, per mezzo di Lui e per Lui sono tutte le cose. A Lui sia la gloria in eterno, Amen" (Romani 11:33-36).

POI CURIOSANDO E SI PIACE ANCHE A ME STUDIARE SCAVARE CERCARE TROVO
.......... Sophia,...

ahh si cercate anche voi ... la profondita' il significato della parola ,io non lo sapevo ''' ;;)

Gianni poi ha citato il salmo 135 ,, ancora oggi fa ''segni e prodici '' ..nelle nostre vite ..nella mia vita GLORIA A DIO ..

https://www.youtube.com/watch?v=y9z7uTLSYZE

Potrà forse discutere con chi lo ha plasmato
un vaso fra altri vasi di argilla?
Dirà forse la creta al vasaio: «Che fai?»
oppure: «La tua opera non ha manichi»?...Isaia


Come ignori per qual via lo spirito entra nelle ossa dentro il seno d'una donna incinta, così ignori l'opera di Dio che fa tutto.
Ecclesiaste 11:5..

O PROFONDITA DI DIO CHE DIRE ? RESTO MUTA IN SILENZIO .. :YMHUG: amici

Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-) :-) Nessuna polemica, è una questione generale. Io invece credo che tu abbia tutti gli strumenti necessari. Basta l italiano e la tua guida interiore. Se diciamo che ci guida Cristo e poi andiamo dal capraro, sarebbe un controsenso. Ma ognuno scelga il gregge più idoneo. :d :d

Almeno che sia comodo il recinto ed in mezzo al verde ;) ;)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

noo nessuna polemica Naza ,in fondo in fondo non siamo giudici di nessuno DIO conosce ogni cosa ..

ecco come detto io prendo il buono da ogni dogma dottrina il resto lo lascio ..
Un bel cantico di MARCO FRESINA ECCOMI
Testo
Eccomi, eccomi, Signore io vengo
Eccomi, eccomi, si compia in me la tua volontà
Nel mio Signore ho sperato
E su di me s'è chinato
Ha dato ascolto al mio grido
M'ha liberato dalla morte
Eccomi, eccomi, Signore io vengo
Eccomi, eccomi, si compia in me la tua volontà
I miei piedi ha reso saldi
Sicuri ha reso i miei passi
Ha messo sulla mia bocca
Un nuovo canto di lode
Eccomi, eccomi, Signore io vengo
Eccomi, eccomi, si compia in me la tua volontà
Il sacrificio non gradisci
Ma mi hai aperto l'orecchio
Non hai voluto olocausti
Allora ho detto, io vengo
Eccomi, eccomi, Signore io vengo
Eccomi, eccomi, si compia in me la tua volontà,,

https://www.youtube.com/watch?v=Jm053yvHN8I
dal salmo 40
https://www.youtube.com/watch?v=x38O5u-XTG4


https://www.facebook.com/17605937175102 ... 8804024761

shabbat shalom e anche buona domenica .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon fine settimana ''amici'' Shabbat shalom pace e benedizioni siano con tutti noi

Facci ritornare a te o SIGNORE e noi ritorneremo
rinnova i nostri giorni come in antico poiche' non ci hai rigettati per sempre
ne senza limite sei sdegnato contro di noi
lam 5,21-22..

.salmo 65;9
tu innaffi copiosamente la terra ...i ruscelli di DIO sono pieni di acqua ...
Signore a volte siamo come arido suolo ...ti prego fai scendere su ognuno di noi la tua pioggia abbondante ..pioggia di benedizioni ..
13737549_1050874494966064_3594829609229004923_o.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Amèn.
Rispondi