Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO ,pace e bene a voi tutti ...

SI GIANNI ho vagabondato ...mi sono persa e stata rapita in un mare e cielo ..proprio come l'infinito ..
DI G. Leopardi
Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare...

Ma grazie a DIO sono tornata al mio ''nido'' ..e in particolar al mio fresco ..
Allegati
291688558_5157965694256903_7559878779987884828_n (2).jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Bentornata, Stella! :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

stella ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 6:04 HALLO ,pace e bene a voi tutti ...

SI GIANNI ho vagabondato ...mi sono persa e stata rapita in un mare e cielo ..proprio come l'infinito ..
DI G. Leopardi
Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare...

Ma grazie a DIO sono tornata al mio ''nido'' ..e in particolar al mio fresco ..
Almeno non ti sei persa nel "l'infinito" :d
Il passero solitario l'ho visto gironzolare qua intorno :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CIAO NAZA .. :-)

.Il passero solitario l'ho visto gironzolare qua intorno :-)

Infatti ''' il nido non era tanto poi lontano dal tuo cielo ''...

ero con un nuovo aggeggio ,volevo intervenire ,ma ,''non ero capace :ymblushing: :-( a volte ho scritto ,ma non riuscivo a spedire ... :-??

in questo momento sono molto presa ,saro' presente saltuariamente ,ma siete tutti nei miei momenti di raccoglimento ..nel cuore nei pensieri ...

A TUTTI ...
benessere/pace sia con te" (עֲלֵיכֶם שָׁלוֹם, aleichem shalom). :YMHUG:


https://www.facebook.com/versianiebreo/ ... 2133790096
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo..miei cari confratelli tutti ..

Vorrei dire scrivere tante cose ,ma da dove iniziare?...

Tanti studi ,discussioni ,che condivido fin un certo punto ..

Ma in una foto potrei dire tutto ..

I cieli raccontano la gloria di Dio ...

Dio è' irraggiungibile con la religione ,coi nostri sforzi umani ,Lui ha steso la mano !ha provveduto per riportarci a se ...
Poi una volta come è stato scritto sopra ....
CONTINUA ...
Allegati
image.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI CONTINUO ..

sara' pur vero ,mi dicevo pensavo che ''in parte'' che religioni...pastori ,''chiese'' .. non sempre ci soddisfano ...o meglio che GESU' non ha creato lasciato detto parlato di una religione di una chiesa o di un santo padre ...

MA GESU' NOSTRO ESEMPIO ,PIETRA ANGOLARE FREQUENTAVA LA SINAGOGA E IL TEMPIO''' .. :-? --

E'vero che la sua vita l'ha vissuta appartato che credo ''come succede anche a noi '' le piu' belle preghiere pregava solitario ,ma anche preghiere comunitarie ..

allora dove ci uniamo se non ci fossero delle '''chiese'''..detto tra virgolette o comunita' ..in strada? ..

predicate portate la parola ecc..ecc..che si fa si va a bussare nelle case come una volta erano soliti fare i T.D.G.?

CI sono i ''pastori okei lasciamo pastori ,non vi piace ...eppure ci sono ancora dei veri PASTORI ..diciamo
chiamiamoli i conduttori ...''la parola di DIO ci esorta ....

“Or, fratelli, vi preghiamo di avere in considerazione coloro che faticano fra voi, che
vi sono preposti nel Signore e vi ammoniscono, e di tenerli in grande stima ed
amarli a motivo dell’opera loro. Vivete in pace fra voi.,,
Certo non bisogna pendere solo dalla loro bocca ,siamo tutti chiamati ad esplorare a scavare a esaminare ogni cosa ....

CHE dire ...ho lasciato la comunita'' qualche anno fa' ..per vari motivi ,tra questi volevo di piu' ...forse non mi accontentavo dei pastori della domenica ,..forse cercavo erba fresca e nuove sorgenti ogni giorno ...forse credevo di trovare tutto cio nell'uomo ,inteso come essere umano '' .. [-X no all'inizio si forse va bene ,finche' si e' ai primi passi poi dobbiamo camminare da soli ,comunita' si ,ma il nostro cammino cristiano bisogna viverlo metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni ...preghiera comunitaria ,ma principalmente singola ..
MI manca una vera comunita' un vero conduttore a volte mi sento sola ,pensavo anche che conduttore non credo voglia dire che tutto gestisce lui ,ma conduce cerca di guidare ma il fuoco vive va avanti con tutti noi senza di noi tutti anche il ''conduttore si spegne'' .. ;)

MI chiedevo ,vero oggi si accende il nostro pc..e troviamo di tutto ,prima non era cosi ...si ascoltava si leggeva ..oggi c'e' una babilonia ..viviamo una babilonia spirituale ognuno dice la sua ..tutti ne sanno piu' di tutti ,..MAHHH ...MI CHIEDEVO...
possibile quelli di prima in due millenni non hanno capito niente? ;;) non credo ..eppure studiavano hanno speso la loro vita allo studio alla conoscenza ...

che dire ancora ...niente '''continuera' ...

solo che ho ripreso la mia comunione ,''mi ero allontanata'' seguivo leggevo a manca e a destra ,,,solo confusione ...sono ritornata alla mia meditazione ,...lettura ....le piu' belle benedizioni le ricevo in solitudine ...si perche' li siamo solo noi ..io e il padre...

LA BIBBIA PAROLA DI DIO CI PARLA SINGOLARMENTE ..EVENTUALMENTE CIO' CHE DICE A ME UN VERSETTO NON LO DICE A VOI ..E VICEVERSA ..

una cosa e' certa tutta la bibbia parla di CRISTO no non voglio dire che che GESU viveva gia' in cielo no ...ma che era nei pensieri di DIO ...
IL SIGNORE nella sua onniscienza gia conosceva la decadenza umana ,ma ci ha amati voluti e ha provveduto tramite CRISTO riportarci a lui ..nel suo progetto gia' cera la nostra salvezza '''si parole terra terra'' ..ma tutto qui ..
che fare? lo studio si e' buono per servirlo lodarlo adorarlo in verita''..altrimenti lodarlo e riconoscere che siamo niente fallaci miseri ,..affidarci a LUI ...tramite CRISTO ancora di salvezza che ci conduce al porto sicuro ..
come detto mi mancano le riunioni di gruppo ,,,mi mancano i veri conduttori i cantici comunitari .. cosi per nostalgia ascolto alcuni inni .. composti da persone semplici e timorati de DIO ,che sono riusciti a mettere su carta cio che il loro cuore provava ,emozioni gratitudine amore lode adorazione ecc..ecc..
ve ne lascio uno ..ascoltatelo ...
dobbiamo tutti andare al padre rendendoci conto di chi siamo cosa siamo di cosa abbiamo bisogno

lodiamolo ringraziamolo adoriamolo ,,,
L'ira di Dio spesso colpisce l'uomo,..ma la Sua misericordia non finisce mai.

https://www.youtube.com/watch?v=mYq9UnRR2Uo

Dio non si stanca mai di perdonare, siamo noi che ci stanchiamo di chiedere la sua misericordia--

se non dovessimo piu' vederci sentirci ,leggerci ;)

buon fine settimana ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Stella. Si i pastori un tempo. Oggi ci sono caprari e pecorari. Ci sono tanti recinti, grandi e piccoli. Basta decidere dove entrare. :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE ...SHALOM...AMICI MIEI ...

NAZA mi dispiace per te che hai incontrato solo '' caprari e pecorari '' :-( io ho incontrato anche '''pastori'''...

Diciamo che da tutti ho appreso qualcosa ,a volte anche dai pecorari si puo imparare ... ;)

Non possiamo condividere tutto ,a volte si interpreta diversamente qualche capitolo ...

ma grazie a DIO ... per ogni cosa ...

vi leggo vi leggo ...anche se saltuariamente e a singhiozzi ..ci saranno anche persone che si faranno ,manipolare condizionare ,ecc..ecc...ma ci sono persone che scelgono di stare nel recinto di qualche ''capraro'' .. :-( ;) non ci saranno altri recinti allora li si sentono al sicuro piuttosto che stare nei recinti mondani oppure da soli .. :-?? --

prendere il buono e come la scrittura ci consiglia ESAMINARE OGNI COSA ''...

BEHH ... a volte possiamo ''giudicare'' ..detto tra virgolette ..noi non conosciamo chi sta dietro al pc...entrare nell'animo nello spirito e molto difficile anche se si e psicologhi #:-S ..


LI DI SOPRA ''io sono giu'' ;) :-J siete tutti bravi istruiti eppure non riuscite a trovare un'accordo c'e sempre un strumento che stona ;)) ...
con cio' nessuna polemica , :YMHUG: vi voglio bene a tutti ...intonati o stonati ''tutti contribuite a fare musica'' ...

entrata in ritardo ,ma sempre ancor valido?? ..
SHABBAT SHALOM.
La parola Sabbath viene dall’Ebraico e significa riposo--
IL SIGNORE al termine della creazione benedisse il settimo giorno e lo consacrò al riposo, perché in esso aveva cessato da ogni opera che egli aveva fatto creando negli altri sei». ...
il giorno della Resurrezione coincide con il giorno del riposo di Dio Creatore. Genesi cap 2 ,ver.3



Il Signore regna, si ammanta di splendore;
il Signore si riveste, si cinge di forza;
rende saldo il mondo, non sarà mai scosso.
Saldo è il tuo trono fin dal principio,
da sempre tu sei.
Alzano i fiumi, Signore,
alzano i fiumi la loro voce,
alzano i fiumi il loro fragore.
Ma più potente delle voci di grandi acque,
più potente dei flutti del mare,
potente nell'alto è il Signore.
Degni di fede sono i tuoi insegnamenti,
la santità si addice alla tua casa
per la durata dei giorni, Signore....


AMEN ...ALLELUIA ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CIAO TIGER ...

beh che dirti ,,, ''senza polemiche''' se ti trovi in AUSTRALIA ..sei in ritardo ;)
se sei in europa puo' andar bene .. ;) ...

IO lo interpreto diversamente lo ''Shabbat ...(( a domanda specifica risposta specifica '''

IL mio riposo il vero riposo spirituale l'ho trovato in CRISTO li posso '''riposarmi'' ..

Prendete su voi il mio giogo ed imparate da me, perch’io son mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre” (Matteo 11:28–29).

PACE RIPOSO della mente del cuore dello spirito ..
non dico che adesso sia la domenica ,ma ognuno si riposi fisicamente quando puo' ....il riposo la pace della mente cuore ecc..ecc.. dovrebbe essere ogni giorno ...

LO SHABBAT e' principalmente per il ''' POPOLO DI D-O ...

Certamente se mi e' possibile mi riposo il sabato ..mi congiungo spiritualmente parlando ai fratelli maggiori ... ;;)

Nel mio piccolo la prima volta che mi recai in ISRAELE ...restai sorpresa meravigliata , ..gli ascensori che andavano avanti ed indietro senza che nessuno chiamava o schiacciava il ''bottone pulsante ''come lo vogliamo chiamare :-? ...chiesi un espresso e mi fu negato ''anche se non lavoravano ebrei ... la macchina del caffe' non funzionava senza schiacciare ... :-) ...

ma ricordo anche lo scorribanda per la citta' il venerdi sera ,,,c'era quasi nessuno ...a piedi si camminava indisturbati ... :-) ..

Ho in seguito anche '''nel mio piccolo'' di se potrei dire essere stata fatta partecipe allo Shabbat ...chiesi di poter assistere e fui chiamata dall'inizio ''tutto cio si svolse in un hotel a Gerusalemme ..

forse il momento che mi porto dietro fu il piu' nostalgico ,,,l'addio allo SHABBAT ...
le sorelle maggiori al termine ognuna si concedava portandosi a casa un po delle erbe amare ...diciamo ci si salutava con un po di tristezza ..

tutto cio' ha fatto si che io riviva lo Shabbat ...ma ripeto purtroppo non e' la stessa cosa se lo si festeggia soli ...il vero Shabbat e' per gli ebrei ...solo loro lo possono rendere ''MAGICO'' --

Non amo polemiche tutti abbiamo ragione ... OGNUNO PUO VIVERE IL SUO MOMENTO DI ETERNITA COME E QUANDO VUOLE''' :-??

Ricordati del tuo Salvatore nei giorni della tua giovinezza ...
purtroppo tempo salute eta' ....mi impediscono di approfondire studiare seguirvi ... :YMHUG:

shalom .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi