Confidenziale

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Confidenziale

Messaggio da natzarim »

Perdonami Gianni , ultimo chiarimento , abbi pazienza, serve a me per essere certo di non sbagliare giorno.
Quello che segue è un esempio di 5 anni che mostra che un sabato del settimo giorno non è possibile in ogni anno del calendario gregoriano. Il calendario gregoriano ti dà l'illusione di osservare il 7° giorno di sabato, ma in realtà stai solo osservando il sabato. Il "True 7th Day" sarà in un onomastico della settimana diverso perché quando il 365° giorno e il 366° giorno vengono aggiunti al calendario, l'ordine dei nomi ruoterà su diversi onomastici sul calendario gregoriano. Sebbene il "Numero" per ogni giorno non cambi il suo ordine (dal 1° giorno al 7° giorno), il "Nome" per ogni giorno non cambia il suo ordine (dalla domenica al sabato). Pertanto, la settimana vera e propria inizierà e terminerà in un onomastico diverso della settimana, cioè da domenica a sabato.Solo su un calendario di 364 giorni, cioè quello di Enoch, il 7° giorno di sabato cadrà nello stesso onomastico di ogni anno.
Quando il 365°Giorno (giorno 0) viene inserito nel calendario ogni anno nella 52a Settimana, turni delsabatoTorna un giorno e quando il 366esimoGiorno (giorno 0) viene inserito nel calendario ogni 4° anno nella 52a Settimana, turni di sabato Indietro Due giorni s . In altre parole, il sabato cadrà in qualsiasi giorno della settimana dal 1° giorno al 7° giorno del

settimana.

ESEMPIO DI SABATO DEL 7° GIORNO SUL CALENDARIO GREGORIANO DI SEGUITO:

2° Anno - Sabato ( S ) torna indietro di 1 giorno ed è il 6° giorno della settimana ;
3° Anno - Sabato ( S ) turnitorna 1 giorno ed è il 5° giorno della settimana ;

4° Anno - Sabato ( S ) turniindietro 1 giorno ed è sul 4° giorno della settimana ;

5° Anno - Sabato ( S ) turniindietro 2 giorni ed è sul 2° giorno della settimana ;

6° Anno - Sabato ( S ) turniindietro 1 giorno ed è il 1° giorno della settimana .
Il 365° e il 366° giorno aggiunto ( 0 ) sono giorni illusione che non esistono come giorni separati nel Calendario di Yah. Quanto segue mostra in quale giorno della settimana cadeva il cosiddetto Sabato del Sabato durante i primi cinque anni, o quando il 365° giorno, (15 marzo) e il 366° giorno, (29 febbraio), furono originariamente aggiunti al Calendario. I 7 giorni della settimana sono nelle posizioni "fisse" e "permanenti" per sempre, ma i "nomi" che sono stati assegnati ai 7 giorni sono "non" nelle posizioni fisse e permanenti, perché la settimana 52 è stata modificata in 8 o 9 giorni in quella settimana (o 2 giorni separati aggiuntivi), che hanno causato lo spostamento del nome Saturday ogni anno a un numero diverso giorno della settimana nel conteggio continuo di 7 giorni.Quindi, il sabato è diventato un giorno fluttuante e non è il settimo giorno di sabato in ogni anno:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Natzarim, ti confermo che il sabato è sganciato da qualsiasi calendario, compreso quello ebraico attuale (che non è conforme a quello biblico perché aggiustato dai rabbini). Per il vero calendario biblico puoi controllare qui:
https://www.biblistica.it/?page_id=4939
Tuttavia, ti ripeto, il sabato cade ogni sette giorni e può cadere in qualsiasi giorno del mese, e l’attuale sabato dei nostri calendari è veramente sempre sabato, dalla prima oscurità dopo il tramonto del venerdì fino al tramonto del sabato stesso.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Confidenziale

Messaggio da natzarim »

Grazie Gianni :-)
stella
Messaggi: 3966
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ..pace a voi ..

OGGI 3 Maggio nasceva ....oppure meglio dire nasce a KIEV GOLDA MEIR ...
Una sua frase tra le tante celebri ...
Questo paese esiste come il compimento della promessa fatta da Dio stesso. Sarebbe ridicolo chiedere conto della sua legittimità ''da Le Monde ''shalom .

E adesso dopo aver rivolto un pensiero ad una grande donna ,una meditazione per noi
Guardate l'umiltà di Dio,
| e aprite davanti a Lui i vostri cuori;
| umiliatevi anche voi,
| perché Egli vi esalti.
| Nulla, dunque, di voi
| tenete per voi,
| affinché vi accolga tutti
| Colui che a voi si dà tutto.
san francesco


Il timore del Signore è scuola di saggezza; e l'umiltà precede la gloriaPrima della rovina il cuore dell’uomo s’innalza,ma l’umiltà precede la gloria....

Per il riformatore Calvino, solo l'umiltà esalta Dio come Sovrano. E' una componente dell'abnegazione o del rinnegare sé stessi, dell'abbandono del confidare in noi stessi (questa è la fede) e del "voler fare di testa nostra" [Calvino volle essere sepolto in una tomba senza segni di riconoscimento].

buona giornata amici shalom...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, Stella elvetica. :-)
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Ciao Stella, :YMHUG: ti leggo sempre con piacere anche se qualche tuo ospite lascia nel tuo salotto i portacenere pieni e mette i piedi sul divano b-) , oggi mi è capitato di leggere questo e lo voglio condividere.

Marta bat Baytos era une delle ricche di Gerusalemme. Mandò un suo servitore [al mercato] dicendogli: "Vai a comprare della farina pregiata." Quando arrivò [al mercato], la farina pregiata era già stata venduta tutta. Le disse: "Non c'è più farina pregiata, ma c'è ancora farina normale." Gli rispose: "Vai a comprarmi quella." Ma quando arrivò, era già stata venduta. Le disse: "Non c'è più farina, c'è orzo." Gli disse: "Vai a comprare [quell'orzo]." Ma arrivato lì, [anche] l'orzo era stato venduto. Tornò e le disse: "Non c'è più orzo, c'è farina di orzo." Gli disse: "Vai a comprarmi quello." Giunto lì, era già stato venduto. Ancora scalza, decise di uscire lei stessa per cercare qualcosa da mangiare, ma camminò su un escremento e morì [di disgusto (Rashi)]. (fonte Talmud Ghittin 55b)
Noiman
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Confidenziale

Messaggio da speculator2 »

Credo si possa dire che chi serve ha relativamente poca testa, cammina molto, mangia poco.

Chi comanda, maschio o femmina, cammina poco, non soffre molto la fame, e quando fa qualcosa rischia di perdere il suo "prestigio ".

A meno che il servitore fosse abbastanza intelligente da capire che aveva bisogno di avere almeno la "benzina" e quindi mangiare ed abbia provveduto autonomamente.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Confidenziale

Messaggio da speculator2 »

Quindi la prima volta si è comprato
subito farina di scarsa qualità per quanto bastava a lui per camminare, e via di seguito.
stella
Messaggi: 3966
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CIAO NOIMAN shalom ,ricambio :YMHUG: ,
lusingata della tua visita :-) ,
non ti preoccupare io ogni tanto passo a controllare ,svuoto il portacenere e rassetto il divano ---

le massime del TALMUD ,hanno sempre da insegnarci qualcosa ,anche io le leggo ,anche se a volte resto perplessa da alcuni consigli detti''---
comunque a differenza di SPECOLATOR ,io vedo un'altra morale ..

GIANNI ''amo le stelle helvetiche'' Edelweiss :YMHUG: ,perche' crescono sulla roccia forti , resistente ..sensibile ,..tenace --,

proibito raccoglierle ,anzi inrangiungibile io mi accontento di quella coltivata ..

ora visto che stiamo nel salotto vi narro la storia del' Helvetica ,una delle tante storie e leggende -

C'era tanti anni fa, una montagna che viveva in solitudine. Da anni piangeva in silenzio.
Tutte le piante del bosco la guardavano stupite. Faggi, querce, abeti, rododendri. Nessuno poteva aiutarla perché legati con le radici alla terra, e nemmeno un fiore sarebbe potuto nascere tra le sue rocce per consolarla.
Della tristezza di questa montagna se ne accorsero anche le stelle. In una notte di cielo senza nuvole, una di loro ebbe pietà di quel pianto e scese dal cielo.

Scivolando tra le rocce e crepacci si fermò sull'orlo di un precipizio. Faceva davvero freddo quella notte e il gelo l'avrebbe di sicuro uccisa.
Ecco allora che la montagna corse ai ripari, infinitamente grata per quella prova di amicizia data con il cuore. L'avvolse in una candida peluria bianca con le sua mani di pietra e la strinse legandola a sé con delle forti radici per scaldarla.

Quando sorse il sole, era nata la prima Stella Alpina... ;;)


ED ORA per chi e' interessato e per chi ama ISRAELE

https://www.youtube.com/watch?v=m0hK0-9ALu4

https://www.youtube.com/watch?v=sEBimHv7Ehc

cosa dire buon giorno o buona notte ? ..fate voi ...''io ho gia' raccolto le mie stelle ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3966
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sono triste ,molto triste per tutti gli avvenimenti che sono successi ultimamente in questo mondo buio ,,per le troppe sofferenze che l'uomo procura ad altri uomini ,viviamo nel buio morale spirituale e rischiamo di perderci ...a volte si barcolla nel vuoto ...
ma ve una luce ve un fiume puro ,la fonte della pace ...
“Il Signore, il mio Dio, illumina le mie tenebre. il Dio che mi cinge di forza e rende la via retta” (Salmo 17)

condivido con voi LUCE DI Dietrich Bonhoeffer)
In me è buio, ma da te c’è luce,
io sono solo, ma tu non mi lasci
son pusillanime, ma da te c’è aiuto
sono irrequieto, ma da te c’è pace
in me c’è amarezza, ma da te pazienza
le tue vie non comprendo, ma tu conosci
la retta via per me.

IL SIGNORE CI CONSOLI TUTTI IN PARTICOLARE LE FAMIGLIE COLPITE DA TRAGEDIE DA GUERRE DA PESTILENZE DA ODIO E CATTIVERIA SIGNORE SOSTIENICI SOSTIENELI TU GUIDA CONSOLA FORTIFICA ...
consolate, consolate il mio popolo, dice il vostro DIO.”Isaia 40:1 ''

Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione” (2 Corinzi 1,3).

malgrado tutto la pace ,lo shalom sia con tutti noi ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi