Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

14 MAGGIO 1948 -

Per celebrare la riunificazione di Gerusalemme. 14 maggio 1948-2021

"Per i figli di Korach, melodia da cantare:
Sui monti santi egli l'ha fondata;
il Signore ama le porte di Sion
più di tutte le dimore di Giacobbe.
Dite si dicono cose gloriose,
città di Dio!
Iscriverò Raab e Babilonia
fra quelli che mi riconoscono;
ecco Filistea, Tiro ed Etiopia:
là costui è nato.
Si dirà di Sion:
“L'uno e l'altro in essa sono nati
e lui, l'Altissimo, la mantiene salda”.
Il Signore registrerà nel libro dei popoli:
“Là costui è nato.
E danzando canteranno:
“Sono in te tutte le mie sorgenti”. SALMO 87

לִבְנֵי־קֹ֖רַח מִזְמ֣וֹר שִׁ֑יר יְ֝סוּדָת֗וֹ בְּהַרְרֵי־קֹֽדֶשׁ׃
אֹהֵ֣ב יְ֭הוָה שַׁעֲרֵ֣י צִיּ֑וֹן מִ֝כֹּ֗ל מִשְׁכְּנ֥וֹת יַעֲקֹֽב׃
נִ֭כְבָּדוֹת מְדֻבָּ֣ר בָּ֑ךְ עִ֖יר הָאֱלֹהִ֣ים סֶֽלָה׃
אַזְכִּ֤יר׀ רַ֥הַב וּבָבֶ֗ל לְֽיֹ֫דְעָ֥י הִנֵּ֤ה פְלֶ֣שֶׁת וְצ֣וֹר עִם־כּ֑וּשׁ זֶ֝֗ה יֻלַּד־שָֽׁם׃
וּֽלֲצִיּ֨וֹן׀ יֵאָמַ֗ר אִ֣ישׁ וְ֭אִישׁ יֻלַּד־בָּ֑הּ וְה֖וּא יְכוֹנְנֶ֣הָ עֶלְיֽוֹן׃
יְֽהוָ֗ה יִ֭סְפֹּר בִּכְת֣וֹב עַמִּ֑ים זֶ֖ה יֻלַּד־שָׁ֣ם סֶֽלָה׃
וְשָׁרִ֥ים כְּחֹלְלִ֑ים כָּֽל־מַעְיָנַ֥י בָּֽךְ׃
Salmo 87

Ti preghiamo , Abba Kadosh, Dio Padre,
proteggi Israele ed il Popolo Ebraico... @};-

il versetto oggi che mi ha toccato questa mattina e'

-SONO IN TE TUTTE LE MIE SORGENTI ;;)


https://www.youtube.com/watch?v=Qr3MLJ3JGiQ" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

IO non ho religione ,ma, certezza ,fede nella grazia ,nelle promesse ,

prendo il buono di tutti ...uguale se cattolico o altro ...

ieri ho ascoltato la spiegazione di alcuni salmi del biblista CLAUDIO DOGLIO salmo 30
che vorrei condividere con voi ,''in tempi come questi '' rifugiamoci nel SIGNORE rifugiamoci in DIO PADRE '''

https://www.youtube.com/watch?v=TRoNdEW9VgY" onclick="window.open(this.href);return false;

MA anche una meditazione sulla festa delle settimane Shavu'òt '' festa del raccolto , che inizia questa sera e si legge il libro di RUTH
Rut la Spigolatrice la straniera ''....mi ha da sempre affascinata e mi chiedo
alla luce di oggi per noi credenti ..cosa vorra' mai insegnarci ? cosa mi dice ...

quei piccoli chicchi di grano raccolti da RUTH servivano per sfamarsi ..
''MA BOOZ le disse: «Apri il mantello che hai addosso e tienilo forte». Lei lo tenne ed egli vi versò dentro sei misure d’orzo ..
cosi noi oggi se andiamo al SIGNORE per spigolare il pane quotidiano spiritualmente parlando ,non solo ci sfama ma ci sazia di beni ci dona abbondantemente ..

RUTH EBREA PER AMORE .. buona lettura , buona meditazione e buona domenica @};- @};- @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Chag Shavuot Sameach, amici ,

LA porzione della Torah per questa settimana include la benedizione che Aaron e i suoi figli (cioè i sacerdoti) fu incaricato di dichiarare sui figli d'Israele ''

Num. 6:24-26)
Il Signore vi benedica e vi custodisca; il SIGNORE faccia risplendere il suo volto su di voi e vi sia graziato; il SIGNORA sollevi il suo volto su voi e vi dia la sua pace ′′

Il Signore parlò a Mosè e disse: ²³«Parla ad Aronne e ai suoi figli dicendo: “Così benedirete gli Israeliti: direte loro: ²⁴Ti benedica il Signore e ti custodisca. ²⁵ll Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. ²⁶II Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”. ²⁷Così porranno il mio nome sugli Israeliti e io li benedirò».
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Per concludere tratto da ( Una parola al giorno" Arthur Green- Casa Editrice Giuntina)

.LA BENEDIZIONE DEI KOHANIM
"Dukhàn" letteralmente significa “palco” o “tribuna”. Si riferisce in questo caso alla piattaforma sollevata sulla quale i kohanìm o sacerdoti devono stare mentre benedicono le persone. Dùkhnen, in yiddish, è la recitazione della benedizione sacerdotale da parte dei kohanìm.
La triplice benedizione sacerdotale che si trova in Numeri 6:22-27 è uno dei più antichi testi sacri del popolo ebraico. È il solo testo del genere del quale sono stati trovati dei frammenti scritti che risalgono all'epoca del Tempio di Salomone. La benedizione del popolo con questa formula era una parte fondamentale del culto del Tempio. Il ricevere questa benedizione era uno dei motivi fondamentali per intraprendere, nei tempi antichi, il pellegrinaggio fino a Gerusalemme.

Dopo la distruzione del Secondo Tempio, la recitazione della benedizione sacerdotale continuò nella sinagoga. Molto spesso nelle funzioni religiose essa viene recitata da chi solitamente guida il servizio religioso, e nelle moderne sinagoghe progressiste è spesso pronunciata dal rabbino. Essa viene anche utilizzata dai genitori per benedire i figli davanti alla tavola del Sabato. Ma ci sono occasioni particolari in cui, nelle sinagoghe tradizionali, i discendenti dell'antica casta sacerdotale impartiscono tuttora la benedizione. La loro capacità di fungere da canali di benedizione è intesa con grande serietà e il momento del dùkhnen, ovvero il momento in cui il sacerdote sale sulla piattaforma, è denso di timore sacro. Le persone si coprono tradizionalmente il capo con il tallìt per non guardare i sacerdoti mentre trasmettono la benedizione divina. I kohanìm stessi devono prepararsi, lavandosi le mani e togliendosi le scarpe. Agiscono in questo modo come se il Tempio esistesse ancora. Sebbene l'efficacia della benedizione non dipenda dalla devozione personale del sacerdote, molti kohanìm che non sono osservanti si astengono dal salire sul dukhàn per timore di non essere degni di questo ultimo, superstite, sacro compito dell'antica casta sacerdotale d'Israele.
In Éretz Yisraèl la benedizione viene recitata dai kohanìm ogni Sabato e, a Gerusalemme, sede originaria del Tempio, ogni giorno."

LA BENEDIZIONE '' bello essere benedetti ,...ma siamo chiamati tutti anche a ''BENEDIRE'' ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

TI RINGRAZIO ((...))

"Ti ringrazio ogni mattina
Di avermi restituito la mia anima
Ti ringrazio per il mio vestito
Che hai messo sul mio corpo
Affinché non avessi freddo, Tu mi custodisci
Ti ringrazio ogni mattina
Per la luce per l’essenza del mio essere
Ti ringrazio del pane
Che tu metti sulla mia tavola
Affinché io non sia affamato e non conosca il dolore
Ti ringrazio dei miei innumerevoli sorrisi
Per tutti i miei talenti e tutte le mie poesie
Li dedicherò tutti a te
Dovresti sapere che ti ringrazio
Ti urlerò il Tuo Nome Stupendo,
Ti chiamerò D-o.... @};-

.Omer Adam. @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM .... PACE E BENE ..

Oggi vorrei condividere con voi un versetto biblico , Ebrei cap 3 , 3 ...

I credenti sono la casa di Dio.''

3 Ma Gesù è stato giudicato degno di una gloria superiore a quella di Mosè, così come al costruttore di una bella casa va maggior gloria, che non alla casa stessa.
4 Infatti ogni casa è costruita da qualcuno, ma chi ha creato tutto è soltanto Dio.


Perciò, cari fratelli che appartenete a Dio e siete stati scelti per il cielo, fissate bene lo sguardo su Gesù: Dio lo ha mandato come sommo sacerdote della nostra fede. 2 Gesù è fedele a Dio, che lo ha eletto sommo sacerdote, come fu fedele Mosè, che servì fedelmente nella casa di Dio. 3 Ma Gesù è stato giudicato degno di una gloria superiore a quella di Mosè, così come al costruttore di una bella casa va maggior gloria, che non alla casa stessa. 4 Infatti ogni casa è costruita da qualcuno, ma chi ha creato tutto è soltanto Dio. 5 Ebbene, Mosè fu fedele in tutta la casa di Dio, ma soltanto come servo; e il suo compito fu soprattutto quello di parlare delle cose che sarebbero accadute in seguito. 6 Cristo, invece, è stato fedele a Dio come figlio; ed è lui che ha piena autorità sulla casa di Dio. E la casa di Dio siamo proprio noi cristiani. Egli vive in noi, se conserviamo intatta fino alla fine la nostra fede e la nostra speranza nel Signore. 7-8 E poiché Cristo è tanto superiore, ecco che cosa ci dice lo Spirito Santo: «Oggi, se udite la sua voce, non vogliate indurire il vostro cuore, come accadde a Meriba, come il giorno di Massa, nel deserto! Quando i vostri padri mi tentarono, mi misero alla prova e videro la mia reazione. 9 Così per quarantʼanni ebbi a nausea quella generazione e dissi: “sono un popolo dal cuore ribelle che neppure ha compreso le mie proposte”. 10 “Perciò”, dice Dio, “mi disgustai di loro, perché il loro cuore era sempre alla ricerca di altre cose, anziché rivolgersi a me, e così hanno ignorato le mie vie”».


LA GLORIA APPARTIENE A DIO ''
Gloria, gloria a Dio nell'alto dei cieli
e pace in terra a noi tuoi figli costruttori della tua casa ''..-CRISTO pietra angolare e noi
chiamati ad essere delle pietre viventi ,
TI adoriamo ti lodiamo, ti benedici ti glorifichiamo,
ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo,e della terra Dio ,Padre nostro nostro salvatore a te onnipotente sia gloria ed adorazione in eterno ,

alleluia ... @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

shalom del SIGNORE '' pace vera pace donaci oggi SIGNORE ..

A te mia vita, a te il mio cuore e il mio grazie
Ti chiamerò, ti chiamerò
Ti ringrazio ogni mattina
Per la mia forza, per mio padre e per mia madre
Ti ringrazio per la pioggia che hai dato ai miei campi
Per prendermi cura di coloro che amo mi hai dato la vita
Ti ringrazio per il giorno di riposo
per l’abbondanza e benedizione sulla famiglia
Tutto ciò è solo merito tuo
Dovresti sapere che ti ringrazio
Ti urlerò il Tuo Nome Stupendo,
Ti chiamerò D-o
A te mia vita, a te il mio cuore e il mio grazie
Ti chiamerò, ti chiamerò
Tu ringrazio di tutti i miei fallimenti
delle mie delusioni, le mie paure e i miei ostacoli
Sono tutti per il mio bene
Non c'è nessun altro nel mio cuore, solo per te, e ti ringrazio "

Omer Adam.

."modeh ani kol boker
shehehzarta et nishmati
modeh ani aal beged
shehenahta aal gofi
shelo ihiy'yhe li kar ata shomr aalaii
modeh ani kol boker
aal ha'aor aal etsem heyoti
modeh ani aal lehem
shehenahta leshoulhani
shlo ehe'yhe raa'ev shlao edaa ke'ev
aal ein sfor hi'yokhaii modeh ani
aal kol kishroinotaii ve'aal kol shiraii
ve'aal kol shiraii et koulam akdish le ha
daa lekha daa lekha she'modeh ani lekha
etsa'ak lekha adir shimkha eleycha ekra yha
lekha hayaii lekha libi vetoudati
eleykha ekra yha eleykha ekra yha
modeh ani kol boker
aal kouchi aal aci ve'aal iimi
modeh ani aal geshem shanatata besdotaiii
li'do'oug le'ohavaii natat li haii"
Omer Adam.

-Ti ringrazio per il giorno di riposo
per l’abbondanza e benedizione sulla famiglia

.https://www.youtube.com/watch?v=XyJglUVwrgk" onclick="window.open(this.href);return false;

vi saluto stella :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

RIECCOMI , amici ,fratelli ,forumisti tutti ... :YMHUG:

E' con gioia ,''quella gioia interiore fatta di emozioni ,di gratitudine verso il padre che vi saluto ancora ..

per poco il mio ultimo saluto di un mese fa non e' stato l'ultimo ,ma per la grazia di DIO (( e' proprio il caso di dirlo)) sono ,siamo ancora qui ;;)

credevo di averle fatte tutte le esperienze nella vita ,ma mi mancava il ''pronto o primo soccorso ''su strada e in territorio italiano ;)

sono qui ,ancora un grande ostacolo da superare ((in famiglia)),sostenetemi anche voi con le vostre preghiere ,aiutatemi a tenere le braccia alzate come ARONNE fece con MOSE ...

E quando Mosè teneva le mani alzate, Israele vinceva;
e quando le abbassava, vinceva Amalec.
Ma le mani di Mosè si facevano pesanti.
Allora essi presero una pietra,
gliela posero sotto ed egli si sedette;
Aaronne e Cur gli tenevano le mani alzate,
uno da una parte e l'altro dall'altra.
Così le sue mani rimasero ferme fino al tramonto del sole.
E Giosuè sconfisse Amalec.”
Esodo 17:11-12

ho bisogno del vostro aiuto ,siamo si in un sito di studio biblico ,ma anche di fraternita' coi nostri alti e bassi ,con le nostre incomprensioni ,restiamo comunque figli dello stesso PADRE fratelli in CRISTO ...

cosa dire ,non mi viene molto da dire da scrivere ,ultimamente resto sempre in silenzio ,

SI DICE CHE IL SILENZIO E' PREGHIERA ,allora ecco DIO mi legge nel cuore nella mente solo
LUI sa comprendermi solo LUI puo' ,ma voi sostenetemi ..

SIGNORE PADRE NOSTRO tu che sei misericordioso nostro sostegno
tu che ci doni ristoro nella fatica, nella salita ripida tu che ci conforto nel pianto,
ascolta la nostra ,le nostre preghiere , intervieni nei nostri bisogni non sappiamo dove andare ,noi ci rivolgiamo a te , perche' solo in te troviamo rifugio sicuro ...salvaci dalla ''peste'' silente ,mortifera ,noi sappiamo che tu puoi ,ma la volonta tua SIGNORE DIO PADRE sia fatta ..,
sappiamo di essere immeritevoli di ogni cosa ,ma per la tua misericordia veniamo a te ,per la grazia in CRISTO veniamo a te ..
GRAZIE PADRE

https://www.youtube.com/watch?v=pc-VEDb7NNY" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie TIGER ,a te e tutti coloro che dietro le quinte mi sostengono :YMHUG:

mi faro' sentire anche io tra un mese circa ,...sempre se e' la volonta' di DIO ''

https://www.youtube.com/watch?v=Q1u8W3i2i8M" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE A VOI TUTTI ,SHALOM ...

SI PER LA GRAZIA DI DIO SONO ANCORA QUI ''' siamo qui ''..

Un lungo tunnel ,ma sembra in fondo ci sia ,no' C'E' uno spiraglio di luce ,ci vorra' ancora tempo ma con l'aiuto di DIO il tunnel restera' alle spalle ''

grazie a chi mi ha sostenuta con preghiere con incoraggiamenti ...

non so' se mi e' lecito farlo publicamente '''GRAZIE AL FRATELLO MAURIZIO E LA SUA COMUNITA''' ... :YMHUG: ..

A CARMELA LIGORIO DELLA CHIESA DI CRISTO una sorella speciale ... :YMHUG: ...mi e' stata di aiuto ,non solo con le sue preghiere ,ma anche leggendo le sue meditazioni riflessioni ..

Tempo fa qui nel forum si parlava del dolore o perche' la sofferenza ,,vorrei trasmettervi un suo scritto ...



COSE' IL DOLORE PERCHE' L'UOMO SOFFRE ''

Il dolore è stato sempre uno dei principali problemi dell’uomo.

Tuttavia il dolore è utile perché segnala il rischio di perdita dell’integrità psicofisica che Dio aveva dato all’uomo, funzionando come campanello d’allarme di molte malattie individuabili proprio grazie, appunto, alle sue localizzazioni e alle sue qualità. Perciò, anche se il dolore fa paura, esso è un elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza. Il dolore è un senso, come il gusto, l’olfatto, l’udito, la vista, ecc.

In medicina il dolore è il più comune sintomo di malattia e indica che nell’organismo sta accadendo qualcosa di nocivo. In tutto il corpo, vi sono particolari sensori nervosi responsabili della prima trasmissione dolorifica al midollo spinale situato dentro la colonna vertebrale denominati “nocicettori”. Una seconda via nervosa nel midollo spinale giunge al cervello dove la “sensorialità” permette di sentire più o meno lo stimolo come dolore, la “cognizione” di capire che si ha il dolore, “l’emotività”, diversa da persona a persona, responsabile della tollerabilità al dolore.

Quando Dio creò l’uomo lo creò con delle regole di perfetto funzionamento e diede ad ogni organo del suo corpo una funzione giusta. Perciò per creazione divina l’uomo doveva pensare in modo perfetto, agire in modo perfetto, avere sentimenti perfetti, essere in equilibrio e vivere in eterno senza nessun dolore.

Dio ci dice che creò l’uomo a Sua immagine e somiglianza e siccome Dio è Spirito, la somiglianza stava in quel seme spirituale che Dio diede all’uomo che doveva guidare tutto il corpo in senso positivo, perfetto e benefico, Egli però non voleva creare una macchina, programmarla e dominarla perciò diede all’uomo anche il libero arbitrio, libertà di auto programmarsi per essere il protagonista della propria vita. Purtroppo l’uomo nel suo libero arbitrio scelse di conoscere anche il male, così il male venne per farsi conoscere e da allora continua a fare il suo lavoro distruttivo cercando di squilibrare l’essere umano portandolo a funzionare in modo incoerente alla sua stessa struttura di fondo e con quelle regole di perfetto funzionamento. Il male, attraverso gli anni si serve delle imperfezioni che si sono creati nelle società per deformare la normale funzionalità della mente umana, egli sa come entrare nei meandri della nostra psiche per creare mentalità distorte e pregiudizi, egli gioca in modo tale da creare paure, ferite, pregiudizi, concetti distorti, falsi equilibri ecc. di conseguenza la nostra mente viene logorata, attraverso gli anni impariamo a pensare in modo sbagliato e di conseguenza agiamo, ed abbiamo sentimenti anche sbagliati, così il gioco del male e fatto e l’uomo non funziona più in coerenza a come era stato progettato che funzionasse, di conseguenza abbiamo guasti psichici e guasti fisici, ed il nostro spirito resta intrappolato in un corpo mal funzionante e separato dallo Spirito Genitore-Dio.

Questo è il motivo che l’uomo soffre i suoi guasti psichici, fisici, ed il nostro spirito che vorrebbe agire in modo benefico, in quanto è seme del bene, si sente logorato e morto in un corpo che non gli vuole ubbidire

Grazie a Dio non tutto è perduto perché Dio ha tanto amato il mondo da mandare Suo figlio a dare la Sua vita per liberare l’uomo dalla schiavitù del male e della morte eterna risuscitandolo ad una nuova vita nella perfezione ricongiungendolo allo Spirito Genitore, in oltre Egli ci da anche quelle regole di perfetto funzionamento in modo che l’uomo possa già da ora cominciare a liberarsi piano piano dalle proprie disfunzioni assorbiti in questo mondo malato.

Il dolore in sé non è un male. Il male è la disfunzione che lo provoca. Per questa ragione non è conveniente prendere un calmante per eliminare i sintomi quanto cercare di individuare ed eliminare la disfunzione, con la conseguente cessazione del dolore.

Dio aveva avvisato l’uomo dicendogli di non toccare il frutto della conoscenza del bene e del male, altrimenti sarebbe morto. Infatti, nel momento stesso che l’uomo disubbidì a Dio e volle conoscere anche il male, il diavolo arrivò e cominciò a inquinare l’essere umano. Fu così che l’uomo si attirò addosso le conseguenze negative del male e cominciò il processo d’inquinamento, di mal funzionamento, di logorio e sofferenza che porta alla morte.

Il Signore sapeva che l’uomo senza di lui non avrebbe potuto competere con l’astuzia malefica del diavolo e che non sarebbe stato in grado di individuare e combattere tutto lo squilibrio e l’inquinamento che il male avrebbe prodotto. Infatti noi possiamo notare che nonostante la medicina ha fatto tanto progresso, appena si riesce a capire cos’è che provoca una determinata malattia per aggiustare quella disfunzione, portarla in equilibrio e debellare quella malattia altre malattie peggiori vengono a contaminare il corpo umano, appena gli psicologi riescono ad individuare le disfunzioni mentali che provocano un disagio della mente e portarlo in equilibrio per eliminare uno stress mentale altri squilibri vengono a logorare e far soffrire la mente dell’uomo

Niente e nessuno potrà mai sconfiggere il creatore del male, cioè il diavolo, solo Gesù Cristo lo ha sconfitto per ridare all’uomo la sua perfezione, libertà felicità ed immortalità in un mondo perfetto.

carmela ligorio ..

Ne approfitto ...un sereno '''santo '' SHABBAT a voi tutti ..


https://www.youtube.com/watch?v=81HSXFtYMRs

STELLA
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi