Confidenziale

Re: Confidenziale

Messaggioda Tiger » venerdì 3 luglio 2020, 23:42

Cara stella, non tutti riposano il Sabato, molti riposano di Domenica, quindi io direi anche buona Domenica, o meglio buon fine settimana così prendiamo il Sabato e la Domenica. :YMHUG:
....bisogna sempre distinguere il Giudaismo del Vecchio Testamento, che era la vera religione dell’unico vero Dio dell’Antica Alleanza, dal Giudaismo talmudico, che adora Israele come se fosse una divinità e lo rende Signore di tutti gli altri popoli....
Tiger

Messaggioda Gianni » sabato 4 luglio 2020, 4:10

Io personalmente direi buon sabato e buon inizio di settimana, dato che la domenica è il primo giorno della settimana.
Gianni
Site Admin

Messaggioda stella » sabato 4 luglio 2020, 5:58

In der Zwischenzeit guten Morgen ... :-)

e certamente anche buona domenica ,Gianni ,'''domenica e'sempre domenica'' ;)

ti ricordi? ...ai tempi nostri? ... :-)

in quanto al riposo TIGER :-? quest'anno ci stiamo riposando anche troppo'' :-\

SI LO SHABBAT malgrado non lo celebro ''come DIO comanda ,mi coinvolge ;;)
partecipo alla gioia di chi lo celebra , :-?? un assaggino dello Shabbat Eterno ''

https://www.facebook.com/versianiebreo/ ... kADd-45XcJ

Vieni, mio amato, per incontrare la sposa (לכה דודי לקראת כלה) per ricevere la presenza di Shabat (פני שבת נקבלה)... Orsù andiamo incontro allo Shabat, perché è la fonte della benedizione. (כי היא מקור הברכה)

LO SPOSO RITORNERA' TENIAMOCI PRONTI ...,NOI SIAMO LA SUA SPOSA ...

:-H @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

Messaggioda Luigi » sabato 4 luglio 2020, 15:25

stella ha scritto:
LO SPOSO RITORNERA' TENIAMOCI PRONTI ...,NOI SIAMO LA SUA SPOSA ...

:-H @};-

Pace a te cara, nel Signore Cristo.
Si certo, questa E' Verità; LUI LO Sposo che è IL Signore Cristo, ritornerà per La Sua Sposa, i Suoi discepoli..., che si sono Ravveduti, e che LO hanno accettato e confessato con il loro cuore, che LUI è IL Cristo ,IL Signore, IL Redentore, IL Salvatore delle loro anime, ed anche, che E' IL Figlio di Dio, che doveva venire nel mondo,
poichè nessuno poteva e può dare a Dio il prezzo della propria redenzione...; ecco che quindi LUI è morto per tutti e risorto ,per la loro giustificazione...
Ma è altresì vero, che, per chi non si Ravvede e che non crede in LUI..., vi è la perdizione eterna, nello Stagno di Fuoco e Zolfo..., tormentati giorno e notte.., per i secoli dei secoli.
Chi ha orecchi da udire oda...

Buona serata
Luigi

Messaggioda Marco Polo » sabato 4 luglio 2020, 22:04

Isaia 34:8-10

8 Poiché è il giorno della vendetta del SIGNORE,
l'anno della retribuzione per la causa di Sion.
9 I torrenti di Edom saranno mutati in pece
e la sua polvere in zolfo;
la sua terra diventerà pece ardente.
10 Non si spegnerà né notte né giorno,
il fumo ne salirà per sempre;
di età in età rimarrà deserta,
nessuno vi passerà mai più.

Se cercate con Google Maps le zone di cui si parla in questi versetti vedrete che non c'è nessun fumo che sale, non ci sono fiumi di pece ardente.
Ci sono strade, terreni selvatici, campi coltivati, case e paesi.
La condanna che la Bibbia fa rimane per sempre come esempio ammonitore.
È un tipico linguaggio biblico.

Apocalisse 20:14 Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco. 15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.

Stagno di fuoco = morte seconda

Dalla prima morte c'è risurrezione perchè vale il sacrificio espiatorio di Cristo.
Dalla seconda morte non c'è più nessun sacrificio che possa recare salvezza.

Quindi lo stagno di fuoco NON significa "tormento eterno" ma semplicemente morte eterna, annullamento, fine della vita e di ogni possibilità di vivere ancora.

La morte e l'Ades verranno gettati nello stagno di fuoco.
Per essere tormentati in eterno? Ma è assolutamente assurdo.
La morte che viene tormentata nelle fiamme per sempre? L'Ades o tomba del genere umano che per sempre grida di dolore tra le fiamme? Che assurdità.

È un'iperbole, un esempio di cosa succederà.
O la vita con il Padre o la negazione, l'assenza di vita, la morte per sempre.

Giovanni 3:16
Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

O morte o vita. Non esiste affatto il tormento eterno.
È una bestemmia, è uno dei desideri dei nemici di Dio.
Al Creatore non è mai passato per la mente un'idea del genere e mai gli verrà in mente.

Geremia 7:31

Hanno costruito gli alti luoghi di Tofet nella valle del figlio di Innom,
per bruciarvi nel fuoco i loro figli e le loro figlie;
cosa che io non avevo comandata
e che non mi era venuta in mente.

Purtroppo cattolicesimo e protestantesimo si portano dietro da secoli questa menzogna/bestemmia e nessun ragionamento scritturale o logico farà mai cambiare loro idea.
Marco Polo

Messaggioda Luigi » lunedì 6 luglio 2020, 11:42

Marco Polo ,buongiorno a te; caro, ma dopo le reiterate rivisitazioni, che i leaders della wts, adottano alle loro enunciazioni, dove ciò che credevano ed insegnavano in passato come ""verità"".., è stato macerato e viene macerato a seconda degli eventi.., vorresti proporci la chiave di lettura di un gruppo autoproclamatosi, sfd..?
Io credo che tu sia abbastanza adulto, per ragionare con logica, senza lasciarti convincere che ciò che essa insegna, modifica, cambia, macera, annulla, di ciò che ha insegnato, è tutt'altro che luce...
Dico; ma quante volte cambia questa """verità"""?
Quindi scusami, ma a che servirebbe replicarti, per evidenziarti, la fallacia conclusione, dei tdg, attinta dalla torre di guardia...?

Possibile che non ti accorgi, che ad ogni rivisitazione del CD su cosa crede ed insegna come """verità""", ciò che hai creduto per anni, come cibo spirituale, hai poi dovuto vomitarlo, coi reiterati cambi di """intendimenti..??
Questa sarebbe la verità in cui tu credi..; verità razionale, sempre rivisitata ??
Questi che ti insegnano, sarebbero ""unti""?

Purtroppo cattolicesimo e protestantesimo si portano dietro da secoli questa menzogna/bestemmia e nessun ragionamento scritturale o logico farà mai cambiare loro idea.

Esimio :-) , io non sono un tuo nemico, ma ti consiglio, ciò che dissero Paolo e Sila, a chi gli chiese:Signori, che debbo fare per essere salvato ?
Loro risposero :Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia.

Lascia stare le riviste della wts; lascia stare la """verità"""sempre rivisitata del CD, ma ti consiglio di leggerte le scritture per conto tuo, e non lasciartele spiegare da chi ,visto quanto, non distinguono la dx dalla sx, ma come Paolo, Sila, Filippo...Ravvediti; credi anche tu, con tutto il tuo cuore, in Gesù, che è IL Cristo, IL Signore IL Salvatore, Il Redentore, IL Figlio di Dio, e come loro, Invoca Il Suo Nome per essere perdonato, e Riconciliato col Padre Suo;
credi anche tu ,in Colui che ,LO Spirito e la Sposa Glorificano in terra, e Colui che anche nel Cielo è glorificato, con l'Onore dovuto al Padre, da tutto l'esercito Celeste, da tutte le creature, e stranamente oggi non dai tdg.

Ma ricorda, un giorno, come il Maligno, anche i tdg, piegheranno le loro ginocchia davanti a LUI Cristo.

Ecco un solo nome è stato dato dal Padre, per mezzo del quale ,l'umanità, ha per essere salvata, quello del Cristo, Gesù IL Figlio di Dio;
nome che l'Ekklesia di Cristo, ha sempre annunciato affinche chiunque crede in LUI HA vita eterna;
LO ha sempre invocato, lodato, magnificato, ringraziato..; non certo i tdg, che non assomigliano alla prima Ekklesia;
nome davanti Al Quale, tutte le creature "tranne i tdg", si prostrano, e onorano, lodano, glorificano..... "Riv. 5, 1-14; Fil 2..."
Ecco tutti si prostrano, magnificano ,glorificano, il Suo Nome , tranne i tdg; totalmente paradossale... :-(
Stammi bene
Ultima modifica di Luigi il lunedì 6 luglio 2020, 17:54, modificato 2 volte in totale.
Luigi

Messaggioda Gianni » lunedì 6 luglio 2020, 17:21

Io credo - ma è pensiero mio - che la dirigenza dei Testimoni di Geova sia talmente occupata a negare (giustamente) la divinità trinitaria di Yeshùa che non lo ha dovutamente valorizzato.
Gianni
Site Admin

Messaggioda Luigi » lunedì 6 luglio 2020, 17:57

Caro Gianni, quale sarebbe il giusto valore da tributarGLI, , visto che tdg e non, nemmeno l'Onore che GLI è dovuto pari al Padre Suo, GLI tributano...?
Luigi

Messaggioda Marco Polo » lunedì 6 luglio 2020, 20:54

Caro Luigi, se leggi le Scritture senza influenze esterne sicuramente comprenderai che la bestemmia dell'insegnamento del tormento eterno non ha riscontro biblico.
Cosa centrano i testimoni di geova?
Ho citato Scritture non riviste americane.
Perchè devii dal soggetto? Sono le Scritture il fulcro, non uomini e le loro teorie.
Sul tema "inferno" hanno visto corretto. Come tutti i gruppi religiosi in lcune cose dicono bene, in altre sbagliano.

Che Cristo abbia onora pari a Dio non ci siamo. Non è affatto così.

Comunque si parlava di inferno e tormento eterno... una bufala totale, un'inganno.
E gli inganni non vengono di certo da Dio.
Marco Polo

Messaggioda Luigi » lunedì 6 luglio 2020, 22:34

Caro Luigi, se leggi le Scritture senza influenze esterne sicuramente comprenderai che la bestemmia dell'insegnamento del tormento eterno non ha riscontro biblico.
Cosa centrano i testimoni di geova?

Caro Marco Polo, tu parli di influenze esterne, e dopo il tuo commento, infarcito di convinzioni della wts, vuoi farmi intendere che tu non sia un tdg..?
Con franchezza, ti consiglio di rileggerti quello che ti ho scritto circa l'organizzazione wts , che tu hai deciso di seguire.
Tanto più, prima di riproporci le interpretazioni wts, delle sacre scritture, ti consiglio di rivedere le tue convinzioni, in vista del fatto, che da 150 anni circa, l'organizzazione che segui, dice che siamo nell'ultima generazione, "generazione che non dura 150 anni" ed oltre ad essersi distinta a continue previsioni "fallite" della fine di questo sistema di cose, continua a distinguersi in altrettanti fallacie, rivisitazioni di ciò che insegna; vedi emotrasfusioni, trapianti, doppia generazione "che non è scritturale".....

Perchè devii dal soggetto? Sono le Scritture il fulcro, non uomini e le loro teorie.

Non devio dal soggetto, e non ho difficoltà ad affrontarlo; ma come ti ho scritto, come si fa ad affrontarlo nel dialogo, con chi come i tdg, non hanno un pensiero proprio, visto che tutta la tua esegesi, è frutto del CD, che come è risaputo, rivisita reiteratamente le sue convinzioni, e di conseguenza, ciò che credevi ieri, circa le date ,la doppia generazione, il veto delle emotrasfusioni, il veto sui trapianti.....,col tempo a causa dei continui mutamenti ..., hai dovuto come loro rigettare, macerare, annullare, cestinare, ciò in cui credevi come ""verità"", negli anni trascorsi..

Che Cristo abbia onora pari a Dio non ci siamo. Non è affatto così.

Vedi non riesci ad essere coerente, nemmeno davanti a ciò che leggi in Riv. 5, 1-14..?

Tutta la creazione si prostra davanti al Padre e all'Agnello IL Figlio Suo, e parimenti, ricevono , lode, onore, potenza, gloria....
Inoltre ti sai spiegare , se l'Agnello è una creatura, perchè non si prostra con tutte le creature davanti al Padre...?

Comunque si parlava di inferno e tormento eterno... una bufala totale, un'inganno.
E gli inganni non vengono di certo da Dio.

Scusa e quelle della wts, sempre rivisitate , vengono da D-o ?

Su questo caro, ti ho scritto che se ne potrebbe discutere, ma non avendo tu un pensiero tuo , e di fatto seguendo senza deviare dal pensiero del CD, come si potrebbe...?
Ripeteresti all'infinito la loro esegesi, fino alla prossima rivisitazione...
Ti chiedo almeno che tu ,sia coerente con te stesso.
Poi ti sembra razionale, logico, intelligente, fare uno studio biblico ed accettare l'esegesi di un gruppo di 7-8 uomini, che hanno delle credenziali come quelle dei leaders della wts..?
Io non ho fatto uno studio biblico, dove ho dovuto imparare a memoria, il credo della wts, o di altre confessioni.
Io non salirei con la mia famiglia sull'autobus, dove alla guida c'è un autista , che non ha la patente, non conosce la strada, e che ha fatto molti tamponamenti..., ;questa è la conduzione del tuo CD, , che solo per le emotrasfusioni, le sue direttive"oggi mutate", hanno prodotto la morte di migliaia di bambini; vedi tu stesso, la rivista Svegliatevi del 22.5.1994
Io non farei salire i miei bambini sullo scuolabus, con questi autisti alla guida...

La fede in Cristo ti trasforma la vita..., mentre le persone mettono sotto scacco le persone ,per dirigere le loro vite, dominare sulle persone; vite che da essi dipendono; non è questa la fede in Cristo.
Cordialità
Luigi

PrecedenteProssimo

Torna a Segnalazioni