Luca 24,27

speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Parolacce come fan..lo (che) scarogna sono tipiche espressioni del cervello destro, come le imprecaziononi.

Il padrone dell'albero è responsabile se l'albero cade addosso a qualcuno, tranne in caso di temporali violenti.
Il cervello non prende ordini da nessuno.
Produce idee e pensieri.

Quanto segue non è dimostrato scientificamente ma
Siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio.
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: Luca 24,27

Messaggio da speculator2 »

Quando una neonato muore entro un'ora dalla nascita mi pare che non ci sia imparzialità.

La legge dice: "si raccoglie ciò che si semina, il frutto delle proprie azioni ". Ma il neonato non lo sa e nemmeno noi che siamo grandi lo sappiamo.

Certo se qualcuno e responsabile per la morte del bambino del neonato lo sa.

Lo sa forse chi ha organizzato il gioco o chi ne tira le fila.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 24,27

Messaggio da bgaluppi »

Tiger, ma la Bibbia non dice che i profeti sentivano voci nel senso letterale. È l’esperienza profetica ad essere attribuita a Dio, per cui la Bibbia dice “e l’angelo di Dio si presentò”, o “una voce dal cielo disse”, o simili. La Bibbia descrive la scena con immagini che il lettore del tempo comprende perfettamente. Anche oggi, se un credente fa un sogno, può interpretarlo come un messaggio divino.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 24,27

Messaggio da bgaluppi »

Chi lo dice che sentirono la voce dal cielo? Lo dice l’autore del Vangelo. Cosa vuole dire l’autore del Vangelo? Che Giovanni credeva che Gesù fosse il Messia e avesse approvazione divina. Che fosse una sua convinzione lo si capisce da ciò che gli manda a dire tramite i discepoli: “Sei tu colui che deve venire, o dobbiamo aspettare un altro?” (Mt 11:3). Evidentemente non si trattava esattamente di una “voce dal Cielo”, altrimenti che dubbi poteva avere?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 24,27

Messaggio da bgaluppi »

Che vorrebbe dire "in generale"? Tu hai detto delle cose precise: “Perché Abramo sentiva delle voci, e Mosè e i profeti anche, e gli altri no? perché li aveva scelti Dio?”; “Gesù ha superato tutti questi, Lui era costantemente in collegamento con il Logos, tanto da immedesimarsi col Padre stesso”. Io ti ho risposto su questo. Da dove desumi che sentissero voci, o che Gesù fosse “in collegamento costante” con Dio?
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Luca 24,27

Messaggio da francesco.ragazzi »

GIOVANNI 3:1 "...C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 2 Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: «Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui»... ".-
Ultima modifica di francesco.ragazzi il lunedì 29 giugno 2020, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Luca 24,27

Messaggio da francesco.ragazzi »

MATTEO 11 : 25 In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, Padre, perché così ti è piaciuto. 27 Ogni cosa mi è stata data in mano dal Padre mio; e nessuno conosce il Figlio, se non il Padre; e nessuno conosce il Padre, se non il Figlio, e colui al quale il Figlio voglia rivelarlo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Luca 24,27

Messaggio da bgaluppi »

Certo, Francesco. Appunto, questo è ciò che dice il Vangelo di Matteo giunto fino a noi.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Luca 24,27

Messaggio da L'agnostico »

Tiger e Francesco...avete parlato di miracoli o fatti che vi sono accaduti che reputate miracolosi..
Ora non ho capito cosa significa tutto ciò?
Vi sentite fortunati?vi sentite dei prescelti di Dio?Siete profeti?
Veramente non capisco cosa volete dimostrare? :-?
Ultima modifica di L'agnostico il lunedì 29 giugno 2020, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Luca 24,27

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Agnostico,
Non voglio dimostrare altro che a volte Dio o chi per Lui si manifesta a questa umanità degradata, per quali motivi o con quali scopi non lo so ma certamente per il nostro bene.
Dio si è sempre manifestato agli uomini, io non lo trovo così strano.
Un giorno sapremo...
Rispondi