Questo spirito provocatorio non è produttivo. Infatti, Besasea lo ha percepito negativamente. Non sto dicendo che hai fatto qualcosa che va contro le regole del forum. Puoi criticare liberamente tutto quello che dice Besasea ma rispondendo nel merito. Oppure dichiarando semplicemente che non sei convinto. Altrimenti, se si comincia con i risentimenti la discussione, che è molto interessante, va a rotoli.Qui se non ti dispiace Besasea vorrei soffermarmi un attimo per mostrare anche agli altri questo punto di approdo del tuo tipo di lettura che sostieni sia essere quello che deve adottare ch conosce bene l'ebraico.
L'esilio di Adamo ed Eva da Eden in realta' e' un esilio volontario, non vi e' nulla nel racconto che fa pensare che essi non possano ritornarvi pur violando le direttive del Signore.
Mi piacerebbe a questo punto sentire anche i commenti degli altri rispetto a questo tuo modo di leggere il testo.
Vediamo come reagisce il forum indipendentemente da me e dal mio "spirito di contraddizione"
Besasea non è italiano. Anche se scrive in modo eccellente, può lasciar trasparire involontariamente un atteggiamento che non corrisponde alla realtà. Questo purtroppo è il difetto della comunicazione virtuale. Tutto qui.