Confidenziale

ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Grazie della spiegazione Besaseà. Mediterò sulle tue parole.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM '' la prima parola che GESU disse e fece in dono ai suoi ''

'' Shavuot ''
Gia'dal libro di TOBIA cap.2
Per la nostra festa di Pentecoste, cioè la festa delle Settimane, avevo fatto preparare un buon pranzo e mi posi a tavola:

'' Shavuot ''quindi ringraziamento a Dio per i frutti della terra,.. e anche una festività che ringrazia Dio per il dono della Torah...

Anche noi ex pagani ''(( che siamo stati innestati ,sul tronco))abbiamo ricevuto un dono ,''il DONO''
Il dono dello Spirito che è dono di nuova vita''((in CRISTO))

Ma quando quegli verrà, lo Spirito della verità, vi guiderà alla verità intera, perché non parlerà da se stesso, ma dirà quanto avrà udito, e vi annunzierà le cose che verranno»
Al tempo di Gesù era una festa di pellegrinaggio ''e i discepoli si trovano nuovamente a Gerusalemme''
E ,mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posavano su ciascuno di loro; ed essi furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere di esprimersi

Apparvero loro lingue di fuoco, che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo..

Quindi ,pensavo nessuno meglio del popolo ebraico ((detentori della TORA ))possono interpretare il V.T. o patto antico ,.. .anche poi per le traduzioni ,a forza di tradurre si arriva a tradire '''...((come giustamente dice anche BESASEA))
ma una cosa e' certa a loro la ''legge'' TORA ,a noi il dono dello Spirito Santo, promesso da Gesù ai suoi discepoli
i veri credenti hanno ricevuto (( lo S.SANTO)) si lo scrivo in maiuscolo ,come uso fare anche per la S.TORA ... la legge scritta nei cuori ,non piu' sulla pietra'' ...ALLELUIA .nuova vita ,nuova forza ...

Behh cosa dire ho mischiato tutto anche io ,come a volte fate sopra ,''citate tanti versetti e non si arriva al dunque ''''
ma la mia vuole essere solo una meditazione ,sul dono della TORA .... poi S. SPIRITO ''non parlo di persona ,la parola persona non mi piace proprio si va a finire che poi ne facciamo un'immaggine umana .... ma spirito ...''dono''.

Buona pentecoste ..
Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che abita in voi, Spirito che avete da Dio, e che voi non appartenete a voi stessi? Infatti voi siete stati comprati da Cristo a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo. ( Prima lettera ai Corinti)
:YMHUG: :-H @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ,pace e bene a tutti voi ,...

Passavo di qui ...'(('e si non riesco ad andarmene'' :-( :-) ))
dicevo passavo di qui ...sbirciavo per vedere cosa dicono i miei '''vecchi amici o fratelli di vecchia data''' :ymblushing: ,curiosando noto con piacere che si aggiungono persone nuove desiderose di approfondire LA PAROLA DI DIO''...
SarimDavid ,ben venuto ,mi sono piaciuti i tuoi modi garbati di porti'' :-) si inzia da li ,..
bene ,credo non e' che vi interessi ,ma come gia' detto , la ''vecchiaia'' :-) toglie molte facolta' ,psiche fisiche ,limitazioni ,e siamo piu' portati alla meditazione ,alla preghiera ... piuttosto che studiare scrivere dialogare''

Sei tu, Signore, la mia speranza, la mia fiducia fin dalla giovinezza... Non mi respingere nel tempo della vecchiaia, non mi abbandonare quando declinano le forze... Ora, nella vecchiaia e nella canizie, Dio, non abbandonarmi (Sl 71,5.9.18).

Dicono che non e' facile invecchiare bene ,bisogerebbe prepararsi gia' in gioventu' .. ;) ,non ci avevo pensato ''in gioventu' '' cerco di rimediare adesso --

tempi difficili ,tempo di ritornare a DIO , tempo di preghiera ,tutto cosi insicuro instabile ,le fondamenta dei nostri '''miei parlo per me' .''' :-( castelli crollati ,,forse poggiato le nostre speranze su carri e cavalli :-( ..

Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del Signore, del nostro Dio”
certamente mi sono chiesta ,in chi ho confidato? ...abbiamo avuto tutto e ci siamo adagiati nelle comodita '...non avevammo bisogno di cercare DIO non avevammo bisogno di chiedere la manna ogni giorno .. :-(
ma io voglio ritornare al mio DIO confidare solo in lui ,invocare il suo nome ALLELUIA ...chiedere una giusta razione quotidiana di ''manna'' per lo spirito e per il corpo ,..la giusta dose SIGNORE affinche non mi insuperbisca '.

in questo periodo di cov.19 ,mi ha colpito molto come pregano in BRASILE
certo ognuno ha un suo modo di andare in comunione con DIO in base a luoghi cultura carattere e altro ...DIO ci conosce guarda il cuore ,ci legge ci scruta anche senza parole e se abbiamo fede in lui ci risponde in giusta dose secondo le nostre necessita ,
abbiamo bisogno di pregare di chiedere ,per la pace nel mondo ''troppe ingiustizie'' per la pandemia ...per il pane quotidiano ''lavoro'' per tutti ..

https://www.youtube.com/watch?v=lRpAm6H ... x4ogNsiQyE" onclick="window.open(this.href);return false;

.preghiamo affinche possiamo riposare nel padre ,nelle sue promesse ...
il seguente inno dice ''perche' ti abbatti alma mia ...

https://www.youtube.com/watch?v=5hfLptf ... 73t6APAO2g" onclick="window.open(this.href);return false;

ma essend anche prossimi all'entrata dello SHABBAT ,un piccolo pensiero ..
https://www.youtube.com/watch?v=C1r3YTV ... ALMJSsDEd0" onclick="window.open(this.href);return false;

Shabbat shalom a tutti voi :YMHUG: :-H @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Qualcuno di voi ha mai letto le opere di R. Dawkins?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ce ne vuoi parlare, Matteo?
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

L'intenzione è quella di citarlo nella discussione che mi hai dato lo spunto di redarre a seguito della lettura di uno tuo articolo pubblicato nella sezione Bibbia e Scienza. Tu hai letto qualche suo libro? (uno dovrebbe essere edito da Mondadori, se non sbaglio)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

scusa matteo95 ,mi sovrappongo ....
passavo di qui e mi son detta vi saluto ...

.https://www.youtube.com/watch?v=Kw8DZPo ... 7hCgwmret4" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.youtube.com/watch?v=xcx2O9W ... re&fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;



SHALOM CON IL SALMO 95
.Venite, cantiamo di gioia all'Eterno; mandiamo grida di gioia alla rocca della nostra salvezza.

2 Veniamo alla sua presenza con lodi, celebriamolo con canti.

3 Poiché l'Eterno è un DIO grande e un gran Re su tutti gli dèi.

4 Nelle sue mani sono le profondità della terra, e sue sono le alte vette dei monti.

5 Suo è il mare, perché egli l'ha fatto, e la terra asciutta che le sue mani hanno plasmato.

6 Venite, adoriamo e inchiniamoci; inginocchiamoci davanti all'Eterno che ci ha fatti.

7 Poiché egli è il nostro DIO, e noi siamo il popolo del suo pascolo e il gregge di cui egli si prende cura. Oggi, se udite la sua voce,

8 «non indurite il vostro cuore come a Meriba, come nel giorno di Massa nel deserto,

9 dove i padri vostri mi tentarono e mi misero alla prova, anche se avevano visto le mie opere.

10 Per quarant'anni ebbi in disgusto quella generazione, e dissi: Sono un popolo dal cuore sviato e non conoscono le mie vie.

11 Perciò giurai nella mia ira: Non entreranno nel mio riposo»

Venite cerchiamo il riposo di DIO ...lo troviamo nel suo tempio ,dove possiamo presentarci ''per grazia ''davanti al suo volto , ...al volto di colui che e' la roccia della nostra salvezza ....
AMEN :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

Scusate la domanda dato che è stato citato il Brown-Driver-Briggs che ho sentito nominare in altre parti come un dizionario autorevole . Volevo chiedere se sapete se il dizionario del Luis Alfonso Shoekel di ebraico biblico che qualità ha .L'ho potuto comprare in anticipo per un occasione in prospettiva di poter un giorno studiare ebraico biblico .
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Il dizionario dello Schökel è ottimo, Tony.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

Grazie soldi spesi bene allora . Anche perché non è proprio economico . Ma come si dice dalle mie parti "più spendi meno spendi" . Almeno non ho bisogno di ricomprare un altro :). Grazie Gianni
Rispondi