Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Un saluto anche a te Matteo ,

Momenti difficili per tutti ,purtroppo molte attivita sono chiuse anche da noi qui ... :-(

ma cerchiamo di trarre il buono anche da situazioni non belle , fare cio' che prima non si aveva tempo di fare ''famiglia ,leggere ,meditare ,pregare '...l'importante e' farcela ,uscirne fuori ,ma per uscierne fuori ,ora dobbiamo stare '''dentro'' ... ;)


prendersi un po' piu' tempo per i piccini ...come spiegare loro ? ecco

..https://www.youtube.com/watch?v=_kU4oCm ... cGCwf3mo5o" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Noiman per il tuo intervento sopra , e per l'orario ,siamo in tempo ,'''usciamo ,andiamolgli incontro '''

ACHAMÀ MEROSH AILANOT - IL SOLE SI DISTACCA DALLA CIME DEGLI ALBERI.

"Il sole si nasconde dietro le cime degli alberi. venite usciamo incontro al sabato, la regina. Ecco lei discende santa e benedetta e con lei gli angeli
schiere di pace e di riposo. Vieni, vieni, o regina! Vieni, vieni, o sposa!
Pace a voi, o angeli della pace."

.https://www.facebook.com/shiremiqdash/v ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;
-: Poesia di Chaim Nachman Bialik (Volinia, 1873-1934). Brano che celebra il tramonto del venerdì, inizio del giorno di riposo, lo Shabbat:

A TUTTI :YMHUG: speriamo crediamo preghiamo ---

A che ti sgomenti anima mia,e a che ti agiti in me?
Spera in D-O. che lo lodero' ancora ,
LUI che e' l'intera mia salvezza e' il mio D-O ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

Ciao Agnostico. Parli di "creato" ma forse era più corretto dire "terra" oppure "mondo"  

Credo che la risposta alla tua domanda non la troverai nella Bibbia, ma in un bel libro sull'evoluzione, Manzi e Bondi sono degli ottimi accademici e divulgatori nello scenario italiano
Mimymattio si per creato in effetti erroneamente intendevo la terra in cui siamo...il mondo

Grazie ma puoi darmi se possibile il nome e cognome dei due autori che non trovo i loro libri
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

scritta da uomini !!!, ... da mano d'uomo guidati dallo spirito di DIO 
Cerca prima di tutto di accostarti alla Parola di Dio (scritta da uomini ispirati da Dio, non solo da uomini...)
Stella e Sandra io rispetto la fede altrui e anzi sono proprio contrario quando si cerca di denigrare quella degli altri..per questo ascolto senza giudicare
Ma permettetemi di dire che ciò che affermate sulla Bibbia è un pensiero personale ma non avete le prove che sia così

Oggi più che mai poi mi chiedo come posso credere di esser stati creati da un Dio che ci ama più del resto degli esseri viventi...davanti la fragilità umana io mi sento un semplice essere insignificante!
Morti come fossero formiche mah!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Agnostico , :YMHUG: ...la parola di Dio non ha bisogno di prove :-)

Ti risponderanno chi ne è più competente di me ,..MS o altri ...

Io ti dico solo sei partito bene ,riconoscersi fragile ,..e il primo passo per iniziare a leggere il libro ," il libro dei libri"

La tua ( nostra) fragilità e la tua ( nostra) forza ...

Io sono bisognoso e misero ,ma il Signore ha cura di me .

Il Signore inizia la sua opera in cuori vuoti (( senza IO sul trono)
Siamo vasi di terra vuoti fragili ,ma è proprio in ciò che si manifesta la potenza di Dio ...
Ancora un sereno Shabbat ...
Da chi andremo noi ... Signore solo tu hai parole di vita eterna ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Molto meglio i testi dello scienziato e genetista Giuseppe Sermonti:
https://www.ibs.it/search/?ts=as&query= ... ti&qs=true" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Mattia, è "comparsa" prima la cellula o prima la sua membrana?
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

Grazie Mimymattio e Gianni
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

"Tutte le macchine, per funzionare, hanno bisogno di vari componenti e si fermano se vengono private di quei indispensabili. Pensiamo a una semplice trappola meccanica per topi. La sua complessità è irriducibile perché, se fosse più semplice, sarebbe inservibile. Tali sistemi non possono essere costruiti gradualmente, come vuole il modello darwiniano, in quanto la funzione compare solo che tutte le parti sono assemblate. La macchina cellulare in questo è simile a una trappola per topi: ha bisogno di molte parti per funzionare. E quindi difficile immaginare in che modo sia possibile costruirla aggiungendo un pezzo alla volta”( Timossi).
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

l'evoluzione biologica deve essere ancora falsificata ( anche se ancora oggi ci sono persone che continuano a sostenere che si sia fatto da tempo ) .
Se io dico che l'universo prima era fatto arancione a strisce verdi la mia affermazione non può ne essere vera e ne essere falsa , fino a quando questa affermazione non sarà smentita non può essere nemmeno scientifica . Questa è la definizione di ciò che rende scientifico qualcosa , sulla base della falsificazione di Popper.

la "scienza" dice che è nato prima il DNA con i suoi nucletidi ecc.. Che io sappia questa cosa non può essere smentita (perchè non ci sono prove reali di una abiogenesi "spontanea"), e quindi non può essere scientifica . Possiamo solo giocare di fantasia .
Rispondi