Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Pace e bene MS. :-) e a tutti ...

speriamo di aver ancora tempo per approfondire la parola di DIO...

saltuariamente vi seguo , '' dialoghi profondi tra Noiman e Gianni'' ,maa volte un po' difficili per me ...comunque cerco di capire di entrare se cosi vogliamo dire nell'involucro ,della parola di DIO ...
si perche meditare sulla Parola di Dio oltre che intellettualmente ci porta a comprenderla ,a farla entrare nel cuore e a metterla in pratica .

Dicevo entro saltuariamente ,si ultimamente sono stanca e svogliata , :-( giorni difficili )---
ma cerchiamo di entrare nell'involucro di avere comunione di ubbidire alla parola ,si perche' ultimamente ci penso molto ...e mi dico ci prendiamo le conseguenze della nostra disubbidienza ..... :-(

vi auguro una serena giornata ,vi lascio con un versetto del TALMUT .

“Se in città c’è una pestilenza ritira i tuoi passi”, cioè: chiuditi in casa...''
iniziamo ad ubbidire almeno adesso ...

Chi esce di casa senza motivo non si limita a infrangere una legge dello Stato. Infrange la Halakhah. :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

Buongiorno a Stella e agli utenti
e mi dico ci prendiamo le conseguenze della nostra disubbidienza .....  
Penso e confermo quando ci sono queste situazioni che l l'uomo non è differente da tutto il resto del creato
Basta un virus,un microrganismo,per mandare tutto al collasso..è successo ogni volta si è verificata una pandemia e ogni volta viene evidenziata la fragilità umana!
Un microrganismo che può colpire uomo, animali e piante indifferentemente a seconda del tipo di virus che in un creato "buono "chissà cosa ci azzecca!

Ora piu che mai non riesco a vedere come agli occhi di chi ci ha creato possiamo reputarci piu importanti degli altri esseri viventi
Parole tante parole ma questo è

E pregare a cosa serve?non hanno forse pregato tutte le persone che hanno vissuto le diverse pandemie nella storia?
Pensando che un Dio chissà dove li ascoltasse..ma non cambia nulla i virus esistono ed esisteranno sempre!

La Bibbia ne nessun altro libro che vuole spiegare chi è il vero creatore..dice però queste verità che fanno male ma che sono la realtà del nostro essere da sempre!
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:18, modificato 1 volta in totale.
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

questo non lo trovate scritto nei libri.
bi –sh’at ha-mekhannesin, pazzér; bi-sh’at ha-mefazzerin, kannès” “in epoca di eccessiva chiusura diffondi, in epoche di eccessiva diffusione, chiudi” (Berakhòt 63a)
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Condivido le parole di suor Sandra.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:17, modificato 1 volta in totale.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Confidenziale

Messaggio da L'agnostico »

Ciao Sandra
Forse bisogna avere la buona volontà di cercare l'Autore della Vita, senza farsi abbacinare dalle false dottrine umane
Certo sono daccordo in ciò che tu dici qui..
Io sono cresciuto in una famiglia che fino alla comunione(battesimo compreso) mi ha fatto seguire,più per tradizione che per fede,i sacramenti cattolici..
Dal momento che ho potuto decidere da me ho smesso senza fare né cresima né matrimonio in chiesa
La mia famiglia mi ha lasciato libero di scegliere e son cresciuto con diffidenza e tuttora è cosi verso chi vuole insegnare agli altri chi sia l autore della vita come tu dici
La fede è idealizzare un Dio..aver fiducia nel fatto che possa ascoltarci..che un giorno possa risolvere le ingiustizie..pensare che in questo creato ci ha fatto più importanti(ai suoi occhi) del resto degli esseri viventi..ma io tutto ciò non lo vedo...per me possono essere illusioni umane
La Bibbia cerca di spiegare a volte in modo semplice altre in modo molto articolato chi è questo essere,cosa pensa,cosa vuole, cosa farà in futuro
La Bibbia l'ha scritta l'uomo e fino a prova contraria si ha fede negli uomini che l hanno scritta e non in Dio se ci pensi

Rimane sempre la domanda a cui non trovo una risposta né nella Bibbia né in altri libri religiosi
Come fate a dimostrare che l'uomo è realmente un essere diverso dal resto del creato?
Mi spiego la Bibbia innalza l'uomo a essere superiore del resto degli esseri viventi ma....muore,si ammala,soffre..vive nella stessa condizione degli altri esseri soggetto al tempo e ai cambiamenti ambientali...
Non capisco
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-) :-H ...nella bibbia si trovano ,tutte le risposte alle nostre domande ''

basta esplorarla ,...scavare''..vi ricordate quando si scavavano i pozzi in cerca di acqua ,acqua pura ...no voi no siete tutti nati al tempo delle fontane ,tutti nati al tempo dell'acqua in casa ...''io no '' si scavava il pozzo in cerca di acqua e piu' si andava in profondita piu' usciva la venatura d'acqua pura ..

scritta da uomini !!!, ... da mano d'uomo guidati dallo spirito di DIO ..

certamente tante cose sono invetabili '''tutta la creazione soffre'' il creato soffre a causa dell'uomo :-(
vuole costruire un mondo senza DIO ...non ha rispettato le leggi ...ne della natura ne di DIO ...

Il popolo di DIO nel deserto ha avuto tante raccomandazioni ,..come pulizia alimentazione ''oltre che naturalmente mettere DIO al primo posto ... ;)

Siamo dei ribelli ,...la terra produrra' ''spine e cardi'' .. :-(
si ma io credo nell'amore di DIO ;;) quindi dopo delle spine ci saranno fiori ''ROSE''
lasciamo stare le religione ... posso anche condividere cio' non e' la religione che ci salva ,o meglio ci ha salvati ,perche' DIO ci ha riportati a LUI che pensi lasciava l'opera sua incompiuta? ....'' gia' nella Genesi c'e' tutto ...

FORSE SI POTREBBE DIRE CHE BASTANO ANCHE SOLO DUE DEI LIBRI SCRITTI GENESI ED IL PROFETA ISAIA ''
ma il buon PADRE ci ha dato di piu' io sapete cosa dico penso ''anche leggendo sopra nelle scritture Ebraiche '' che abbiamo avuto a nostra disposizione piu' fessure per entrare NELL'INVOLUCRO non terrestre , ma spirituale ...
ecco perche tanti altri libri ...
OKEI con la religione ..ognuno esprime il suo credo la sua gratitudine la sua fede con riti gesti esteriori ,siamo cosi ,specialmente noi italiani ,anche quando parliamo gesticoliamo ,'' :-)

grazie a tutti voi che avete partecipato ,'' ;;) :YMHUG: ho sempre qualcuno che mi viene in aiuto '' :-)
che mi comprende e mi soccorre ,io ve lo dico sempre sono l'ultima ruota del carro e non ho istruzione ,ma voi cercate di capirmi di entrare nel mio involucro
se non riuscite in cio' ,come volete entrare nell'immensita di DIO ?


OSEA
Ascoltate la parola del Signore, o Israeliti,
poichè il Signore ha un processo
con gli abitanti del paese.
Non c'è infatti sincerità né amore del prossimo,
nè conoscenza di Dio nel paese.
Si giura, si mentisce, si uccide,
si ruba, si commette adulterio,
si fa strage e si versa sangue su sangue.
Per questo è in lutto il paese
e chiunque vi abita langue
insieme con gli animali della terra
e con gli uccelli del cielo;
perfino i pesci del mare periranno.... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Confidenziale

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Un caro saluto a tutti: Gianni, Antonio, stella, noiman e agli altri utenti. Questa pandemia è estenuante ha fatto cessare l'attività di ristrutturazione del negozio che io e mio padre stavamo portando a termine perchè il vetraio non riesce a reperire le materie prime. Il commercio inoltre ha chiuso temporaneamente i battenti. Tutto in stallo..... speriamo che il contagio vada scemando e chi è ammalato guarisca.
Rispondi