Confidenziale

Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Confidenziale

Messaggio da Lucry »

Dimenticavo, grazie per i link che mi hai postato :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti

cara LUCRY sono sicura che BESASEA ti abbia consigliato un buon inizio ,aiuto ...
non so se ABRAHAM e lo stesso che scrive in un forum ,''ma non ha importanza ''
si si resta meravigliati ,affascinati dalle scoperte ...profondita ,significati ecc..ecc..
Per chi puo' ''permetterselo ''fa bene a studiare ,iniziando dall'alfabeto ,ma per me' per il mio ''piccolo cervello''Sono un mondo inesauribile! :-O me ne sono fatta solo una ''vaga idea'' della profondita' ,descrivo un piccolo aneddoto .
''un simpatizzante dell'ebraismo, che chiese ad un Rabbino mentre studiava la Torah, "Come posso studiare tutto questo?" si sentì rispondere: "Comincia con l'alfabeto, continua con le Scritture, e quindi vai avanti con la Misnà e la Ghemarà".
Sentito ciò, pensò e concluse: "Come farò a studiare così tanto?" e se ne andò.''

Cosi anche io ,mi accontento ...mi son detta ... ;)
Puoi tu scandagliare le profondità di Dio? arrivare a conoscere appieno ... Si tratta di cose più alte del cielo... e tu che faresti?..di cose più profonde del soggiorno de’ morti… come le conosceresti? La lor misura è più lunga della terra, più larga del mare. (Giobbe 11:7-9),,,

"La Tua conoscenza è troppo sublime per me, talmente alta che non posso raggiungerla" (Salmo 139:6).

Eppure Dio si è rivelato e desidera che Lo conosciamo personalmente. ;;)

Paolo disse ,scrisse dell’amore di Dio:
Sorpassa ogni conoscenza; è vasto, immenso, alto e profondo... ;;)

EFESINI 3..
14 Per questa ragione, io piego le mie ginocchia davanti al Padre del Signor nostro Gesù Cristo, 15 dal quale prende nome ogni famiglia nei cieli e sulla terra, 16 perché vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere fortificati con potenza per mezzo del suo Spirito nell’uomo interiore, 17 perché Cristo abiti nei vostri cuori per mezzo della fede, 18 affinché, radicati e fondati nell’amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l’altezza, 19 e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio. 20 Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen.”

buona giornata DIO CI BENEDICA TUTTI ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

salmo 150.

.https://www.youtube.com/watch?v=JRcryyw ... re&fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;

Lodatelo con il suono della tromba,
lodatelo con il saltèrio e la cetra.
Lodatelo con il timpano e le danze,
lodatelo con gli strumenti a corda
e con il flauto.
Lodatelo con cembali risonanti,
lodatelo con cembali squillanti.
Ogni creatura che respira,
lodi il Signore.
Alleluia”.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

-Non tutto il suono è musica, ma quando lo diventa, allora si sperimenta la gioia di comunicare senza parole. E' ai confini fra la parola e il silenzio che vive la musica: non è silenzio e non è parola, ma del silenzio ha la discrezione e della parola la capacità di raccontare... (Elena Guidi)--

con cio' credo che vi saluto tutti ... almeno per il momento ''' :-( :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

RIECCOMI BUON GIORNO A TUTTI ... :YMHUG: IN CRISTO .

Sono stanca ed impegnata ,,,e poi non ho piu' la testa di un tempo ... :-( ,ma anche se saltuariamente ed a singhiozzi vi seguo ... ;)

vorrei tanto discutere su alcuni punti ,ma come detto ci vuole testa e tempo ,che hoime sono venuti ,no diciamo stanno venendo meno ... :-(

dove inizio? ....
leggevo il Messaggioda Samaritano » mercoledì 11 settembre 2019, 15:30 ed ho pensato che anche PAOLO inizio' ''per facilitare le cose '' ...
stando in piedi in mezzo all’Areòpago, disse:
«Ateniesi, vedo che sotto ogni aspetto siete estremamente religiosi. Poiché, passando, e osservando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: Al dio sconosciuto. Orbene, ciò che voi adorate senza conoscerlo, io ve lo annuncio.

ma poi ando' al dunque ,alla verita' ...IL DIO SCONOSCIUTO ,FU RIVELATO '''

ah si I PADRI DELLA CHIESA '' hanno fatto la loro parte .... :-(
sto leggendo ,o meglio sfoglio ogni tanto ,un libro di
. MARCO DISTORT '''TORNARE SULLA VIA''.. .Ricuperare le radici ebraiche della fede cristiana per ristabilire la Messianicita della chiesa ''
mi ha aiutato a capire il perche' di tanta confusione ,babilonia ,i cambiamenti dei primi secoli ecc..ecc..

Bene ,ma non sono qui per questo ... ma per un mio conoscente amico fratello in Cristo ,che mi ha fatto partecipe ,tempo fa del suo lavoro che vorrei condividere con voi ,mi piacerebbe che partecipasse alle discussioni qui in forum , in questo momento ,periodo ''' NON HA TEMPO''forse un domani ...comunque grazie PAOLO ,
non e' una nuova dottrina , :-) solo farvi partecipi ...sfogliate ''LA SUA BIBBIA il suo lavoro :YMAPPLAUSE:
PAOLO ha fatto nel passato volontariato in Israele ,mi sarebbe piaciuto molto , ;;) ,troppo tardi per me ,ma chissa tra voi tutti che mi leggete ci sara' qualcuno che e' interessato :-?? ..https://paolopuglia.wixsite.com/bibbia? ... ell'ultima" onclick="window.open(this.href);return false; chiamata andate con il maus ...e cercate in ''estra''

https://paolopuglia.wixsite.com/bibbia? ... CnYEmopy9s" onclick="window.open(this.href);return false;
e poi tante altre cose da scoprire ....

vi saluto con ..
https://www.facebook.com/jwander/videos ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Confidenziale

Messaggio da matteo97 »

Buonasera a tutti....

Questa notte il mo inconoscio mi ha fatto ritornare, per mezzo di un sogno, al liceo e durante la spiegazione del prof. hanno fatto il loro ingresso in aula Antonio e Gianni per introdurre a me e alla classe la Bibbia....

Se ci penso ancora è strano perchè non conosco nè Gianni nè Antonio eppure la mia mente li ha memorizzati come attori da far comparire proprio nel bel mezzo di un sogno....Stavo riflettendo su quali dinamiche si innescano nell'inconscio che nel trattenere le informazioni successivamente le rielabora sotto forma di sogni e visioni....
Sono arrivato alla conclusione che esistono parti di noi che sono inspiegabili...
Che i sogni servano a intrattenere la mente durante il riposo notturno?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Semmai Gianni, io ero un intruso..

https://www.psicosocial.it/sogni-ricerc ... -sogniamo/" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ai sognatori svegli ...
.HALLELUYAH.
Io celebrerò YAHUAH con tutto il cuore nel consiglio dei giusti e nell'assemblea.
Grandi sono le opere di YAHUAH , ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse.
Le sue opere sono maestose e grandiose e la sua giustizia dura in eterno.
Egli fa sì che le sue meraviglie siano ricordate; YAHUAH è misericordioso e pieno di compassione.
Egli dà cibo a quelli che lo temono e si ricorderà per sempre del suo patto.
Egli ha mostrato al suo popolo la potenza delle sue opere, dandogli l'eredità delle nazioni.
Le opere delle sue mani sono verità e giustizia; tutti i suoi comandamenti sono fermi, stabili in eterno per sempre, fatti con verità e rettitudine.
Egli ha mandato la redenzione al suo popolo, ha stabilito il suo patto per sempre; santo e tremendo è il suo nome.
Il timore di YAHUAH è il principio della sapienza; hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica i suoi comandamenti; la sua lode dura in eterno.
Salmo 111

SHABBAT SHALOM
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Era da un po' che non si '''bannava ''...certo che non bisogna avere come si dice lo stesso pensiero ,ma avere ''' LO STESSO RISPETTO''

e visto che si discute molto sopra sulla figura di GESU' ,,, ho creduto riportare cio'

Shalom Ben-Chorin ---
...io mi sono avvicinato sempre più alla figura di Gesù, quanto più sono avanzato sul sentiero della vita. A ogni svolta di questo cammino, egli si ergeva e continuamente mi poneva la domanda di Cesarea di Filippo: Chi sono io?
E ogni volta io dovetti parlargli e rispondergli. E sono sicuro che egli continuerà a fare la strada comune, finché io sono in cammino sulla mia strada, e che egli mi verrà sempre incontro, come egli - secondo la leggenda - venne incontro a Pietro sulla via Appia, e come, secondo la testimonianza degli Atti degli apostoli, ha incontrato Paolo davanti a Damasco.
Sempre e sempre lo incontro, sempre e sempre dialoghiamo, avendo in comune l’origine ebraica e la speranza ebraica del regno.
E da quando io dall’Europa cristiana sono venuto a risiedere nell’ebraico Israele, egli mi è venuto ancora più vicino, perché io vivo nella sua terra e tra il suo popolo, e i suoi detti e le sue parabole mi sono così vicini e pieni di calore umano, come se tutto ciò fosse accaduto qui, oggi.

Quando io nel banchetto pasquale sollevo il calice e spezzo il pane non lievitato, allora faccio quel che egli ha fatto, e so di essergli più vicino di qualche cristiano che celebra il mistero dell’Eucaristia in modo del tutto staccato dalla sua origine ebraica".

E SE MI PERMETTETE AGGIUNGO UNA SUA RISPOSTA AD UNA DOMANDA
''ci aiuta a capire che come si dice bisogna entrare calze e scarpe per comprendere '' ;;)

''''La conoscenza ebraica è utile per comprendere la Bibbia?'''

Ogni lingua non è solo un'espressione ma incarna anche la psiche delle persone che la usano. Chi pensa l'ebraico pensa a parole che hanno una radice comune. Da questa radice si formano quindi diverse parole. Ad esempio, la parola per "fonte" è la stessa parola per "occhio". Vedrai la complessità della lingua. Senza competenze linguistiche, tuttavia, manca l'associazione corrispondente. Naturalmente, per capire meglio la Bibbia, è più facile capire le fonti. Questo è anche il motivo di molte traduzioni diverse: rappresentano piuttosto la posizione del traduttore rispetto al testo stesso: se leggi il testo nell'originale, puoi sviluppare la tua comprensione di esso.

leggere una sua intervista ,mi ha fatto comprendere molte altre cose ...su fede religione ecc..ecc..
La religione è lì per servirci o siamo lì per servire la religione .. :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi