Ci sono pure io

Avatar utente
Candyman
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 19:01

Ci sono pure io

Messaggio da Candyman »

Un saluto a tutto il forum da un ex trinitario sfegatato. Finalmente a casa.
Nulla possiamo contro la verità
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ci sono pure io

Messaggio da bgaluppi »

Benvenuto! È interessante sapere come sei arrivato a questa conclusione, il percorso che hai fatto.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ci sono pure io

Messaggio da Gianni »

Ciao, Candyman. Benvenuto. :-)
Avatar utente
anima
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 27 luglio 2019, 10:37

Re: Ci sono pure io

Messaggio da anima »

:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ci sono pure io

Messaggio da bgaluppi »

Candyman, la tua foto è notevole! :-)
Avatar utente
Candyman
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 7 agosto 2019, 19:01

Re: Ci sono pure io

Messaggio da Candyman »

Bgaluppi, piacere di conoscerti, "IO SONO" Francesco :))
Non è stato facile liberarmi della Trinità, anche perché molto affezionato... Dopotutto ci accompagna fin da piccoli, cresce insieme a noi, diventa parte di noi. Negarla, è come negare noi stessi.
Purtroppo le evidenze bibliche, che contraddicevano la Trinità, era troppe perché io le ignorassi. Ho dovuto quindi valutare la possibilità che fossi io a sbagliare e non gli altri. Per la prima volta ho incominciato a ragionare sul serio, cosa che prima non facevo sia per mancanza di conoscenza che per pigrizia mentale. Se oggi è completamente sradicata - come l'erba gramigna - lo devo a voi tutti, Gianni in primis.
Vi ringrazio tutti, ora so con assoluta certezza che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.
P.s. La mia foto dice tutto =P~
Nulla possiamo contro la verità
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Ci sono pure io

Messaggio da matteo97 »

Benvenuto. Forse potrà incuriosire molti di voi ma quando da bambino (9-10 anni) assistevo alle messe domenicali non riuscivo a coniugare la dottrina della Trinità (allora non la chiamavo così) con i sermoni del sacerdote sul Vangelo: Mi domandavo ma chi è Dio? Il Padre o il Cristo? Chi sto pregando? Cristo ha sconfitto la morte eppure l'immagine del crocifisso (rappresentante il figliuolo moribondo sulla croce) suscitava in me una sensazione di mortificazione corporea. Cristo è risorto e ha sconfitto la morte con l'aiuto di Dio questa è la lezione che dobbiamo trarre dai Vangeli.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Ci sono pure io

Messaggio da Gianni »

Caro Mattia, ti capisco benissimo. Proprio alla tua stessa identica età io pensavo tra di me: Dio è Dio e Gesù sappiamo chi è, ma lo Spirito Santo?
Avatar utente
matteo97
Messaggi: 423
Iscritto il: lunedì 14 gennaio 2019, 13:14

Re: Ci sono pure io

Messaggio da matteo97 »

Un errore determinato dalla stoltezza del fanciullo consiste nell'immaginarsi Dio come un mago che quando invocato esaudisce le nostre richieste. Ho imparato che la preghiera è "il sacro che parla alla persona", anzichè la persona che "parla al sacro". Il fedele che la compie non avanza richieste a Dio ma viene riempito nel suo animo dalla pienezza della deità attraverso lo Spirito Santo. E' ciò che similmente, ma con intensità maggiore, avviene a Yeshùa quando viene battezzato nel Giordano: il suo battesimo venne suggellato simbolicamente dallo Spirito di Dio attraverso la colomba. Questa è una delle differenze tra l'invocazione cattolica e la preghiera secondo le Scritture.
Avatar utente
Lucry
Messaggi: 191
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 12:36

Re: Ci sono pure io

Messaggio da Lucry »

Ben arrivato Francesco :YMHUG:
Rispondi