Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, Stella! :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Gianni ....''e a tutti coloro che ci sono ...

beh almeno noi ci siamo ancora :-)

e questo e' dedicato a tutti gli ultra ...70 :-)

https://www.youtube.com/watch?v=cU5ZgM6 ... are&fbclid" onclick="window.open(this.href);return false;

possiamo essere ancora utili e fare cose grandi ...

e mettendo un po l'ironia da parte ...''siamo consolati dalle benedizioni ''

Tu apri la tua mano
e sazi la fame di ogni vivente.
Giusto è il Signore in tutte le sue vie,
santo in tutte le sue opere.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano,
a quanti lo cercano con cuore sincero.
Appaga il desiderio di quelli che lo temono,
ascolta il loro grido e li salva.
Il Signore protegge quanti lo amano,
ma disperde tutti gli empi.
Oggi inizia un nuovo giorno ,...e' un nuovo giorno ,
oggi se udite la voce di DIO non indurite i vostri cuori ....
le promesse di DIO durano ancora ,per questo DIO stabilisce di nuovo un nuovo giorno ,chiamato OGGI ...
facciamo si che Il nostro oggi possa diventare L'OGGI DI DIO ''

buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ... ''svegliatevi'''Shalom del nostro Signore .

( vorrei cond,con voi alcuni dei miei vers, meditati questa mattina))

“Tu, tu solo sei il SIGNORE! Tu hai fatto i cieli, i cieli dei cieli e tutto il loro esercito, la terra e tutto ciò che è sopra di essa, i mari e tutto ciò che è in essi, e tu fai vivere tutte queste cose, e l’esercito dei cieli ti adora.” (Neemia 9:6 NRV)

L'esercito dei cieli ti ADORA ....

Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d’uomo;
e non è servito dalle mani dell’uomo, come se avesse bisogno di qualcosa; lui, che dà a tutti la vita, il respiro e ogni cosa.” (Atti 17:24-25 NRV)

“Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore” (Romani 5:1)
Gesù Cristo è l’unico che può dare la pace, una pace vera, profonda, eterna...

Apriamo la porta del cuore ,'' AMEN''

Anche un po di musica in onore allo shabbat ..

.https://www.facebook.com/CantorAzi/vide ... 3Njcz/?id=" onclick="window.open(this.href);return false;

Ogni giorno e' un dono di DIO buona giornata .ALLELUIA'
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno .

ci siete? ...perdonatemi come sapete io ''non studio'' :-) ma...a volte vengo colpita da alcune cose ,letture preghiere e mi piace condividerle con voi ,sperando che entrate nella profondita', che gustate il messaggio ...e che provate la stessa mia emozione e possa essere di benedizione a tutti noi ,..
l'ho tradotta in italiano :-( , ma per chi conosce l'inglese sara' ancora piu' meravigliosa ,suona meglio ;;)

La vita è così preziosa diletti... fanne il massimo!!!
Grazie maestro dell'universo per il dono della vita & della fede emunah

Maestro Dell'universo, che regnava prima che ogni forma venisse creata, nel momento in cui la sua volontà ha portato tutto in essere -- allora come re fu proclamato il suo nome. Dopo tutto ciò che ha smesso di essere, lui, il fantastico, regnerà da solo. Egli è colui che è stato, colui che è, e colui che rimarrà, nel splendore. Lui è uno -- non c'è un secondo da paragonare a lui, da dichiarare come suo pari. Senza iniziare, senza conclusione, lui è il potere e il dominio. Lui è il mio Dio, il mio Redentore vivente, roccia del mio dolore in tempo di angoscia. Egli è il mio banner, e rifugio per me, la parte nella mia tazza il giorno che chiamo. Nella sua mano ho il mio spirito quando andrò a dormire -- e mi risvegliare! Con il mio spirito rimarrà il mio corpo, yhvh è con me, non avrò paura!
Adon olam

.Life is so precious beloveds...Make the most of it!!!
Thank You Master of the Universe for the Gift of LIFE & Faith Emunah

Master of the universe, Who reigned before any form was created, at the time when His will brought all into being--then as King was His Name proclaimed. After all has ceased to be, He, the Awesome One, will reign alone. It is He Who was, He Who is, and He Who shall remain, in splendor. He is One--there is no second to compare to Him, to declare as His equal. Without Beginning, without conclusion, He is the Power and Dominion. He is my God, my living Redeemer, Rock of my pain in time of distress. He is my Banner, and Refuge for me, the Portion in my cup on the day I call. Into His hand I shall entrust my spirit when I go to sleep--And I shall awaken! With my spirit shall my body remain, YHVH is with me, I shall not fear!
Adon Olam
e dopo le parole ,''la musica''

.https://www.youtube.com/watch?v=8teKIYW ... VPlA1fwZoc" onclick="window.open(this.href);return false;

SIGNORAE saziaci al mattino della tua grazia ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Amèn.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Spero di non disturbare e solo per dire buon giorno :-) e ....condividere con voi alcune massime di Spurgeon..''mi piacciono molto le sue meditazioni le sue massime ... ;;)

Magari non tutti condividono ''il suo credo ''ma prendiamo il meglio di ognuno e lasciamo ''il resto'' :-(

La verità è come una vasta grotta nella quale desideriamo entrare, ma che non siamo capaci di attraversare da soli. All'ingresso ci appare chiara e facilmente percorribile; se però vogliamo proseguire ed esplorarla nei recessi più profondi, dobbiamo disporre di una guida, diversamente siamo destinati a perderci. Lo Spirito Santo, che conosce perfettamente tutta la verità, è la sola guida autorizzata per tutti i veri credenti e li conduce da un ambiente interno all'altro, in modo che possano contemplare le cose profonde di Dio ed i Suoi segreti siano così resi comprensibili. Quale grande promessa è questa per una mente umile e disposta ad imparare! Siamo consapevoli della nostra tendenza a sbagliare ed avvertiamo l'urgente necessità di una guida. Lo Spirito di Dio è venuto per guidarci in tutta la verità: prestiamo quindi attenzione alle Sue parole con cuore ubbidiente e seguiamo diligentemente la Sua guida


* È il piccolo sasso nella scarpa che fa zoppicare il credente.

* Possiamo pregare sempre, lo so, però temo che se non preghiamo a orari fissi, non pregheremo neanche nei momenti liberi.

* Le preghiere sono misurate per il peso e non per lunghezza.

* Meglio una Bibbia nel cuore che sullo scaffale.

* Chi legge la Bibbia per trovarci degli errori, si renderà presto conto che la Bibbia trova degli errori in lui.

* Dov'è Dio? Dimmi piuttosto dove Dio non c'è!

* Non ho un vangelo per domani. C'è scritto dappertutto nella Bibbia: "Oggi", nessuno dica: "Domani"

* Avere comunione con Dio è un sole senza macchia, una macchia che non diminuisce mai, un oceano senza bassa marea, un fiume che non finisce mai di scorrere. Dio è tutto: cielo e salvezza.

* Una vera confessione è altrettanto impossibile da nascondere come lo è la luce in una stanza in una stanza buia.


Ogni confessione che non avviene verso cristo necessita una conversione.

* Un cristiano è una raccomandazione per quello che crede. Come tu stai davanti alla vetrina di un negozio per vedere tutto quello che offre, cosi anche le persone ti guardano in faccia per vedere che cosa vive nel profondo del tuo cuore.

* Un cristiano che pensa è un cristiano che cresce.

* Quando nella fede c'è bassa marea, spesso l'alta marea sale nel peccato.

* Il timore di Dio è la cura migliore contro il timore degli uomini.

* Chi crede veramente trova sempre una via, e se non la trova se la fa'.

* Non abbiamo altro tempo a disposizione che quello di oggi.

* Dio non ha fretta.

* Le capacità che sono dentro una persona sono più grandi di quanto lui crede, e le capacità che Dio può dare sono più grandi di quello che può sognare.

* In una goccia di approvazione da parte di Dio c'è più gloria che in un mare di lode umana.

* C'è una grande differenza se io edifico qualcuno, o se lo lodo talmente da diventare un pallone gonfiato.

* Il nostro tempo e il tempo di Dio non vengono misurati con lo stesso orologio.


La ragione è un lume, il credente un sole!

* Gli errori diventano sempre grandi dove l'amore è piccolo.

* Dire cose che si è sentito dire, è già mezza bugia.

* Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.

* La gente che non fa niente, è sempre la prima che fa delle critiche a tutto.

* Una bocca sempre aperta fa pensare ad una testa sempre vuota.

* La politica migliore è l'onestà.

* La soddisfazione è meglio della ricchezza.

* Lascia essere il prossimo giorno quel che vuole, il nostro Dio è anche il Dio del prossimo giorno.

* Le lacrime sono i diamanti del cielo.

* L'amore è l'unico fazzoletto che riesce ad asciugare le lacrime dei tristi.

* Quello che il flusso sanguigno è per il corpo umano, lo Spirito Santo lo è per la chiesa.

* I secondi pensieri sono spesso i migliori

* La verità della parola di Dio non ci salverà mai, finché non diventerà una verità del nostro cuore.

((( Solamente nel silenzio le promesse di Dio diventeranno grandi.''))

buona giornata ,
e che il Signore ci benedica e guidi i nostri passi ...'' NELLA VERITA' DELLA SUA PAROLA''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Speri di non disturbare? Ma che dici, Stella? Grazie, cara, per le tue riflessioni spirituali.
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

Ciao piacere stella , mi è piaciuta quella che dice :

Chi legge la Bibbia per trovarci degli errori, si renderà presto conto che la Bibbia trova degli errori in lui.

In effetti serve diligenza anche per trovare degli errori o contraddizioni nella Bibbia perché prima devi leggerla tutta e capire se vi è un filo logico che collega tutto quanto , per questo poi chi ha analizzato tutto trovando che non contiene errori o contraddizioni incolpa la propria persona per aver avuto un pregiudizio errato , chi è onesto ovviamente .
Niente di personale solo uno dei punti che volevo commentare .
Piacere
:)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ciao TONY :-) piacere anche mio :-)

Infatti ...(( la bibbia non contiene errori))

Gli scrittori originali, non commisero errori perche' DIO guido uomini da lui scelti ... ma gli scribi e i copisti che vennero dopo si....commisero errori ..
infatti la bibbia contiene errori ,... errori di traduzione errori fatti da mano d'uomo ...beh un rompicapo ...(( li contiene o non li contiene? ))dipende un po' da noi credo '' ;) ''con che spirito ci avviciniamo''

Come avvicinarci alla bibbia
Quando ci avviciniamo o meglio ci accostiamo alla parola dobbiamo farlo con cuore puro ...fede semplice e umilta' ... desiderosi di conoscere la volontà di Dio per poi metterla in pratica .

La Bibbia e' parola di DIO non fu data per essere criticata, ma per essere ubbidita...

bene TONY puoi benissimo dire la tua ,il tuo punto di vista ,siamo qui per scambiarci opinioni , e vedo che sei ingamba desideroso di capire ... ;)
e' stao un piacere anche mio ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

Sì ecco a dire il vero non ho preso in considerazione il discorso degli errori dei copisti che ci possono anche stare ,ho dato per scontato che più che degli errori della singola parola si parlasse anche di problemi di conciliazione dei vari insegnamenti delle dottrine religiose che non tornano con la scrittura ,perché appunto contraddizioni non c'è ne sono , almeno per quello che ho potuto vedere fino ad ora . Ho apprezzato la tua onestà nel dire che gli errori ci sono , non è da poco oggi trovare persone oneste. Hai detto bene che chi si avvicina alla bibbia con cuore puro non ha da temere nulla , vedi per esempio gli abitanti di Berea che per Paolo erano nobili anche se appuravano i suoi insegnamenti confrontandoli sfogliando la scrittura .
Ci si potrebbe ricavare un insegnamento anche sul pregiudizio .

A risentirci
Rispondi