Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno Shalom del Signore a tutti ,

ho visto tutti tranquilli ... ;;)

ma si ogni tanto e' bello restare in silenzio ,soli con se stessi ,beata solitudine ;;)

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.
(Jim Morrison)

beh non posso raccontare ''il vento'' ...ma posso condividere questa musica ;;)


.https://www.facebook.com/CantorAzi/vide ... RC7&hc_ref" onclick="window.open(this.href);return false;

e trascorrete un sereno SHABBAT SHALOM
una pace vera pace ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Buon sabato anche a te e a tutti. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Buon sabato!
Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: Confidenziale

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Shabbat Shalom!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Hallo tutti , un saluto a Salvatore :YMHUG:

leggevo un po il dibattito tra Luigi e Gianni .... che dire booh .. :-\
pensavo comunque che poi forse diciamo sempre la stessa cosa ,ma anche che in tuttele cartelle diciamo sempre LE STESSE COSE '' ma non era per i T.D.G.?
ero curiosa di leggere cosa dicono come rispondono ecc..ecc..

MA si proprio questa mattina poi leggo dei versetti che un frat.''protestante'' mette a disposizione ((non credo devo dire chi sia))....
ma dicevo sulla chiamata porta il versetto ..
Non siete voi che avete scelto me, ma sono io che ho scelto voi, e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto (Giovanni 15,16)
Ma leggo anche Gesù dice: «Quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me» (Giovanni 12,32) ATTIRERO' TUTTI A ME ''
Tutti chiamati , tutti siamo chiamati ad alzare lo sguardo ''al cielo'' ...
si sarebbe un lungo dibattito ,...siamo stati scelti da DIO ...
I T.D.G. credono nel figlio ,credono nella salvezza tramite il sacrificio diCristo ,
ho conosciuto un'anziana , ((vicina di casa))anziana nella fede una pioniera nella nostra cittadina ,e anche anziana in eta' venuta a mancare a 99 anni ,il suo credo ,la sua fede non aveva niente in contrario con gli evangelici ,..AVEVA CRISTO ,ma non solo ,al primo posto era GEOVA ...trattava tutti con Amore con parole di perdono e non giudicava chi sbagliava ,erano da correggere con Amore ...
differenza? si ,il nome ,i 144000 ....,per tutti era ''una scelta'' una del num. 144000 ,ma lei ha sempre rifiutato si riteneva come tutti gli altri suoi fratelli ,mai incontrato una persona cosi ,semplice di fede e ripiena d'amore verso tutti ,,
Pregato insieme ,andate al padre tramite Cristo ..
il nome di appartenenza ''terrena''sono gli uomini da darlo ,...giustamente poi Il Signore conosce i suoi ... :-?? ..

per oggi condivido la preghiera di Paolo per gli Efesini...'

14 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, 15 dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, 16 affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell'uomo interiore, 17 e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell'amore, 18 siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità dell'amore di Cristo 19 e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
20 Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, 21 a lui sia la gloria nella chiesa, e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen.



Per tutti coloro che amano ISRAELE ,oggi e' YOM JERUSHALAJIM....

.https://www.facebook.com/rabbisacks/vid ... Hw3AmvC9my" onclick="window.open(this.href);return false;


carissimi buona giornata buona domenica ...a tutti ''alla prossima tempo permettendo .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Che contrasto ,la parola ci consiglia di ubbidire ai nostri conduttori ,..

.Ubbidite ai vostri conduttori (leader) e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano sulle anime vostre, come chi ha da renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando, perché ciò non vi sarebbe di alcun vantaggio. Ebrei 13:17

.Bisogna ubbidire a Dio anziché agli uomini
Atti degli apostoli 5, 29..

Allora? mi chiedevo ,come fare?...esaminare le scritture ,''i conduttori ci guidano secondo la ''parola di DIO?..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Per oggi mi fermo qui con una ''predica'' :-) ..di JR Miller

“L’ubbidienza vale più del sacrificio.” (1 Samuele 15:22) – Molte persone danno più peso ai rituali religiosi, che sull’obbedienza pratica. Saranno fedeli sempre presenti nei servizi di chiesa, devoti e riverenti nel culto, eppure nella loro vita quotidiana, essi ignorano i semplici comandamenti di Dio! Riempiono la loro settimana di egoismo, orgoglio, amarezza, e maldicenza, e poi vanno in chiesa la Domenica, con grande mostra di devozione e di impegno nell’adorazione.

Ma ciò che Dio desidera prima che la nostra adorazione sia accettevole, è che osserviamo ciò che Egli ci comanda. Egli ci comanda di amarci gli uni gli altri, di essere altruisti, pazienti, gentili, onesti, puri, veri, e se non obbediamo a questi comandamenti, i nostri rituali religiosi, per quanto vistosi, per quanto dispendiosi, per quanto apparentemente devoti e riverenti, non sono graditi da Dio.

Ci sono molte altre fasi di questa verità. E’ l’obbedienza cieca che Dio desidera, e non qualcosa di diverso come sostituto. Quando Egli dice a una madre di prendersi cura di suo figlio, non sarà contento se lei trascura il dovere di andare in chiesa. Quando Dio chiede ad un uomo di aiutare una famiglia povera in qualche via nascosta, Egli non è soddisfatto se invece di quell’ umile servizio, quell’uomo fa qualcos’altro di apparentemente più brillante che sembra portare dieci volte più onore al Signore.

La cosa più eccelsa nella vita cristiana è obbedire a Dio; senza obbedienza nessun’altra cosa ha valore. L’obbedienza deve essere esattamente ciò che Dio comanda, non qualcos’altro. “Se mi amate osserverete i miei comandamenti.” Giovanni 14:15
comunque sia credo ci aiutera' a comprendere meglio L'UBBIDIENZA '' :-??

buona serena giornata ,a tutti ,oggi in particolare a tutti i T.D.G. o ex testimoni , :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti

Solo un pensiero per oggi RUTH cap.3 vers 15

Poi aggiunse "" porta il mantello che hai addosso e sorreggilo""
Ella lo sorresse ,ed egli le verso sei misure ..

Come mi piace il libro di Ruth ;;)
Questo piccolo versetto ci dice molto ,specialmente in questi giorni che ricorre una festa ...
Buona giornata ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Cerco sempre il lato spirituale delle cose ,principalmente cosa vuole dire '''A ME oggi ogni lettura oppure ogni ricorrenza festa biblica ..
questa mattina ho cercato di capirne un pochino di piu' sulla Pentecoste --

Festa del dono '' DEL DONO DELLA TORAH
Shavu'òt giorno solenne in cui D-o diede la Torà al popolo Ebraico sul monte Sinai, 3320 anni fa.
La nostra pentecoste ''
ho aggiunto anche gli studi di Gianni e altro per meglio entrare nel clima ..

ma prima RUTH come mi piace RUTH .. ;;)
.http://www.archivio-torah.it/feste/shavuot/FotoRuth.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=834" onclick="window.open(this.href);return false;

.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=846" onclick="window.open(this.href);return false;

.si faccio un po' di confusione ,fate ordine voi ,ma con esempi parole ''terra terra'' :-)

il dono a noi credenti di oggi e' ...

Spirito santo ,soffio di vita ..l’esperienza dello Spirito Santo è vivere la vita desiderando ed operando ciò che brama lo Spirito che è vita e pace, mentre ciò che brama la carne è morte (Romani 8:6).

La chiesa di D-O che Cristo ha acquistato nasce a Pentecoste...

Tutto ci e' stato donato ,perche' D-O ci ama ... D-O e' Amore .

buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi