Trizzi, prima di rispondere, vorrei capire qualcosa dal tuo punto di vista.trizzi74 ha scritto:Ciao Luigi, queste tue parole sono il clou di tutto quello che hai scritto come risposta al mio commento sui due versetti di Apocalisse, quindi scusami se non tengo in considerazione tutto il resto.Luigi ha scritto:Possibile che è tanto difficile da comprendere ,che tutta la Pienezza della Deità risiede , appunto nel FIGLIO ?
In relazione a "tutta la pienezza della Deità" che risiede nel Figlio voglio porti solo due domande a cui ti invito a rispondere in modo sintetico, evitando quindi di citare versetti a raffica e fuori dal contesto in cui sono inseriti:
1) Ciò che Cristo aveva in sé era qualcosa che gli apparteneva in quanto Dio, come parte di una Trinità?
2) O la “pienezza” che abita in lui è qualcosa che è divenuta sua per decisione di qualcun altro?
Quando parli di Gesù Cristo tu parli del figlio di Maria ?
Poichè anche se non era un uomo normale, in lui vi abitava la pienezza della Deità.
Ora la pienezza della Deità, è il Padre, poi Il Figlio SUO ;" sostanzialmente, vi dimora LO SPIRITO, senza misura, perchè TALE E' La Deità" Colui ,che come è scritto :
Il Padre manda in una carne "appunto quella del figlio di Maria, Gesù di Nazaret.
Poichè certo non è Gesù figlio di Maria , che è Colui che come è scritto, Sostiene tutte le cose, con la parola della Sua potenza, ma il Figlio, Colui che il Padre manda..
Poichè converrete certamente, che Gesù figlio di Maria , non sostiene l'universo intero, con tutte le sue componenti, :persone, animali, cose, pianeti, galassie.Siete d'accordo.
Ora se qualcuno vuole replicarmi, non evitate ogni commento...
Quindi ,in attesa , ti replico ugualmente.
In Gesù di Nazareti, vi dimora: Il Padre," il Padre che dimora in me.." Il Figlio "Colui che il Padre manda nella carne, e LO Spirito Santo , che come è scritto: non gli era dato a misura, ma chi compie la Grandiosa Opera della Redenzione è Il Figlio, che primariamente si incarna in Gesù Nazareno, e che i discepoli confessano e riconoscono "1 Gv. 4,3; 2 Gv. 6-9"
Se non siete d'accordo, dimostratemi con argomenti, che quanto ho sostenuto, non è Parola di Dio.
Ciao