Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Anche qui ci vorrebbe un intervento di Noiman ...hai letto sopra Matteo l'ultimi interventi di Noiman?..
Matteo La parola di Dio è molto profonda più si scava è più nuove perle scopri ...
Profondità delle profondità .. ;;)

Mi chiedevo ,ma chi sono ,? Chi siamo !...
meno di una formica ...e pretendiamo di capire comprendere ,
Ma io mi fermo ,voglio solo contemplare ,... ;;) meglio dire farmene un'idea una vaga idea della grandezza ,della profondità ..si resta senza parole ...o profondità delle profondità ...chi potrà mai umanamente parlando ,scoprire i misteri ,comprendere la Tua saggezza ,l'animo mio è spossato ...mi fermo ...

Noiman ,se mi leggi ,ti prego :-( spiegaci con poche semplici parole "" che significato ha " chi tocca voi ,tocca la pupilla dei miei occhi ? ...
Ho già una vaga idea ,ma se ci permetti di entrare più in profondità!... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

MIMYMAT.. non e' che lo sottostimo ,dopo aver un po letto le discussioni ,poi la profondita' in cui cercano di entrare gli studiosi giudei ''Rabbi'' ecc,,''... pensavo siamo ((sono)) veramente piccoli ... l'uomo e' meno di una formica ,come puo' un uomo capire comprendere definire l'operato di DIO..?

.La sapienza di Dio è così profonda e così alta nella sua conoscenza, sconfinata ed illimitata, che l’essere umano non può nemmeno provare ad immaginare di poterla comprendere nemmeno in piccola misura tanto è complessa nella sua grandezza e nella sua ricchezza e i suoi giusti giudizi sono imperscrutabili ed insondabili dalla mente umana limitata ed imperfetta.

...
14Per questo io piego le ginocchia davanti al Padre, 15dal quale ha origine ogni discendenza in cielo e sulla terra, 16perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati nell’uomo interiore mediante il suo Spirito. 17Che il Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, e così, radicati e fondati nella carità, 18siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, 19e di conoscere l’amore di Cristo che supera ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
20A colui che in tutto ha potere di fare
molto più di quanto possiamo domandare o pensare,
secondo la potenza che opera in noi,
21a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù
per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli! Amen (( efes.cap3 -14,21''

Riguardo al paragone alla formica ''non e' che io abbia ''declinato l'uomo ''' ;) leggi proverbi

L'ozio genera pigrizia e la pigrizia mancanza. Va', pigro, alla formica; considera il suo fare e diventa saggio! Proverbi 6:6. Prima nelle cose naturali, poi in quelle spirituali...

siamo a ''sua immaggine ed assomiglianza ''(( un giorno lo saremo)) ;;)

solo per grazia di DIO ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vero Mattia ,creo èra presente ,..già eseguito ...ma poi (( secondo me )) l'immagine è stata offuscata dal peccato di Adamo ... ;;)
A domani , ;) sempre a Dio piacendo ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

una dolce melodia ...aiuta a lasciarsi andare ....

.https://www.youtube.com/watch?v=JF-Hcej ... are&fbclid" onclick="window.open(this.href);return false;


.https://www.youtube.com/watch?v=Dy3h6--fMBA" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure silenzio ''scegliete voi''..

https://www.youtube.com/watch?v=1cq0LXk ... afoOKO1YMk" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ...
Io credo "" in conclusione "" che il male è sempre esistito ,fin dal principio ( il serpente antico)) ,ma non perché Dio abbia creato il male "" assolutamente ,purtroppo è dentro di noi ,e poi lo abbiamo personificato "" chissà perché già all'inizio gli diedero forma di serpente ....con tutti i suoi attributi ...brutti e negativi ...credo ripeto e dentro di noi ,...dobbiamo combatterlo di continuo ...c'è chi lo tiene sott'acqua ...c'è chi lo fa riemergere a galla ..difficile da spiegare ,da entrare nella mente altrui ,perché credo che ognuno di noi se ne fatta un'idea ...
Ma ora basta ...grazie a Dio c'è ne liberato ...possiamo schiacciarlo liberarcene ,vivere sereni benedetti tranquilli ..
Il serpente antico è stato schiacciato ...
Io mi rifaccio sempre a Genesi cap.3 ;)
Noiman ,ma non eri in Israele? ...Ahh ma sarai già all'aeroporto ,già si parte molto presto il venerdì mattino ...per essere a casa per lo Shabbat :-)
...buon viaggio di ritorno .. :-) ed io aspetto ( tempo permettendo )) che una volta ci spiegherai la profondità del significato (( chi tocca voi tocca la pupilla dei miei occhi )) ;;) ...
A tutti una serena giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Molto interessante la tua riflessione. Contiene una sintesi di tante e tante pagine, forse troppe, sulle personificazioni bibliche del male.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Aggiungo ,personificato finanche Dio ..
Barba capelli bianchi ecc..ecc..figuriamoci ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Brava Stella, mi ritrovo molto nelle tue parole.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno a tutti ''...

Antonio okei '' ... ;) (( come principio condividiamo il fatto che ''non e' stato creato '' DIO ha fatto solo cose belle e buone '')) ma ,vedi allora ,il male c'e' ,non e' una persona specifica ma purtroppo ((c'e')) diciamo una radice dentro di noi ''... :-??

poi coi versetti citati sopra da Gianni , (( EZ.2 ) tu non aver paura ecc...concludo che possiamo vincere quesa ''radice'' vivere in questo mondo ,senza esserne contagiati ,insomma tenerla a bada ...

beh non voglio andare oltre ,non sono ne in grado di interpretazioni ,ne studiosa ...poi non sempre si riesce a comprendermi ,e non voglio creare ancora solo polemiche inutili ,che non ci portano da nessuna parte ,non edificano ,..
si certo per fare analisi biblica a volte sono necessarie le ''dispute'' ... :-(

Pensavo ancora al ''serpente'' ...MOSE' innalzo il serpente di rame nel deserto :-\ num.?

il serpente, è “il più astuto”.Il Signore mandò fra il popolo serpenti brucianti. Quelli mordevano la gente e un gran numero di israeliti '' morì'' ((( peccato male )) :-( ... allora il popolo si pentì, chiese perdono e Dio ordinò a Mosè: fatti un serpente e mettilo sopra un’asta. Chiunque sarà stato morso e lo guarderà, resterà in vita''
'' Il serpente, quindi, viene innalzato per ottenere la guarigione ,la salvezza.,,

.il male ci ha morsicato '''satan'' il serpente antico ci ha morsicato '' :-( caduto dal cielo? :-? ...anche qui e' lunga la storia e troveremo disaccordi , ;) poi penso ''si io penso parlo ,faccio tutto da sola'' ..ma la prima disubbidienza il primo peccato di orgoglio purtroppo fu '''in cieloo'' ..ADAMO ,EVA ,SERPENTE '' :-( ;)

OKEI LA BIBBIA VA INTERPRETATA NELL'INSIEME ''

leggevo che la ''madre del satan '' fu la prima moglie di Adamo ,una certa LILITH ...e poi mistero del mistero ,voi che conoscete Milano nella chiesa di s. AMBROGIO c'e' anche li un serpente nero ''misterioso '' :-?
non si sa ne capo ne coda ...

beh ora BASTA'' chiudo ,il salotto e' per rilasciarsi ,solo un'ultima cosa ,''non vi preoccupate per me ''sono l'ultima ruota del carro ,anziana e non istruita ,ma ancora ho una mia testa ((anche se parlo da sola)) :-) da formica in quanto piccolo cervello , ma dura e non seguo nessuno ,le conclusioni le tiro da sola ,...non seguo religioni ,''anche se faccio parte di una comunita'' ...
siamo tutti fallaci ,,mi affido solo ''al serpente di rame che MOSE innalzo nel deserto :-?? ..

buona giornata ,trascorrete un sereno SHABBAT ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi