Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..https://www.youtube.com/watch?v=7rR25iK ... are&fbclid" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

Ciao Stella, avevo dimenticato la tua amorevolezza. Mi scuserai se sono passato solo adesso nel tuo salotto a salutarti. :-) :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AHH Marco ti eri dimenticato ... ;;) e si visto poi che sopra nomini i nonni ...ti sei ricordato anche della nonna in fondo nell'ultima fila ... :-( ''veramente anche io mi ero dimenticata '' sono andata a rileggermi la tua presentazione ,per riattivare la memoria ...( gli anni passano ))...''e con tutto il vai e vieni che c'e'!!!!''ben tornato tra noi Marco ,ma non credo che sei stato bannato fin adesso !!!!! ;) ricambio i saluti , :-) e .... il salotto e' sempre aperto a tutti l'importante astenersi alla regola di Amore educazione rispetto per tutti ,anche per chi non la pensa come noi ...con AMORE si puo' dire tutto '' ;)

Antonio ,ho sorriso ,... neanche io purtroppo posso essere un carrello ,perche ho una sola ruota ,ma a volte serve per andare avanti ,spingo il carrello quando si inceppa ...

Beh di solito scrivo sempre qualcosa ,,,oggi ''un saggio ''

. "Il sacco della borsa di Ben direbbe: girala [la Torah] e girala, perché tutto è in essa". - Etica dei Padri, 5:26
Mia madre, Rebbetzin Esther Jungreis, di benedetta memoria, citava questo ogni volta che parlava. Non abbiamo bisogno di guardare i libri di autoaiuto, cercare nel mondo nuove idee sulla vita. Ogni sfida, ogni esperienza, ogni soluzione di vita possono essere trovate nelle pagine della Torah. - Slovie Jungries Wolff

Certamente noi avendo anche il N.T. siamo ...
RISUSCITACI A NOVITÀ DI VITA ..cito una piccola preghiera di ANDREWS NEWMAN .

Per la tua risurrezione risuscitaci
a novità di vita,
corredandoci con schemi di penitenza.
Dio della pace,
che richiamasti vivo dai morti
il grande pastore delle pecore,
mediante il sangue dell' eterna alleanza,
il nostro Signore Gesù Cristo,
perfezionaci in ogni opera buona,
per fare la sua volontà,
operando in noi ciò che è gradito
al suo cospetto, per mezzo di Gesù Cristo,
al quale sia gloria per sempre...

AGGINGO UN'ALTRA PREGHIERA ...

ALL'AURORA TI CERCO.

O Dio, tu sei il mio Dio,
all'aurora ti cerco,
Benedetto sii tu, Signore,
che raccogliesti le acque nel mare,
portasti alla luce la terra
e facesti germogliare
l'erba e gli alberi da frutta,
Ci sono le profondità
e il mare accatastati,
laghi, fiumi, sorgenti;
terra, continenti e isole;
montagne, colline e vallate;
campi coltivati, prati, radure,
verdi pascoli, grano e fieno;
erbe e fiori
per cibo, per il gusto o per medicina;
piante creative
di vino, d'olio e spezie, e alberi da legna;
e ricchezze nel sottosuolo,
pietre, metalli, minerali, carbone,
magma lavico e fuoco, e fumo di vapore,..(( tutto appartiene a DIO )) ;;)

Buona giornata a tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Approfitto del “salotto” per postarvi quanto oggi è pubblicato sul sito “informazione corretta”.
Un saluto a Stella

Lo sfortunato eroe che a nome di Israele volò sullo Shuttle che si incendiò nel febbraio 2003. Aveva portato con se nello spazio il disegno della luna realizzato da un giovane ebreo vittima della Shoah e ritrovato nei campi di sterminio e conservato allo Yad Vashem. Ma la notizia che più mi ha toccato è che al recente meeting sullo spazio tenuto a Tel Aviv e intitolato a Ilan Ramon, una azienda leader nella fabbricazione di satelliti tedesca (OHN) abbia siglato un accordo di sviluppo comune di un progetto spaziale con la Israel Space Authority. Solo 75 anni fa l’industria tedesca funzionava con gli schiavi ebrei dei campi di lavoro. E aveva come scopo la distruzione del mondo libero. I campi di sterminio diedero vita alla Soluzione Finale della questione ebraica. Che aveva come scopo l’eliminazione degli 11 milioni di ebrei europei.”
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

sHALOM NOIMAN :-) e buon giorno a tutti .

Non conoscevo ''informazzione corretta'' grazie ,finalmente '' una bella notizia ,e un notiziario corretto '' ;) c'e' di tutto ,basta scavare ...

si perche' troppe notiziari in giro che non dicono tutto ,ma ...solo la loro . :-( mahhh non polemiche ... :-)

una bella emozionante musica ''per tutti'' :-)

.https://www.youtube.com/watch?v=U0nWR28 ... re&fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ZAC cap.12

.1Oracolo. Parola del Signore su Israele. Oracolo del Signore che ha dispiegato i cieli e fondato la terra, che ha formato il soffio vitale nell’intimo dell’uomo: 2«Ecco, io farò di Gerusalemme come una coppa che dà le vertigini a tutti i popoli vicini, e anche Giuda sarà in angoscia nell’assedio contro Gerusalemme. 3In quel giorno io farò di Gerusalemme come una pietra pesante per tutti i popoli: quanti vorranno sollevarla ne resteranno graffiati; contro di essa si raduneranno tutte le nazioni della terra. 4In quel giorno – oracolo del Signore – colpirò tutti i cavalli di terrore, e i loro cavalieri di pazzia; mentre sulla casa di Giuda terrò aperti i miei occhi, colpirò di cecità tutti i cavalli dei popoli. 5Allora i capi di Giuda penseranno: “La forza dei cittadini di Gerusalemme sta nel Signore degli eserciti, loro Dio”. 6In quel giorno farò dei capi di Giuda come un braciere acceso in mezzo a una catasta di legna e come una torcia ardente fra i covoni; essi divoreranno a destra e a sinistra tutti i popoli vicini. Solo Gerusalemme resterà al suo posto. 7Il Signore salverà in primo luogo le tende di Giuda, perché la gloria della casa di Davide e la gloria degli abitanti di Gerusalemme non cresca più di quella di Giuda. 8In quel giorno il Signore farà da scudo agli abitanti di Gerusalemme e chi tra loro vacilla diverrà come Davide e la casa di Davide come Dio, come l’angelo del Signore davanti a loro.
9In quel giorno io mi impegnerò a distruggere tutte le nazioni che verranno contro Gerusalemme. 10Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno a me, colui che hanno trafitto. Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, lo piangeranno come si piange il primogenito....

c'e' qualcuno che vorrebbe commentare? ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Nessuno ha commentato ,ma il mio era solo un pretesto ,..si una risposta a chi pensa diverso su Israele ...(( dietro le quinte ))
Non c'era bisogno di nuovi commenti ,perché sia in biblistica che altrove ci sono già ...
Ahh ridevo ,Noiman ha scritto sopra delle tre veglie ,e sai che è proprio vero? ..
Mi ricordo da bambina diciamo 70 anni fa quasi ...era così era sempre prima lasino a ragliare , era notte fonda " si pensava non dormiva perché aveva fame o sete ..
Poi i cani ,ma era ancora buio ,..poi l'alba ...
Ultimamente ,mi sveglio all'ora della poppata ..si vede che sto diventando bambina ... :-( ..
La Tora si studia di notte ,mi piace ciò ,ma oggi sono ancora in ritardo ,ne Torah e ne è angelo , :-( vi lascio ,senza nessun pensiero perché ,ancora non ho fatto ne la lettura ,né la mia meditazione ...( purtroppo la curiosità mi ha rubato tempo )) e non si può dare se prima non si riceve ...
Saluti a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

1 sam cap.25 ..
Si è da ciò che questa mattina ho preso il mio versetto ...da lì ho trovato spunto di preghiera meditazione .
Abigail ...
A volte si apre la Bibbia così a caso ,..ma io credo che Dio se andiamo a Lui con cuore sincero ci parla ,ci corregge ,ci esorta ...
Meditavo che se non abbiamo (( ho )) io parlo a me ,per me ..cuore libero non possiamo pregare lodare ho chiesto al padre di liberarmi di aiutarmi a togliere il mio IO ..il mio orgoglio ...
Liberarmi dalle amarezze ...che crediamo di aver seppellito ,ma ogni tanto ritornano a galla. :-(
Si perché ( come la sua parola ci esorta) desidero pregare per i nemici ..e per pregare per i nemici ,serve un cuore libero un cuore puro un cuore (( nobile)) che solo Dio può donarci ...
Solo così si può sentire la sua presenza il suo S. Spirito dentro di noi ed essere benedetti ...
Come è difficile ...il versetto 23 Abigal scese in fretta dall'asino ..io ( noi) devo scendere dal trono e prostrarmi a terra davanti al'IO SONO
"" ...
O mio Signore ,su di me ,su di me soltanto " ricada la colpa) ...
Ho sofferto ,sto soffrendo ,ma tu Signore liberami ...benedicimi ,e padre benedici i miei nemici ...Signore .
Per un padre tutti i figli sono cari ,per Gesù ogni essere vivente e caro
Poi lui vuole desidera che tutti siano salvati ,che nessuno vada perduto ,,e noi? Chi siamo noi ,(( IO) da non desiderare ciò che il mio Signore Salvatore desidera? ...
Davide benedisse l'eterno ...
Voglio ringraziare Dio per avermi oggi parlato benedetta tramite questi versetti...
Si dalla parola di Dio possiamo trarre molto ,interpretare ,essere esortati ,corretti benedetti dipende da noi da cosa cerchiamo ,cosa desideriamo ,se andiamo a lui con cuore sincero con fame e sete ..lui ci disdetta ci sazia ..
Ora vengo ( disturbata ) se così posso dire ,c'è neve e sul tavolo fuori dal balcone ci sono gli uccellini che sono andati a cibarsi ....
Un po in ritardo anche loro ,ma ....hanno trovato cibo ..,la loro fede li ha premiati c'è sempre qualcosa quando vengono a farmi visita ...
Ora si buona giornata a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Tanto per mettere legna al fuoco ,...

gli Angeli ,i demoni ..

beh se ci sono ci sono tutte e due oppure ne uno e ne l'altro ... :-?

.http://www.psase.it/images/Catechesi/10febbraio2016.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

.eppure Gesu' parla degli Angeli .. :-?

. Alla risurrezione infatti non si prende né moglie né marito, ma si è come angeli nel cielo”.

. Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli”.

, Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli”.

,'In verità, in verità vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo'”.

.https://www.youtube.com/watch?v=6aE0k9CY428" onclick="window.open(this.href);return false;

, ...confusione su confusione ,sono siti cattolici forse non di vostro gradimento ...ma come detto tanto per mettere legna al fuoco ''fate voi'' :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Esodo cap.25 ..

Istruzioni per l'arca ,,,

Farai ..ecc...ai lati due cherubini ...ecc..chi ha dato forma fisica ai cherubini? ...e perché li hanno raffigurati così? ..
Chi era Metatron? ..chi era Sandalphon?.
Erano i nomi dei due cherubini dall'arca vero?
Insomma ...allora .... :-\ :-T
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi