Confidenziale

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Grazie,Stella, mi sei stata di aiuto. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Mi fa piacere Akragas . :-) ''essere stata di aiuto''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Buon giorno , leggendo sopra carne si ,carne no ... mi son detta ,ognuno dice la sua ,un dilemma ,sapete che poi io di notte mi '''scervello''...a cercare di capire ...ebbene dopo tanto ''indagare''...mi son detta il Signore permise la carne nel deserto ...(( perche?))
Il Signore disse a Mosè: «Io ho udito i mormorii dei figli d’Israele; parla loro così: “al tramonto mangerete carne e domattina sarete saziati di pane; e conoscerete che io sono il Signore vostro Dio».
(Esodo 16, 11-12)
---Fossimo pur morti per mano del Signore nel paese d’Egitto, quando sedevamo intorno a pentole piene di carne e mangiavamo pane a sazietà! Voi ci avete condotti in questo deserto perché tutta questa assemblea morisse di fame!»
((AHHH... rimpiangevano L'Eggitto ...rimpiangevano '''IL PECCATO'' ...l'uomo mangera' carne perche' comunque continua a vivere nel peccato ...
MAHH e' anche vero che DIO permise alcune carni e ne proibi altre ..
conclusioni ,(( ci asteniamo a tutto cio? ...non mangiamo maiale ,ma tanti dicono ma si a volte un po' di prosciutto buono si )) ...va beh sapete che in israele hanno fatto la bistecca artificiale , chissa forse un giorno avremo anche il prosciutto sintetico ,,

poi che dire ....
.“Uno crede di poter mangiare di tutto, mentre l’altro che è debole, mangia legumi. Colui che mangia di tutto non disprezzi colui che non mangia di tutto; e colui che non mangia di tutto non giudichi colui che mangia di tutto poiché Dio lo ha accolto.

ho trovato molti link ...molte religioni la proibiscono ,

.Chi ha ucciso un bue è come se avesse ammazzato un uomo."ISAIA CAP 66 certo come sempre bisogna vedere leggere tutto il contesto ...

La mia conclusione ,l'uomo l'ha voluta la carne ,e ora prenditi le conseguenze ...''detto in semplicita' hai voluto la bicicletta e pedala ...Dio ci lascia liberi ,a volte ci concede ''dietro nostra insistenza'' cose non sempre necessarie utili ...e poi ci prendiamo le conseguenze ...
anche quando volle un re a tutti i costi il popolo di DIO si prese le sue conseguenze ...

ora vi lascio ''buona giornata a tutti ''' una bella preghiera ,che non ricordo il nome ,ma un vegetariano ,purezza dell'anima e del corpo ,semplicita ...

O Signore, la cui voce sento nei venti
e il cui respiro dà vita a tutto il mondo, ascoltami.
Vengo davanti a te, uno dei tuoi tanti figli.

Sono piccolo e debole:
ho bisogno della tua forza e della tua saggezza.
Lasciami camminare tra le cose più belle
e fà che i miei occhi ammirino il tramonto rosso e oro.

Fà che le mie mani rispettino ciò che tu hai creato,
e le mie orecchie siano acute nell'udire la tua voce. v
Fammi saggio,
così che io conosca le cose che tu hai insegnato,
le lezioni che hai nascosto in ogni foglia, in ogni roccia.
.Cerco forza,
non per essere superiore ai miei fratelli,
ma per essere abile a combattere
il mio più grande nemico: me stesso.

Fà che io sia sempre pronto a venire con te,
con mani pulite e occhi diritti,
così che quando la vita svanisce
come la luce del tramonto,
il mio spirito possa venire a te senza vergogna..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ALLELUIA ...

SHABBAT SHALOM ...'' a tutto il popolo di D-O

Perché preghiamo? Dio non sa già cosa c'è di buono per noi? Non sa già di cosa abbiamo bisogno? Stiamo cercando in qualche modo di "convincere" Dio della giustizia della nostra causa?

Ciò che cambia attraverso la preghiera non è la "mente" dell'Onnipotente. Ciò che cambia attraverso la preghiera siamo noi. Riconoscendo la fonte di tutte le nostre benedizioni - il nostro sostentamento, la nostra salute, il nostro successo, la nostra stessa esistenza - portiamo noi stessi ad un livello spirituale più alto. Ci eleviamo avvicinandoci all'Onnipotente. E attraverso questo atto di elevazione, diventiamo più "adatti" a ricevere quelle cose per le quali abbiamo tanto pregato. Nell'essere cresciuti attraverso la preghiera, ora possiamo usare i nostri doni più correttamente per perfezionare noi stessi e il mondo ...

Preghiera per il popolo ebraico e per noi tutti .

Possa tu salvarci dalla mano di
ogni nemico, imboscata, banditi e
animali malvagi lungo la strada,
e da tutti i tipi di punizioni
che si riuniscono per venire sulla terra.

Possa tu possa inviare benedizione in ogni nostra opera e donarci grazia, gentilezza e misericordia nei tuoi occhi e negli occhi di tutti quelli che ci vedono.

Possa tu udire il suono della nostra supplica
Perché tu sei Dio che ascolta le preghiere.



Inserire una nota nel muro..

.http://www.aish.com/w/note/" onclick="window.open(this.href);return false;

Preghiera per il popolo ebraico

Possa Colui che benedisse i nostri padri
Abramo, Isacco e Giacobbe,
benedica ogni santa congregazione,
gli uomini, le donne, i figli, le figlie
e tutto ciò che è loro.

Possa Egli benedire coloro che
dedicano le sinagoghe alla preghiera
e coloro che le accolgono per pregare,
Coloro che danno le lampade dell'illuminazione,
Vino per Kiddush e Havdalah,
Pane per gli ospiti, carità per i poveri,
E tutti coloro che
lavorano fedelmente per i bisogni della comunità .

Possa l'Onnipotente premiarli
e rimuovere da loro tutte le afflizioni.
Possa Egli guarire i loro corpi,
Perdona i loro errori,
e inviare loro benedizione e successo
Per ogni loro sforzo,
Insieme con l'intero Popolo Ebraico.

.inserire preghiera e richieste al KOTTEL ..


...http://www.aish.com/w/?s=nb" onclick="window.open(this.href);return false;
AISH .COM
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a tutti ...

okei , il dibattito sull'alimentazione su carne si e carne no ...e' stato credo concluso :-( , forse solo non chiarito il perche' di alcuni animali oppure pesci ''sono impuri'' :-? .ma qui non ci sono arrivata .,...l'ultima volta due mesi fa' che sono stata in Israele ,un ebreo mi disse ,perche' chi non rumina ingoia tutto ed e' impuro ,i ruminanti espellono cio' che e' impuro ,ho capito qualcosa del genere... :-\ ...quindi essendo puri buon cibo per l'uomo .. ;;)

okei forse avrei dovuto fare la mia domanda in una apposita cartella ,vedremo ''il mio dilemma e' ora un'altro (( dato l'eta' bisogna prepararsi )) ;) ''la cremazione o la sepoltura? ...per un credente cosa sarebbe giusto ,cosa dice la bibbia a proposito?...si certo ABRAMO seppelli ... ma ,...so oder so am ende ist alles erde oder asche...anche se dopo 30 anni ...


poi come curarsi ...medicina tradizionale oppure alternativa?...
personalmente rifiuto l'omeopatia ,(( globuli ,granuli gocce))mi e' stato inculcato che l'omeopatia e' contro la volonta' di DIO insomma che dietro cio' c'e' una filosofia di non credenti ...
ma come alternativa faccio uso di altro , ...non sopportando gli antinfiammatori della medicina tradizionale ...

conclusione ,....."Io sono l'Eterno che ti guarisce" (Esodo 15:26)...e' valida ancora oggi?

.OPPURE CRISTO HA PORTATO SULLA CROCE LE NOSTRE MALATTIE OLTRE AI PECCATI '' e' sufficiente ,la fede la preghiera ...le erbe ecc..ecc..per guarire? ...

cosa ne pensate ,avete dei versetti biblici da analizzare secondo cio? ... se dietro le quinte ci sono medici cosa ne pensano?....

buona giornata ...

Dio mio Dio nostro , liberami liberaci dalla malattia.

Guariscici ,guariscimi dalla mia tristezza con la tua tenerezza,con il tuo amore avvolgici -

affinche noi , io possiamo vivere con la tua forza nelle mie nostre debolezze...


.Sia benedetto Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra tribolazione perché possiamo anche noi consolare quelli che si trovano in qualsiasi genere di afflizione con la consolazione con cui siamo consolati noi stessi da Dio. Infatti, come abbondano le sofferenze di Cristo in noi, così, per mezzo di Cristo, abbonda anche la nostra consolazione...2 corinzi cap.1 ..

.Ne sono certo, (( ne siamo certi)) vedrò vedremo la bontà del Signore sulla terra dei viventi. Spera nel Signore, sii forte: si rinfranchi il tuo cuore e spera nel Signore.Sal 26, 13-14
.(( speriamo nel Signore))

Amen.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. AMICI noooo lo so che ''non festeggiate'' ,..ma a me le luci i cantici ,mi trasportano ,...

e' come entrare in un'altra dimensione , ;;)

mi son detta ,ma anche non essendo ebrei abbiamo condiviso coi fratelli maggiori la ricorrenza del HANUKKA H . perche non condividere quest'atmo sfera che ci avvolge in questo periodo? .... ;;)

tutto qui ...''a parte il credo il pensiero di ognuno di noi ,sono musiche che ti toccono il cuore ..

MICHAEL CARD ...era ,no e' un credente ''battista'' ...

.https://www.youtube.com/watch?v=rBZiPRPogn0" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.youtube.com/watch?v=KT4VDAIaMwU" onclick="window.open(this.href);return false;



.https://www.youtube.com/watch?v=ISY2hOJ9v_E" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Cara Stella, dalle tue parole leggo sofferenza fisica e un pizzico di tristezza per quello che la vita ci prospetta.
Come amico del forum, come credente nello stesso Signore vorrei aiutarti a liberarti.
Eppure, tu sei sempre nel forum la campionessa della costanza, della gioia, quella che sempre ha una parola per esortare, aiutare.
Tu forse non lo sai, ma più di una volta mi sei stata di aiuto con le tue parole... e penso pure ad altri.
Chiedi sulla malattia?
Penso, da addetto ai lavori, che tutte le cure possibili scientificamente comprovate si fondino su una base etica.
Come credente dico che è giusto curarsi con la medicina riconosciuta perché ogni scoperta scientifica è come un dono del Signore. Solo un pazzo non assumerebbe un antibiotico mentre ha una grave malattia batterica, per esempio.
Sulla omeopatia non ti so dire perché non è riconosciuta dalla comunità scientifica.
La malattia talvolta è cronico degenerativa, talvolta le recidive peggiorano lo stato della autonomia motoria e/ o cognitiva, con conseguente dipendenza dagli altri.
La malattia ha anche un riscontro positivo nel credente: lo avvicina al Signore.
Paolo prego il Signore che gli togliesse la " spina nel fianco" . Cosa rispose il Signore?
Io da tanti anni soffro di problemi cronici che mi fanno soffrire ogni giorno ma ringrazio il Signore perché questo ha contribuito a calmare i " bollori" giovanili impedendomi di trasgredire la Legge del Signore.
Prova a guardare il male sotto l'aspetto positivo. Non è facile ma proviamoci. Nel frattempo continuare a curarsi è lecito e giusto. Mai arrendersi ma nel contempo comprendere i limiti.

Shalom carissima
:YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Arkagas intanto ti ringrazio ,,

Mediterò su ciò che hai scritto :-) ...

Shalom a te e la tua casa ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 612
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Pensiero per il natale

Facciamo che questa festa ritorni ad essere quella che era, la luce che vince le tenebre, il giorno che cresce sulla notte.
Si pianti un albero pieno di luci e si aspetti un vecchio vestito di rosso che arriva dal nord portando doni ai bambini. Antichissime tradizioni nord europee ed occidentali.
Lasciamo stare un bambino medio-orientale nato in Palestina tra fine settembre inizi ottobre, per portare La Redenzione, in nessuna parte delle Sacre Scritture è detto di festeggiare tale data.
Come disse questo bimbo diventato grande Rendete a Cesare le sue cose ma a Dio le cose di Dio.
Sconcerfa Lugasi.
Interessante
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

QUI france ,anche ci sono due interpretazioni -- ;) ...mah ...

.https://sguardoasion.com/2018/12/25/un- ... ia/?fbclid" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi