Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-) si vero Gianni
mi ha colpito principalmente che ''sul palco'' era solo lei e la musica ,non esisteva piu' nessuno ...estasiata da tutto il resto ,entrata in un'altra dimensione che trasmette a chi l'ascolta ... ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HO VOLUTO CONDIVIDERE CON VOI IL VERSETTO DI LAMENTAZIONI ...(( cap.2 vers. 19 '''

"Alzatevi, gridate di notte, al principio di ogni veglia!

Spandete come acqua il vostro cuore davanti alla faccia del Signore!

Alzate le mani verso di Lui per la vita dei vostri bambini..."''figli ,nipoti ecc..ecc..''

Ognuno ne tragga le sue conclusioni ...pregare per la nostra famiglia ,iniziare dalla nostra Gerusalemme ...
buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

LA PREGHIERA E' ANCHE CHIEDERE ,PER UNA SPECIFICA CAUSA ... ;)

Noè pregò e Iddio gli fece conoscere il suo piano circa l’Arca di liberazione.
Mosè pregò e Dio liberò gli Israeliti dalla schiavitù d’Egitto.
Gedeone pregò ed un grande esercito nemico fuggì impaurito davanti ai suoi coraggiosi trecento uomini ripieni di spirito di preghiera.
Daniele pregò e le gole dei leoni si chiusero.
Daniele pregò e le gole dei leoni si chiusero.
Elia pregò ed il fuoco di Dio consumò il sacrificio e prosciugò l’acqua che era intorno all’altare.
Davide pregò e sconfisse Goliath sul campo di battaglia.
I discepoli pregarono e furono ripieni dello Spirito Santo e in un giorno tremila persone furono aggiunte alla chiesa.
Paolo pregava e centinaia di chiese nascevano in Asia Minore e in Europa....

All'inizio della mia conversione ho letto meditazioni gernaliere di BILLY GRAHAM ...
Egli diceva ripetutamente: “Ci sono tre segreti nel mio ministero. Il primo è preghiera; il secondo è preghiera; il terzo è preghiera”. Egli supplicava Dio per le anime delle persone. Nel suo libro del 2006, The Journey, Graham dà questo consiglio: “Ogni uomo o donna la cui vita è sempre dipesa da Dio è stata una persona di preghiera. Un cristiano che non prega è un cristiano impotente. In tutta la Bibbia e nella storia della Chiesa, coloro che hanno avuto il massimo impatto in Dio sono stati quelli che hanno pregato di più”.


Il solo momento in cui le mie preghiere non vengono esaudite è quando gioco a golf...concentrato sulla pallina'' . ;) :ymblushing: e noi? ..“
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..https://www.youtube.com/watch?v=o8BumYH ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..Antonio ''mi sono trasferita''' :-) mi trovo piu' a mio agio ... ;)
dicevo che ''',si inizio a capirti ;;) ...
' sto facendo le mie considerazioni ' dal libro di HASHEL .
,gen 7 ...il Signore disse a Noe' ''anzi ,ha ordinato'' ,va nella TEVA ''Arca'' ,ma anche Parola ;) ''Teva ,vuol dire anche parola ....

Nella preghiera una persona deve entrare con tutto quello che ha ,cuore anima pensiero voce ... ;)

non sto qui a trascrivere tutto ..., ma ,
dove si puo' sentire la presenza di DIO ? ..
DIO E' PRESENTE NELLA SACRA PAROLA ... ;;)

avevo chiesto ''se mi ha letto'' ..a GIANNI se era questo il ''canto della liberta'' da scaricare ....oppure c'e altro '' :-\ ..

continua con il racconto per la benedizione rabbinica ..che precede ROSH HA-SHANA...
coincidenza ci troviamo proprio nello Shabbat che lo precede ... :-O

...ma anche ''per i giorni del timore ..

leggetelo ,molto bello ..mi ha dato molto da meditare ,

vivere la ''parola''...voi magari non condividete ,ma per me' e' cosi ... L'ARCA DI NOE' ...LA PAROLA ...CRISTO ...
entrare nell'arca ,entrare nella parola ,entrare in Cristo ... ;;)
L'arca il rifugio Cristo nostro rifugio ,CRISTO ha vissuto entrato ,''nella PAROLA ''con tutto se stesso ...oppure come dire '''LA PAROLA ERA IN LUI '' ...

.Ecco da qui pensavo ...CRISTO ha vissuto la ''parola'' ha messo in atto ''LA TORAH ''l'ha adempiuta cosa mancava? il SACRIFICIO ''...propiziatorio ,ma che per usufruirne bisogna entrare nell'arca bisogna entrare in CRISTO ''parola vivente''

cerchero' di continuare con la mia meditazione , HESHEL ha scritto tante cose belle .. ;;) ''ma la TORA va interpretata ... :-?

forse sorriderete ,pensate che la voglio enterpretare ''IO? '' nooo (( con tanti studiosi ...storici )) che neanche poi hanno lo stesso pensiero ... :-( ma vedo che entrare nella parola ,mi trasporta ,mi rinnova lo spirito mi fa vivere in comunione con DIO PADRE .....perche' DIO E LA PAROLA ...

in CRISTO si e' incarnata LA PAROLA ...si chi ha vissuto la ''parola meglio di CRISTO? .. :-?? la parola era in LUI ..

ecco da qui la ''trinita'' ..Cristo e' DIO ecc..ecc.. :-\ :-O

...tutto cio' e' solo una mia interpretazione ,senza studi ,senza aver la testa piena di dogma ...
e' mia e basta frutto della mia lettura e meditazione ,...

buono shabbat ,e con l'aiuto di DIO possiate , possiamo ...tutti entrare nell'arca ,nel riposo ,nello shabbat ...

.. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella

se e' lecito ,aggiungo .

.https://www.youtube.com/watch?v=YnPyAxP ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sto veramente imparando qualcosa dal librettino di A.J.HESCHEL '''l'originale non e' ;) ,ma va bene comunque ..,,

Lo studio , la teologia , tutto bene ,ma ...per chi non e' iin grado di fare studi ,,,la consolazione e' che si puo' avere ,e se non si ha ancora cercare la '''teologia '' del profondo ... ;;)
.... Nella vita interiore non c'è casistica. Non è possibile codificare l'interiorità. D'al-tronde, una vita tutta esplicitata, un'anima arti-colata efficientemente, sarebbe derubata delle sue risorse. La teologia parla per il popolo; la teologia del profondo parla al singolo. La teologia cerca la comunicazione, l'universalità; la teologia del profondo cerca la comprensione, l'unicità. La teologia è come la scultura, la teologia del profondo è come la musica. La teologia si trova nei libri; la teologia del profondo nei cuori. La prima è dottrina, la seconda evento. Le teologie ci dividono; la teologia del profondo ci unisce.... ;)

..La teologia del profondo ,ci mette in guardia dall'autogiustificazione intellettuale ...
dalla sicurezza di se ,dalla vanita' sciocca ...

si parla qui anche di DOGMA ...
dal librettino concludo che sono un'aiuto per la povera mente ...
, ma non di rado l'uomo ha fatto del dogma un dio, un'immagine scolpita che egli ha adorato, al quale ha rivolto le sue preghiere. Ha preferito credere nei dogmi piuttosto che in Dio, porsi al loro servizio non per amore del cie-lo, ma per amore di un credo, che è il diminuti-vo della fede. :-?

.leggetevelo e' ''anche se non l'originale ''e molto bello ,ma bisogna essere staccati da tutto e tutti ... ,voi in italia potete acquistarlo ,qui non l'ho trovato ... :-(

buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PER I FRATELLI MAGGIORI ...
התחלה טובה של השנה החדשה ...
מדיטציה של הרב.
.Haim Fabrizio Cipriani

UN ANNO DI RICORDI

In un racconto intitolato Funes el Memorioso, Jorge Louis Borges narra la storia di un giovane, Ireneo Funes, che dopo una caduta da cavallo è paralizzato, e condannato ad avere una prodigiosa memoria che gli permette di cogliere costantemente ogni dettaglio di tutto ciò che lo circonda.
Nel racconto Funes non solo ricorda tutto, ma conosce tutto, ha coscienza di qualsiasi cosa, avvenimento, situazione, e non può liberarsi da questa forma di ipermnesia. Riesce a ricordare ogni cosa con estrema facilità, ma non a formulare idee generali, perché bloccato da una memoria che registra solo dettagli. La sua paralisi non è solo fisica, ma anche metafisica, perché ricordando tutto non può prendere le distanze da nulla, mai.

La festa di Rosh haShanà, testa dell’anno ebraico, è chiamata anche Yom haZicaron, “Giorno del Ricordo”, nozione legata al fatto che in questo periodo viene effettuato un bilancio delle azioni e delle scelte dell’individuo, un bilancio necessariamente basato sulla memoria del nostro passato, remoto e recente. Le suonerie dello Shofar, il corno di montone, intervengono in questo momento dell’anno come una sorta di segnale affinché, appunto, non ci si dimentichi di realizzare tale bilancio. Nel periodo della Teshuvà, il “Ritorno”, che si estende da prima di Rosh haShanà fino a Yom Kippur, ognuno è chiamato a riflettere su ciò che lo allontana dalla propria essenza e dagli altri, e a ricostruire le relazioni interpersonali attraverso un rigoroso processo di introspezione, oltre a una sincera volontà di riparazione.
L’importanza della memoria nell’ebraismo è cosa ben nota. Ma è mio avviso che nel contesto di Rosh haShanà si tratti di una memoria particolare, alla quale mi sembra che questo passo biblico si riferisca:
«Va, e grida alle orecchie di Gerusalemme: "Così dice YHVH: Ricordo l'affetto della tua giovinezza, il tuo amore di giovane sposa, quando mi seguivi nel deserto, in una terra non seminata.” » [Ger. 2 :2]
L’idea qui espressa è che la Trascendenza, di cui nella liturgia è detto זוכר כל הנישכחות, “ricorda tutte le cose dimenticate”, nutre una memoria selettiva, grazie alla quale ha saputo mettere da parte le numerosissime ribellioni e incoerenze di Israel, per ricordare solo il suo entusiasmo nella fase nascente, e la sua disponibilità amorosa nello scegliere di affrontare il deserto.
La memoria è una Mitzvà fondamentale della cultura ebraica, la quale ingiunge di ricordare l’uscita dall’Egitto, di celebrare lo Shabbat, di distruggere il male assoluto incarnato da Amaleq, e altro ancora. Ma talvolta la memoria può diventare anche una prigione, o una maledizione. Certe relazioni possono essere salvate solo se si è in grado di dimenticare, e talvolta per poter continuare a vivere dobbiamo perfino poter dimenticare certe cose di noi stessi. Diversamente dal protagonista del racconto di Borges, non siamo condannati a ricordare ogni dettaglio costantemente e per sempre. Rosh haShanà, il Giorno del Ricordo, ci ricorda la necessità di sviluppare e nutrire una memoria selettiva, che ci permetta un’apertura verso gli altri, verso noi stessi, e verso la Trascendenza. Un’apertura che mai potremmo avere se ogni dettaglio rimanesse impresso in noi in modo indelebile.
A tutti noi l’augurio di un anno 5779 in cui ci sia dato di ricordare ciò che va ricordato. Un anno in cui si ricordi di noi ciò che desidereremmo, a condizione di esserne all’altezza.
Shanà Tovà, Ketivà veHatimà Tovà.

... SIGNORE SCHIUDI LE MIE LABBRA ALLA PREGHIERA ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco.

Di te ha sete l'anima mia, come terra deserta, arida, senz'acqua.

Signore apri le mie labbra e la bocca proclami la tua lode ..

prego per tutti noi ,..possa oggi ,ognuno di noi essere da te benedetto ,essere da te guidato ,possa ognuno di noi oggi ,incontrarli ,nelle difficolta negli ostacoli da superare percepire la tua presenza ,il tuo aiuto ....volgere lo sguardo verso di te ed annientarsi ,

... ''deserto '' ..israele ...si ci ho camminta .ma anche il deserto e' fiorito ....aiutaci Signore a coltivare il nostro deserto spirituale ...innaffiaci tu ,dissettaci ,ma principalmente semina in noi la tua parola ...
Allegati
41444450_1821739641212875_2890388960142426112_o.jpg
41444450_1821739641212875_2890388960142426112_o.jpg (399.6 KiB) Visto 2455 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

oggi il salmo di ABACUC ...

O ETERNO DA VITA ALL'OPERA TUA ....


Preghiera del profeta Habacuc. Sopra Scighionoth.
O Eterno, io ho udito il tuo messaggio, e son preso da timore; o Eterno, da’ vita all’opera tua nel corso degli anni! Nel corso degli anni falla conoscere! Nell’ira, ricordati d’aver pietà!
Iddio viene da Teman, e il santo viene dal monte di Paran. Sela. La sua gloria copre i cieli, e la terra è piena della sua lode.
Il suo splendore è pari alla luce; dei raggi partono dalla sua mano; ivi si nasconde la sua potenza.
Davanti a lui cammina la peste, la febbre ardente segue i suoi passi.
Egli si ferma, e scuote la terra; guarda, e fa tremar le nazioni; i monti eterni si frantumano, i colli antichi s’abbassano; le sue vie son quelle d’un tempo.
Io vedo nell’afflizione le tende d’Etiopia; i padiglioni del paese di Madian tremano.
O Eterno, t’adiri tu contro i fiumi? E’ egli contro i fiumi che s’accende l’ira tua, o contro il mare che va il tuo sdegno, che tu avanzi sui tuoi cavalli, sui tuoi carri di vittoria?
Il tuo arco è messo a nudo; i dardi lanciati dalla tua parola sono esecrazioni. Sela. Tu fendi la terra in tanti letti di fiumi.
I monti ti vedono e tremano; passa una piena d’acque: l’abisso fa udir la sua voce, e leva un alto le mani.
Il sole e la luna si fermano nella loro dimora; si cammina alla luce delle tue saette, al lampeggiare della tua lancia sfolgorante.
Tu percorri la terra nella tua indignazione, tu schiacci le nazioni nella tua ira.
Tu esci per salvare il tuo popolo, per liberare il tuo unto; tu abbatti la sommità della casa dell’empio, e la demolisci da capo a fondo. Sela.
Tu trafiggi coi lor propri dardi la testa de’ suoi capi, che vengon come un uragano per disperdermi, mandando gridi di gioia, come se già divorassero il misero nei loro nascondigli.
Coi tuoi cavalli tu calpesti il mare, le grandi acque spumeggianti.
Ho udito, e le mie viscere fremono, le mie labbra tremano a quella voce; un tarlo m’entra nelle ossa, e io tremo qui dove sto, a dover aspettare in silenzio il dì della distretta, quando il nemico salirà contro il popolo per assalirlo.
Poiché il fico non fiorirà, non ci sarà più frutto nelle vigne; il prodotto dell’ulivo fallirà, i campi non daran più cibo, i greggi verranno a mancare negli ovili, e non ci saran più buoi nelle stalle;

ma io mi rallegrerò nell’Eterno, esulterò nell’Iddio della mia salvezza.

l’Eterno, il Signore, è la mia forza; egli renderà i miei piedi come quelli delle cerve, e mi farà camminare sui miei alti luoghi. --
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

UN REGALO AI MIEI ''AMICI ''... :-) come inizio del nuovo anno ...


.https://www.youtube.com/watch?v=wAR2uOO ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;




Gerusalemme d'oro ..

traduzione in Italiano
Gerusalemme d'oro
L’aria di montagna, chiara come il vino,
e il profumo dei pini
li trasporta la brezza del tramonto
al suono delle campane.

E nel sonno lieve di alberi e pietre,
prigioniera del suo sogno,
la città sorge solitaria
e, nel suo cuore, un muro.

Rit.:
Gerusalemme d’oro
e di bronzo, e di luce,
vedi, per tutte le tue canzoni
io sono un violino.

Siamo tornati alle cisterne d’acqua,
al mercato e alla piazza.
Lo Shofar1risuona sul Monte del Tempio,
nella città vecchia.

E nelle caverne della roccia
splendono mille soli.
Scenderemo di nuovo al Mar Morto
per la strada di Gerico.

Rit.

Eppure oggi, venendo a cantare per te
e ad offrirti corone,
io sono meno del più piccolo dei tuoi figli
e dell’ultimo dei tuoi poeti,

perché il tuo nome mi brucerebbe le labbra
come il bacio di un serafino
se mi dimenticassi di te, Gerusalemme
che sei tutta d’oro.

Rit.
,https://www.youtube.com/watch?v=_IuHgBQcbKs

.Testo Ebraico della canzone

אוויר הרים צלול כיין וריח אורנים
נישא ברוח הערביים עם קול פעמונים
ובתרדמת אילן ואבן שבוייה בחלומה
העיר אשר בדד יושבת ובליבה חומה

ירושלים של זהב ושל נחושת ושל אור
?הלא לכל שירייך אני כינור

איכה יבשו בורות המים, כיכר השוק ריקה
ואין פוקד את הר הבית בעיר העתיקה
ובמערות אשר בסלע מייללות רוחות
ואין יורד אל ים המלח בדרך יריחו

…ירושלים של זהב

אך בבואי היום לשיר לך ולך לקשור כתרים
קטונתי מצעיר בנייך ומאחרון המשוררים
כי שמך צורב את השפתיים כנשיקת שרף
אם אשכחך ירושלים אשר כולה זהב

…ירושלים של זהב

חזרנו אל בורות המים, לשוק ולכיכר
שופר קורא בהר הבית בעיר העתיקה
ובמערות אשר בסלע אלפי שמשות זורחות
נשוב נרד אל ים המלח בדרך יריחו

…ירושלים של זהב

.https://www.youtube.com/watch?v=QUWSV0U ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

LA SPERANZA ...

.https://www.youtube.com/watch?v=_IuHgBQcbKs" onclick="window.open(this.href);return false;

buon ascolto ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi