Confidenziale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

A parte qualche infinito tagliato e qualche aspirazione... Dipende dalla tipologia di senese che parla. Il contradaiolo carica molto l'accento. Poi, una cosa che ho notato, è che a Siena non riescono a pronunciare facilmente due consonanti attaccate, tipo cs, cn. La trasmissione "X Factor" diventa "is fattor", e "tecnico" diventa "tenni'o"
"Andiamo a mangiare" diventa "gnamo a mangià". :))
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sembra ci siete tutti ... :-)

Anche io ho nostalgia della mia Irpinia .... :-( ,si sa in vecchiaia si vive di ricordi :-(
Behhh che dire buona giornata ,da me finalmente è rinfrescato ...ieri goccioloni d'acqua ,mi hanno portato a vivere la poesia di Leopardi :-) ...quindi la notte di San Lorenzo nuvoloso niente stelle cadenti ,voi li avete viste?(( cadere?))
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stellina. No, di stelle non ne ho viste, ma ciò mi rammenta che purtroppo non alziamo abbastanza spesso gli occhi al cielo.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno anche a te Gianni e ..

Hai detto bene non alziamo ,o alziamo poche volte gli occhi al cielo .. ... :-(

Ci sarebbe molto da dire ,da meditare su ciò ...

Apri Signore i nostri occhi ( come dice la lode )) gli occhi del cuore ...
Facci vedere le meraviglie della grazia tua ...
Per contemplare il tuo splendore ...
Grazie a Dio per questo nuovo giorno ,...
A tutti il mio :YMHUG: ...uniti in Cristo :-)
Ultima modifica di stella il venerdì 10 agosto 2018, 4:43, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.https://www.youtube.com/watch?v=s7bgB6iR3K0" onclick="window.open(this.href);return false;


buon inzio di ELUL sereno shabbat shalom a voi che potete osservarlo come DIO COMANDA''..

BARUCH HASHEM


Ora Forse ...quella che sto copiando ed incollando ;;) sono frasi ''parole''molto forti
non so come la prendete ''.. forti si ,ma che ci fanno meditare ....
UNGHERETTI
.L'uomo, monotono universo,
Crede allargarsi i beni
E dalle sue mani febbrili
Non escono senza fine che limiti.

Attaccato sul vuoto
Al suo filo di ragno,
Non teme e non seduce
Se non il proprio grido.

Ripara il logorio .....ecc..ecc..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Shabbat shalom, cara Stella! Osservalo nel modo che più ritieni consono per il Signore!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.ANTONIO mi scrive ...
.cara Stella! Osservalo nel modo che più ritieni consono per il Signore!

gia' caro Antonio , certamente ,ma purtroppo . :-( ,…con la mente servo la legge di Dio, ma con la carne la legge del peccato.” (Romani 7:25 .''


si addice proprio la lettura ''lo studio''' della settimana aggiunto da Mattia ;;)
Dt 11:26-16:17. Si accompagna con la lettura del Brit Chadashah Gv 7:37-52.

DIO ci ha messi difronte ad una scelta ..... La benedizione è legata all’obbedienza, la maledizione alla disobbedienza. .....
.«Guardate, io pongo oggi dinanzi a voi la benedizione e la maledizione: la benedizione se ubbidite ai comandamenti dell’Eterno, del vostro Dio, i quali oggi vi dò; la maledizione, se non ubbidite ai comandamenti dell’Eterno, dell’Iddio ,vostro, e se vi allontanate dalla via che oggi vi prescrivo, per andar dietro a dèi stranieri che voi non avete mai conosciuti. E quando l’Eterno, il tuo Dio, t’avrà introdotto nel paese nel quale vai per prenderne possesso, tu pronunzierai la benedizione sul monte Gherizim, e la maledizione sul monte Ebal. Questi monti non sono essi di là dal Giordano, dietro la via di ponente, nel paese dei Cananei che abitano nella pianura dirimpetto a Ghilgal presso le querce di Moreh? Poiché voi state per passare il Giordano per andare a prender possesso del paese, che l’Eterno, l’Iddio vostro, vi dà; voi lo possederete e vi abiterete. ABBIATE DUNQUE CURA DI METTERE IN PRATICA TUTTE LE LEGGI E LE PRESCRIZIONI, CHE OGGI IO PONGO DINANZI A VOI» (vers. 26-32)...

ho molto meditato su cio' ,ma ancora una volta ''''purtroppo'' :-( .con la mente servo la legge di Dio, ma con la carne la legge del peccato.” (Romani 7:25),vince la carne ...

Ecco che siamo stati graziati ...la nostra salvezza e' opera di DIO ...grazie a DIO che tramite CRISTO ci ha ridonato la pace ,la benedizione che era all'inizio ...
guai se poggiamo la nostra salvezza sulle opere della ''legge'' ...''galati cap'3 ..vers.10''
ma anche guai se di questa grazia di questa liberta' NE APPROFITTIAMO .''...ubbidienza dunque non per ''obbligo ,legge'' ,ma per grazia AMORE '''

non e' facile descrivere cio' che provo ,cosa vorrei dire .. vorrei ,ma non ci riesco... :-( a volte mi sento veramente un niente ,incapace ,fallace senza forze e la vita perde il senso '''il senso della vita stessa'' ...ma grazie a DIO per cio' che ha fatto per noi ...si puo' solo provare ''gratitudine'' ...ma oime' a volte neanche quello ,neanche gratitudine ...
soffro io per le persone ''ingrate'' ....che non sono riconoscenti verso di me' :ymblushing: ...ma poi mi esamino e a mia volta mi sento anche io un'ingrata'' ..verso chi ha dato la SUA VITA PER ME'' ...cio' mi aiuta ad amare perdonare gl'ingrati ...
giuoco di parole ... :-) ma e' cosi ,siamo e restiamo ''finche viviamo nella carne del peccato ''' :-( dei miseri dei poverini dei fallaci :-? :-(
VI augurandovi buona giornata ,con il ...Il cantico di Mosè'''
«Udite, o cieli: io voglio parlare.
ascolti la terra le parole della mia bocca!
scorra come pioggia la mia dottrina,
stilli come rugiada il mio dire;
come pioggia leggera sul verde,
come scroscio sull'erba.
voglio proclamare il nome del Signore:
magnificate il nostro Dio!
Egli è la Roccia: perfette le sue opere,
giustizia tutte le sue vie;
è un Dio fedele e senza malizia,
egli è giusto e retto....

a tutti il mio :YMHUG: ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno a te Mattia e a tutti ...

e si ci sarebbe molto da dire ,siamo idolatri senza rendercene neanche conto a volte ... ;)

ognuno di noi puo' approfondire ,esaminarsi ...

io sto attraversando un periodo ''apatico'' :-( ...voglia di silenzio e bilancio ...l'unica cosa che cerchero' di fare e' impegnarmi a leggere il ''' VOLUMETTO DI ANTONIO'''

DIO ,il CRISTO e gli apostoli.

Antonio :YMAPPLAUSE: complimenti ,mi impegnero' ...dopo tanto lavoro e' un dovere leggerlo , ma sara' sicuramente anche un piacere ..

Comunque gia' sorgono le prime domande i primi interrogativi ...su '''apostoli e discepoli '' ;)

Chi era Paolo ,chi era Timoteo ? apostolo o discepolo?

ma se gli apostoli erano solo i 12 ...scelti , ;) allora ...
forse e' troppo presto ,avendo solo dato uno sguardo ho ancora le idee confuse ,necessita di leggerlo attentamente ... ;;)

oggi non siamo anche ''noi mandati''? mica solo apostoli come testimoni con esempi e lo stile di vita? .. diciamo che mi sto scervellando ...come al solito voglio divorare tutto e poi ''faccio indigestione ... :-) :ymblushing: ..

beh spero che tutti leggono e pongono domande ...LA CRITICA SE POSITIVA E' MOLTO BUONA ...
detto nel senso buono gia' da me ...

di nuovo ANTONIO complimenti ,bravo e grazie per avercene fatto partecipe ... :YMAPPLAUSE: :YMHUG:

.http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ostoli.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Mi unisco a Stella nel fare i miei complimenti ad Antonio. :YMAPPLAUSE:
Rispondi