le sette chiese

massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

già da tempo non penso e non dico quello che dicono loro, anzi, il contrario...
quindi l'ubbidienza da me non l'avranno mai...

ci dovrò riflettere molto questi mesi...
grazie ancora a tutti
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

se volete scrivere qualcos'altro fate pure
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: le sette chiese

Messaggio da trizzi74 »

massimo ha scritto:già da tempo non penso e non dico quello che dicono loro, anzi, il contrario...
quindi l'ubbidienza da me non l'avranno mai...

ci dovrò riflettere molto questi mesi...
grazie ancora a tutti
Lo sai che dicendo il contrario... puoi rischiare di essere disassociato per apostasia? E lo sai che con la disassociazione non avresti più nessun rapporto con i fratelli e sorelle compreso i propri familiari tdg ?
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

si trizzi74... lo so...
come lo sanno tanti altri fratelli tdg che la pensano come me e come te...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: le sette chiese

Messaggio da bgaluppi »

Io trovo questo metodo di dissociazione davvero ripugnante e totalmente contrastante col messaggio di Cristo. Come si fa a non guardare più neppure in faccia una persona o a far finta che non esista mentre parla? Solamente chi non ha amore può far questo. Si tratta di condizionamenti mentali che spingono il credente lontano da Dio, invece di avvicinarlo.

“Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio e chiunque ama è nato da Dio e conosce Dio. 8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.” — 1Gv 4:7-8
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: le sette chiese

Messaggio da AKRAGAS »

Per rispondere parzialmente a Mattia…
Non sono riuscito a scriverti uno studio, quindi questo non è esauriente.

Nei confronti dell’uomo il peccato ha il potere di renderlo schiavo della sua stessa carne.
Con l’atto del battesimo (prassi ebraica) , che è morte e risurrezione, l’uomo viene liberato dal peccato, infatti chi è morto è libero dal peccato. Avviene pertanto il passaggio alla signoria del Cristo.
Tuttavia, divenendo sottoposti alla signoria del Cristo, ovvero non essendo più sotto [la signoria del] peccato, non significa che l’uomo non possa peccare, anzi potrebbe ricadere in una condizione peggiore della precedente. Per questo è sempre richiesto un impegno continuo nella santificazione.
Che bisogno c’era di un salvatore?
Con la morte e resurrezione del messia Yeshùa, D-o porta la salvezza nel mondo. Infatti, la Toràh non fu data per la salvezza ma come mezzo per distinguere la luce dalle tenebre, il bene dal male; infatti, il messia non è definito il secondo Mosè ma il secondo Adamo.
Adamo ha inaugurato l’era della trasgressione e introdotto la morte: il Cristo ha compiuto la giustizia e inaugurato la resurrezione.
Ecco perché è stato necessario un salvatore, un Yeshùa:
poiché ogni uomo è un trasgressore, nonostante con i propri sforzi si impegni ad osservare i comandamenti e perché i sistemi per espiare con i korban erano sistemi con un potere temporaneo ( per la fragilità dell’uomo), ragione per cui era necessario rinnovarli di continuo. Mentre il korban del Cristo è bastato una volta e per sempre.
Ps.
Un saluto a Massimo. :-)
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

grazie AKRAGAS...

rifletterò sui tuoi consigli... alla fine se mi battezzerò come tdg e me ne andrò, mi rimarrà sempre il battesimo...
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: le sette chiese

Messaggio da AKRAGAS »

Cancellato per OT.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: le sette chiese

Messaggio da Luigi »

Ciao Massimo
Perchè prendere in seguito la decisione di uscire da questa associazione..,"dove tanti vorrebbero fuggire, ma non prendono la decisione per non perdere affetti ..,che li ostracizzerebbero, negandogli perfino il saluto",
mentre hai la vita tua, nelle tue mani , e scegliere di seguire Il Cristo L'Amato Figlio Signore e Salvatore ?
Perchè dipendere dagli uomini, e domani scegliere di uscirne , sapendo a priori le contraddizioni....
Scegli Cristo, e Lui segui , come Pietro, Giovanni, e Miliardi nei secoli che LO hanno accettato come Signore e Salvatore, perchè Lui ha portato alla croce ogni condanna "la mia e tua compresa" ;cerca di conoscere sempre più Lui come descrive l'apostolo Paolo , perchè è Cristo il Signore che fa la differenza in una vita; sia Lui il Cardine della tua casa , ed essa sarà benedetta;
non così è seguire ed ubbidire ad uomini autoinvestitosi sfd. :-)
Stammi ancora bene
massimo
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 12:44

Re: le sette chiese

Messaggio da massimo »

grazie Luigi per il tuo interesse nei miei confronti... ancora non ho deciso cosa fare e so che se mi battezzo con i tdg o con un credente è la stessa cosa ed entro a far parte del corpo di Cristo, ma se lo faccio con i tdg avrò più restrizioni e correrò il rischio di venire "disassociato"... lo so... per questo sto ancora decidendo e riflettendo...
e poi anche se mi battezzo con loro ciò non significa che ubbidirò allo sfd... anzi, ogni discepolo di Cristo deve ubbidire a lui...
Rispondi