Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

okei ,buon giorno ,ritorniamo a in che modo DIO ci parla
Si Dio ha parlato e ci parla in svariati modi ... Dio parla attraverso un roveto ardente, o attraverso una nuvola, o attraverso degli angeli, o attraverso una colonna di fuoco....
non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire ..... :-(

leggendo sopra l'agnostico chiede come la mettiamo ,quando si legge DIO parla a NOE' ...

ma se una volta ha addirittura parlato attraverso un'asina! ;;) o meglio ha fatto parlare l'asina ...

Se non ci credete, leggete Numeri ,22...poi ognuno ne tragga le sue conclusioni ... ;)

..buona giornata.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

https://www.youtube.com/watch?v=mZ_nbinWkvE" onclick="window.open(this.href);return false;
Un saluto.
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stupendo, emozionante, nostalgico... :YMAPPLAUSE:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI A DIR POCO COMMOVENTE :-O ..

NOIMAN BEN TORNATO .... :-H ,mi stavo appunto chiedendomi giorni fa ,''ma dove sara' mai''' ;;)

ahh MATTIA dove si svolgera' questo studio? ...informaci o passaci il materiale se ti e' possibile ...

vero che a volte sembrano passi insignificanti ,ma scrutandoli bene profondamente nsegnano cose profonde ...

che dire ,vi saluto , ho molto da fare ,sono stanca ed in ritardo ,perche' ieri sera era tardi ''molto tardi per me '' :-(

ho partecipato ad un'incontro di preghiera e studio con MICHAEL YARON .. ..venuto da ISRAELE ...

su cosa era lo studio?,ma certamente un po' su tutto ,soffermandosi sulla salvezza del popolo ebraico ,su chi ha conosciuto il MESSIA ...su chi lo ha ''visto'' se cosi posso dire per fede come ABRAMO ,DAVIDE ...e tanti altri ...
su tutto il resto ecc..ecc.. non scrivo niente , argomento per la mia portata un po' complesso ,non vorrei scrivere cose non dette ,magari non sapendomi spiegare o male interpretate da me ...

Ma abbiamo pregato per la pace di GERUSALEMME :YMHUG:

cosa dire sarei gia' dovuta ripartire ,ma ho dovuto rimandare un po' cosiche' ho rivisto MICHAEL YARON ..

tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano DIO ..

buona giornata @};- :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo Mattia ,ti ringrazio ...ma comunque gia' lo so' che ogni settimana viene letta una porzione della Torah , ed io aggiungo che in tutto il mondo leggono tutti la stessa ''porzione'' ,se cosi la vogliamo definire ,e terminano di leggerla anche tutti nello stesso giorno ,salvo per seri motivi piccoli spostamenti ..questo me lo spiego la nostra guida in Israele ...ebrea ortodossa ... ;)

io vengo anche informata da Shavei Israel , ma un giorno prima ...ad esempio domani o al piu' tardi venerdi ,mi spediranno lo studio o la lettura della ''parasha'' ,ma tu sei gia' informato ,sai gia' cosa si leggera' tra due settimane ,... ;;) da dove attingi queste notizie?...
hai un programma gia' per l'anno intero? ..
cio' io chiedevo ... :-) ...

svariati siti ....in italiano?..commenti in italiano? ...accennane qualcuno ...
io ripeto oltre che a chabad ''ch''e Shavei israel ,non ne conosco ...

a tutti saluti ...ciao
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...ahhh :-) basta Mattia non me ne elencare piu' .... :d


.io inglese ,ma se continuo a dire che a mala pena mi distreggio con l'italiano . :ymblushing: ..60 anni fa si studiava al massimo l'eneide l'odissea ,ma non l'inglese ... ;)

Beh grazie ...ed ora davvero un ... :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno amici ...''tutti'' :-)

no no ....solo una piccola visitina e condividere con voi una bella '''notizia'''...che mi e' stata spedita ,ed io ho deciso di confidare in LUI ,non e' perche prima non lo conoscessi ,ma ora ho deciso senza riserva ...( visto i tempi che corrono )) :-(
beh almeno avrete qualcosa di nuovo da leggere ,visto anche se assente dal forum le visite non sono mancate ....anzi ;;) sembra quasi ,ma no senza quasi preferiscono adagiarsi qui giu' giu' in salotto piuttosto che salire sopra e studiare ... :-? ,ma si lo so molti sono iscritti e discutono in altri forum ,...si saltella da una parte all'altra in cerca di cosa? :-? ...la verita' e' una sola .... :-O il resto e' tutta confusione .... :-??

ahh come la terra ...insomma Galileo era colpevole oppure innocente ... :ymblushing: :-)
ora torniamo '''seri'''
BENE AMICI UN MOMENTO DI RIFLESSIONE ,VI INVITO A LEGGERE ....pace shalom benedizioni a tutti ... :YMHUG:

Non ho mai letto nulla di più emozionante riguardo a Gesù Cristo, in un riassunto così esatto.

Questo è il Curriculum vitae di un grande medico, amico mio, di cui ho avuto bisogno e ne continuo ad avere.

Nome:
Gesù Cristo

Laurea:
Figlio di Dio

Master:
Re dei Re.

Dottorato:
Re dell'Universo

Il suo aiuto medico:
Lo Spirito Santo

La sua esperienza:
Cause e casi impossibili

Servizio:
24 ore

La sua specializzazione:
Fare miracoli

Il suo strumento:
La fede

Il suo regalo:
La grazia

Il suo libro:
La bibbia

Malattie curate:
Tutte

Costo della terapia:
La tua fiducia in Lui

La sua garanzia :
Assoluta

La Consulenza:
Il suo cuore

*Che questo medico ti faccia visita oggi stesso
In chimica, Lui convertì l'acqua in vino; (Giovanni 2:1-11)
In biologia, nacque senza essere concepito normalmente.
(Matteo 1-18 y 25)
In fisica, sfidò la legge della gravità, quando camminò sulle acque e ascese al cielo.
(Marco 6:49 y 16:19)
In economia, Lui ribaltò le leggi della matematica, alimentare 5000 persone con solo cinque pani e due pesci e farne avanzare 12 ceste piene.
(Matteo 14:17-20)
In medicina, curò gli ammalati e i cechi, senza prescrivere alcuna medicina.
(Matteo 9:19-22 e Giovanni 9:1-15)

La storia è narrata prima di Lui e dopo di Lui. Egli è Principio e Fine;

Nella bibbia c'è scritto che nessuno viene al Padre se non per mezzo di Lui. Egli è l'unica strada; (Giovanni 14:6)

Allora ...
Chi è Lui
Lui è Gesù !!!

Gli occhi che leggono questo messaggio non temeranno alcun male.

La mano che invia questo messaggio, non lavorerà invano.

L'uomo più grande della storia: Gesù

Lui non aveva servi, eppure lo chiamavano Signore.

Non possedeva nessun titolo di studio, ma lo chiamavano Maestro.

Non aveva medicine, ma lo chiamavano medico dei medici.

Lui non possedeva esercito, ma tutti i Re lo temevano.

Lui non vinse nessuna battaglia militare, ma conquistò il Mondo.

Lui non commise alcun delitto, ma fu Crocifisso.

Fu sepolto in una tomba, e al terzo giorno risuscitò.

Mi sento orgoglioso di servire questo leader che ci Ama tanto; tanto da offrire la sua propria vita per donarla ad ognuno di noi.


....poi ogni tanto mi affaccero' ...continuero'...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Stella. Yeshùa , perchè Gesù al tempo di Yeshùa non esisteva, :-) , era un Giudeo e come tutti gli ebrei conosceva e metteva in pratica la torah. La bibbia ancora non esisteva. Esisteva la torah ed altri scritti in uso tra gli ebrei come i profeti,i salmi. ..
chiunque leggeva la torah nel tempio o nelle sinagoghe la leggeva nella lingua madre con il significato reale. Oggi si insegna la bibbia nelle chiese cristiane (traduzioni) e molto spesso i predicatori sono persone che a malapena conoscono l'italiano e che nessuno ha incaricato di fare da predicatori a parte la loro congregazione religiosa.
Per fortuna le cose essenziali da fare si possono leggere in qualunque traduzione di qualunque lingua affinchè tutti possano mettere in pratica.
Ma dato che i predicatori ci infilano le loro dottrine tramandate in mezzo alle scritture dapprima dai filosofi greci (gli stessi che teorizzavano globi e masse rotanti) poi dai romani dicesi convertiti al cristianesimo, oggi è meglio sempre fare come i bereani:
Ora erano di mente più nobile di quelli di Tessalonica, poiché ricevettero la parola con la massima premura di mente, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano così. Perciò molti di loro divennero credenti”. (Atti 17:10-12)


Si commettono errori persino insegnando l'Iliade e l'Odissea :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Naza ,purtroppo è così ,non posso che condividere ciò che dici ..oggi non si segue più l'esempio dei Bereani ,esaminando con serietà la parola di Dio ....
Non credo nella malafede ,da parte di alcuni .ma semplicemente in buona fede ,...molte volte ci facciamo coinvolgere da esperienze emotive personali o punti di vista ...pensiamo che potrebbe essere così ,ma non andiamo in fondo "" come i Bereani "" per avere la certezza che sia veramente così ...diciamo che a volte la nostra verità la cerchiamo nei gruppi ,piuttosto in ciò che veramente è scritto ....
Bene termino ho un piccolo aggeggio ..
Comunque ,la parola si conosce solo se la si legge e la si accetta così come è ....con fede e non leggerla in modo "distaccato""
Accettarla vuol dire anche ubbidire a ciò che Dio ci consiglia ....
Ma anche principalmente riconoscere che tutta la Bibbia già nel V.T.ci parla di Cristo ...
Lo so che la Bibbia tutta non era scritta al tempo di Yeshua...ma Yeshua stesso disse "" voi investigate le scritture ,perché pensate di avere per mezzo di esse vita eterna .,ed esse son quelle che rendono testimonianza di ME ...

(((Fammi conoscere Signore la via dei tuoi precetti e mediterò i tuoi prodigi ....)))

La preghiere deve precedere sempre la lettura ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

:-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi