Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e.......
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
.............אמן
מין יראשלים
נוימן
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Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Vedi Luigi? Noiman ti ha risposto in ebraico. Non dovresti aver bisogno di traduzione, la guida dello spirito è sufficiente.
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Che strano però che una persona che ritiene di conoscere molto bene la Bibbia per mezzo dello spirito santo venga in questo sito per cercare di trovare delle risposte ad alcune sue domande, ma poi ci accusa di non aver capito nulla della Bibbia perché privi di spirito santo.
Più leggo quello che ha scritto in questi giorni e più mi sorge il dubbio che abbia scambiato questo forum per la sua chiesa evangelica dove vengono insegnate queste eresie.
Dici bene Antonio, aspettiamo che la terza persona del dogma trinitario possa metterlo in condizione di fare la traduzione corretta delle parole ebraiche di Noiman.
Sono troppo curioso di capire cosa ha scritto Noiman!
Più leggo quello che ha scritto in questi giorni e più mi sorge il dubbio che abbia scambiato questo forum per la sua chiesa evangelica dove vengono insegnate queste eresie.
Dici bene Antonio, aspettiamo che la terza persona del dogma trinitario possa metterlo in condizione di fare la traduzione corretta delle parole ebraiche di Noiman.
Sono troppo curioso di capire cosa ha scritto Noiman!
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
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Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Se ci fosse una vav al posto della alef sarebbe: "Così sia! ... da Gerusalemme. Noiman". Ma con la alef, non so. Anì mitzaèr, mi dispiace.
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Tecnicamente la trinità cattolica parla di 3 persone in un unico Dio.
Ma, logicamente mi vien da obbiettare, DIO è una persona?
Ma, logicamente mi vien da obbiettare, DIO è una persona?
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Non solo, Bruno. Ma la matematica diventa un'opinione. Se Dio è uno, come può essere anche tre? Infatti, la Bibbia dice solo che Dio è uno, altrimenti avrebbe detto che è trino.
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Devo fare un ripasso sui numeri primi allora....
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
C'è il Dio uno e unico. E già su questo alcuni hanno da obbiettare...
Poi c'è il figlio di Dio, figlio del Dio uno e unico, ma il figlio diventa padre, dunque non sarebbe figlio di Dio, ma Dio. Eppure la Bibbia dice che è figlio di Dio, non Dio, dunque la Bibbia sbaglia; e se è figlio non è certo padre; anche perché, se il figlio fosse padre, sarebbe padre di se stesso, oppure il figlio non esiste più.
Poi c'è lo spirito di Dio, del Dio uno e unico, ma anche lo spirito diventa Dio, dunque non è di Dio. Eppure la Bibbia dice che è lo spirito di Dio, dunque la Bibbia sbaglia di nuovo.
Esempi di come la grammatica e l'analisi logica (e la logica) non contino assolutamente nulla, davanti al credo religioso ottuso e senza speranze.
Poi c'è il figlio di Dio, figlio del Dio uno e unico, ma il figlio diventa padre, dunque non sarebbe figlio di Dio, ma Dio. Eppure la Bibbia dice che è figlio di Dio, non Dio, dunque la Bibbia sbaglia; e se è figlio non è certo padre; anche perché, se il figlio fosse padre, sarebbe padre di se stesso, oppure il figlio non esiste più.
Poi c'è lo spirito di Dio, del Dio uno e unico, ma anche lo spirito diventa Dio, dunque non è di Dio. Eppure la Bibbia dice che è lo spirito di Dio, dunque la Bibbia sbaglia di nuovo.
Esempi di come la grammatica e l'analisi logica (e la logica) non contino assolutamente nulla, davanti al credo religioso ottuso e senza speranze.
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Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
Il testo non dice esattamente Ezechia. Ma facendo una ricerca può corrispondere certamente. Il fatto è che i passi vanno letti tutti. E se tu ti decidessi a leggere tutto Isaia 8 e tutto Isaia 9 , ti renderesti conto che si sta parlando di un periodo storico ben preciso. Già passato . Tutti gli indizi ci sono.luigi scrive:Addirittura il passo di Isaia 9, lo attribuite al re Ezechia
Isaia 8 parla di un figlio nato dal profeta e dalla profetessa. Ciò avviene al tempo di Isaia. Si parla di Damasco, Samaria, di Rezìn , del figlio di Romelia , del Re di Assiria e di Giuda. Particolare attenzione per il versetto 8:
"8 Penetrerà in Giuda,
lo inonderà e lo attraverserà
fino a giungere al collo.
Le sue ali distese copriranno
tutta l'estensione del tuo paese, Emmanuele.
Qui il nome Emmanuele è attribuito a questo bambino. Già nato. Il suo nome è scritto nei primi versetti di Isaia 8:
"mi unii alla profetessa, la quale concepì e partorì un figlio. Il Signore mi disse: «Chiamalo Mahèr-salàl-cash-baz, poiché, prima che il bambino sappia dire babbo e mamma, le ricchezze di Damasco e le spoglie di Samaria saranno portate davanti al re di Assiria»"CEI
Ma quel nome vuol dire "Affrettate il saccheggio! Presto, al bottino!» (dalla traduzione di Nuova Riveduta)
nota al versetto 4: poiché, prima che il bambino sappia dire babbo e mamma, le ricchezze di Damasco e le spoglie di Samaria saranno portate davanti al re di Assiria
Isaia 9 parla del bambino nato chiamato : Consigliere ammirabile, Dio potente ecc.. (versetti 5-6)
Ma se continui a leggere i versetti successivi recitano:
7 Il Signore manda una parola a Giacobbe,
ed essa cade sopra Israele.
8 Tutto il popolo ne avrà conoscenza,
Efraim e gli abitanti di Samaria,
che nel loro orgoglio e nella superbia del loro cuore dicono:
9 «I mattoni sono caduti,
ma noi costruiremo con pietre squadrate;
i sicomori sono stati tagliati,
ma noi li sostituiremo con cedri».
10 Per questo il SIGNORE farà sorgere contro il popolo gli avversari di Resin,
ed ecciterà i suoi nemici:
11 i Siri da oriente, i Filistei da occidente;
essi divoreranno Israele a bocca spalancata.
Con tutto ciò, la sua ira non si calma
e la sua mano rimane distesa.
Nota tutti i nomi in grassetto e chiediti di che periodo si sta parlando.
Dopo aver fatto questo , prima di parlare di "nostre convinzioni" devi chiederti quali sono le tue Luigi (o meglio le vostre). Basta leggere i testi che in italiano sono molto chiari. Nessuno sta interpretando ma sta semplicemente facendo notare delle cose scritte chiare. Ognuno di noi studia per conto suo non in gruppo e non segue nessun pastore o prete.
Adesso si tratta di leggere tutto o di continuare a negare la scrittura.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Re: Confutazione dei versetti trinitari: 1 Tim. 3:16 e......
A volte penso che alcune persone non possono cambiare perché occupano un posto di rilievo nelle loro chiese, da queste ne traggono fonte di sostentamento per se e le loro famiglie.
Però per tutti gli altri è bene ripetere alcune discussioni si impara sempre qualcosa di nuovo, un po’ come la Torah che non ha un inizio ne una fine ma ripetendo si aggiungono nuovi insegnamenti.
Però per tutti gli altri è bene ripetere alcune discussioni si impara sempre qualcosa di nuovo, un po’ come la Torah che non ha un inizio ne una fine ma ripetendo si aggiungono nuovi insegnamenti.