Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grazie per la segnalazione, Stella!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Un po di storia .......SU EBREI ED ISRAELE ho trovato cio' e ho pensato condivido con voi ,
non so' se a voi interessa e anche se sia lecito riportarlo qui ... ;;)

ROTSCHILD, IL SIONISMO E LA NASCITA DI ISRAELE

Sir Benjamin James Rotschild riceveva capi di stato e capitani di industria nel suo piccolo studio nel centro citta', per quasi 12 ore al giorno. Era un uomo molto impegnato ed iniziava a ricevere alle 7.45.

L'appuntamento di quella mattina di novembre era un appuntamento importantissimo e fu concesso 7.00 in punto ma non si presentarono principi o imprenditori bensi' modesti contadini e qualche contabile; erano i sionisti, i pionieri che stavano bonficando Israele.

Saltarono i convenevoli e vennero al dunque.
Aaron Zuckerman il capo della delegazione apri' la cartina sulla scrivania di James Rotschild e, puntando il dito in una zona tra Tel Aviv e Haifa, disse semplicemente : "E' qui".

Rotschild : “cosa?”

“Ho gia' dato tanti soldi per comprare Rishon !” *

Rotschild : "Gli arabi ci vendono le terre a prezzi dieci volte maggiori ill loro valore perche sanno che a noi servono. Sono terre sabbiose, malariche ed incoltivabili, questa zona e' assolutamente inutilizzabile; non butto altri soldi in imprese folli."

Aaron Zuckerman: " Signor Rotchild, le terre che gli Inglesi ci hanno date sono poche, non bastano. Dobbiamo continuare a comprare dagli Arabi, le bonificheremo, ci pianteremo gli eucalipti e poi piano piano..."

Rotchild:" Piano piano cosa? Gli eucalipti non si mangiano. Ci vorranno decenni; non avete macchinari ne’ sementi ne’attrezzature ne’ forza lavoro: e' una impresa impossibile,. No no, la mia risposta e' no."

Aaron Zuckerman rimase in piedi immobile come se non avesse sentito; no era una risposta che non poteva semplicemente accettare. Aveva negli occhi quella luce..quella luce che hanno i sognatori che non si arrendono mai, che vedono quello che non c'e' ma sanno che ci sara'.

Zuckerman : “ La prego Sir Rotschild, gli ebrei sono perseguitati in tutto il mondo e verrrano a rifugiarsi in Israele ma dobbiamo far trovare loro terre e campi coltivabili, per ora e’ solo deserto….non avranno di che nutrirsi…”

Rotschild:' “ E allora?, ho detto no; vi prego andate in pace; ho mille impegni, faccio tanta beneficenza ma questo progetto e’ folle e assurdo.
Andate in pace ora….., beazhlaha'’.
( Beazlaha=che abbiate successo -in ebraico).

Usciti i Pionieri, Rotschild prese la sua tazza di te- la prima della giornata- e scosto' la tenda per guardare la citta' da dietro la finestra. Vide il fumo delle ciminiere, la pioggia e la nebbia di novembre che sovrastava il tutto…il fango nella strada di una Parigi invernale e triste…….

.. Poggio' la tazzina di scatto sul tavolo ed urlo' alla segretaria di fermare i Zionisti prima che uscissero dall'edificio.

Aaron Zuckerman si ripresento' immediatamente :" Eccoci signor Rotschild, che c'e'?"

Rotchild: " Va bene …..va bene ; avrete i soldi…. comprero' i terreni dagli Arabi ai loro prezzi gonfiati, non importa ma voglio una cosa, anzi due".

Zuckerman:"prego".

Rotschild:" Voglio che costruiate una citta'; piccola ma bella bellissima, dovranno esserci giardini, piante, aiuole e tanti fiori… con tante panchine all'ombra che i vecchi possano riposare nei pomeriggi d'estate....dovra’ sembrare un giardino....la dedicherete a mia moglie Chana.

I Sionisti si guardarono in faccia scettici: “ Vede Signor Rotschild non e' cosi' facile ne' sicuro che riusciremo a...."

Rotchild li interruppe : "Poi voglio un'altra cittadina, piccola ma con attorno boschi con animali selvatici liberi e anche dei vigneti per farne il nostro buon vino ebreo e ci metterete i cavi della elettricita', il telefono e tutte le cose moderne possibili. Sara’ dedicata alla memoria di mio padre Yaaqov .

Aaron Zuckerman guardo' il barone Rotchild senza riuscire a fermarlo...perche' poi fermarlo ?

In fondo, ora, vedeva negli occhi del barone quella stessa luce; quella luce che avevano i Sionisti , i sognatori folli. Far crescere frutta e fiori nel deserto? Un sogno, una follia niente di piu’.

Rotschild: “ allora Signor Zuckerman; se non credete nemmeno voi ai vostri sogni come potro’ mai fidarmi di lei? Qual’e’ la vostra risposta dunque?”

Zuckerman avrebbe voluto dire che sarebbero stati fortunati a coltivare qualcosa di commestibile ma senza grosse aspettative; che le richieste del suo interlocutore erano esagerate ed impossibili ma si trattenne dal farlo , sorrise e disse semplicemente:

“' Signor Rotschild …...avrete le vostre due citta', ve lo giuro sulla testa dei miei cinque figli."

Che poi in fondo promettere non costa niente e tanto ci sarebbero voluti tanti di quegli anni, chissa' se mai...chissa'..

Pomodori e fiori nel deserto? Giardini?........Ma su andiamo, siamo seri.

Pero’....pero’....

Pero’ , se venite in Israele - e veniteci perche’ e’ un paese bellissimo-, da Tel Aviv prendete la strada per Haifa in direzione nord. La numero 4.

Dopo un’ora e mezzo circa Incontrerete una citta’ giardino, - Pardes Chana- (Il giardino di Chana come la moglie del Barone Rotschild) Con tanti fiori e case basse ad un piano immerse nel verde e le panchine nelle piazze all’ombra per dare refrigerio ai vecchi d’estate.

.Andando avanti sulla stessa autostrada troverete una cittadina adagiata su due colline con un bel boschetto e delle vigne e con tanti bei viali alberati; ristorantini e boutique nelle stesse case coloniche utilizzate 100 anni fa per bonificare la zona….E i vigneti che ancora oggi producono il vino ebreo..
:
Ziqron Yaqov si chiama la citta’ ( Ziqron= Ricordo-memoria di Yaqov il padre di Sir Rotschild.)

Ma aspettate, non e’ finita, in mezzo alle due cittadine ve ne e’ una terza: BENJAMINA, piccolina ma deliziosa….non era prevista e fu dedicata a Sir Benjamin James Rotschild che rese possibile tutto questo. Perche' in fondo quando ci vuole , ci vuole.

Giardini laddove c’era il deserto . Questo fu il Sionismo; il sogno impossibile di chi non ha mai smesso di sognare.

Buon compleanno Israele e che tutti sappiano come sei nata.

*( Rishon Le Zion , rishon=primo, il primo apezzamento di terra comprata dai Zionisti in Israele )

Tel Aviv 19 04 18

Aggiungo ,a Rishon Le Zion ci abita MYCAEL ''un giudeo''... ora messianico che ho conosciuto personalmente ... :-) e Marianne la moglie ... :-) @};-
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Tichico
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2017, 0:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Tichico »

Bel racconto, sembrava di essere seduto in salotto ad ascoltare. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Tichico, ho provato la stessa sensazione.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno , ah ,mi fa piacere che vi sia piaciuto il ''racconto ''...

si vero ,sembrava davvero di essere presenti seduti nel salotto insieme a loro ,.... :-? e gia' ,io cero ;;) .ero gia' nata :-) ....
... leggendo io ho avuto brividi ...chissa perche' questa sensazione :-??

comunque ,la frase che riporto qui sotto mi ha dato da pensare ....

. Aveva negli occhi quella luce..quella luce che hanno i sognatori che non si arrendono mai, che vedono quello che non c'e' ma sanno che ci sara'....
mi sono detta la nostra futura speranza ,la Gerusalemme celeste ...

se avremo ,''abbiamo '',fede un giorno ci sara' ... :-) .c'e' chi e' andato a prepararci ,''un luogo'''... :-)

di nuovo ,buona giornata ai ....sognatori''.... ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno a tutti ...ai sognatori ,mi riferisco a coloro che iniziano la giornata nell'ora nona :-) ebbene visto che vi piace stare piu' nel salotto piuttosto che interessarvi degli studi sopra ... ho messo da parte alcuni pezzettini da condividere con voi .. ;) ...si io continuo a far '''ricerche'' se cosi posso dire sulla storia d'Israele ,cercando comunque sempre il lato anche profondo ,spirituale ... :-??

"Ora il Signore aveva detto ad Abramo: 'Esci dalla tua terra, dalla tua famiglia e dalla casa di tuo padre, in una terra che ti mostrerò. Ti renderò una grande nazione; Ti benedirò e renderò grande il tuo nome; e tu sarai una benedizione. Benedirò coloro che ti benediranno e maledirò chi ti maledice; e in te tutte le famiglie della terra saranno benedette ". Genesi 12: 1-3

L'Exodus era un vecchio piroscafo a vapore originariamente costruito per attraversare le acque basse e calme della baia di Chesapeake. Ma nel 1947 fu sottoposta a lavori di ristrutturazione dalla metropolitana ebraica per trasportare migliaia di sopravvissuti dell'Olocausto in un viaggio disperato attraverso il Mar Mediterraneo per rompere il blocco britannico e raggiungere le rive della Palestina Mandatoria. Quando la marina britannica attaccò la nave appena al largo, il tragico destino dei suoi passeggeri afferrò i titoli mondiali e svolse un ruolo centrale nella rinascita di Israele nella primavera successiva.




.Il profeta Ezechiele parlò di un periodo in cui Israele avrebbe detto come un popolo: "Le nostre ossa sono secche, la nostra speranza è persa, e noi stessi siamo tagliati fuori". Eppure Dio dichiarò che non tutto era perduto. Al loro momento più basso, Egli sicuramente "ti farà salire dalle tue tombe e ti condurrà nella terra di Israele". (Ezechiele 37: 11-12)


Impegniamoci a pregare per Israele e per la pace di Gerusalemme...l'unica cosa che forse noi possiamo fare,muovere la mano del Signore ...
preghiamo , per
La pace di Gerusalemme (Salmo 122: 6)
La restaurazione spirituale di Israele (Romani 11: 25-27)
Il processo Aliyah - immigrazione in Israele - (Isaia 43: 5-6)
Il lavoro dell'Ambasciata cristiana internazionale (Isaia 40: 1-2)
I credenti nella terra (Salmo 126) I ministeri cristiani nella terra (Isaia 49: 22-23)
La protezione del Signore dal nemico (Salmo 18)


--Ho posto guardie alle tue mura O Gerusalemme;
Non terranno mai la loro pace giorno o notte.
Tu che fai menzione del Signore non tacere
e non concedergli riposo finché non stabilisca
e faccia di Gerusalemme una lode sulla terra (Isaia 62: 6-7)..

buona giornata ancora a tutti voi ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
ARIANNA
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Hai ragione Stella dobbiamo pregare per Gerusalemme ed Israele affinché tutto l'odio dei popoli verso quest'ultimo possa avere presto fine. E preghiamo anche che il messia possa tornare presto.
Si prospettano tempi bui per Israele.
Buona giornata anche a te
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Confidenziale

Messaggio da Israel75 »

Secondo l'apocalisse deve succedere, Israele non è la Giudea ma tutto il popolo del Messia. :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

hallo Bruno :-) ..ma certo che deve accadere ... che tutto accadra' ;;) ...ma noi comunque dobbiamo pregare per la pace di Gerusalemme ''sal.122;6''....E ancor di piu' come giustamente dici , perche'noi siamo il nuovo Israele di DIO ...preghiamo per la nostra Israele ,terrena e celeste ...
e' un momento critico per Israele e il mezzo per ottenere l'aiuto di DIO e' la preghiera ...

"Consolate, consolate il mio popolo," dice il vostro Dio. (Isaia 40:1),..

Oggi mi ha colpito la preghiera di Salomone ,tutto era stato stabilito ,tutto doveva accadere ,ma lui prega ...
Prima loda ,poi chiede ...supplica ...per tutti ..per il suo popolo .....riconosce la giustizia di DIO ,anzi che DIO usa disciplina ...ecc..ecc..

Noi preghiamo e come nuovo Israele ;) quando preghiamo, dobbiamo riconoscere che possiamo rivolgerci a Dio solo per mezzo di Cristo Gesù.... Gesù è l'unico mediatore fra Dio e gli uomini, e solo nel nome di Gesù Cristo, cioe' per i meriti di Gesù Cristo Dio ci ascolta e ci risponde....

CONDIVIDO SOLO POCHI VERS. 1 re cap.8

.22 Poi Salomone si pose davanti all’altare dell’Eterno di fronte a tutta l’assemblea d’Israele, stese le mani verso il cielo 23 e disse: "O Eterno, DIO d’Israele, non c’è alcun DIO simile a te né lassù nel cielo né quaggiù in terra! Tu mantieni il patto e usi misericordia con i tuoi servi che camminano davanti a te con tutto il loro cuore. ...

Buona giornata
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ... :-? ..

ho un po' sbirciato sopra ,chiedimo ,otteniamo ,non otteniamo ,perche se preghiamo ecc..ecc..

comunque ogni preghiera si conclude ''si dovrebbe concludere''SECONDO LA TUA VOLONTA ;;) NON E' COSI?...
il padre ci dona secondo la SUA volonta' ,tutto cio' che e' buono per noi ...neanche noi concediamo ai nostri figli tutto cio' che ci chiedono ,io credo che non abbiamo ancora capito '''questo ora lo dico a me stessa ''' ;) :-( ...non ho capito che mi devo porre la domanda GESU' cosa avrebbe chiesto ,come avrebbe chiesto? .. :-? quali sono veramente le cose di cui abbiamo bisogno ,? se cio' che chiediamo ed otteniamo ci porta ad avvicinarci ,oppure ad allontanarci da DIO? ;;) :-T

Proprio ieri il versetto della meditazione di un calendario ci portava alcuni versetti su GIOBBE cap.42;3-5'' dove non mi vergogno a dirlo quando ,ti stacchi da tutto e tutti ,ti ''mi '' concentro sulla grandezza santita' di DIO ,ci si rende conto della nostra '''MISERIA''' :-( ed allora calde lacrime ti scendono dalle gote ...ed ecco che con il cuore triste povero ,''in tutti i sensi'' cerchi il '''SUO VOLTO'' .. ;;)
La tristezza vale piu' del riso ...peiche' quando il viso e' afflitto il cuore diventa migliore .... ;;)

ma vorrei inziare da Giobbe 38:1,2, dove leggiamo:

“1 Allora l’Eterno rispose a Giobbe di mezzo alla tempesta e disse: 2 "Chi è costui che oscura il mio disegno con parole prive di conoscenza?”...tanti sono ,sarebbero i versetti da mediare ,che ci danno risposte alle nostre domande richieste ecc..eccc..si perche' la bibbia si spiega con la bibbia..

Giobbe rivolto al Signore dice; cap. 40, 4-14:

«[4]Ecco, sono ben meschino: che ti posso rispondere? Mi metto la mano sulla bocca. [5]Ho parlato una volta, ma non replicherò. ho parlato due volte, ma non continuerò. [6]Allora il Signore rispose a Giobbe di mezzo al turbine e disse: [7]Cingiti i fianchi come un prode: io t’interrogherò e tu mi istruirai. [8]Oseresti proprio cancellare il mio giudizio e farmi torto per avere tu ragione? [9]Hai tu un braccio come quello di Dio e puoi tuonare con voce pari alla sua? [10]Ornati pure di maestà e di sublimità, rivestiti di splendore e di gloria; [11]diffondi i furori della tua collera, mira ogni superbo e abbattilo, [12]mira ogni superbo e umilialo, schiaccia i malvagi ovunque si trovino; [13]nascondili nella polvere tutti insieme, rinchiudili nella polvere tutti insieme, [14]anch’io ti loderò, perché hai trionfato con la destra».
Giobbe 42:1-6
Giobbe si ravvede e si umilia
Gb 39:34-38 (Is 6:1-5; 57:15) Da 4:34-37
1 Allora Giobbe rispose al SIGNORE e disse:
2 «Io riconosco che tu puoi tutto
e che nulla può impedirti di eseguire un tuo disegno.
3 Chi è colui che senza intelligenza offusca il tuo disegno?
Sì, ne ho parlato; ma non lo capivo;
sono cose per me troppo meravigliose e io non le conosco.
4 Ti prego, ascoltami, e io parlerò;
ti farò delle domande e tu insegnami!
5 Il mio orecchio aveva sentito parlare di te
ma ora l'occhio mio ti ha visto.
6 Perciò mi ravvedo, mi pento
sulla polvere e sulla cenere».

"Il mio orecchio aveva sentito parlare di te, ma ora l'occhio mio ti ha visto." (Giobbe 42:5)

SIGNORE NOI OGGI ,TI INTORREGHEREMO E TU ISTRUISCICI ...

buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi