Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.buon giorno ...
e si troppo presto ,voi vi trovate ancora nella fase REM :-) ...
LUCRY ,tu hai scritto cose belle ,...e ti ringrazio ''tutti possiamo dare ,edificarci insieme '' ;) :-) a volte le comunita servono per questo ''nient'altro ''',...ma ripeto bello giusto cio' che e' il tuo pensiero

.Riguardo alle denominazioni religiose e dottrine in generale, non sono per me perchè non sono alla ricerca di risposte date da uomini in base al loro pensiero. Io cerco ogni giorno qualcosa che possa completarmi, migliorarmi e soprattutto correggermi in base alla volotà di Dio. ...
si LUCRY DIO ci parla singolarmente ,anche se io non l'ho espresso in questo modo,e' anche il mio pensiero ,l'ho condivido appieno ...aggiungo solo per poter crescere in grazia e conoscenza ....
AFFINCHE'
“… Cristo abiti nei nostri cuori per mezzo della fede, affinché, radicati e fondati nell’amore, possiamo comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l’altezza, e conoscere l’amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinché possamo oppure siamo ripieni di tutta la pienezza di Dio.” – (Efesi 3:17-19)

.Le dimensioni dell’amore sono vaste come l’umanità... “Dio ha tanto amato il mondo” ...
la lunghezza dell’amore di Dio ha inizio, e non avrà mai fine....''fuori dal tempo ;;) Dio è amore ( 1 Giov. 4:08,16 ), e il Suo amore rimane per sempre, indissolubile, immutabile, un continuo presente....''DIO non muta ,non cambia -- ;;) ''un predicatore disse ,''la sua altezza superano le acque del Diluvio superarono le montagne più alte, così questo Amore copre tutti i nostri peccati, (Rom. 5:20). E’ alto quanto il cielo sopra la terra.

Certo dobbiamo seguire solo LUI Cristo,il nostro Salvatore il nostro Signore,... ,prima di salire in cielo ,prima che DIO lo risuscitasse ...e' sceso nelle parti piu' basse piu' profonde si e' umiliato ...ma DIO PADRE lo ha risuscitato innalzato ,

Certezza e' anche per noi che le braccia eterne del Suo amore sono sempre sotto di noi ''deut.33;27

. Ti ringraziamo, o Dio, per l’infinito amore che ci hai dato in Gesù Cristo ,...

IL SIGNORE CI BENEDICA TUTTI BENEDICA LE NOSTRE CASE ,LA NOSTRA VITA GUIDI I NOSTRI PASSI AFFINCHE POSSIAMO SEGUIRE IL GIUSTO SENTIERO ,MA SOPRATUTTO METTA IN NOI AMORE ,AFFINCHE POSSIAMO AMARE ,AMARE TUTTI INCONDIZIONATALMENTE ...
vero noi non abbiamo ''le sue misure''altezza profondita' larghezza lunghezza ...ma tramite LUI ''CRISTO'' possiamo fare ogni cosa ...
buona giornata ...a tutti ... :YMHUG: ,e se dico a tutti e' veramente a tutti ...io non ho nemici ,a volte ci sono incomprensioni ....modi di dire di porsi diversamente poi alla fine diciamo tutti la stessa cosa ' dinanzi a DIO siamo uguali ...DIO CI AMA ... ALLELUIA ..

come ringraziarlo ,se non amandoci noi stessi ? ... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Leggendo questa mattina la continuazione di NOIMAN ,ho veramente pensato quante volte ,anche noi ''oggi'' ci presentiamo a DIO con superficialita' ;;) ...

Cosa e' per noi oggi il fuoco impuro? .''nella mia piccola meditazione ne traggo che '''
i figli di ARONNE ... :-( si sono presentati con superbia ,forse orgogliosi di aver quel compito ...invece che accostarsi con umilta' ed ubbidienza ...
l'orgoglio li porto' ad agire di testa propria ,ad offrire qualcosa che non le era stato richieso ;) ...mentre tutto il popolo era in umiliazione ... :-\ ...

voi cosa pensate ? ...

cosa ci dice cosa ci insegna?
le preghiere proferite dalle labbra impure d'un cristiano è raccolta in un incensiere angelico, e un giorno dovrà affrontare il consumante fuoco di un Iddio Santo.

LEGGENDO QUA E LA' TROVO SCRITTO CHE .
Nella parola di Dio vengono menzionati due tipi d'incenso: uno è puro, l'altro è chiamato STRANO.

Dio ordinò che sull'altare d'oro, a Lui, doveva essere offerto solo incenso puro: " lo rivestirai d'oro puro e collocherai l'altare davanti al velo che è dinanzi all'arca della testimonianza dove Io mi troverò con te.Ed Aronne vi brucerà su del profumo fragrante, lo brucerà ogni mattina, quando acconcerà le lampade; e quando Aronne accenderà le lampade sull'imbrunire, lo farà bruciare come un profumo perpetuo davanti all'Eterno di generazione in generazione.Non offrirete sopra esso né profumo straniero, né olocausto, né oblazione, e non vi farete libazione" (Esodo 30:3-9).

Tu non offrirai preghiere strane sul Mio altare!....

buona meditazione a tutti DIO ci benedica e ci faccia grazia di comprendere la sua parola ...per insegnarci correggerci e poter crescere in grazia .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.DIO NON RIFIUTA DI ASCOLTARE LA PREGHIERA DI CHI E' COSCIENTE DELLA PROPRIA INDEGNITA' ..

.Tratto da Esdra ...
. Al momento dell’offerta della sera, mi alzai dalla mia umiliazione, con le vesti e con il mantello stracciati, caddi in ginocchio e, stendendo le mani verso il SIGNORE, mio Dio, dissi: 6 «Mio Dio, io sono confuso; e mi vergogno, mio Dio, di alzare a te la mia faccia, perché le nostre iniquità si sono moltiplicate fin sopra la nostra testa, e la nostra colpa è così grande che giunge al cielo.
Allegati
25626163_1526921437361365_156084241336625568_o.jpg
25626163_1526921437361365_156084241336625568_o.jpg (269.08 KiB) Visto 2720 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...Baruch Atah Ado-n-ai Elo-henu Melech Haolam Asher Kideshanu Bemitzvotav Vetzivanu Lehadlik Ner Shel Shabbat Kodesh.
Allegati
25586919_1569650883118652_3257089919411199902_o.jpg
25586919_1569650883118652_3257089919411199902_o.jpg (406.33 KiB) Visto 2705 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Oggi (( dopo aver un po' esplorato ,dopo avermi un po' inoltrata ... la mia meditazione e' su quanto siamo poveri ignuti (( come Adamo dinanzi a DIO))...
..Tu, Signore, da principio hai fondato la terra
e opera delle tue mani sono i cieli.
Essi periranno, ma tu rimani;
invecchieranno tutti come un vestito.
Come un mantello li avvolgerai,
come un abito e saranno cambiati;
ma tu rimani lo stesso, e gli anni tuoi non avranno fine." (Ebrei 1,10-12)...

Solo DIO poteva rivestirci ....puo' rivestirci ,rivestirci della sua luce della sua gloria ...GRAZIE PADRE ...GRAZIE GESU' che per noi sei stato spogliato dagli uomini ...ma il PADRE ti ha rivestito ...gloria ...e avremo la stessa sorte ,adottati da DIO TRAMITE CRISTO ;;) :YMHUG: :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno ,anche se ieri sera era un po' tardi ...e' da un po' che gironzolo #:-S ...

non e' una meditazione che questa mattina voglio condividere con voi ,ma una riflessione ''' ;) ((tratta da piscol.bibl.))

,La filosofa e scrittrice francese Simone de Beauvoir (1908 – 1986) scrisse: “Se oggi la femminilità è
scomparsa, è perché non è mai esistita”. La nota insegnante e saggista era però una femminista. E il
femminismo – brutta copia del maschilismo - con va confuso con la femminilità. ....'' :YMPEACE:

quando andro in italia cerchero' il libro MEMORIE DI UNA RAGAZZA PERBENE ''

buona giornata a tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno a tutti ...
Ciao Salvatore ...shalom ,chissa' se mi leggi ;;) mi fa sempre piacere leggerti ... con il tuo riportare a ''galla'' il calendario ebraico ...feste bibliche e feste ebraiche ,che sinceramente non capisco la differenza tra bibliche e ebraiche :-( ;;) ma mi hai dato spunto di fare un po' di ricerche ....
pensavo che manca poco alla conclusione ''del settimo giorno ''' :-? essendo gia' nell'anno 5778 :-??
Il calendario Ebraico inizia dal sesto giorno della Creazione, il giorno quando Adamo ed Eva furono creati. Secondo questo calcolo ci troviamo nell’ottavo secolo del sesto millennio, ad esempio, l’anno 2010 corrisponde all’anno 5770-5771...

,vorra dire qualcosa il compimento del sesto millennio?... entriamo nel settimo , ;) e noi sappiamo che il numero 7 nella bibbia è un numero sacro ... indica il sabato cioè il settimo giorno il sigillo della creazione stessa la completezza la perfezzione ecc..ecc.. ;) .quindi !!!!''fine?''inizio di una nuova era?.. ;;)
fate voi io non saprei ...o faccio ancora confusione .. ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Salvatore Tarantino
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 9 agosto 2014, 8:04

Re: Confidenziale

Messaggio da Salvatore Tarantino »

Ciao Stella, in realtà mi sono espresso male, non volevo fare una distinzione tra feste ebraiche e feste bibliche, ma tra calendario ebraico e calendario biblico che, per puro caso, sembra che nel 2018 coincideranno.
Le feste sono uguali, cadono in giorni leggermente diversi, tranne nel 2018, in cui (stranamente?) coincidono.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ahh okei Salvatore ,infatti Gianni ne aveva già ampiamente parlato " scritto "su i due calendari ...ora ricordo ;;) specificando che a noi interessa quello biblico ...grazie Salvatore :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Salvatore fa bene a distinguere tra calendario ebraico e calendario biblico. Quello biblico è appunto biblico, basato sulla Scrittura; quello ebraico è quello modificato dai rabbini con le posticipazioni che vi hanno introdotto.

Possiamo anche distinguere tra feste ebraiche e feste bibliche, ma qui non c’è incongruenza. La Festa delle Luci, ad esempio, non è biblica nel senso che non fu comandata da Dio; eppure la Bibbia ne parla e sappiamo che Yeshùa stesso vi partecipò. Ci sono altre Feste prettamente ebraiche ma non comandate da Dio. Nulla vieta però di parteciparvi.
Rispondi