Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

-sto leggendo poesie del sabato ... bollettino della ''comunita' di milano '' a me mi piace conoscere saperne sempre di piu''....a voi? ...

vi trascrivo solo un pezzettino ....

la lettera '' SHIN ''corrisponde a tre ordini di santita' ...

.Santita' del Santo ( benedetto sia ))..santita' del sabato ,santita' d'israele ....

Per la santita' del Santo ((benedetto sia)) quale e' il testo? e' detto ,salmo 22 ..TU SEI SANTO .
.per la santita' del sabato quale e' il testo? ,e' detto '''esodo 31;14 ,osserverete il sabato che per voi e' una cosa santa ''
e qual'e' il testo per la santita' d'israele? e' detto ( Geremia II;3 ).israele e' santo per il Signore esso rappresenta la primizie del suo raccolto ...

buona giornata ....''alla prossima'' ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

,non volevo disturbare sopra cosi RIECCOMI ...ancora qui , ''salutare NOIMAN :YMHUG: ..e' dire che sono stata colpita da alcune frasi ,come ....

.La saggezza ebraica ha anche una forma di rispetto per l ‘Egitto e il suo cavaliere disarcionato....ecc..ecc..

il nostro bicchiere di vino non deve essere colmo, perché questa vittoria deve essere moderata , riconoscendo che la libertà di un popolo è stata tragedia per un altro popolo. ...

Siete un popolo meraviglioso ... il popolo di DIO ... ;;)
quasi tutti i giorni leggo come i vostri ragazzi oltre che proteggere il popolo ''(( a volte a scapito della loro vita )) ... ,trovono sempre il tempo per aiutare i bisognosi cibare gli uccelli ... ,curare... '''anche i nemici'''
. ...molta tristezza :-( per Ron Izhak Kukia , di 19 anni... :-( che purtroppo non sara' l'ultimo ...)) :-(
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie a Gianni che con il suo studio su psicologia biblica ,mi ha dato spunto per la meditazione di questa mattina ...
si il CANTICO DEI CANTICI e' un ''poema''...di una profondita inesauribile ...
io come al solito non mi fermo ,scavo e trovo ''PERLE'' ;;) condivido con voi solo una piccola parte ... ;) chi vuole di piu' '''deve scavare ''' :-??

-Shir ha-Shirim (= La Canzone delle canzoni), il Canto più bello.
La più bella canzone d’amore è “Parola di Dio

.Beato, certo, colui che entra nel Santo, ma ben più beato chi entra nel Santo dei Santi. Beato colui che
celebra il Sabato, ma più beato chi celebra il Sabato dei sabati .... Beato ugualmente colui
che comprende e canta i cantici – nessuno, infatti, canta se non è in festa – ma ben più beato chi canta il
Cantico dei cantici»...

DIO SI E' INNAMMORATO DI NOI ..
.«Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce
Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore... Dio è amore, chi sta nell’amore dimora in
Dio e Dio dimora in lui... Noi amiamo, perché egli ci ha amati per primo» (1Gv 4,7-8.16b.19

buona giornata... :YMHUG:

aggiungo CRISTO sposo della chiesa ....la meditazione il nucleo e' ''essere pronti ''...non essere spose negligenti ...o vergine disavvedute ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Grazie stellina per le buone parole, dietro le parole c'è sempre una anima nobile che dimora in un guscio di carne, ma la carne è solo la manifestazione di questo mondo materiale.

“Disse Rabbi Berechia: mentre il Signore stava per creare il primo uomo, previde che da lui sarebbero derivati i giusti e i peccatori e pensò: “se Io creo l’uomo, ne verranno i peccatori; se non lo creo, come sorgeranno i giusti? Allora il Santo benedetto Egli sia, allontanò da se il pensiero dei peccatori e, unitosi all’attributo della clemenza, creò l’uomo” (Bereshit Rabba 8)
Shalom Stella
Noiman
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

...NOIMAN :-O grazie , shalom ...

i complimenti ,mi fanno ancora arrossire . :ymblushing: ...si perche' il ''guscio''' e' invecchiato ,ma io sono restata ''fanciulla''' :d

Si NOIMAN , il ''SANTO benedetto Egli sia'' ci ha voluti per amore ...per amarci .... unendo come dici clemenza e amori ci ha creati ,dandoci libero arbitrio ,ma cosa certa e' che LUI ci ama ....

shalom NOIMAN e' bello averti qui con noi ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, davvero un bell'insegnamento.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.buon giorno ...
vi leggo sopra e non posso dire che comprendo poco ,meglio dire comprendo niente :-( .. e si ;) .un vero rompicapo ,ma mi porta ad esplorare un mondo sconosciuto .... :-O

tempo fa chiesi che ''studiare'' se cosi si puo' dire le lettere dell'alfabeto ebraico sarebbe stato una buona cosa ,ecco che sopra avete iniziato con la YOD ...
che esplorando ...scavando come io sono solita fare (( che ci posso fare sono curiosa))ho trovato ho ho scoperto un nuovo mondo ;) .significato della lettera MANO valore num. 10 ....

non mi fermo al significato egiziano ecc..ecc..
ma solo in ebraico la YOD ha la forma di una mano chiusa ,un pugno ....

sembra che i raggi solari tempi ....tempi ...fa terminavano con un pugno chiuso ... ;;)

.chi scrive che la YOD la piu' piccola delle lettere ,iniziale del tetagramma ,del nome della terra santa e del popolo d'israele .... ;;)
.altri ,la mano che si chiude e che prende ...''pugno''...

giungo fiorito ,lo sbocciare della vita ..la vita manifestata ... :-O :-\ ;;)

davvero un rompicapo :-( ...solo con la prima lettera ... :-) ...continuate voi ''eruditi''' :-) ...pero' anche per me' e' stato interessante ,nuove scoperte ,entrare in un nuovo mondo ...

pensavo '''conoscere DIO''' ;;) ...come possiamo conoscere DIO ,... #:-S cosi limitati .... :-( ..solo una lettera la prima l'inizio ...ha cosi tante risposte significati ...come possiamo noi cosi ''carnali''conoscere DIO? ...la mia conclusione ,la mia misera conclusione :-( ....INIZIO ...LUCE ...CALORE ...VITA ...''la vita ..

UNA VAGA IDEA DELLA GRANDEZZA DI DIO ...

buona giornata a tutti ,ho da fare in questo periodo ''si io ritorno coi piedi a terra :-) ..

DIO ci benedica tutti ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

a tutti va il mio buon giorno ...(( ero partita questa mattina con il voler condividere con voi il salmo 122 ,poi mi sono inoltrata e mi sono perduta in un link :-??

ho letto ,ma no che dico ''letto'' #:-S .. dato uno sguardo :-? al sito segnalato da maximus55.... ho pensato sicuramente un dottore un medico '' ;) ---(( veramente lungo )) :-T
Scrive poi tra l'altro ...
E un grazie di cuore anche a Te, caro amico, che già con la tua sola lettura, applicazione e condivisione stai contribuendo al progresso e alla diffusione dei contenuti di questo blog e al raggiungimento degli obbiettivi per i quali è stato creato. grazie a te ,ma davvero molto lungo ...anche se comprensibile ai sempliciotti come me :-) ---
.
ma si veramente lungo ,ho scoperto che GESU' alla donna dal flusso ...la chiamo' '''FIGLIA''' ;;) .. e non donna ''come sempre ho saputo '' beh ,ma lasciamo stare ...il nocciuolo sta (( almeno per me))nella scoperta di un nuovo mondo '''tra medicina spiritualita' perdono guarigione e scienza ecc..ecc..
io aggiungo come conosciamo '''conosco'' poco ... :-( la profondita' della vita ...eppure sono stata graziata guarita perdonata ...

a volte penso cosa e' l'essere umano in tanta grandiosita? in tanta santita' ..,,in un universo ed in un'eternita senza fine ? ...penso ad una (( paragone esempio terra terra )) formica sulla terra , ;;) come puo' una formica farsi un'idea della grandezza della terra? ...continenti mondi fiumi deserti ecc..ecc...impossibile una cosi piccola creatura ..e noi siamo meno di una formica ... :-( ..almeno le formiche conoscono il loro mondo ;) collabborano insieme ;) ...a volte le osservo quando cercano cibo e poi vanno tutte nella stessa direzione nei loro granai ... :-) '
e l'uomo .. :-( ;) ;;)
Che cosa è mai l’uomo perché di lui ti ricordi, il figlio dell’uomo, perché te ne curi...
quanta miseria quanta tristezza ''' :-( eppure DIO ci ha fatti suoi figli tramite CRISTO'' siamo figli ...figli adottivi ,ma con la stessa ''eredita di CRISTO '' ..gloria a DIO Alleluia'''

ora vi saluto buona giornata ...con il salmo 122 ... come non mai in questo periodo ''giorni ''dobbiamo pregare ,
CHE SIA PACE SU TUTTI COLORO CHE AMANO GERUSALEMME ...
..
1 Canto delle salite. Di Davide.
Quale gioia, quando mi dissero:
»Andremo alla casa del Signore!».
2 Già sono fermi i nostri piedi
alle tue porte, Gerusalemme!
3 Gerusalemme è costruita
come città unita e compatta.
4 È là che salgono le tribù,
le tribù del Signore,
secondo la legge d’Israele,
per lodare il nome del Signore.
5 Là sono posti i troni del giudizio,
i troni della casa di Davide.
6 Chiedete pace per Gerusalemme:
vivano sicuri quelli che ti amano;
7 sia pace nelle tue mura,
sicurezza nei tuoi palazzi.
8 Per i miei fratelli e i miei amici
io dirò: «Su te sia pace!».
9 Per la casa del Signore nostro Dio,
chiederò per te il bene.

DIO CI BENEDICA TUTTI .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Dagli ultimi avvenimenti sembra che '''IL SALVATORE D'ISRAELE STA PER RITORNARE'' ;;) voi cosa ne pensate? .. .. :-O

Non ci e' dato di sapere esattamente quando ,ma ci saranno segni ...

.Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà. Ma sappiate questo, che se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà.” (Matteo 24:42-44)

Siamo pronti? '''sono pronta?? ;;) ..la mia meditazione in questi ultimi giorni ...
sono sveglia ''spiritualmente parlando , sono sobria? ..perche' colui che ci ha trasportati dalle tenebre alla luce certo e sicuro che RITORNERA' ...
Aggingo anche un cantico della promessa per i ''fratelli maggiori''' :YMHUG:

.https://www.youtube.com/watch?v=qVfnrsF ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;


.'Eterno non ha riposto il suo amore su di voi né vi ha scelto, perché eravate più numerosi di alcun altro popolo; eravate infatti il più piccolo di tutti i popoli; MA PERCHE' L'ETERNO VI AMA e perché ha voluto mantenere il giuramento fatto ai vostri padri, l'Eterno vi ha fatto uscire con mano potente e vi ha riscattati dalla casa di schiavitù, dalla mano del Faraone, re d'Egitto..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stellina. Personalmente è da molti anni che dico di tener d'occhio Gerusalemme ...

“Ecco, io farò di Gerusalemme una coppa di stordimento per tutti i popoli circostanti; questo concernerà anche Giuda, quando Gerusalemme sarà assediata. In quel giorno avverrà che io farò di Gerusalemme una pietra pesante per tutti i popoli; tutti quelli che se la caricheranno addosso ne saranno malamente feriti e tutte le nazioni della terra si aduneranno contro di lei”. - Zc 12:2,3.

Si prospettano tempi tragici per Gerusalemme: la città santa diverrà il centro del prossimo conflitto mondiale. Sarà attaccata da molte nazioni e distrutta. Tuttavia, il suo destino, decretato da Dio, è di diventare centro di pace per tutta la terra: “Io torno a Sion e abiterò in mezzo a Gerusalemme; Gerusalemme si chiamerà la Città della fedeltà, il monte del Signore degli eserciti, Monte santo”. – Zc 8:3.
Rispondi