Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Mattia .. :-) ...anche se più che un ritorno e unaffacciatina per ringraziavi del sostegno con le vostre preghiere ...
si lode al nostro Dio ,ancora una volta posso testimoniare del suo amore di come sono stata benedetta " durante la prova"" ... ;;)
Ogni tanto mi farò vedere ;) :-)

A tutti il mio :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.DIO parla anche quando tace ....buona giornata .

ascoltiamo la voce del Signore .
Allegati
23550224_1494073970646112_3530702669880517373_o.jpg
23550224_1494073970646112_3530702669880517373_o.jpg (747.15 KiB) Visto 2945 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

per tutti voi che volete approfondire ,saperne di piu' '' oggi avrete piu' tempo per leggere ... :-)

.http://www.archivio-torah.it/ebooks/PoesiaDelSabato.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

un lieto sereno sabato ...'''a tutti''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CIAO MATTIA ,si vero anche io sono stata benedetta ..certamente molto dipende dal nostro stato di animo spirito ,ma le spiegazioni ti portano ad entrare in una dimensione ''spirituale'' ;;) ....difficile da spiegare ,che va' al di la' del riposo materiale del non lavorare ...ieri leggendo ho sperimentato veramente '''la dolcezza della parola di DIO ;;) dolce pura trasparente ''come il miele di ACACIA ,...solo paragonabile come per dare una spiegazione umana ... ;;) ed ha un profumo come l'olio di di NARDO .......

si ho scoperto tramite TORAH .IT alcune traduzioni credo prese da ''vecchi ''quaderni ..,, ;) :-\ :-O ..cose molto interessanti che aggiungo anche qualcos'altro ...per voi giovani e interessati ,vi potra' interessare ....
un saluto a tutti , :YMHUG: benedizioni

.http://www.archivio-torah.it/ebooks/Berachot.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.BUON GIORNO ...''oggi un salmo ''71 ''

((non riggettarmi Signore nella mia vecchiezza))
''preghiamo oggi che siamo ancora in grado di farlo ,nei momenti di malattia di vecchiaia di stanchezza,quando mancano le forze ,eccc ecc ..sara' piu' difficile ...ora siete nel vigore della vita ,chiediamo aiuto per quando arriveranno momenti ''tristi''..

[1] In te, Signore, mi sono rifugiato,
mai sarò deluso.
[2] Per la tua giustizia, liberami e difendimi,
tendi a me il tuo orecchio e salvami.
[3] Sii tu la mia roccia,
una dimora sempre accessibile;
hai deciso di darmi salvezza:
davvero mia rupe e mia fortezza tu sei!
[4] Mio Dio, liberami dalle mani del malvagio,
dal pugno dell’uomo violento e perverso.
[5] Sei tu, mio Signore, la mia speranza,
la mia fiducia, Signore, fin dalla mia giovinezza.
[6] Su di te mi appoggiai fin dal grembo materno,
dal seno di mia madre sei tu il mio sostegno:
a te la mia lode senza fine.
[7] Per molti ero un prodigio,
ma eri tu il mio rifugio sicuro.
[8] Della tua lode è piena la mia bocca:
tutto il giorno canto il tuo splendore.
[9] Non gettarmi via nel tempo della vecchiaia,
non abbandonarmi quando declinano le mie forze.
[10] Contro di me parlano i miei nemici,
coloro che mi spiano congiurano insieme
[11] e dicono: «Dio lo ha abbandonato,
inseguitelo, prendetelo: nessuno lo libera!».
[12] O Dio, da me non stare lontano:
Dio mio, vieni presto in mio aiuto.
[13] Siano svergognati e annientati quanti mi accusano,
siano coperti di insulti e d’infamia
quanti cercano la mia rovina.
[14] Io, invece, continuo a sperare;
moltiplicherò le tue lodi.
[15] La mia bocca racconterà la tua giustizia,
ogni giorno la tua salvezza,
che io non so misurare.
[16] Verrò a cantare le imprese del Signore Dio:
farò memoria della tua giustizia, di te solo.
[17] Fin dalla giovinezza, o Dio, mi hai istruito
e oggi ancora proclamo le tue meraviglie.
[18] Venuta la vecchiaia e i capelli bianchi,
o Dio, non abbandonarmi,
fino a che io annunci la tua potenza,
a tutte le generazioni le tue imprese.
[19] La tua giustizia, Dio, è alta come il cielo.
Tu hai fatto cose grandi: chi è come te, o Dio?
[20] Molte angosce e sventure mi hai fatto vedere:
tu mi darai ancora vita,
mi farai risalire dagli abissi della terra,
[21] accrescerai il mio onore
e tornerai a consolarmi.
[22] Allora io ti renderò grazie al suono dell’arpa,
per la tua fedeltà, o mio Dio,
a te canterò sulla cetra, o Santo d’Israele.
[23] Cantando le tue lodi esulteranno le mie labbra
e la mia vita, che tu hai riscattato.
[24] Allora la mia lingua tutto il giorno
mediterà la tua giustizia.
Sì, saranno svergognati e confusi
quelli che cercano la mia rovina....

https://www.youtube.com/watch?v=jEmeWO5 ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

buona giornata .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno MATTIA ,buon giorno a tutti ... :YMHUG:
grazie anche a te per citare SANSONE ...mi e' stato questa mattina punto di riflessione ...

.SANSONE uomo consacrato fin dalla nascita '''i suoi lunghi capelli ne testimoniano '' ;)

eppure ... cio' che mi fa riflettere e' che la capigliatura che gli avevano tagliata cominciava a ricrescergli. ..
Ora i capi dei Filistei si radunarono per offrire un grande sacrificio a Dagon, loro dio, e per rallegrarsi dicevano: «Chiamate Sansone, ché ci faccia divertire!» Fecero quindi uscire Sansone dalla prigione lo costrinsero a fare il buffone in loro presenza. Alla fine lo misero fra le colonne. Sansone disse al ragazzo che lo teneva per mano: «Lasciami, che io possa toccare le colonne sulle quali poggia la casa, e mi appoggi a esse». Allora Sansone invocò il Signore e disse: «Signore mio Dio, ti prego, ricordati di me! Dammi forza per questa volta soltanto, o Dio». ...
Siamo nel mondo ...''colonne fondamenta che si pensa siano solide ...il dio denaro ecc..ecc.. ma noi vogliamo ritornare al vero fondamento ,alla vera forza ..al vero DIO ...il resto e' tutta superficialita' che puo' crollare da un momento all'altro ..

Ognuno ne tragga la propria risposta meditazione ...''io voglio ritornare a LUI ....con la certezza che ci accoglie che ci apre le braccia e ci ridona nuova forza ed anche confidare in LUI nel momento del buoio ,al di la del tunnel ci sara' la luce ...
SANSONE invocò il Signore con queste parole: "Signore Dio, ricordati di me, ti supplico, e rendimi ancora una volta la mia forza, o Dio, perché io possa vendicarmi dei Filistei, ...aggingo ''della mondanita' della superficialita' ''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Condivido con voi la preghiera di JABES ...mi piace molto questa piccola preghiera ,specialmente quando a volte ci sentiamo o forse non troviamo parole adatte per lodare ringraziare DIO ....abbiamo veramente poi dei limiti dei confini in tutto ...''anche nello studio''nell'interpretazione ,nel comprendere ...nella vita cristiana ,nelle benedizioni ecc..ecc...
IABES ,persona biblica forse poco conosciuta ,ma che esempio di umilta' ...consapevole del bisogno di DIO ..
delle benedizioni per andare al di la' dei confini ....per poterci arricchire appropriarci delle benedizioni ,per cibarci ...

“Iabes invocò il Dio d’Israele, dicendo: «Benedicimi, ti prego; allarga i miei confini; sia la
tua mano con me e preservami dal male in modo che io non debba soffrire!». E Dio gli
concesse quanto aveva chiesto” (1Cr 4:9, 10).


sia questa oggi la nostra preghiera ,usciamo fuori ...ci conceda il SIGNORE la sua benedizione .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

sono stata zitta ....non mi andava di intervenire sulla figura di '''satana' '' :-? ...vera reale o che sia ....pensavo come la '''MALATTIA ''e' reale ,ma parte dal nostro inconscio ecc...ecc..quindi non c'e' ,eppure c'e' ...ci si ammala ... ;) :-(
poi si guarisce a volte senza una spiegazione ...la malattia scompare ... ;;) ...
Behh ..alora qui parliamo di studi di fatti accaduti ''''mi sono capitate anche a me cose inspiegabili ... :-\ ma da quando sono una credente ....so dove andare dove rivolgermi ... ;) . è importante ricordiamoci di essere sotto la protezione di Gesù Cristo:
"Ecco, vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico: nulla vi potrà danneggiare" ( Luc 10,19).abbiamo potenza ....
IL SANGUE DI CRISTO CI HA LIBERATI ....
non e' religione e' fede ...DIO puo' ogni cosa quando andiamo a lui tramite di CRISTO ...provate a pregare ad invocare aiuto ...''se vi trovate in queste situazioni ...'''certamente dico se vi trovate ...l'importante e' non cercarsele ...DIO non va tentato ...

Non dobbiamo ignorare il nemico ''reale o immagginario ''che sia ,mahhhhhhhh........

OGNI COSA E' POSSIBILE A CHI CREDE ...
il SIGNORE ,se andiamo a lui non ci delude ,non ci lascia a mani vuote ...EGLI non tritera' la canna rotta ,non spegne il lucignolo fumante ....

Signore liberaci da cio' che ancora ci tiene schiavi ,spezza le catene del male ...

ho ancora il salmo 71 ., una versione molto bella ,tra mare agitato vento ecc..ecc..troviamo pace liberazione e protezione se ci abbandoniamo a lui ...
buon fine settimana .
.
https://www.youtube.com/watch?v=wg4skDp ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Una benedetta giornata a tutti .... :YMHUG:

indecisa ,.. farvi partecipi della mia lettura :-( ? ...

questa mattina Genesi ...dei versetti molto significativi per me' .....come spesso dico ''scrivo''...la parola di DIO ci parla singolarmente ;) ,non ho niente in contrario per lo studio l'approfondimento ,lo scavare ,anzi b-) ...ma qualcuno disse che la vera verita' e' cio' che mettiamo in pratica ... #:-S ,e qui forse e' piu' difficile dello studio stesso ,,del greco che non conosco ,e ne dell'ebraico ...
ma grazie siano rese al nostro DIO che come detto ci parla singolarmente ,nella lingua che noi conosciamo ;;) .....

a me oggi mi ha parlato tramite ..Genesi 35...
nel libro della Genesi c'e' racchiusa tutta la bibbia :-O ...si basta scavare :-??

.Iddio disse a Giacobbe: “Levati, vattene a Bethel dimora quivi e fa un altare all’Iddio che ti apparve quando fuggivi dinanzi al tuo fratello Esaù!”. Allora Giacobbe disse alla sua famiglia e a tutti quelli che erano con lui:”Togliete gli dei stranieri che sono fra voi, purificatevi e cambiatevi i vestiti e leviamoci, andiamo a Bethel; ed io farò quivi un altare all’Iddio che mi esaudì nel giorno della mia angoscia e che è stato con me nel viaggio che ho fatto”. Ed essi diedero a Giacobbe tutti gli dei stranieri che erano nelle loro mani e gli anelli che avevano agli orecchi; e Giacobbe li nascose sotto la quercia che è presso a Sichem. (Genesi 35: 1- 4)..

.come mi piace quando trovo scritto che il SIGNORE ci chiama ,ci chiama a costruire un'altare ......un'altare di pietre ''...mi commuovo , il commuoversi ,e' bello SI ...ma e' solo un'emozione , non basta [-X ( ,bisogna agire :-\ come
prima cosa togliere tutti '''gli dei stranieri ''' :-O ...
“Giacobbe disse alla sua famiglia e a tutti quelli che erano con lui: “Togliete gli dei stranieri, che sono fra voi, purificatevi, cambiatevi i vestiti e leviamoci, andiamo a Bethel; ed io farò quivi un altare all’Iddio che mi esaudì nel giorno della mia angoscia” “....
BETHEL ''casa di DIO''andiamo ,amici fratelli :YMHUG:
ma prima eliminiamo i nostri idoli '' ;)

.Quale sono per noi gli dei stranieri? ...io parlo per me' ...

cosi meditando ,preparandomi ad entrare nel luogo santissimo ....il mio pensiero va anche al togliermi i ''calzari''...
liberiamoci da cio' che ci tiene legati al mondo ...
per andare all'IDDIO che mi esaudi' nel giorno dell'angoscia ...credo che tutti abbiamo fatto nella nostra vita cristiana esperienze belle DIO ci ha soccorso nel momento del bisogno ..e noi vogliamo ringraziarlo ....vogliamo costruile un'altare ...
.perche' anche oggi vogliamo ...incontrarlo ... dimorare nella sua tenda ...essere benedetti ...

buona giornata ...una benedetta giornata :YMHUG: a tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

“Purificatevi e cambiatevi i vestiti”. Simeone e Levi commisero un peccato, perché risposero alla violenza con anche maggiore violenza “perché la loro sorella era stata disonorata”; la figlia di Giacobbe, Dina, fu violentata da Sichem, figlio di Camor. In risposta, Simeone e Levi uccisero Sichem e Camor e molti altri, saccheggiando anche la città.

Yeshùa insegna: “Voi avete udito che fu detto: "Occhio per occhio e dente per dente". Ma io vi dico: non contrastate il malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra. [...] Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.” — Mt 5:38,39,43-45

Giacobbe e la sua famiglia, dopo essersi purificati, partono e passano inosservati: “Il terrore di Dio invase le città che erano intorno a loro, e nessuno inseguì i figli di Giacobbe” (Gn 35:5). La saggezza di Giacobbe, che decise di ascoltare Dio, li preservò da un brutto destino. E così Dio preserva il Suo popolo.
Rispondi