x

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Gianni »

Ottima riflessione, suor Sandra. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da stella »

...come inizio non potevi scegliere di meglio ... s. Sandra

domani 14 maggio anniversario della nascita dello stato D'ISRAELE ...l'inizio della profezia di EZICHIELE .... ;;)

DIO ha fatto una promessa ...
;;)

IL NOSTRO DIO E' UN DIO VERITIERO ...spero continui a scrivere ... ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Gianni »

Carissima suor Sandra. Ma certo che puoi aprire una cartella tutta tua. Puoi chiamarla Cartella di suor Sandra o Stanza di suor Sandra o in qualunque altro modo ti aggradi.

Non ho difficoltà a chiamarti suor Sandra; lo so che la tua posizione merita nel tuo ambito il titolo di "madre", ma come già ti dissi alcuni anni or sono privatamente, ciò personalmente mi crea qualche difficoltà. La stessa cosa vale per la definizione di "padre" riferita ai sacerdoti. - Cfr. Mt 23:9.

Qui il punto di vista cattolico è raro, per cui ben venga la tua cartella. Abbiamo già il punto di vista ebraico con il caro Noiman. E anche quello dei Testimoni di Geova, che ogni tanto si affacciano e rimangono un po'. Sarebbero graditi anche altri punti di vista: pentecostale, avventista e altri ancora.

Il centro deve sempre e comunque essere la Sacra Scrittura. Finchè si discute Bibbia alla mano, qualsiasi punto di vista non fa che arricchire le discussioni. Ovviamente è richiesto il massimo rispetto (non lo dico per te, ma per chi parteciperà alle discussioni che aprirai).

Personalmente sono convinto che potremmo imparare molto da alcuni aspetti della teologia cattolica. Conta sulla mia parttecipazione. Anzi, ho già alcune richieste: mi piacerebbe che tu trattassi le virtù cardinali e teologali. Non credo qui siano molto conosciute, ed è un peccato. Ma fai con comodo: segui ciò che hai in mente. A quelle virtù ci arriveremo se e quando vorrai. Grazie, suor Sandra. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Gianni »

Cara suor Sandra, per la cartella puoi procedere tu stessa, ma se vuoi sarà un piacere per me aprirla al posto tuo.
In questo caso, confermami il titolo: Il punto di vista cattolico (M. Sandra). In che sezione la vuoi? La Sacra Scrittura? O un'altra?

Perdona se te lo dico, ma le canonizzazioni c'entrano ben poco con la Bibbia. A meno che tu voglia aprire una discussione su santi e Bibbia.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Gianni »

Suor Sandra, ma è ovvio che dovrai essere tu a rispondere a chi ti interpella. Tieni tuttavia presente che le discussioni sono pubbliche e tutti gli iscritti hanno il diritto di partecipare.

Che tu esponda il punto di vista cattolico è scontato, ma ti ricordo che i temi devono essere biblici e quelli che proponi sono aperti alla discussione (così è per tutti).

La tua cartella messa in fondo? In fondo dove? Spiegati meglio, per favore.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Gianni »

In fondo sotto Segnalazioninon è possibile. A parte il fatto che dovrebbe intervenire un programmatore, stravolgerebbe tutto il forum. In più, creerebbe un precedente e tutte le confessioni religiose avrebbero poi diritto di aprire una loro sezione. Il forum diventerebbe un'accozzaglia di punti di vista religiosi. Qui invece vogliamo mantenere al centro la Sacra Scrittura.

A questo punto credo che sia meglio che tu, se lo vuoi, partecipi alle discussioni che ci sono oppure ne apra altre, ma sempre e solo tu temi biblici. Ovviamente potrai esporre il punto di vita cattolico, consapevole però che sarà dibattuto Bibbia alla mano.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Armageddon »

Benchè rispetti il popolo di mio padre, io sono CONSACRATA A CRISTO e quindi ho superato la fase di attesa nella storia del Messia.
Cara Sandra un saluto da parte mia...se ho ben capito tuo padre è ebreo...il mio era mussulmano.. :YMHUG:
Spero che riusciremo a confrontarci, mi ha sempre affascinato lo studio dei vecchi padri del mondo cattolico!

Saluti
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da noiman »

E un piacere ritrovare suor Sandra e rileggere i suoi pensieri attraverso il forum, ricordo con piacere la discussione sul libro di Shmòt (esodo) ,forse nel vecchio forum. Come con Gianni abbiamo avuto diverse occasioni di scambiare impressioni e qualche confidenze tramite mail private.
Approvo anche una cartella dedicata al cristianesimo in “interpretazione cattolica”, sicuramente suor Sandra potrà ricevere il sostegno di alcuni di coloro che contestati e anche insultati si sono fatti da parte, come Vittorio e Annika che per circostanze diverse non hanno più contribuito nelle discussioni.
Certamente la presenza costante in questo spazio virtuale è assoluta di tutti quelli che contestano statue, santi e Madonne, forse questo spazio è animato da tutti coloro che un tempo erano cristiani cattolici per poi diventare “un’altra cosa”.
Ma sono sicuro che va bene cosi!
E la più importante manifestazione di “ libero arbitrio”.!!!!
Non sarà facile per suor Sandra navigare in questa palude dove subito tutti gli daranno contro per contrastare il pensiero millenario della “madre della fede cristiana”, incubatrice di tutte le proteste passate e future, vi dico a livello personale che preferisco di gran lunga molti pensieri cattolici di bizzarre teorie di pseudo-cristiani.
Preferisco il suono delle campane al suono dei citofoni di pastori improvvisati che mi ricordano in ogni momento che sono iscritto non nel libro della vita ma in quella della morte.
Ma almeno in questo sono salvo grazie alla assoluta capacità della mia dimora di sottrarsi dai “suonatori di campanelli e citofoni ” della domenica e di sabato.

Cara suor Sandra , puoi quando vuoi introdurre una nuova cartella ma ti chiedo di non pregare per gli ebrei, non ne hanno bisogno, “ l’ebraismo è la madre della fede cristiana. Esso è coinvolto nel destino del cristianesimo. Potrebbe forse , una madre ignorare il proprio figlio, quand’anche caparbio e ribelle? (Heschel).
Iniziare eliminando dal pensiero affermazioni come scrivi:

“Il mio compito è di pregare soprattutto per gli ebrei, perchè la promessa fatta ai Padri venga recepita.
Non possiamo tornare indietro all'antico testamento, ma dobbiamo leggere come figura del Nuovo. Questo è importante. Altrimenti invece che essere proiettati nel futuro, saremo sempre manchevoli.”

Suor Sandra……. prega piuttosto per il male nel mondo.
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Gianni »

Noiman, attà gadòl. Beèmet.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: EZECHIELE 37

Messaggio da Sandro.48 »

Si pregare per gli Ebrei è assurdo:gli Ebrei non hanno bisogno delle preghiere di coloro che hanno rubato loro la bibbia, l'hanno malamente tradotta per adattarla alla visione eretica cristiana. Gesù era Ebreo e non ha mai letto il Nuovo Testamento , e neanche le lettere di Paolo. Suor Sandra, ma tu la conosci la religione Ebraica ? Hai letto il Talmud ? Ti piace la Ghemarà e la Mishnà ? Non cominciare a offendere gli Ebrei con la dottrina della sostituzione della chiesa cattolica, che ha perseguitato chi non la pensava come te ! - Sandro.48
Rispondi