ארמאנדו אלבנו ha scritto: Quello che tu nn riesci a capire è che Dio si è fatto uomo a tutti gli effetti e quindi parla come uomo a tutti gli effetti. Per questo Cristo dice: sia fatta la tua volontà, non la mia. Cristo nn stava recitando, ma parlava da uomo come tutti gli uomini e come tutti gli uomini provava dei sentimenti.
Altra cosa: ti ricordo che Dio è onnipresente, per cui Yeshua al tempo stesso era anche in cielo in forma spirituale. Si chiama onnipresenza.
Ma Armando, stiamo parla di Bibbia o di cosa? Come si può parlare di Bibbia con uno che spara certe assurdità. Ma dove le prendi queste fantasie? Non ti rendi conto di cosa ti fa dire la parrocchia dove frequenti? Cambia parrocchia, perché tra non molto inizierai anche ad essere convinto che nella Bibbia c'è scritto che l'asino vola. :mrgreen: Se è per come dici, che senso ha continuare la recita anche in cielo? Perché in cielo Yeshùa continua ad essere visto distinto da Dio? Perché viene visto alla destra di Dio? Perché è continuamente sottomesso? Perché Yeshùa in cielo lo chiama "mio Dio"?
Per non parlare poi che, se veramente chi ha pagato il riscatto è stato Dio fattosi uomo, allora devi sapere che Dio ha perso in partenza, perchè questo non è un riscatto equivalente.
Chi disubbidì a Dio fu l'uomo perfetto Adamo, che a causa della sua disubbidienza ha fatto perdere a tutto il genere umano il dono della vita. Ora, per riscattare l'umanità dalla morte causava dal perfetto uomo Adamo, ci voleva un equivalente di Adamo, un altro uomo perfetto come lui per riscattare ciò che egli (Adamo) aveva perduto. Tanto è vero che Paolo, chiama Yeshùa, "l'ultimo Adamo" (1 Corinti 15:45).
Se Dio si fosse fatto uomo per provvedere al riscatto, si sarebbe rivelato un perdente e satana il vincitore. Vediamo se Paolo sotto ispirazione Divina dice che il riscatto è stato provveduto da Dio uomo o solo da un uomo perfetto. "Se per la trasgressione di uno solo, molti sono morti, a maggior ragione la grazia di Dio e il dono della grazia proveniente da
un solo uomo, Gesù Cristo, sono stati riversati abbondantemente su molti".
"Infatti, se per la trasgressione di uno solo la morte ha regnato a causa di quell'uno, tanto più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo di quell'uno che è Gesù Cristo. Dunque, come con una sola trasgressione la condanna si è estesa a tutti gli uomini, così pure, con un solo atto di giustizia, la giustificazione che dà la vita si è estesa a tutti gli uomini. Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati resi peccatori, così anche per l'ubbidienza di uno solo, i molti saranno costituiti giusti. Romani 5:15, 17-19
Altro che Dio fatto uomo. Yeshùa è chiamato "un solo uomo, Gesù Cristo", "l'ultimo Adamo", e non Dio uomo. Come puoi vedere, questo è solo un tuo pensiero, e questa non è presunzione da parte mia, ma certezza biblica, perchè sai benissimo che il tuo pensiero non ha radici bibliche, perchè questa dottrina non derivano ne da Yeshùa, ne dagli apostoli e ne dai discepoli del primo secolo, ma sai benissimo da dove.
