addio da bat hagar

France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: addio da bat hagar

Messaggio da France »

Un mio pensiero prima che si chiude per manutenzione temporanea.
Io penso che agli occhi di D.o ci siano due categorie di uomini, quelli che rispettano ed osservano i 10 comandamenti e 613 mizvot, e quelli a cui è richiesto di osservare solo 7 regole le cosiddette sette leggi dati a Noè.
Se solo si riuscisse a rispettare queste 7 leggi il mondo sarebbe più giusto e migliore, che ci importa poi se un bambino riceve il regalo il 25 dicembre ed un altro il 6 gennaio, se uno si riposa e fa riposare i suoi dipendenti il venerdì ed un altro la domenica.

Non dico di rispettare il comando ebreo prima e cristiano poi di "amare il prossimo tuo come te stesso" tanto questo non si riesce a farlo nemmeno in questo forum, ma almeno osservare queste 7 regole per un mondo migliore e per sentirci migliori noi stessi.
Ciao a tutti
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: addio da bat hagar

Messaggio da marco »

Cari amici se per così poco cediamo e mettiamo alla gogna una cara sorella in Cristo (Lucia), il comando dell'amare il prossimo dove trova posto in noi?
In questo modo siamo stati dei Caini verso di lei. Per questo motivo mi sento vicino a Lucia. Solo stamattina ho letto la quantità e la qualità dei chiodi inflitti alla nostra amica.
Mi dispiace di cuore cara Lucia.
Ricordo la felicità del forum quando venne a conoscenza del vostro matrimonio, tutto dimenticato? Tutte quelle faccine sorridenti, quelle mani spalancate per un abbraccio, dove sono? E quando Lucia ci faceva sorridere e divertire? Dove sono ora quelle bocche sorridenti?
Oggi ho visto solamente mani sporche di sangue. Lucia è così.

Cara Daniela, ti prego, non interpretare male le mie parole che sto per scriverti. Dobbiamo essere conformi al Cristo? Si. E allora, sopportiamo le ingiurie senza ribellarci, ma accettandole come segni di Cristo. Il perdono, la forza del perdono è un arma micidiale contro Satana. Cara Daniela hai tutte le ragioni per sentirti adirata, ma non devi lasciare il posto al peccato.
Paolo scrive questo: Nell'ira, non peccate; non tramonti il sole sopra la vostra ira, e non date occasione al diavolo..... Siate invece benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato a voi in Cristo.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Kalebh »

@Antonio (Bgaluppi): e questa tu la consideravi ekklesia??? :-?
qui ti sentivi in un'isola felice?? :-?
@Antonio(Interlazio): hai visto come sono le comunità?Aspettano un presunto passo falso di
qualcuno per poi venire a farti la morale...Antonio ti dò una dritta...lasciale perdere le
comunità [-X
@Marco: si insugnuri :YMAPPLAUSE:
@Gianni:chiudilo questo forum ed anche alla svelta prima che entra qualcun altro!
ah Gianni auguri di buon anno anche a voi illuminati e saggi!!
Ma poi dico fosse stata la prima arrivata Lucia e forse, dico forse avrei capito determinate reazioni, ma stiamo parlando di Lucia, presente dall'inizio del forum, ha condiviso con noi gioie e dolori, abbiamo imparato a conoscerla con le sue fragilità e le sue debolezze, sappiamo con quale energia affronta la sua quotidianità e la sua fede e la calpestiamo in questo modo? Io veramente faccio fatica a capire!! Lei e suo marito sono persone splendide, si è vero Lucia è sopra le righe di tanto in tanto e allora??Noi siamo tutti stinchi di santi, non abbiamo proprio nulla da rivedere in noi, da rimproverarci??
Mah, sono molto amareggiato per tutto quello che è successo ed è per questo che auspico chiuda presto questo forum. Gianni se vuoi te li rimborso io le spese del 2016.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Gianni »

Ma certo, Kalebh, lo chiudo. Ma che mai c'entra Lucia?
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Kalebh »

Ma perchè non hai capito di chi state parlando :-\
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: addio da bat hagar

Messaggio da noiman »

Invece no! Non se la doveva risparmiare, Gianni sta per buttare via anni di lavoro di passione e di studi, mentre alcuni di voi se la cavavano aprendo una discussione del tipo sms “ magari dal titolo:” Come faceva Gesù a conoscere….o a fare questo?” e per risparmiare la tastiera scrivono cmq al posto di comunque. Questi entrano a mani vuote e pretendono di uscirne a mani piene.
Sono mesi che dico a Gianni che c’è una volontà da parte di alcuni inviati, (non malachim) da qualche setta religiosa con l’intenzione di danneggiare se non distruggere il forum del antitrinitarista ( word dice che il termine è errato…sorry !) Gianni Montefameglio, a questo si sono aggiunti altri che hanno lo scopo di convincere gli altri della loro fede cieca e fanatica. A queste persone preferisco leggere Jwfelix che vende sempre le stesse bibbie.
Di tutti quelli che scrivono sul forum solo meno di dieci persone studiano le scritture e hanno una intenzione di condividere la conoscenza, tutti gli altri sono solo chiacchieroni e grazie alle chiavi bibliche disponibili su internet hanno sempre il passo pronto per ogni occasione.
La colpa di tutto questo è dei moderatori che avrebbero dovuto stroncare subito queste persone e chiudere discussioni copie delle copie a cui nessuno risponde, cancellare tutti gli ex di qualche cosa che migrano sempre per cercare una verità che non trovano ne troveranno finché non risolveranno le contraddizioni e la superbia che hanno in loro.
Queste ultime pagine del forum sembra il ponte del Titanic negli ultimi minuti prima dell’affondamento; chi cercava il gatto nelle valigie del vicino, chi cercava di fotterti il posto sulla scialuppa, chi si metteva i tacchi e la parrucca per sembrare una donna, e c’era anche il violino che suonava finché non si è riempito di acqua di mare , forse il peggiore è quello che ogni quattro parole ti cita il Signore Gesù Cristo, nemico di Satana, sordo come una campana e avvitato su se stesso come un verme, uomo triste che ha scambiato il messaggio del più grande dei rabbì sulla terra per Benigni e che ti vuole salvare a tutti i costi piantandoti una croce nel cuore.
Conclusione: Moderatori….! Anche se avete le paturnie e non volete più scrivere fate il vostro mestiere e cacciate fuori tutti quelli che non studiano la bibbia, vogliamo biblisti e non catechisti.
Ciao
Noiman
Stefanotus
Messaggi: 559
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 9:30

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Stefanotus »

Ora capisco la decisione di chiusura.
Ma la penso come Noiman.
In altri "lidi" con una moderazione SERIA che ha una netiquette SERIA, si prendono provvedimenti sulla base di quella netiquette.

Ve lo avevo anche proposto tempo fa.
Il problema è che per moderare bisogna sempre sforzarsi di stare sopra le parti e giudicare in modo "a-confessionale" seriamente. Questo costa fatica.
Dopo le prime due o tre espulsioni, le cose si sistemano SEMPRE e il forum ne trae vantaggio nel portare avanti i propri scopi.
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: addio da bat hagar

Messaggio da ilvigilante »

Condivido Noiman,
Bisognerebbe davvero fare un po di pulizia nel forum.
Sarebbe l'unica speranza per farlo sopravvivere. Ricordo i vecchi tempi quando si parlava davvero di scritture, dove le perle di saggezza erano espresse da persone speciali come Gianni, Giovanni z., Lucia , Naza, Francesco r. ...e quanti si erano aggiunti per il sincero piacere di approfondire la Sacra Scrittura.
Sarebbe bello ritornare in quell'atmosfera cordiale e rispettosa, ma bisogna davvero usare determinazione e polso duro con chi non si adegua.
Mi auguro che succeda!
Un caldo e forte abbraccio e un GRANDE GRAZIE a tutti. Mi avete arricchito tanto.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: addio da bat hagar

Messaggio da bgaluppi »

Rispondo in seguito all'intervento di Noiman, che ringrazio. Come moderatore, sono disposto a fare un ultimo tentativo in extremis. Gianni, aspetta un momento a chiudere, se non hai già deciso, e consentimi di formulare una proposta che ho in mente. È possibile?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Gianni »

Mah. Non credo valga la pena, Antonio.
Rispondi