addio da bat hagar

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

addio da bat hagar

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

addio dalla pagana bat hagar
non pensavo che un augurio di natale mi facesse diventare tale, ma nell'ignoranza dei miei 25 anni (una buona ventina meno di tutti voi,potreste tutti essere miei genitori) mi sbagliavo.

ma vediamo gli insulti (privati e non) che ho ricevuto in ordine per un forum a cui ho dedicato tempo sottraendolo ai miei studi e alla mia famiglia
1)donna immorale/prostituta
2)schiava e sottomessa dagli uomini
3)amante di barabba
4)mi fai pena... sei una persona misera
5) il tuo dio ti sterminerà senza pietà
6) siete la Santa Inquisizione

ed ora sono anche pagana per un cacchio di stupidi auguri
dato che non mi sento degna di sedere accanto a chi la Verità la detiene
o è convinto di detenerla al pari delle chiese che tanto disprezza
e considerato che questo forum sta diventando una sorta di comunità
religiosa tesa all'incoraggiamento della fede
lo abbandono in favore di un forum davvero apolitico come consulenza ebraica
dove ebrei ricevono tranquillamente auguri e ne fanno
http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=67775652" onclick="window.open(this.href);return false;

mi spiace per chi ha saputo trovare anche solo un margine di buono in me anche se io non sono più sicura di averlo

forse in questa prostituta immorale e pagana esiste ancora un cuore ma non batterà mai più per questo forum
Shalom
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Kalebh »

Dai Daniela per favore :-( :-( :-( Mi spezzi il cuore!!! =(( =(( =(( parliamone dai!!!
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: addio da bat hagar

Messaggio da AKRAGAS »

Daniela...
È grave ed inammissibile ricevere ingiurie!
Non pottesti semplicemente bannare definitivamente queste persone che non hanno il coraggio di parlare davanti?
Tu sei una utente corretta, mi dispiacerebbe molto perderti.
Comunque hai tutte le ragioni a sentirti stufa di queste sterili diatribe.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Kalebh »

Daniela, ricordo tutti gli insulti pubblici che hai ricevuto e ricordo anche chi si è permesso di farteli e ad una di quelle persone ho scritto privatamente che non erano parole da usare per chi si definisce "cristiano" .
Non posso sapere tutti gli insulti privati e sinceramente forse se li avessi ricevuti io avrei mandato tutti al diavolo molto tempo fà, ma tu hai resistito per noi, per il forum e per Gianni, quindi ti chiedo di rifletterci meglio e se poi la tua volontà non sarà cambiata lasciami dire che ciò mi renderà molto ma molto trieste.
Ti abbraccio e ti chiedo scusa se ti ho offeso :-( =((
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: addio da bat hagar

Messaggio da bgaluppi »

Per non creare un'altra cartella di saluti, mi inserisco in questa già aperta da Maryam, a cui rinnovo la mia solidarietà e totale stima per la sua preparazione, intelligenza, mitezza e saggezza (nonostante la giovane età).

A differenza di Maryam, io non ho mai ricevuto insulti diretti da nessuno, quindi non faccio carico ad alcuno della mia decisione di lasciare il forum. Le mie motivazioni sono di carattere privato e personale, anche se la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio questa assurda diatriba sul natale e sul paganesimo, su cui non intendo rimarcare. Mi ha fatto rendere conto di molte cose che ancora non avevo preso in considerazione, e ho capito che in questo momento della mia vita è importante che io dedichi tutto me stesso alla mia famiglia, finché ne ho una, allo studio della Scrittura e alla preghiera. Il poco tempo che ho a disposizione per me stesso, dunque, intendo dedicarlo a queste poche ma fondamentali cose.

Questo forum era per me un'isola felice, dove potevo condividere, con altri appassionati come me, approfondimenti e pensieri sulla Scrittura. Ultimamente, gli approfondimenti di un tempo sono scomparsi e sono proliferate le diatribe non scritturali e religiose; la fede personale sta prendendo il sopravvento in un luogo in cui, invece, dovrebbe essere tenuta da parte. Io stesso, piú di una volta, mi sono fatto influenzare dalla mia fede (che resta forte e salda, ma nel mio cuore!) durante lo svolgimento delle discussioni; adesso, nel momento in cui ho iniziato a tenermela per me per potermi concentrare esclusivamente sul testo, come vuole uno studio biblico serio, vedo che pochissimi seguono lo stesso metodo, e percepisco tensioni, da parte di molti utenti, che non hanno ragion d'essere e denotano blocchi mentali imposti dalla fede stessa o dalla credenza religiosa.

Al fine dello studio biblico serio, la fede può essere di intralcio tanto quanto la dottrina religiosa; per la fede, che è un dono, basta la preghiera e la lettura della Scrittura. Il dono immenso della fede non si ottiene attraverso lo studio biblico, ma lo elargisce Dio a chi vuole; e visto che lo elargisce Dio, nessuno ha il diritto di andare a dire ad un altro come vivere la propria fede o a rimarcare "difetti applicativi", poiché ci pensa Dio stesso a guidare il cuore di chi Gli appartiene veramente. Nessuno che ama davvero Dio Gli sfugge! Lo studio biblico serio, d'altro canto, non può essere affrontato se la fede interferisce; o quantomeno, la fede intralcia la comprensione profonda e immediata del messaggio scritturale.

Prima di congedarmi, propongo che il forum di discussione biblica sia aperto solamente a coloro che sono iscritti alla facoltà online di Scienze Bibliche. Il forum è una risorsa preziosa perché permette di unire piú menti contemporaneamente nella riflessione e consente di migliorare l'apprendimento grazie alla condivisione di sforzi nello studio di determinati versetti. Ma se diventa un ricettacolo di dottrine, culti, rivelazioni post-bibliche e posizioni personali, allora serve solo a fare una gran confusione.

Vi abbraccio tutti e prego il Padre perché ognuno di noi, me compreso, cammini sempre sulla giusta strada. :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:

Antonio

PS. Chiedo all'amministrazione di chiudere il mio account senza eliminare i miei commenti, che ho scritto con passione e con spirito di condivisione e mi sono costati tempo e sudore. Chiedo anche di non essere reso inattivo prima di due-tre giorni. Per chiunque volesse contattarmi, sono disponibile via MP o per email, reperibile dal mio profilo. Grazie.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: addio da bat hagar

Messaggio da AKRAGAS »

Caro Antonio, amico mio...
Hai tutte le ragioni e comprendo il tuo commento. :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Gianni »

Siamo alla goccia che fa traboccare il vaso.

Capisco benissimo le ragioni personali di Antonio e le rispetto. Condivido anche tutte le sue valutazioni su questo forum.

Ciò che fa veramente male è la decisione a cui è costretta Daniela. Di certo poteva espellere a vita chi le ha recato offese, e con tutte le ragioni. Lei ha deciso diversamente. Lei ha tutta la mia incondizionata solidarietà.

Ringraziando lei ed Antonio per l'ottimo lavoro svolto, mi si impone una riflessione. Devo prendere atto di tutti i fallimenti per cercare di raddrizzare questo forum. Purtroppo ho rinnovato da poco il canone, che ora scadrà a dicembre del 2016, altrimenti lo chiuderei subito. Sentirò comunque il gestore per sapere se è possibile cancellarlo da subito.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: addio da bat hagar

Messaggio da France »

Alla fine ci sono riusciti.
E da oltre un anno che ci sono personaggi che cercano in tutti i modi di far chiudere il forum, anche con le offese per far allontanare le persone.
Complimenti a voi integralisti religiosi, ci rimarranno comunque i siti Vaticani ed evangelici, non ci resta che piangere.
La mia stima ad Antonio, Miryam e Gianni.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: addio da bat hagar

Messaggio da Giorgia »

Non ho molto da dire oltre ad un sincero MI DISPIACE!
Mi dispiace per Daniela e per Antonio, e per quanto è successo.
Mi dispiace se chiude questo forum, perché mi facevate compagnia e mi avete tutti insegnato tanto.

Un abbraccio a tutti e che il Signore vi benedica grandemente, qualsiasi sia la vostra strada! :YMHUG:
ilvigilante
Messaggi: 438
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:21

Re: addio da bat hagar

Messaggio da ilvigilante »

Sì condivido il pensiero di France: alla fine ci sono riusciti a far chiudere il forum, seminando zizzania insulti e quant'altro di riprovevole, degno solo di 'cristiani solo di nome'.
Per quello che può servire, il mio sommesso auspicio a che questo non accada, per amore di quanti in questo forum si sono esposti con onestà, correttezza, e di quanti, dietro le quinte hanno letto e vorrebbero continuare a leggere incoraggianti e istruttivi pensieri di persone veramente preparate.
Sento già l'amaro in bocca per la mancanza di queste perle di saggezza.
Sento aleggiare nell'aria un senso di ingratitudine verso chi come Daniela, Antonio, Gianni, Giovanni z. hanno speso tempo, fatica con tanta pazienza (e tutti coloro che non menzione, ma che non si sentano esclusi )

Vi dedico quanto si legge in 1^ Giovanni. 4:7
"Diletti, continuiamo ad amarci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio, e chiunque ama è stato generato da Dio e acquista la conoscenza di Dio"

Il mio sincero auspicio a che questo forum rimanga aperto, non credo possa essere degno dell'attenzione che spero.

Come la donna fenicia di Mt 15:27 vorrei continuare a mangiare le briciole che cadono dalla tavola dei signori.
ci spero. Anche con questo gesto potreste dimostrare di perseverare fino alla fine nonostante gli insulti, le opposizioni, le malelingue.

con grande affetto e con gli occhi umidi
Rispondi