per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da bgaluppi »

a volte penso che essendo cosi rigidi ,si vuole ancora conquistare il paradiso il perdono coi nostri sforzi .... noooooooooooo ...ci e' stato donato
Cara Stella, giusto oggi stavo meditando su questa cosa: spesso si pensa di poter rendere noi stessi "piú giusti" agli occhi di Dio tramite la rigidezza nell'obbedienza, ma in realtà è sempre e solo Dio a scegliere chi è giusto:

Può il mortale essere giusto davanti a Dio? Può l'uomo essere puro davanti al suo creatore? — Gb 4:17

Il Signore desidera farvi grazia, per questo sorgerà per concedervi misericordia; poiché il Signore è un Dio di giustizia. Beati quelli che sperano in lui! — Is 30:18

Chi spera in Lui, riconosce di non essere giusto.

Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori. — Mt 9:13

Poiché egli dice a Mosè: «Io avrò misericordia di chi avrò misericordia e avrò compassione di chi avrò compassione». Non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia. — Rm 9:14-16
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da stella »

Con tutto rispetto per chi la pensa diversamente ...caro ANTONIO tu mi hai compresa ,cosa voglio dire ,semplicemente mi sono lasciata andare nelle sue braccia ....
tanto aggiusto da una parte e faccio acqua da un'altra .... allora proprio ieri la mia preghiera era '' SIGNORE PRENDI TU IL TIMONE DELLA MIA VITA '' lo cedo a lui ...guidami tu ....sai cosi facendo si vive meglio ... solo dobbiamo chiedere che ci aiuti a distinguere a conoscere la sua voce ... per poterlo seguire . :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Qui non si tratta di rendersi più giusti agli occhi di Dio essendo rigidi, perchè avoglia di trasgressioni che facciamo durante il giorno. Ma voler giustificare qualcosa che ha proprio origini che nulla hanno a cge fare con Dio. A questo punto si accettano anche tutte le altre cose come madonne e santi nel rispetto di chi ci crede in buonafede. Anche il non rispetto del sabato è giustificato perchè in italia specialmente sei costretto a lavorare. Molti invece lavorando di sabato si vogliono convincere pur avendo seri dubbi, che quel comandamento era valido solo in quel tempo oppure come dicono gli ebrei solo per loro. Il 31 ottobre buon halloween
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da bgaluppi »

Ma chi giustifica, Naza? Chi? Chi ha detto questo? Ognuno di noi ha una storia diversa e vive la vita in modo unico. Non facciamo esattamente come fanno i religiosi, che impongono un rigido modello di "verità"! Io vivo con mia moglie che è molto lontana dalla mia fede in questo momento, ed è lontana da Dio (e tu sai bene di cosa parlo); vivo con mia suocera che è fondamentalista protestante e mi massacra la testa con Gesú che è Dio etc..; e ho una figlia di cinque anni che grazie a Dio già conosce benissimo la differenza tra Dio, Cristo e babbo natale. Venite tu e Lucia a spiegare a mia moglie che l'albero non va fatto e che a natale non si devono fare celebrazioni e auguri perché sennò si giustifica l'idolatria! Spiegate voi a mia suocera che Cristo non è Dio e che non deve giudicare sua figlia! Fatelo voi, perché io non ce la faccio piú e ho quasi distrutto me stesso facendolo.

Ma lo capite che ognuno di noi vive in una condizione diversa e personale e che le cose non sono cosí semplici e rigide come le mettete voi?

Io sto combattendo per riportare una persona a me molto vicina, che si è persa, sul giusto sentiero, qualunque esso sia; e per tenere unita la mia famiglia o far sí che non si spacchi in modo da creare danni psicologici a mia figlia, e lo devo fare con una delicatezza chirurgica per non mandare tutto alla malora; allo stesso tempo, devo salvaguardare me stesso dal pericolo di prendere il sentiero sbagliato ed essere influenzato da sentimenti negativi come ansia, frustrazione e rabbia; e voi mi venite a fare la ramanzina sull'albero di natale, sul paganesimo... Ma cosa sapete di me? Ma sai una cosa? Fate pure. Non me ne frega niente! Sono anni che faccio il punchball per tutti: al lavoro, in famiglia, ormai ci sono abituato. Continuo a prenderle e vado avanti per la mia strada, confidando solo ed unicamente nel mio Signore e in Cristo.

Sono rimasto molto deluso e ferito per la vostra mancanza di sensibilità, ma non importa. Io vi voglio bene lo stesso. :YMHUG:

Abbiamo accettato il bene dalla mano di Dio, e rifiuteremmo di accettare il male? — Gb 2:10

Speravo il bene, ma è venuto il male; aspettavo la luce, ma è venuta l'oscurità! — Gb 30:26
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Kalebh »

Antonio, se vogliamo essere sinceri a me sembra che le ramanzine ci siano state da entrambe le parti o sbaglio? La mancanza di sensibilità, semmai c'è stata, si può trovare in entrambi i casi quindi per favore non stiamo qui a discutere ancora di questa storia.
Ognuno conosce il suo vissuto, ognuno devo convivere con la propria coscienza, i problemi li abbiamo tutti, cosa credi che perchè io la butto sempre sul ridere, sono fresco come una rosa...dai scendiamo per favore dai nostri pulpiti, smettiamola di citare a raffica la Parola di Dio contro il prossimo e cerchiamo di avere un pelo di empatia in più e vedrai che le diatribe non hanno motivo di esistere.
:YMPEACE:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

chiudo la discussione perché vedo che fare gli auguri
equivale a diventare pagani
sono pagana e non non ho ragione di stare qui dentro
chiedo di poter uscire dal forum e di cancellare il mio profilo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da bgaluppi »

Con grande dispiacere mi associo a Maryam e chiedo a Israel o ad Emiliano di chiudere anche il mio profilo. Vorrei che i miei commenti e approfondimenti fossero preservati, per tutti coloro che li hanno apprezzati.
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Kalebh »

A me sembra che state esagerando ragazzi
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Kalebh »

Ragazzi, se ho detto qualcosa che vi ha offesi, vi chiedo umilmente scusa :YMHUG:
Dai non vi arrabbiate, non la buttiamo sul drammatico e poi 2 moderatori non si possono dimettere contemporaneamente :P :P
Dai sù ragazzi la smettiamo che ne dite????
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: per chi li festeggia buona vigilia e buon natale

Messaggio da Giorgia »

Mi spiace, mi spiace tanto. Ho imparato a conoscervi attraverso ai vostri scritti, e ho la forte sensazione che sia tutto un grosso equivoco... Un tono detto in un modo e letto in un altro.... E questo mi fa stringere il cuore... Come ho scritto nell'altro post, che Dio vi benedica qualsiasi strada deciderete di intraprendere...
Un abbraccio! :YMHUG:
Rispondi