Le 500 Parole di Gesù

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da Michele »

È da un pò di tempo che ci stavo lavorando, in verità da quando ho aperto un forum che essenzialmente aveva questo scopo, quello di contenere tutte le parole di Gesù. Con tutte le parole, io intendo, proprio tutte. Nel senso che ad ogni versetto presente nel PDF, c'è un relativo link che manda nella pagina relativa al contesto della tematica che tratta il versetto. È una cosa molto più facile da fare che da spiegare, in sostanza allego un documento in formato PDF, dove ci sarà l'indice di tutte e 500 le parole di Gesù. Qualcuno si domanderà: "ma a cosa serve se abbiamo già i 4 Vangeli". Secondo me serve alle persone che hanno già letto e studiato i Vangeli, e forse potrebbe servire anche a chi non li ha mai letti. In 21 pagine si ha un indice veloce da consultare. Tra l'altro ogni link contiene tre versioni: Nuova Riveduta, C.E.I. e Nuova Diodati.
Fatemi sapere se vi è stata utile e se dovrei modificarla, insomma si accettano suggerimenti. PER IL PDF, LO TROVATE QUI SOTTO
Allegati
Le 500 parole di Gesù.pdf
QUI SOPRA TROVATE IL PDF "LE 500 PAROLE DI GESU"
(375.63 KiB) Scaricato 291 volte
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da stella »

AHH. :-) .MI HAI FATTO SORRIDERE DI NUOVO MICHELE .... :-) ( volevi fare la propaganda di un'altro forum? basta chiedere il permesso e dirlo ))..

MA SI ALL'INIZIO MI SON DETTA INTERESSANTE APPROFONDIRE TUTTE LE 500 PAROLE ''VERSETTI'' DETTI DA GESU' ;;) ..

POI VEDO CHE E' UN'ALTRO FORUM #:-S ....E GUARDA CASO HO RIVISTO ''USURDATO ;;) '' VE LO RICORDATE??

MA UNA CURIOSITA' MICHE' ....IO NON DORMO LA NOTTE ...E GIRONZOLO ,MA TU SEI PENSIONATO? ;) ......

..l'ho riguardato e comunque Michele ti sei aperto un forum tutto tuo ;;) complimenti ''... ... tu sei un po' il tutto fare ... :YMAPPLAUSE:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da marco »

Caro Michele hai fatto un gran lavoro.... complimenti. :-)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da Michele »

Stella, ciao
sono contento che per la seconda volta ti abbia fatto sorridere. E' sempre meglio che far piangere :))
Il forum è nato soprattutto come contenitore delle 500 parole, che ho terminato proprio ieri sera.
Un forum può servire anche a tanti scopi, per esempio come archivio ecc.
Grazie Stella
E grazie a Marco
Ultima modifica di Michele il giovedì 26 novembre 2015, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da Michele »

Ah Stella non ti ho finito di rispondere.
Non mi volevo fare la propaganda, quella già l'ho fatta qui, quando ho deciso di aprire quel forum. Se hai visto quel PDF che ho allegato qui sopra, esso è già da solo un documento che contiene tutte le parole di Gesù. Poi, il fatto che ci sia il link è per una comodità di trovare il contesto (e un luogo fisico) in cui Gesù ha scritto certe frasi. Ma ciò non toglie che chiunque, vada su altri siti, o sulla Bibbia personale e consulti il contesto. Cioè, il link che ho messo nelle frasi è qualcosa in più, il lavoro vero e proprio sono le 500 parole di Gesù.
Nessuno è obbligato ad andare nel mio forum, può benissimo utilizzare laparola.net, oppure delle Bibbie on-line o quella cartacea. Io non ho fatto il lavoro qui su Biblistica, perché non era pertinente alla sua mission.
In quanto a pensione, no, non sono pensionato, ma lavoro di pomeriggio. :-)
Ultima modifica di Michele il giovedì 26 novembre 2015, 12:20, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da Michele »

Una nota ai moderatori: se davvero questo mio lavoro deve essere intepretato come propaganda al forum in cui ho appoggiato tutto il materiale, basta dirlo che lo tolgo. La mia propaganda (sia ben chiaro) io la faccio alle parole di Gesù, non al forum.

Ed è un conto se Stella ha fatto una battuta, ma è diverso se lo si pensasse sul serio. Io dal mio PC non riesco a capire fin dove termina la battuta e inizia la serità.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da bgaluppi »

Tranquillo, Michele. Personalmente, il tuo lavoro è da lodare. :-) Ma
stella
Messaggi: 3985
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da stella »

Dai tranquillo MICHELE ... io a volte sdrammatizzo ..scherzo e dico cio' che penso :ymblushing: .. .. comunque sappi che le 500 frasi di GESU' le ho trovate interessanti ...

Magari approfondire il significato di ogni singolo versetto ... ;)non sarebbe male ...
ma :-? non so cosa pensano i moderatori. ..io vi seguo vi leggo ,poi il resto non e' mio compito ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Vai tranky miche! Sarebbe ipocrita da parte mia dirti qualcosa dato che cito spesso Chabad.org e Consulenza Ebraica.non ce nulla di male fintanto che non pubblicizzi qualcosa x vendere.se e a titolo informativo...no problem
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Davide 62
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 19:45
Località: Ravenna.

Re: Le 500 Parole di Gesù

Messaggio da Davide 62 »

Shalom. Bravo Michele, hai fatto un bel lavoro continua così.
Anche con Paolo potresti fare un lavoro simile, e magari avendo tempo, allargarti a tutto il vecchio testamento, logicamente tempo permettendo, perché sarebbe un lavoro magnifico.
Un saluto da Davide62 discepolo di Yahushua
Rispondi