OT il tempo del sabato

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Michele »

Condivido a pieno
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Kalebh »

noiman ha scritto:E voi forumisti siete stati a leggere queste panzane! Dovreste vergognarvi !

Lucia ha scritto:Noiman ... lascia perdere certi scritti assurdi ... Probabilmente nel forum sono stati condivisi solo da chi li ha scritti e basta ... ;)


a essere troppo tolleranti poi si finisce per passare per complici... :YMPEACE:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10127
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Gianni »

Su, su, Kalebh. Noiman ha detto sagur, chiuso. :-)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Kalebh »

Gianni ha scritto:Su, su, Kalebh. Noiman ha detto sagur, chiuso. :-)

Allora se ha detto sagur, come non detto ;) :-)
:-) ;)
Ultima modifica di Kalebh il mercoledì 4 novembre 2015, 10:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Annika »

Noiman, ti ho letto solo adesso e per puro caso, cioè ho cliccato questa discussione quasi per sbaglio.

Ma perché non me l'hai detto direttamente in cartella che ti eri sentito offeso??? Così ci capivamo subito!

Guarda, se ti va, considera quello che ti dico.
E comunque avevo già risposto a Maryam nell'altra cartella.

Le mie affermazioni rispondevano ad una certa accusa di Michele, dove lui sembrava accusare i cristiani di voler conquistare la Terra Santa (e io non avevo capito che si trattava di crociate).

Dunque ho risposto con questo link di un italiano in Israele http://www.valianti.it/cgi-bin/bp.pl?pa ... icolo=4506" onclick="window.open(this.href);return false; e successivamente ho messo anche questo del rabbino Meyer http://it.aleteia.org/2014/05/21/rabbin ... prie-fila/" onclick="window.open(this.href);return false;

L' "accoglienza" verso gli ebrei si riferiva al fatto prettamente religioso, cioè che non facciamo problemi di cittadinanza su base religiosa.
È OVVIO CHE SE GIÀ SEI ITALIANO DA SECOLI NON DEVI CHIEDERE LA CITTADINANZA!!
Ed era ovvio che mi riferivo ad altro! (Ad esempio ad un italiano cristiano in Israele da 25 anni come quel prof o tanti altri)

Ma perché devi interpretare tutto storto solo perché scritto da una cristiana??!!
Eccheccavolo. Se leggevi il senso globale del discorso e il link del prof. italiano a Gerusalemme capivi tutto.
E anche se leggi il rabbino Meyer.

Ma che cavolo c'avete qua?.?
Mi fai venire in mente che la leggenda della "testa dura" non sia poi tanto una leggenda. Ca##o che sudate per scambiarsi 2 opinioni.
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Annika »

Noiman scrive "a parte gli inetti".
A parte che il signore linkato sopra non è un inetto ma uno stimato biblista e prof di ebraico antico bene accetto dalla comunità accademica (e pure lui lo dice). Come pure non è certo un inetto il rabbino Meyer.

Detto questo, qua in Italia diamo cittadinanza anche agli inetti, e non chiediamo di dichiarare la religione.
E lo so anch'io che uno sputo oppure una negata cittadinanza è meglio di una testa tagliata e di tutti i massacri dei cristiani nel mondo. Manco a dirlo.
Se poi evitiamo anche lo sputo, magari facciamo un avanzamento di civiltà. O no?
Se poi uno si rivolge direttamente a me per dirmi dove si sentiva offeso, altro avanzamento ancora.
Avatar utente
Annika
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2015, 8:04

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Annika »

P.s.
per vari motivi (anche deducibili) non mi baso solo sugli articoli in internet per affermare una certa corrente di anticristianesimo tra gli ebrei, sia in quelli di Israele che in quelli italiani. (certuni, ok solo certuni! Anche se a giudicare dalle mie avventure intellettuali in rete ho faticato a trovare un ebreo che non fraintendesse ogni mia frase, dopo aver saputo che ero cattolica).

Capisco che la Storia tra le due religioni è stata durissima, ma sarebbe ora di finirla, secondo me. Altrimenti ricomincia il circolo vizioso. E non se ne esce più....
Oppure suggerisci tu, Noiman, oltre ai continui inginocchiamenti e richieste di perdono, che altro dovremmo fare come cristiani-cattolici. Tacere. Mi sa che l'unica via è tacere, casomai mi imbattessi in un ebreo.
Ad oggi non posso nemmeno fare un ragionamento che viene preso come antisemitismo.

Ok, per sdrammatizzare, vi linko una barzelletta del Papa su un prete antisemita http://it.aleteia.org/2015/10/30/la-bar ... r-ebraici/" onclick="window.open(this.href);return false;

E speriamo che non sia un errore pure questa!

SCUSATE L'OT.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Il tempo del sabato

Messaggio da Lella »

Noiman,....non puoi fare tutta un erba un fascio,...per esempio:

Se una persona scrive una cosa per lei ritenuta giusta,...chi sono io,... oppure tutto il Forum,... per dire che quella cosa è offensiva, per quella persona a cui è stato diretto il messaggio?

Perchè trascini tutto il Forum nel tuo polverone,dicendo: "VERGOGNATEVI"!

Se io,...o gli altri non siamo intervenuti,...è solo perchè non abbiamo visto nulla di male in quello che ha scritto Annika,...non ti pare?

Perciò noi,...o perlomeno io,... non mi devo vergognare proprio di nulla!

Ora se tu ci hai visto del male in quello che ti ha scritto Annika,...è solo un problema tuo,...e non nostro,...è chiaro il concetto?

A questo punto,...non posso darti un consiglio da ebrea,...perchè non lo sono,...però te lo posso dare da Cristiana,...penso che il risultato sia uguale.

Esponi la tua offesa a Annika,..e vedrai che lei da brava Cristiana come dice di essere,...si scuserà con te,...e diventerete più amici di prima,....te lo garantisco.

Credimi Noiman,...ora se avvicini l'orecchio al monitor ti dico un segreto dei Cristiani:

Noi Cristiani facciamo i cattivi,...solo per sembrare cattivi,...mentre invece siamo buonissimi,...al contrario di molti altri,... che fanno i buoni per sembrare buoni,...mentre invece sono delle vere carogne. (senza offesa per nessuno) Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

OT il tempo del sabato

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ripubblico qui la parte OT della discussione aperta da michele
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: OT il tempo del sabato

Messaggio da Kalebh »

...problemi tecnici? :d
Rispondi