OT da ORA PIU' CHE MAI

stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da stella »

Allora preghiamo che GESU' ritorni presto ...

intanto noi saliamo sul monte degli ulivi ( spiritualmente parlando )) per aspettarlo ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da marco »

La pace vera e duratura sarà solo in "cielo". Sulla terra nulla di simile. Il regno di Cristo non è di questo mondo. Lo disse Yeshùa a Pilato.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da francesco.ragazzi »

Ap 21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non era più. 2 E vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, scender giù dal cielo d'appresso a Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 E udii una gran voce dal trono, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno suoi popoli, e Dio stesso sarà con loro e sarà loro Dio; 4 e asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate.

Preghiamo affinchè VENGA IL SUO REGNO !!! e sia fatta in terra la Sua volontà come è fatta in cielo !
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da marco »

Disse anche: La legge e i profeti arrivano fino a Giovanni; da allora in poi il regno di Dio è annunziato e ognuno si sforza di entrarvi.
La pace eterna sarà nel Regno di Dio. La porta che conduce a Dio, e quindi al Suo Regno, è aperta da 2.000 anni. La vediamo?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da marco »

Certo che si, caro Gio(vanni). Non mi convince l'idea del Millennio. Yeshùa verrà alla fine dei tempi.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da bgaluppi »

Marco, quindi l'Era Messianica predetta nelle Scritture Ebraiche cosa sarebbe?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da marco »

Perché deve venire una seconda volta per RIFARE la stesa cosa? Una volta non è bastata al genere umano?
Questo non mi convince. La perfezione è unica. I doppioni sono copie della perfezione.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco,
Come intendi questi versetti :
Gv 14:1 Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! 2 Nella casa del Padre mio ci son molte dimore; se no, ve l'avrei detto; io vo a prepararvi un luogo; 3 e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo, tornerò, e v'accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi; 4 e del dove io vo sapete anche la via.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da marco »

Caro Francesco, Yeshùa stava rassicurando i discepoli sulla CERTEZZA del suo ritorno, dopo averli turbati con queste parole: "Figlioletti, ancora un poco sarò con voi"..."Dove io vado tu (Pietro) non mi puoi seguire ora".
Ma questo ritorno è per prenderci e portarci nella casa del Padre, dove, grazie al suo sacrificio, ci ha preparato molte dimore.
Tutto qui, per me.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: ORA PIÙ CHE MAI

Messaggio da bgaluppi »

Yeshua non viene per rifare. La prima volta e' venuto per stabilire il rinnovamento del patto tra Dio e l'uomo (Mt 20:28); chi crede in lui non subira' la morte seconda e partecipera' alla prima risurrezione (Ap 20:5). Ora il patto e' rinnovato, ma la maggioranza degli uomini non crede comunque: guardati attorno. Dio abbandonera' tutti questi uomini? E senza Cristo, che e' l'unica via, come si salveranno? E tutti gli uomini nati prima del suo avvento e morti senza la grazia, senza il rinnovamento del patto? Tutti perdonati? Allora che senso ha avere fede? Basta essere "giusti" e fare opere buone! Senza l'Era Messianica e' difficile rispondere a questa domanda.

Lui e' venuto per chiamare gli uomini al ravvedimento (Lc 5:32), per riscattare l'uomo dalla morte (Mc 10:45), per annunciare il regno di Dio (Mc 1:15). Ma la seconda volta verra' per regnare con la sua ekklesia, costituita grazie alla prima venuta e al suo sacrificio (Ef 1:22; Ap 5:10).

Ed ecco si misero a gridare: «Che c'è fra noi e te, Figlio di Dio? Sei venuto qua prima del tempo a tormentarci?» - Mt 8:29

I demoni lo riconobbero, e sapevano anche che il tempo non era ancora giunto. E allora che ci faceva il Messia nel mondo? Avevano ragione gli ebrei? Non era il Messia?
Rispondi